Amministrazione centrale Dipartimenti Centri Scuole Orto Botanico

Amministrazione Centrale

Uffici di staff al Rettore e al Direttore Generale

Assegnazione e registrazione nel Protocollo generale di Ateneo dei documenti pervenuti tramite posta elettronica certificata (PEC) Customer Satisfaction
Acquisizione certificati camerali su richiesta delle strutture interessate Customer Satisfaction
Documenti in uscita sottoscritti digitalmente dal Direttore Generale Customer Satisfaction
Gestione agenda del Direttore Generale Customer Satisfaction
Gestione documenti pervenuti tramite Protocollo Informatico Customer Satisfaction
Gestione richieste informazioni ed istanze di utenti interni/esterni Customer Satisfaction
Incarichi conferiti dal Direttore Generale a personale tecnico-amministrativo e dirigenziale dell'Ateneo Customer Satisfaction
Ordini di Servizio su aperture/chiusure straordinarie delle Strutture di Ateneo e su interdizione temporanea di spazi comuni di pertinenza dell'Amministrazione centrale Customer Satisfaction
Procedura informatica Decreti, Ordini di Servizio e Convenzioni di Ateneo Customer Satisfaction
Protocollazione straordinaria documenti in uscita Customer Satisfaction
Provvedimenti di nomina di personale docente, ricercatore, tecnico-amministrativo in Organi, Commissioni e Gruppi di Lavoro Customer Satisfaction
Servizio di informazione alla comunità universitaria in ordine alle pronunce del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione Customer Satisfaction
Supporto ai componenti del Consiglio degli Studenti ai fini della convocazione, verbalizzazione e trasmissione agli uffici delle pronunce Customer Satisfaction
Supporto ai componenti del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione ai fini della convocazione, verbalizzazione e trasmissione agli uffici delle pronunce Customer Satisfaction
Supporto e assistenza finalizzata alla richiesta di presentazione di domanda per l'erogazione di contributi destinati all'organizzazione di iniziative di divulgazione scientifica in capo alla Commissione Convegni Customer Satisfaction
Supporto e assistenza finalizzata al rilascio di autorizzazioni per riprese foto e video in strutture dell'Amministrazione Centrale ed in strutture autonome Customer Satisfaction

Area Affari Generali e gestione documentale (cartacea ed informatica)

Assegnazione collaborazioni studentesche (Part-time) e stipula contratti Customer Satisfaction
Consulenza alle strutture decentrate per la stesura dei regolamenti interni Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa alle strutture decentrate di Ateneo sulle procedure preordinate alla istituzione di Centri Interdipartimentali di ricerca/servizio Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa finalizzata all'intitolazione aule Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa finalizzata all'istituzione e attivazione dei corsi di aggiornamento Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa finalizzata al conferimento Laurea Honoris Causa Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per la richiesta di costituzione e/o adesione a Centri Interuniversitari Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per l'accettazione di donazioni, contributi e finanziamenti erogati da enti pubblici o privati Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per l'Istituzione di Premi di Laurea e/o di Studio Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per la gestione delle polizze assicurative stipulate dall'Ateneo Customer Satisfacion
Consulenza amministrativa per la richiesta di contributi per iniziative di divulgazione scientifica Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per la richiesta di partecipazione a società e ad altre forme associative di diritto privato Customer Satisfaction
Consulenza sulla applicazione delle norme dello statuto e dei regolamenti di ateneo e delle strutture decentrate Customer Satisfaction
Consultazione atti di archivio Customer Satisfaction
EMANAZIONE E PUBBLICAZIONE STATUTO E REGOLAMENTI DI ATENEO Customer Satisfaction
Gestione dei flussi documentali (protocollo) in entrata ed in uscita Customer Satisfaction
Gestione dell'offerta formativa corsi di master, specializzazione e perfezionamento Customer Satisfaction
Intervento di audit "a distanza" (o da remoto) per il controllo dei processi amministrativi e contabili Customer Satisfaction
Mobilità interdipartimentale di Professori e Ricercatori Customer Satisfaction
Nomina organi di Ateneo Customer Satisfaction
Rilascio attestazione copertura assicurativa per personale e studenti Customer Satisfaction
Supporto alle attività di auditing, previste dalla normativa, sui rendiconti dei progetti PRIN, FIRB e SIR(nota Miur prot. n. 8109 del 08.04.2014) Customer Satisfaction
Ritiro e consegna fascicoli, DPI, posta e trasporto di elementi di arredo di modeste dimensioni Customer Satisfaction
Supporto e consulenza gestionale e amministrativa interna Customer Satisfaction
Supporto e consulenza alle Strutture decentrate di Ateneo sulle procedure preordinate alla costituzione degli Organi interni Customer Satisfaction
Verifica della corretta formulazione delle richieste di stipula di Convenzioni, Protocolli di Intesa, Convenzioni Quadro e dei corrispondenti testi di convenzione Customer Satisfaction

Area Attività Contrattuale

Attivazione presidio fisso a mezzo guardie non armate, per l'esecuzione di servizi di portierato, custodia e guardiania, a seguito di eventi straordinari segnalati dalle strutture dell'Ateneo Customer Satisfaction
Emissione attestato buon esito di servizi svolti Customer Satisfaction
Gestione delle procedure relative ad acquisti di servizi programmati di importo inferiore alla soglia comunitaria con oneri a carico dell'Amministrazione centrale Customer Satisfaction
Gestione dei Contratti di appalto di forniture e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Gestione dei Contratti di concessione di servizi Customer Satisfaction
Gestione delle attività necessarie ai fini dell'attivazione/disattivazione/dodifica abilitazione delle utenze di telefonia fissa e mobile di Ateneo Customer Satisfaction
Gestione delle pratiche per il recupero dei buoni pasto non maturati da parte del personale cessato dal servizio Customer Satisfaction
Gestione procedura di adesione alle convenzioni / accordi quadro Consip finalizzata all'acquisizione di servizi di telefonia fissa e mobile e di forniture di energia elettrica e di gas Customer Satisfaction
Gestione procedura relativa al conferimento di incarichi a notai per le esigenze delle strutture di Ateneo Customer Satisfaction
Gestione Procedure ad Evidenza Pubblica Aperte finalizzate all'acquisizione di beni e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Gestione Procedure ad Evidenza Pubblica Aperte finalizzate all'acquisizione di lavori di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Gestione Procedure ad Evidenza Pubblica Ristrette finalizzate all'acquisizione di beni e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Gestione procedure di affidamento diretto relative a forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria con oneri a carico dell'Amministrazione Centrale Customer Satisfaction
Gestione procedure negoziate di affidamento relative a forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria con oneri a carico dell'amministrazione centrale Customer Satisfaction
Gestione procedure negoziate finalizzate all'acquisizione di lavori di importo inferiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Liquidazione delle fatture relative ai contratti di competenza dell'ufficio Customer Satisfaction
Liquidazione delle fatture relative ai contratti di forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria con oneri a carico dell'Amministrazione Centrale Customer Satisfaction
Liquidazione delle fatture relative ai contratti di telefonia fissa e mobile e di energia elettrica e gas Customer Satisfaction
Liquidazione delle fatture relative ai contratti di servizio sostitutivo mensa mediante buoni pasto Customer Satisfaction
Richiesta di approvvigionamento buoni pasto elettronici per il personale ta e dirigente Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture decentrate nella gestione delle procedure ad evidenza pubblica finalizzate all'acquisizione di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture decentrate nella gestione delle procedure ad evidenza pubblica finalizzate all'acquisizione di beni e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture decentrate nella gestione delle procedure ad evidenza pubblica ristrette finalizzate all'acquisizione di beni e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture decentrate nella definizione di questioni specifiche nell'ambito del processo di approvvigionamento di beni e servizi di competenza Customer Satisfaction

Area Bilancio e Finanza

Assistenza fiscale per il personale dipendente Università Customer Satisfaction
Consegna beni immobili e locali Customer Satisfaction
Forniture dati catastali Customer Satisfaction
Incasso proventi Customer Satisfaction
Pagamento borse di studio Customer Satisfaction
Pagamento fatture e/o parcelle - Ufficio Contabilità Area 1 Customer Satisfaction
Pagamento fatture e/o parcelle - Ufficio Contabilità Area 2 Customer Satisfaction
Pagamento stipendi Customer Satisfaction
Gestione del fabbisogno Customer Satisfaction
Gestione delle spese (personale strutturato e non) Customer Satisfaction
Redazione dei documenti contabili obbligatori Customer Satisfaction
Rilascio certificati di stipendio (in base a dati rilevabili dagli archivi cartacei e/o informatici) Customer Satisfaction
Risposte a quesiti di natura fiscale posti dalle diverse strutture dell'Ateneo Customer Satisfaction
Servizio di monitoraggio dei documenti giacenti sul cruscotto della fatturazione elettronica delle strutture di ateneo - Elaborazione e trasmissione di report, su base di Ateneo, relativi a fatture in prossimità di scadenza Customer Satisfaction
Verifica del requisito del fatturato dei soggetti che partecipano a procedure di Gara Customer Satisfaction

Area Didattica e Servizi agli Studenti

Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento teams e contact center – esami di stato Customer Satisfaction
Iscrizione prove esami di stato Customer Satisfaction
Supporto alle commissioni degli esami di stato per l'abilitazione all'esercizio delle professioni - esami di stato Customer Satisfaction
Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento teams e contact center – Dottorato Customer Satisfaction
Gestione carriere - Dottorati Customer Satisfaction
Iscrizione prove di ammissione corsi di dottorato e di ricerca Customer Satisfaction
Iscrizione corsi di dottorato di ricerca Customer Satisfaction
Supporto ai referenti per la didattica nella gestione delle carriere degli studenti - dottorato Customer Satisfaction
Supporto fase istitutiva di Corsi di Studio – Management Didattica Customer Satisfaction
Supporto fase Modifiche di Ordinamenti didattici Corsi di Studio – Management Didattica Customer Satisfaction
Supporto fase Modifiche Regolamenti didattici dei Corsi di Studio – Management Didattica Customer Satisfaction
Gestione di tirocini curriculari – tirocini Customer Satisfaction
Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento Teams e Contact Center – Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Gestione carriere studenti – Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Immatricolazioni ed iscrizioni – Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Iscrizione prove di ammissione ai corsi di studio – Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Supporto ai referenti per la didattica nella gestione delle carriere degli studenti - Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento Teams e Contact Center – Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Esoneri (aggiornamento del 21/10/2024)

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici


Esoneri Ufficio Scuole di Specializzazione Area Medica Customer Satisfaction
Esoneri Ufficio Scuole di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Gestione carriere studenti - Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Immatricolazioni ed iscrizioni - Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Iscrizione prove di ammissione ai corsi di studio - Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Supporto ai referenti per la didattica nella gestione delle carriere degli studenti - Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Certificazioni e Pergamene relative agli Esami di Stato (aggiornamento del 21/10/2024) Customer Satisfaction
Certificazioni e Pergamene relative ai corsi di Dottorato di Ricerca (aggiornamento del 21/10/2024) Customer Satisfaction
Rilascio Certificazioni agli Studenti (aggiornamento del 09/10/2023)  
Rimborso tasse (aggiornamento del 09/10/2023)  
Gestione procedura relativa alla scheda SUA-CdS (aggiornamento del 21/10/2024) Customer Satisfaction
Supporto alla gestione dell'offerta didattica dei Corsi di Studio senza alcuna modifica (aggiornamento del 21/10/2024) Customer Satisfaction
Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento Teams e Contact Center – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici

Gestione carriere studenti – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici

Immatricolazioni ed iscrizioni – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici

Iscrizione prove di ammissione ai corsi di studio – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici

Supporto ai referenti per la didattica nella gestione delle carriere degli studenti – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici


Area Edilizia

Aggiornamento e gestione dell'Albo degli Operatori Economici per l'affidamento dei lavori sotto soglia Customer Satisfaction
Aggiornamento e gestione dell'Albo degli dei professionisti di fiducia per l'affidamento dei servizi di Ingegneria e Architettura sotto soglia Customer Satisfaction
Liquidazione fatture lavori e servizi Customer Satisfaction
Minuta manutenzione degli Edifici di Ateneo

Customer Satisfaction (UTAC1)

Customer Satisfaction (UTAC2)

Customer Satisfaction (UTAC3)

Customer Satisfaction (UTCC)

Customer Satisfaction (UTFUOR)

Customer Satisfaction (UTMSA)

Customer Satisfaction (UTPOR)

Customer Satisfaction (UTSIA)


Procedure di gara e stipula contratti per Lavori di importo da € 100.000,00 a € 400.000,00 Customer Satisfaction
Servizio di gestione della fornitura nuovi arredi ed apparati audio/video presso le sedi di Ateneo Customer Satisfaction
Rilascio dei Certificati Esecuzione Lavori (CEL) sulla piattaforma dell'ANAC

Customer Satisfaction (UGIRP 1)

Customer Satisfaction (UGIRP 2)

Customer Satisfaction (UTAC 1)

Customer Satisfaction (UTAC 2)

Customer Satisfaction (UTAC 3)

Customer Satisfaction (UTCC)

Customer Satisfaction (UTFOR)

Customer Satisfaction (UTMSA)

Customer Satisfaction (UTPOR)

Customer Satisfaction (UTSIA)

Customer Satisfaction (USPE)

Customer Satisfaction (UMC)


Area Legale, Privacy e Trattamenti Accessori e Pensionistici

Assistenza al Personale Docente, Ricercatore, T.A. e Dirigente, sorteggiato annualmente per le verifiche ispettive ex lege n. 662/1996, nella compilazione della dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o dell'atto di notorietà, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000, nonché nella trasmissione della relativa documentazione, richiesta ai fini di dette verifiche. Customer Satisfaction
Assistenza al personale T.A. e dirigente nella compilazione dell'istanza di autorizzazione/comunicazione svolgimento incarico extra-istituzionale Customer Satisfaction
Assistenza al personale prossimo alla pensione, o già in pensione per cause impreviste, nella compilazione ed invio della domanda di pensione online Customer Satisfaction
Assistenza al personale tecnico-amministrativo per tutti i procedimenti curati dall'Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio, in particolare con riferimento alla documentazione da produrre di volta in volta Customer Satisfaction
Assistenza alle Strutture di Ateneo nella compilazione dei modelli SICURDAT Customer Satisfaction
Consulenza alle Strutture di Ateneo, al Titolare, ai Referenti, al RPD nonché ai responsabili scientifici dei progetti di ricerca, ai delegati del Rettore e a tutti gli altri soggetti legittimati all'interno dell'Ateneo sulla corretta interpretazione delle disposizioni normative europee ed italiane nonché dei Regolamenti interni all'Ateneo in materia di trattamento dei dati personali Customer Satisfaction
Consulenza specialistica su problematiche complesse di natura giuridica in materia civile, penale e amministrativa, in fase precontenziosa, con il coinvolgimento, eventualmente, delle Aree competenti, laddove ritenuto necessario Customer Satisfaction
Consulenza sulla corretta interpretazione dei testi regolamentari e dello Statuto interni all'Ateneo e segnalazione, ai competenti organi di governo di Ateneo, degli eventuali correttivi da apportare alle norma interne Customer Satisfaction
Effettuazione dei conteggi di anzianità contributiva ai fini del trattamento di quiescenza e del trattamento di fine servizio/fine rapporto, a richiesta dei dipendenti Customer Satisfaction
Supporto ai Responsabili di Struttura sui presupposti e sulle modalità di svolgimento dell'attività lavorativa articolata in turni e sulla rimodulazione e utilizzo delle ore lavorative di straordinario (utenti interni) Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture di Ateneo, al Titolare, ai Referenti, al RPD nonché ai responsabili scientifici dei progetti di ricerca, ai delegati del Rettore e a tutti gli altri soggetti legittimati all'interno dell'Ateneo nella redazione di atti, contratti e provvedimenti in materia di trattamento dei dati personali Customer Satisfaction
Supporto nella redazione di atti, contratti e provvedimenti di particolare complessità, eventualmente, laddove ritenuto necessario, con il coinvolgimento della Aree competenti Customer Satisfaction
Supporto nell'adozione di provvedimenti e/o collaborazioni nella stesura di note di risposta a reclami, esposti, diffide o altri fatti che possano determinare l'insorgere di una lite o di un contenzioso Customer Satisfaction
Verifica e bonifica dei dati economici e giuridici delle posizioni assicurative nella Procedura Nuova Passweb, a seguito di richiesta dei dipendenti (personale tecnico-amministrativo, dirigente, docente e ricercatore) non connessa ad alcuna domanda di riscatto/ricongiunzione/pensione/liquidazione. Customer Satisfaction
Verifica preventiva compatibilità incarico extra-istituzionale con lo status di dipendente pubblico, a richiesta del dipendente Customer Satisfaction
Accesso ai dati personali e alle proprie informazioni ed esercizio dei diritti dell'interessato (aggiornamento del 29/06/2023)  

Area Organizzazione e Sviluppo

Accesso ai documenti amministrativi Customer Satisfaction
Accesso civico generalizzato Customer Satisfaction
Accesso civico semplice Customer Satisfaction
Acquisizione dati dalle Strutture e/o dagli attori dei processi di AQ di Ateneo, a seguito di richieste provenienti dal PQA o da soggetti esterni (ANVUR, MUR, altri) Customer Satisfaction
Attività correlate all'assegnazione degli obiettivi operativi assegnati ai Responsabili delle U.O. delle Strutture Decentrate Customer Satisfaction
Attività correlate all' assegnazione, monitoraggio e valutazione degli obiettivi assegnati al Direttore Generale e ai Dirigenti delle Aree. Customer Satisfaction
Formazione del personale in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro Customer Satisfaction
Formazione e sviluppo del personale tecnico amministrativo e dirigenziale Customer Satisfaction
Gestione delle procedure di audizione del NdV nell'ambito del Sistema A.V.A. (D.M. 1154/2021) Customer Satisfaction
Liquidazione compensi ai componenti del Nucleo di Valutazione Customer Satisfaction
Procedura di conciliazione per il personale dirigenziale e tecnico-amministrativo Customer Satisfaction
Pubblicazioni di atti, dati ed informazioni all'Albo Ufficiale di Ateneo e/o sul sito web di Ateneo Customer Satisfaction
Ricezione e trattamento segnalazioni di illeciti e irregolarità mediante la piattaforma whistleblowing Customer Satisfaction
Richieste/Raccolta dati presso le strutture dell'Ateneo per la predisposizione Relazioni e Pareri richiesti al Nucleo di Valutazione - OIV Customer Satisfaction
Rilevazione dati per indagini del Ministero dell'Università e della Ricerca Customer Satisfaction
Rilevazione delle opinioni studenti ai sensi della Legge n. 370/1999 Customer Satisfaction
Rilevazione ed elaborazione dati statistici non estraibili dal Data Warehouse di Ateneo (DWH) e da richiedere alle Strutture Customer Satisfaction
Rilevazione ed elaborazione di dati statistici estraibili dal Data Warehouse di Ateneo (DWH) Customer Satisfaction
Supporto all'utenza interna in ordine agli adempimenti in materia di trasparenza, etica e anticorruzione e al perseguimento dei connessi obiettivi di performance Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture di Ateneo per l'aggiornamento della carta dei servizi/catalogo dei servizi anche a distanza Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture di Ateneo per l'aggiornamento della mappatura dei processi Customer Satisfaction
Supporto alle strutture di Ateneo per le attività connesse al progetto Good Practice, coordinato dal MiP - Politecnico di Milano Customer Satisfaction
Supporto tecnico-amministrativo alle riunioni collegiali del Nucleo di Valutazione Customer Satisfaction
Supporto tecnico-amministrativo alle riunioni collegiali del Presidio di Qualità di Ateneo (P.Q.A) Customer Satisfaction
Supporto tecnico-amministrativo per iniziative formative/informative rivolte agli attori coinvolti nei processi di Assicurazione della Qualità e per le attività di Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento (AVA) dell'Ateneo Customer Satisfaction

Area Prevenzione e Protezione

Acquisti in materia di sicurezza Customer Satisfaction
Andamento infortuni e malattie professionali Customer Satisfaction
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Comunicazione giudizi di idoneità con prescrizioni e limitazione ai DAT e a Uffici del Personale Customer Satisfaction
Convenzioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro Customer Satisfaction
Digitalizzazione dei processi ed integrazione tra le basi di dati ed emissione del relativo report sulle attività svolte Customer Satisfaction
Elaborazione di misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e di sistemi di controllo di tali misure e redazione della relazione. - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Elaborazione di misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e di sistemi di controllo di tali misure e redazione della relazione. - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Elaborazione di misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e di sistemi di controllo di tali misure e redazione della relazione. - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Implementazione e aggiornamento dati nel Sistema Informatico Territoriale Customer Satisfaction
Messa a disposizione dei lavoratori delle informazioni di cui all'articolo 36 del D.Lgs. 81/08 sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro, sulle procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l'evacuazione dei luoghi di lavoro, sui nominativi dei lavoratori incaricati di applicare tali misure sui nominativi dei componenti del servizio di prevenzione e protezione e del medico competente - UPP1 Customer Satisfaction
Messa a disposizione dei lavoratori delle informazioni di cui all'articolo 36 del D.Lgs. 81/08 sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro, sulle procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l'evacuazione dei luoghi di lavoro, sui nominativi dei lavoratori incaricati di applicare tali misure sui nominativi dei componenti del servizio di prevenzione e protezione e del medico competente - UPP2 Customer Satisfaction
Messa a disposizione dei lavoratori delle informazioni di cui all'articolo 36 del D.Lgs. 81/08 sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro, sulle procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l'evacuazione dei luoghi di lavoro, sui nominativi dei lavoratori incaricati di applicare tali misure sui nominativi dei componenti del servizio di prevenzione e protezione e del medico competente - UPP3 Customer Satisfaction
Predisposizione/aggiornamento dei Piani di Gestione delle Emergenze Customer Satisfaction
Procedimento avvio dell'aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi Customer Satisfaction
Redazione della relazione di sopralluogo della attività di Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Redazione della relazione di sopralluogo della attività di Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Redazione della relazione di sopralluogo della attività di Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Redazione Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.)- Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Redazione Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.)- Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Redazione Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.)- Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Redazione e aggiornamento di modulistica relativa alla gestione delle emergenze Customer Satisfaction
Rilascio attestato regolare esecuzione per gli affidamenti di competenza Customer Satisfaction
Rilascio pareri ai fini della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prima di apportare modifiche o introdurre innovazioni - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Rilascio pareri ai fini della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prima di apportare modifiche o introdurre innovazioni - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Rilascio pareri ai fini della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prima di apportare modifiche o introdurre innovazioni - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Supporto amministrativo alla gestione visite mediche ex art. 41 D.Lgs 81/08 Customer Satisfaction

Area Ricerca, Internazionalizzazione e Terza Missione

Consulenza e assistenza amministrativa relativamente al programma di scambi internazionali tra l'università degli studi di napoli federico ii ed università o istituti di ricerca stranieri per la mobilità di breve durata di docenti, studiosi e ricercatori – dr/2020/2375 del 16/07/2020 Customer Satisfaction
Consulenza e assistenza amministrativa relativamente al regolamento di ateneo per i "visiting professor, i "visiting researcher" e i "visiting fellow"– dr/2019/2651 del 01/07/2019 Customer Satisfaction
Consulenza e assistenza per sottoscrizione accordi internazionali Customer Satisfaction
Contatti con utenza interna e esterna per supporto alla gestione dei progetti PNRR e dipartimenti di eccellenza Customer Satisfaction
Divulgazione tramite social media di contenuti ed eventi Customer Satisfaction
Fondo per il sostegno dei giovani e favorire la mobilità degli studenti – Mobilità per ricerca tesi all'estero Customer Satisfaction
Gestione Mobilità in ingresso ed in uscita docenti e personale amministrativo Programma Erasmus+ Customer Satisfaction
Gestione Mobilità in ingresso ed in uscita studenti Programma Erasmus+ Customer Satisfaction
Ingresso ricercatori extra UE - Nulla osta per ricerca scientifica - art. 27 ter. D.Lgs. n. 286 del 25 luglio 1998, ed interg. D.Lgs. n. 17 del 9 gennaio 2008 Customer Satisfaction
Istruttoria per la presentazione, ammissione, monitoraggio e rendicontazione delle iniziative relative ai progetti PNRR e Dipartimenti di Eccellenza Customer Satisfaction
Progetti di cooperazione e scambio di buone pratiche – Programma Erasmus + Azione Chiave 2 e Azioni Jean Monnet Customer Satisfaction
Rilascio certificati carriera studenti in inglese limitatamente i corsi di studio master e scuole di specializzazione Customer Satisfaction
Sito Iternazionale Customer Satisfaction
Supporto alla costituzione di Spin Off Customer Satisfaction
Supporto alla gestione dei progetti di ricerca nazionali ed internazionali (urgenza) Customer Satisfaction
Supporto e Assistenza tecnica per l'utilizzo del catalogo della ricerca IRIS Customer Satisfaction
Supporto per l'approvazione dei progetti da parte degli organi accademici Customer Satisfaction
Supporto per la tutela e la valorizzazione della Proprietà Intellettuale Customer Satisfaction
Supporto per l'autorizzazione al deposito della domanda di brevetto a nome dell'Ateneo, con carattere d'urgenza Customer Satisfaction
Supporto per la fase di presentazione di un progetto di ricerca Customer Satisfaction

Area Risorse Umane

Assunzione del personale docente ricercatore Customer Satisfaction
Attribuzione dello scatto stipendiale ai docenti aventi diritto Customer Satisfaction
Chiamate dirette di professori e ricercatori Customer Satisfaction
Congedo di maternità ai sensi degli artt. 16, 17, 20 e 26 del D. Lgs. 151/2001 e s.m.i. Customer Satisfaction
Congedo di paternità ai sensi degli artt. 28, 29 e 31 del D. Lgs. 151/2001 e s.m.i. Customer Satisfaction
Congedo per la cura del coniuge/familiare convivente disabile grave ex art.42 del D.Lgs. 151/01 Customer Satisfaction
Front office rivolto al personale esterno all'amministrazione (candidati alle varie procedure concorsuali finalizzate al reclutamento di personale tecnico-amministrativo di categoria B3, C, D ed EP e di personale dirigente, di competenza dell'ufficio) Customer Satisfaction
Front office rivolto al personale interno all'amministrazione (candidati alle procedure selettive per personale interno finalizzate al passaggio alle posizioni economiche immediatamente superiori; personale tecnico-amministrativo e docente nominato componente di commissione esaminatrice) Customer Satisfaction
Gestione carriera del personale docente e ricercatore Customer Satisfaction
Gestione delle attività connesse all'assegnazione degli obiettivi al personale di Elevata Professionalità e dei Funzionari con incarico conferito dal Direttore Generale Customer Satisfaction
Permessi mensili retribuiti ex L. 104/1992 Customer Satisfaction
Reclutamento personale docente e ricercatore Customer Satisfaction
Richiesta aspettativa/congedo Customer Satisfaction
Richiesta comando/assegnazione temporanea Customer Satisfaction
Richieste certificati di servizio personale ta e dirigente in servizio e personale t.a. e dirigenti cessati dal servizio Customer Satisfaction
Rilascio dei certificati di servizio per il personale docente, ricercatore e per i professori a contratto Customer Satisfaction
Riposi giornalieri (allattamento) ex artt. 39 e 40 del D.Lgs. 151/01 Customer Satisfaction
Scambio contestuale di professori e ricercatori Customer Satisfaction
Stipula contratti di diritto privato per lo svolgimento di incarichi di insegnamento, di didattica integrativa e tutorato ai sensi dell'Art. 23 Legge 240/2010 Customer Satisfaction
Supporto ai componenti delle commissioni di concorso/peo per personale TA Customer Satisfaction
Supporto ai professori/ricercatori universitari durante la fase di compilazione e invio della domanda per l'attribuzione dello scatto stipendiale. Customer Satisfaction
Trasferimento dei ricercatori universitari Customer Satisfaction
Ulteriori 18 mesi di assenza per malattia non retribuiti ai sensi degli artt. 35, c. 2, CCNL 16.10.08 e 21, c. 2 CCNL Area dirigenziale del 08.07.2019 Customer Satisfaction
Ulteriori 18 mesi di assenza per malattia non retribuiti ai sensi degli artt. 35, c. 2, CCNL 16.10.08 e 21, c. 2 e c. 10, lett. d), CCNL Area dirigenziale del 08.07.2019 Customer Satisfaction
Variazione profilo orario Customer Satisfaction

DIPARTIMENTI

Dipartimento di Agraria

Gestione del fondo economale Customer Satisfaction
Gestione della Ricerca sui progetti finanziati Customer Satisfaction
Istruttoria convenzioni di ricerca per contributi al Dipartimento Customer Satisfaction
Istruttoria partecipazione a bandi di finanziamento competitivi Customer Satisfaction
Istruttoria relativa all'accoglimento finanziamenti da parte di enti pubblici o privati, nazionali, europei Customer Satisfaction
Organizzazione della Formazione a Rischi Specifici alla mansione in tema di sicurezza Customer Satisfaction
Procedura di approvvigionamento di beni e servizi Customer Satisfaction
Procedura di pagamento e incasso Customer Satisfaction
Procedura per la gestione delle missioni del personale Customer Satisfaction
Processo di gestione dei contratti, convenzioni in conto terzi (attività commerciale) Customer Satisfaction
Rendicontazione progetti di ricerca Customer Satisfaction
Supporto al docente per la gestione e archiviazione dei registri lezioni, sintesi etc. Anagrafica
Standard di qualità
Customer Satisfaction
Supporto alla procedura di valutazione comparativa per il conferimento di borse per attività di ricerca Customer Satisfaction
Supporto alla procedura di valutazione comparativa per il conferimento di assegni per lo svolgimento di attività di ricerca Customer Satisfaction
Supporto alla procedura di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di consulenze professionali Customer Satisfaction

Dipartimento di Architettura

Affidamenti sotto soglia mediante piattaforma MePA o extra MePA Customer Satisfaction
Gestione amministrativa delle procedure concorsuali per il conferimento di assegni di ricerca Customer Satisfaction
Gestione amministrativa delle procedure concorsuali per il conferimento di borse di ricerca Customer Satisfaction
Gestione protocollo informatico e PEC Customer Satisfaction
Rendicontazione di progetti con finanziamenti di Ateneo, nazionali ed internazionali Customer Satisfaction
Rimborso missioni al personale strutturato e/o incaricato Customer Satisfaction
Servizio informativo su acquisti di beni e servizi Customer Satisfaction
Sportello di orientamento all'utenza Customer Satisfaction
Supporto alla stipula di convenzioni, accordi, protocolli di intesa, PCTO Customer Satisfaction
Supporto assistenza studenti, dottorandi, masteristi, corsisti e Coordinatori/Direttori Customer Satisfaction
Supporto attività istitutiva Corsi di perfezionamento incardinati nel Dipartimento Customer Satisfaction

Dipartimento di Biologia

Aggiornamento e redazione del sito del Dipartimento di Biologia (siti dei CdS L e LM afferenti al Dipartimento) Customer Satisfaction
Comunicazioni ed informazioni a soggetti istituzionali e terzi Customer Satisfaction
Consultazione, calcolo e analisi dati del cruscotto della didattica (Data Warehouse) Customer Satisfaction
Gestione della Rilevazione delle Opinioni degli Studenti Customer Satisfaction
Gestione e organizzazione dei calendari degli appelli degli Esami finali di Laurea Customer Satisfaction
Gestione e pubblicazione della modulistica di Dipartimento scaricabile dal sito web Customer Satisfaction
Gestione e organizzazione dei calendari degli appelli degli esami di profitto Customer Satisfaction
Individuazione Assegni di ricerca Customer Satisfaction
Insegnamenti - attribuzione titolarità ai docenti e tipologia di affidamento per l'erogazione della didattica per a.a Customer Satisfaction
Procedura di pagamento e incasso Customer Satisfaction
Servizio di ricevimento e assistenza agli studenti mediante piattaforma MICROSOFT TEAMS Customer Satisfaction
Servizio reclutamento personale esterno Customer Satisfaction
Verifica degli importi di spesa effettuati sui fondi di Progetto di Ricerca Customer Satisfaction

Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni

Acquisto di beni e servizi Customer Satisfaction
Adempimenti relativi ad incarichi di insegnamento e supplenze per i corsi di studio incardinati nel Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni Customer Satisfaction
Compensi, missioni e rimborsi spese Customer Satisfaction
Stipula di accordi e convenzioni Customer Satisfaction
Supporto informativo sulle opportunità di finanziamento della ricerca e d alla fase di presentazione dei relativi progetti Customer Satisfaction

Dipartimento di Farmacia

Emissione ordinativi di incasso
Emissione ordinativi di pagamento
Gestione procedura assegnazione tesi
Gestione procedura di assegnazione dei tirocini curriculari e post-laurea
Procedura di Modifica di Regolamento di corso di studio
Servizio reclutamento personale esterno
Supporto alla proposta di Convenzioni di ricerca

Dipartimento di Fisica

Contratti di ricerca
Progetti di ricerca
Servizio di aggiornamento della modulistica sul sito web del Dipartimento
Servizio di supporto ai responsabili dei progetti di attività commerciale e prestazioni a pagamento
Servizio di supporto alle attività del piano Lauree scientifiche

Dipartimento di Giurisprudenza

Acquisto di beni e servizi
Aggiornamento pagine web didattica
Assegnazione e registrazione tesi di laurea
Compensi e rimborso spese a relatori per partecipazione a convegni e seminari
Gestione dei flussi documentali informatici (protocollo informatico)
Gestione piattaforma di ateneo collabora
Organizzazione convegni e manifestazioni culturali con attività di cerimoniale
Gestione presenze del personale
Gestione procedure di nomina cultori della materia e rilascio certificazione
Segreteria di direzione - gestione della pec e mail istituzionale - gestione agenda direzione
Supporto all'emanazione di bandi di selezione per conferimento incarichi di lavoro autonomo occasionale e stipula del relativo contratto
Supporto alla Stipula di Convenzioni Conto terzi (Attività Commerciale)
Supporto amministrativo-contabile per la ripartizione fondi FFO destinati alla ricerca dipartimentale
Supporto per conferimento assegni di ricerca
Supporto per i progetti di ricerca (presentazione - gestione - rendicontazione)
Supporto tecnico per le missioni di servizio e delle trasferte

Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale

Gestione di flussi documentali in entrata e in uscita (protocollo informatico e PEC Dipartimentale) Customer Satisfaction
Procedura di approvvigionamento di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Rendicontazione progetti di ricerca regionali, nazionali e comunitari Customer Satisfaction
Servizio di supporto ai responsabili dei progetti di ricerca, consulenza e didattica per attivita' commerciale e prestazioni a pagamento c/terzi Customer Satisfaction
Servizio di supporto alle richieste di attivazione delle procedure di assegni di ricerca Customer Satisfaction
Supporto al direttore nella fomalizzazione delle Commissioni di concorso per professori e ricercatori Customer Satisfaction
Supporto al personale docente e ricercatore per la carriera per complessivi 92 utenti (cartelle digitali condivise) Customer Satisfaction
Supporto e assistenza al coordinatore del corso di studi per valutazione e controllo crediti acquisiti dallo studente Erasmus Customer Satisfaction
Supporto e assistenza al coordinatore di dottorato nel front office con gli studenti di dottorato per carriera formativa Customer Satisfaction
Supporto e assistenza al direttore di dipartimento nel controllo delle documentazioni da sottoporre al CdD per approvazione Customer Satisfaction
Supporto e assistenza al direttore di dipartimento per l'emissione e l'invio della convocazione del Consiglio di Dipartimento Customer Satisfaction
Supporto e assistenza a studenti Erasmus outgoing per la compilazione del learning agreement Customer Satisfaction

Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale

Gestione delle richieste di acquisto relativamente alla richiesta di disponibilità economico finanziaria e relativa registrazione del vincolo nella procedura UGOV Customer Satisfaction
Liquidazione di compensi per attività in conto terzi richiesti dal resposabile scientifico del progetto Customer Satisfaction
Predisposizione delle variazioni al budget economico e degli investimenti ai sensi dell'art.18 del Regolamento di amministrazione finanza e contabilità Customer Satisfaction
Servizio di supporto all'istruttoria di contratti/convenzioni/accordi Customer Satisfaction
Supporto alla predisposizione di proposte di progetti di ricerca per la partecipazione a bandi di finanziamento regionali, nazionali e internazionali Customer Satisfaction

Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione

Certificato Permesso per Motivi di Studio Customer Satisfaction
Formazione obbligatoria ai lavoratori in tema di salute e sicurezza sul lavoro Customer Satisfaction
Informazioni – Supporto all'utenza in materia di Corsi di Studio e Opportunità Formative Customer Satisfaction
Rimborso spese incarichi di missione e trasferta Customer Satisfaction
Rimodulazione contabile budget di progetto Customer Satisfaction
Supporto all'istituzione/attivazione di corsi di Master Universitari e Corsi di Perfezionamento Customer Satisfaction
Supporto amministrativo per attivazione assegni di ricerca Customer Satisfaction
Supporto amministrativo per l'attivazione di borse di studio Customer Satisfaction
Supporto informativo per gli affidamenti di Forniture, Servizi e Lavori Customer Satisfaction
Verifica disponibilità e attestazione copertura contabile Customer Satisfaction

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Aggiornamento sito web del dipartimento per la parte relativa alla didattica_03 Customer Satisfaction
Attivazione e monitoraggio tirocini studenti_10 Customer Satisfaction
Gestione delle richieste di acquisto, gare, appalti e contratti Customer Satisfaction
Gestione delle richieste di acquisto relativamente alla verifica della disponibilità economico-finanziaria e relativa registrazione del vincolo nella procedura UGOV Customer Satisfaction
Incarichi di consulenze professionali - espletamento delle relative procedure Customer Satisfaction
Liquidazione dei compensi per attività in conto terzi richiesti dal responsabile scientifico del progetto Customer Satisfaction
Rimborso di quote associative, generici di uscita Customer Satisfaction
Rimborso spese relative a partecipazione ai convegni/corsi/seminari on-line Customer Satisfaction
Supporto al Direttore per scatti stipendiali_07 Customer Satisfaction
Supporto al Finanziamento dei Progetti di Ricerca Customer Satisfaction
Supporto al Personale T.A. nella gestione delle assenze-presenze e relativi adempimenti amministrativi Customer Satisfaction
Supporto alla attivazione corsi di specializzazione, master e PhD_04 Customer Satisfaction
Supporto alla procedura relativa alle richieste di rimborso missioni in Italia e all'estero Customer Satisfaction
Supporto alla SPSB per il conferimento di incarichi di insegnamento e cultori della materia_05 Customer Satisfaction
Supporto amministrativo-gestionale nell'attivazione di assegni di ricerca Customer Satisfaction
Supporto amministrativo-gestionale nella procedura concorsuale relativa alle borse di studio Customer Satisfaction
Supporto attività istituzionale di verbalizzazione Consiglio Corsi di studio, Collegio dei Docenti Dottorato di Ricerca, Giunta e Consiglio di Dipartimento_01 Customer Satisfaction
Supporto istituzione nuovi corsi di studio, modifiche agli ordinamenti e ai regolamenti dei corsi di studio_02 Customer Satisfaction
Supporto per la redazione e sottoscrizione Joint-Double Degree_09 Customer Satisfaction
Supporto riconoscimento attività Erasmus degli studenti_06 Customer Satisfaction
Variazioni della tipologia prevista dall' art. 18 del regolamento di amministrazione finanza e contabilità richieste dal responsabile del fondo di ricerca in seguito a rimodulazione della previsione dei costi da correnti a pluriennali e viceversa Customer Satisfaction
Visiting professor: raccolta candidature e trasmissione fascicoli all'UEMI_08 Customer Satisfaction

Dipartimento di Matematica e Applicazioni "Renato Caccioppoli"

Richiesta attivazione procedura Assegni di Ricerca
Richiesta attivazione procedura Borse di Ricerca
Servizio di supporto alle attività del Piano Lauree Scientifiche
Servizio di supporto alla istruttoria di Contratti/Convenzioni/Accordi

Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia

Emissione degli Ordinativi di Pagamento e Incasso
Gestione flussi documentali in entrata e in uscita (protocollo informatico)
Gestione del patrimonio
Gestione assegni di ricerca e/o borse di studio
Gestione istanze del personale sul Sistema di Rilevazione delle Presenze (SI.R.P.)
Predisposizione della proposta di budget economico e degli investimenti e del budget di cassa del dipartimento
Predisposizione delle variazioni di budget economico e degli investimenti ai sensi dell'art. 17 e 18 del RAFC
Rendicontazione finanziamenti di ricerca (Verifica e monitoraggio SAL intermedi, rendicontazione finale, Audit)
Rimborso oneri di missione
Supporto partecipazione a Bandi competitivi
Trasmissione proposta e regolamento Master e/o Corsi di Perfezionamento agli uffici competenti
Verifica della copertura economico-finanziaria delle spese correnti e delle spese di investimento

Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche

Emissione degli ordinativi di incasso e di pagamento
Gestione istanze del personale sul Sistema di Rilevazione delle Presenze (SI.R.P.)
Inoltro conferimenti di assegni di ricerca e/o borse di studio
Rendicontazione finanziamenti di ricerca (Verifica e monitoraggio SAL intermedi, rendicontazione finale, Audit)
Rimborso oneri di missione

Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali

Aggiornamento social media del dipartimento
Aggiornamento social media del museo di anatomia veterinaria
Ammissione frequenza studenti nei laboratori
Attestati frequenza dipartimento
Conferimento contratti personale esterno per assegnazioni borse di studio per attività di ricerca e borse di formazione
Conferimento incarichi insegnamento o attività didattiche integrative
Controllo mensile cartellino di servizio per liquidazione istituti salario accessorio
Coordinamento e supporto alle attivita' di rendicontazione dei progetti di ricerca
Gestione delle procedure di conferimento borse di ricerca, incarichi di lavoro autonomo e assegni di ricerca
Gestione assenze e presenze personale ta contrattualizzato di afferenza dipartimentale in procedura SIRP
Gestione e supporto componenti della commissione Ospedale veterinario Universitario Didattico e della Commissione logistica e decoro del Dipartimento
Gestione servizio attività cliniche mobili per uscite didattiche
Live streaming eventi del museo dipartimentale
Monitoraggio e gestione dei flussi di entrate e uscite in collaborazione con il cassiere
Prenotazione occupazione aule del dipartimento
Procedure di approvigionamento e acquisizione di beni, servizi e strumenti e macchinari per Ospedale Veterinario Universitario Didattico
Produzioni multimediali del dipartimento
Produzioni multimediali del Museo di Anatomia Veterinaria
Proposte di convenzioni per tirocini curriculari
Protocollazione atti
Realizzazione eventi live streaming
Registrazione documentale protocollo
Segnalazione infortunio sul lavoro
Stesura e pubblicazione procedure gare sotto soglia per indagine di mercato - AVVISI ESPLORATIVI
Supporto alla programmazione ed approvvigionamento di beni servizi e lavori

Dipartimento di Neuroscienze, Scienze Riproduttive e Odontostomatologiche

Presentazione progetti
Procedure finalizzate al conferimento di rapporti di lavoro autonomo, assegni di ricerca e borse di studio
Protocollo esclusivamente per le competenze dell'ufficio
Stipula contratti di ricerca, convenzioni per sperimentazione farmaci, contratti studi osservazionali e contratti di consulenza

Dipartimento di Sanità Pubblica

Emissione ordinativi di pagamento relativamente alle fatture, ai compensi, etc
Front office on line della segreteria didattica post laurea
Supporto alla Commissione Paritetica Docenti-Studenti del Dipartimento
Supporto alla gestione della scheda SUA-CdS e della qualità dei Corsi di Studio
Supporto fase modifiche di Ordinamento e Regolamento dei Corsi di Studio

Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate

Emissione degli ordinativi di incasso e di denominazione pagamento
Gestione del patrimonio (carico e scarico) dei beni mobili del Dipartimento
Gestione istanze del personale sul Sistema di Rilevazione delle Presenze (SI.R.P.)
Inoltro conferimenti di assegni di ricerca e/o borse di studio
Iter per l'istituzione/attivazione di corsi di Master Universitari e corsi di Perfezionamento
Predisposizione annuale della proposta di budget economico e degli investimenti e del budget di cassa del Dipartimento
Predisposizione delle variazioni di budget economico e degli investimenti (artt. 17 e 18 del RACF)
Protocollo informatico di Ateneo per la parte di competenza del Dipartimento
Rendicontazione finanziamenti di ricerca (Verifica e monitoraggio SAL intermedi , rendicontazione finale, Audit)
Rimborso oneri di missione
Supporto amministrativo agli studenti iscritti ai corsi di studio post-laurea incardinati nel Dipartimento
Supporto partecipazione a bandi competitivi
Trasmissione proposta e regolamento Master e/o Corsi di Perfezionamento agli uffici competenti

Dipartimento di Scienze Chimiche

Organizzazione della Formazione a Rischi Specifici alla mansione in tema di sicurezza Customer Satisfaction
Servizio di aggiornamento della modulistica sul sito web del dipartimento Customer Satisfaction
Servizio di supporto ai responsabili dei progetti di attività commerciale e prestazioni a pagamento Customer Satisfaction
Servizio di supporto all'istruttoria di contratti/convenzioni/accordi Customer Satisfaction
Servizio di supporto alle attivita' del piano lauree scientifiche Customer Satisfaction
Servizio di supporto alle richieste di attivazione delle procedure di assegni di ricerca Customer Satisfaction
Supporto alla Commissione Paritetica docenti-Studenti in Dipartimento Customer Satisfaction

Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse

Acquisti di beni e servizi Customer Satisfaction
Pagamenti relativi a compensi, missioni e trasferte Customer Satisfaction
Supporto alla gestione e rendicontazione dei Progetti di Ricerca Customer Satisfaction

Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche

Adempimenti amministrativi relativi alle presenze ed assenze del personale del Dipartimento
Adempimenti relativi ad incarichi di insegnamento e supplenze per i corsi di studio incardinati nel DISES
Adempimenti relativi alla convocazione, predisposizione atti e trasmissione verbali del Consiglio di Dipartimento e della Giunta e comunicazione agli aventi diritto
Supporto alla compilazione della modulistica e alla presentazione della documentazione necessaria
Supporto alla rendicontazione dei progetti di ricerca finanziati da enti pubblici e privati
Supporto all'individuazione dei fondi da utilizzare
Supporto per la partecipazione a bandi competitivi di ricerca esterni all'Ateneo
Supporto rimborso missioni

Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali

Emissione ordinativi di incasso
Emissione ordinativi di pagamento
Rendicontazione finanziamenti di ricerca (Verifica e monitoraggio SAL intermedi, rendicontazione finale, Audit)
Supporto alla stipula e gestione di contratti conto terzi (attività commerciale, ricerca commissionata)
Supporto alle attività di trasferimento tecnologico
Supporto partecipazione a Bandi competitivi

Dipartimento di Scienze Politiche

Acquisti di servizi lavori e forniture al di sotto dei €40,000,00
Adempimenti amministrativi per tutto il personale t. a. del Dipartimento
Gestione assegnazione e registrazione tesi di laurea
Gestione della manutenzione ordinaria degli impianti, locali e attrezzature del dipartimento
Gestione della procedura Erasmus per mobilità ai fini di studio
Gestione della procedura Erasmus per mobilità ai fini di tirocinio (traineeship)
Gestione della selezione di studenti per partecipare al percorso finalizzato al rilascio di un doppio titolo di laurea
Gestione e pagamenti assegni di ricerca, contratti e borse di studio
Predisposizione della proposta di Budget Economico e degli Investimenti e del Budget di Cassa del Dipartimento
Predisposizione ed organizzazione delle prove finali ovvero delle sedute di laurea
Rimborso spese e compenso visiting professor
Rimborso spese per missioni personale interno
Servizio orientamento studenti on-line (in entrata, in itinere, e in uscita)
Supporto ai docenti nella conclusione di accordi ERASMUS
Supporto ai docenti nella conclusione di accordi di cooperazione internazionale
Supporto ai docenti nella conclusione di Accordi per il rilascio di un doppio titolo di laurea (DOUBLE DEGREE)
Supporto ai docenti nella gestione di progetti di ricerca europei
Supporto ai docenti nello scouting di bandi europei
Supporto operativo al docente per le richieste di selezione per assegnazione di borse di studio per attività di ricerca
Supporto operativo al docente per l'indizione di procedure di valutazioni comparative, finalizzate al conferimento di incarichi di lavoro autonomo (prestazioni occasionali, consulenze professionali o collaborazione esterne o temporanee)
Supporto alla commissione didattica per la fase istruttoria delle pratiche studenti

Dipartimento di Scienze Sociali

Acquisto di beni e servizi
Compensi e rimborso spese a relatori per partecipazione a convegni e seminari
Approvazione esami sostenuti all'estero e richiesta inserimento in carriera
Gestione dei flussi documentali (protocollo) in entrata ed in uscita
Istanze di partecipazione al Dottorato di ricerca
Orientamento in ingresso
Rilevazione delle assenze e presenze del personale tecnico amministrativo del Dipartimento di Scienze Sociali
Supporto alla gestione dell'offerta didattica dei corsi di studio
Tutorato

Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura

Compensi missione e rimborsi spese
Gestione amministrativa e rendicontazione contabile progetti di ricerca d'ateneo, nazionali e internazionali
Gestione budget
Gestione presenze del personale
Procedure concorsuali per assegni di ricerca
Procedure concorsuali per borse di ricerca
Procedure di acquisto di beni e servizi

Dipartimento di Studi Umanistici

Fondo economale e rimborso spese
Liquidazione spese per missioni di servizio al personale interno
Ordinativi di incasso e pagamento
Orientamento in ingresso e in itinere
Stipula, gestione e fatturazione di convenzioni attive
Supporto al docente per selezione borsista per attività di ricerca
Supporto alla presentazione di progetti di ricerca a bando competitivo

CENTRI

Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche - CMSNF

Gestione protocollo e smistamento posta
Prenotazione visite museali
Rimborso spese per incarichi di missioni e trasferte

 


Centro di Ateneo per le Biblioteche - CAB

Assistenza all'uso delle risorse elettroniche
Collabora GIPS
Document delivery digitale
Supporto agli utenti di risorse elettroniche
Supporto ai bibliotecari per l'uso delle piattaforme gestite dal CAB
Supporto agli utilizzatori di iThenticate

Centro di Ateneo per l'Innovazione e lo Sviluppo dell'Industria Alimentare (CAISIAL)

Gestione Borse di Studio
Gestione dei Progetti
Gestione delle Assenze e delle Presenze
Gestione del Fondo Economale
Gestione del Protocollo Informatico
Procedura di approvvigionamento di beni e servizi
Procedura di pagamento e incasso
Procedura per la gestione delle missioni del personale
Processo di gestione dei contratti, convenzioni in conto terzi (attivita' commerciale)

Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - CSI

Collabora/GiPS
Immagine, Comunicazione e Relazioni Esterne
Servizio di accesso remoto attraverso VPN (Virtual Private Network)

Centro di servizio di Ateneo "Federica Weblearning - Centro di Ateneo per l'Innovazione, la Sperimentazionee la Diffusione della Didattica Multimediale"

Acquisizione di beni e servizi
Supporto amministrativo/contabile gestione risorse FESR regione Campania

Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l'Innovazione Organizzativa (COINOR)

Orientamento universitario
Supporto e consulenza finalizzata all'attivazione di tirocini extra-curriculari

Centro Interdipartimentale di Ricerca "Vincenzo Arangio Ruiz" di studi storici e giuridici sul mondo antico

Procedura per la gestione delle missioni del personale Customer Satisfaction

Centro interdipartimentale di ricerca "Iconografia della Città Europea"

Acquisizione beni e servizi
Rimborso misssioni

Centro interdipartimentale di ricerca Preclinica e Clinica di Medicina Sessuale (C.I.R.M.S.)

Emissione ordinativi di incasso
Emissione ordinativi di pagamento
Procedure di acquisto di beni, servizi e forniture

Centro Interdipartimentale di Ricerca in Management Sanitario e Innovazione in Sanità (CIRMIS)

Emissione ordinativi di pagamento relativamente alle fatture, ai compensi, etc.
Gestione richiesta ordini acquisto e rapporti con gli operatori economici

Centro di Servizio di Ateneo per le Scienze e Tecnologie per la Vita (CESTEV)

Acquisizione di beni e servizi
Gestione assenze-presenze del personale

Centro Interdipartimentale di ricerca in Urbanistica "Alberto Calza Bini"

Conferimento e gestione amministrativa contabile delle borse di Studio per attività di ricerca
Emissione ordinativi di pagamento
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di consulenza professionale
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di prestazione occasionali
Supporto all'organizzazione di seminari e convegni

Centro Interdipartimentale di Ricerca per i Beni Architettonici e ambientali e per la Progettazione Urbana (BAP)

Decreto determina di acquisto
Emissione ordinativi
Gestione dei flussi documentali (protocollo) in entrata ed in uscita

Centro interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale "Raffaele d'Ambrosio" (L.U.P.T.)

Emissione ordinativi di pagamento
Gestione amministrativo contabile degli assegni di ricerca
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di consulenza professionale
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di prestazione occasionali
Gestione amministrativo contabile delle borse di studio per attività di ricerca
Gestione protocollo informatico e dei flussi documentali

Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Risonanza Magnetica Nucleare (NMR) per l'Ambiente, l'Agro-alimentare e dei Nuovi Materiali (CERMANU)

Conferimento di borse di studio aventi ad oggetto attività di ricerca Customer Satisfaction
Gestione convenzioni e attività conto terzi e accordi di ricerca Customer Satisfaction
Procedure di incassi, liquidazione e pagamenti diversi Customer Satisfaction

Centro Interdipartimentale di Ricerca "URBAN/ECO"

Supporto alla gestione di attività conto terzi e cessione dei risultati di ricerca
Supporto alla predisposizione dei budget dei progetti di ricerca

Centro Interdipartimentale di Studi per la Magna Grecia (CISMG)

Acquisto di beni o servizi Customer Satisfaction
Assegnazione corrispondenza istituzionale in entrata e in uscita da e verso utenti interni/esterni Customer Satisfaction  
Incassi fatture attive
Pagamento di fatture passive Customer Satisfaction

Centro interdipartimentale e Internazionale di Ricerca dalla Tarda Antichità all'Età Moderna (CIRTAM)

Emissione ordinativi di pagamento
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di consulenza professionale
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di prestazione occasionale
Gestione borse di studio per attività di ricerca
Supporto all'organizzazione di seminari e convegni

Centro Interuniversitario di Ricerca sui Peptidi Bioattivi (CIRPEB)

Conferimento e gestione amministrativa contabile delle borse di Studio per attività di ricerca
Emissione ordinativi di pagamento
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di prestazione occasionali
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di consulenza professionale
Supporto all'organizzazione di seminari e convegni

Centro Linguistico di Ateneo - CLA

Acquisto beni e servizi
Ammissione al progetto annuale "Cineforum in lingua originale del CLA per le scuole"
Ammissione e iscrizione al Test de connaissance du Français (TCF) di FRANCE EDUCATION INTERNATIONAL (FEI)
Ammissione e iscrizione esami Cambrige Assessment English
Autorizzazione e istanze del personale del CLA
Certificato - Collaboratori Autonomi 2024
Esame di certificazione DITALS (base I e II livello) per l'insegnamento della lingua italiana agli stranieri
Iscrizione open Badge
Iscrizione e Partecipazione - Corsi Blended Learnin
Iscrizione e Partecipazione - Corsi di Lingua Francese Spagnolo e Tedesco
Iscrizione e Partecipazione - Corsi di lingua inglese francese spagnolo e tedesco per Docenti e Ricercatori
Iscrizione e Partecipazione - Corsi di lingua Italiana in autoapprendimento
Iscrizione e Partecipazione - Corsi per studenti Erasmus incoming e outgoing
Iscrizioni - Attività del dialogo interculturale
Iscrizioni - Idoneità lingua francese inglese e spagnolo
Iscrizioni - Placement test per requisito ai corsi di studio
Prenotazione esami Cambrige
Prenotazione Placement Test Corsi Certificazioni Internazionali
Prenotazione scuole per la partecipazione al progetto annuale "Cineforum in lingua originale del CLA per le scuole"
Prenotazione Test de connaissance du Français (TCF) di FRANCE EDUCATION INTERNATIONAL (FEI)
Proposta Budget Economico e Investimento
Richiesta Convalida esame di lingua inglese
Richiesta e Trasmissione - Attestato di frequenza
Richiesta e Trasmissione - Attestato di livello di lingua straniera
Servizio di Revisione e Traduzione 2024
Stipula Convenzione con Istituti Scolastici 2024

Centro per la Qualità di Ateneo - CQA

Organizzazione di seminari sulle tematiche della qualita' finalizzato alla diffusione della cultura della qualità
Servizio di approvvigionamento di beni e servizi
Supporto tecnico all'implementazione di un SGQ certificato

Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati (CeSMA)

Conferimento di borse di studio aventi ad oggetto attività di ricerca
Gestione convenzioni e attività conto terzi e accordi di ricerca
Procedure di incassi, liquidazione e pagamenti diversi

Centro Servizi per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti - S.IN.A.P.S.I.

Consulenza alle Organizzazioni Studentesche
Consulenza psicologica all'individuo
Laboratori Interattivi di promozione dell'occupabilità
Placement specializzato e rapporti con le imprese
Sensibilizzazione e informazione
Servizio Disabilità
Servizio DSA
Sostegno per la Promozione dell'Occupabilità

Centro Servizi Veterinari

Approvvigionamento beni e servizi
Assegnazione corrispondenza istituzionale in entrata ed in uscita da e verso utenti interni/esterni per la trasmissione di atti e documenti aventi rilevanza verso terzi nonchè per la notifica o il rigetto di istanze degli utenti
Servizio di supporto all'Organismo Preposto al Benessere animale (OPBA) per le attività di valutazione dei progetti sperimentali Customer Satisfaction
Servizio di supporto per il processo di valutazione retrospettiva dei progetti sperimentali Customer Satisfaction
Supporto al Personale docente e ricercatore impegnato in attività scientifica sperimentale nelle attività propedeutiche all'autorizzazione di progetti di ricerca che prevedono l'impiego di animali per fini scientifici ai sensi del Decreto Legislativo 26/2014 Customer Satisfaction
Servizio di tramite per l'inoltro dei progetti sperimentali al Ministero della Salute e monitoraggio dello stato dei progetti Customer Satisfaction

SCUOLE

Scuola delle Scienze Umane e Sociali

Incentivazione attività di tutorato
Rilascio attestazioni nell'ambito del percorso formativo di acquisizione dei 24 cfu ex D.M. 616/2017

Scuola di Medicina e Chirurgia

Gestione del fondo economale
Gestione procedura assegnazione dei tirocini curriculari e post-laurea
Gestione procedura assegnazione tesi
Prenotazione sedute di laurea CdLM in Medicina e Chirurgia
Procedura di approvvigionamento di beni e servizi
Procedura di pagamento e incasso
Procedura di Modifica di Regolamento di corso di studio
Procedura per la gestione delle missioni del personale
Processo di gestione dei contratti convenzioni in conto terzi (attività commerciale)
Pubblicazione su sito web della Scuola di Medicina e Chirurgia
Registrazione assegnazione tesi di laurea CdLM in Medicina e Chirurgia

Scuola Politecnica e delle Scienze di Base

Adempimenti relativi alla Predisposizione dell'Offerta Formativa (POF) relativa ai corsi di studio attivi per gli aspetti connessi alla Didattica programmata ed erogata - Area Didattica Architettura Customer Satisfaction
Adempimenti relativi alla Predisposizione dell'Offerta Formativa (POF) relativa ai corsi di studio attivi per gli aspetti connessi alla Didattica programmata ed erogata - Area Didattica Ingegneria
Adempimenti relativi alla Predisposizione dell'Offerta Formativa (POF) relativa ai corsi di studio attivi per gli aspetti connessi alla Didattica programmata ed erogata - Area Didattica Scienze MMFFNN Customer Satisfaction
Gestione delle procedure relative ai bandi per gli affidamenti di incarichi didattici per supplenza e/o mediante contratto di insegnamento e relativa trasmissione atti ai Dipartimenti per i prescritti pareri - Area Didattica Architettura Customer Satisfaction
Gestione delle procedure relative ai bandi per gli affidamenti di incarichi didattici per supplenza e/o mediante contratto di insegnamento e relativa trasmissione atti ai Dipartimenti per i prescritti pareri - Area Didattica Ingegneria
Gestione delle procedure relative ai bandi per gli affidamenti di incarichi didattici per supplenza e/o mediante contratto di insegnamento e relativa trasmissione atti ai Dipartimenti per i prescritti pareri - Area Didattica Scienze MMFFNN Customer Satisfaction
Gestione, programmazione e organizzazione delle strutture didattiche e degli spazi comuni per il complesso universitario di MSA Customer Satisfaction
Gestione, programmazione e organizzazione delle strutture didattiche e degli spazi comuni per il complesso universitario di San Giovanni a Teduccio
Organizzazione di presentazioni e seminari aziendali Customer Satisfaction
Organizzazione virtual career days Customer Satisfaction

ORTO BOTANICO

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