- Piano per la prevenzione della corruzione
- Piano strategico
- Politiche di Ateneo e Programmazione
- Programmazione triennale
- Programma per la Trasparenza e l'Integrità
- Atti generali
- Oneri informativi per cittadini e imprese
- Attestazioni OIV o struttura analoga
Piano per la prevenzione della corruzione
Per eventuali comunicazioni al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione di Ateneo è possibile inviare una e-mail all'indirizzo anticorruzione(at)unina.it.
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Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione approvato dal Consiglio di Amministrazione nell'adunanza del 01 febbraio 2017
- Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2017-2019 (pubbl. il 01/02/2017)
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott. Francesco Bello
Piano strategico
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Piano strategico 2016-2018
- Piano strategico 2016-2018 (pubbl. in data 06/10/2017)
Politiche di Ateneo e Programmazione
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Politiche di Ateneo e Programmazione
- Politiche di Ateneo e Programmazione (pubbl. in data 06/10/2017)
Programmazione triennale
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Programmazione triennale 2016-2018
- Programmazione triennale 2016-2018 (pubbl. in data 06/10/2017)
Versioni precedenti
2016
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2016-2018 approvato dal Consiglio di Amministrazione con delibera n. 55 del 01 febbraio 2016
- Delibera del C.d.A. n.1 del 24 luglio 2015
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Circolari e Ordini di Servizio
- Circolare n.2780 del 13/01/2016: Opuscolo relativo all'Etica nell'agire pubblico
- Circolare n.77255 del 12/09/2014: WHISTLEBLOWING, segnalazioni di illeciti e irregolarità commesse ai danni dell'interesse pubblico
- Circolare n.83854 del 01/10/2014: Legge 190/2012 e s.m.i. e Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione di Ateneo. Sondaggio sulla "Percezione della corruzione in Ateneo"
- Codice di comportamento nazionale dei dipendenti pubblici, emanato con Decreto del Presidente della Repubblica del 16 aprile 2013 n.62
- DG/2015/623 del 30/04/2015 - Nomina incaricati dei sopralluoghi presso le strutture dell'Ateneo
- DR/2015/2858 del 06/08/2015 - Verifica sui soggetti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali
- DR/2015/4201 del 02/12/2015 - Nomina Commissione per verifica incarichi extraistituzionali 29 gennaio/30 giugno 2015 - Verbale delle operazioni di sorteggio a campione
- DR/2016/1231 del 20/04/2016 - Rettifica DR/2015/2858 del 06/08/2015 e nomina della Commissione per le operazioni di sorteggio del nuovo campione da sottoporre a verifica sui soggetti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali - Verbale
- DG/2016/452 del 12/05/2016 - Nomina incaricati dei sopralluoghi presso le strutture dell'Ateneo
2015
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2015-2017 approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 29/01/2015, n.47
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Relazione del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, ai sensi dell'art.1 c. 14 L.190/2012:
- Relazione del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione - Anno 2015 - Rettifica (pubbl. il 22/01/2016)
- Relazione del Responsabile per la Prevenzione della corruzione - Anno 2015 (pubbl. il 15/01/2016)
2014
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2014-2016 approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.39 del 30/01/2014
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Relazione del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, ai sensi dell'art.1 c. 14 L.190/2012:
- Relazione del Responsabile per la Prevenzione della corruzione - Anno 2014 - Rettifica (pubbl. il 28/01/2015)
- Relazione del Responsabile per la Prevenzione della corruzione - Anno 2014 (pubbl. il 30/12/2014)
2013
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Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2013-2015 approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.31 del 22/03/2013 e rettificato a seguito della delibera n.2 del 21/10/2013
- Delibera del Consiglio di Amministrazione n.31 del 22/03/2013
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2013-2015 approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.31 del 22/03/2013
- Delibera del Consiglio di Amministrazione n.2 del 21/10/2013
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2013-2015 approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.31 del 22/03/2013 e rettificato a seguito della delibera n.2 del 21/10/2013
Programma per la trasparenza e integrità
Programma 2016-2018
L'Università degli studi di Napoli Federico II, in ottemperanza all'articolo 10 comma 1, del D.Lgs. 33/2013 e adeguandosi a quanto previsto dall'ANAC con delibera n.50/2013, ha approvato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2016-2018 con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 54 del 01/02/2016.
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2016-2018 (pubblicato il 02/02/2016)
Versioni precedenti
Programma 2015-2017
L'Università degli studi di Napoli Federico II, in ottemperanza all'articolo 10 comma 1, del D.Lgs. 33/2013 e adeguandosi a quanto previsto dall'ANAC con delibera n.50/2013, ha approvato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2015-2017 con Delibera del Consiglio di Amministrazione n.46 del 29/01/2015.
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2015-2017 (pubblicato il 06/02/2015)
- Circolare 18344 del 2 marzo 2015 (pubblicato il 04/03/2015)
- Circolare 26463 del 25 marzo 2015 (pubblicato il 30/03/2015)
Programma 2014-2016
L'Università degli studi di Napoli Federico II, in ottemperanza all'articolo 10 comma 1, del D.Lgs. 33/2013 e adeguandosi a quanto previsto dall'ANAC con delibera n.50/2013, ha approvato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2014-2016.
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Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2014-2016 (pubblicato il 31/01/2014)
- Per lo stato di attuazione degli obblighi di pubblicazione alla data del 30 GENNAIO 2014 è possibile consultare la Griglia di attestazione (formato ods - formato xls) del Nucleo di Valutazione.
Programma 2011-2013
L'Università degli studi di Napoli Federico II, in ottemperanza all'articolo 11, comma 8 del D.Lgs. 150/2009 e adeguandosi a quanto previsto dalla CIVIT con delibera n.2/2012, ha approvato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2011-2013.
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2011-2013 - Terzo aggiornamento 2013 (pubblicato il 31/05/2013) - Delibera CdA n. 57 del 23/05/2013
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Altre versioni:
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2011-2013 - Secondo aggiornamento 2013 (pubblicato il 27/03/2013) - Delibera CdA n. 33 del 22/03/2013
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2011-2013 - Aggiornamento 2013 (pubblicato il 06/02/2013) - Delibera CdA n. 38 del 29/01/2013
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2011-2013 (pubblicato il 23/04/2012) - Delibera CdA n. 42 del 17/04/2012
Atti generali
Sezione relativa agli atti generali, come indicato all'art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.
- Statuto
- Codice disciplinare
- Codice Etico (DR/2012/2425 del 11/07/2012)
- Regolamenti didattici
- Regolamenti di Ateneo
Oneri informativi per cittadini e imprese
Sezione relativa agli oneri informativi per cittadini e imprese, come indicato all'art. 34, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.
Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
Comunicazioni dell'Ufficio Gestione Buoni Pasto Centralino e Riproduzione Xerografica:
- Circolare buoni pasto nota prot.n.64908 del 06.07.2015;
- OdS n.289 del 20.11.2015 avviso pubblico parcheggi anno 2016;
- Avvisi distribuzione buoni pasto novembre - dicembre 2015.
Oneri per i contraenti
Come è noto, l'art.1 commi 209-214 della legge 244/2007 e s.m.i. (legge finanziaria 2008) ha introdotto, nell'ottica della semplificazione del procedimento di fatturazione nei rapporti con le Amministrazioni pubbliche, gli obblighi di emissione, trasmissione, conservazione e archiviazione delle fatture in forma elettronica. Il successivo Regolamento Attuativo, emanato con DM n. 55 del 3 aprile 2013 (di seguito: DM/55), ha reso operativi tali obblighi stabilendo, come decorrenza del termine di avvio della fatturazione elettronica passiva, il 6 giugno 2015. Tale termine è stato successivamente anticipato al 31 marzo 2015 dall'art. 25, comma 1 del DL 66/2014, convertito con modificazioni dalla Legge n. 89 del 23 giugno 2014. Lo standard FatturaPA è definito nelle regole tecniche riportate nel suddetto DM/55.
Oneri per gli studenti
Date importanti da ricordare per l'anno accademico 2016/2017:
- 1 Settembre 2016: Inizio del periodo per le immatricolazioni e le iscrizioni ad anni successivi al primo in corso, fuori corso, ripetenti. Inizio del periodo per la presentazione delle domande di passaggio ad altro corso di studio e di trasfe rimento ad altra università.
- 31 Ottobre 2016: Scadenza del termine per le immatricolazioni e le iscrizioni in corso, fuori corso, ripetenti nonché per le immatricolazioni dei laureati che aspirano al conseguimento di una seconda laurea, nonché per la comunicazione dei dati ISEE relativi ai redditi 2015. Scadenza del termine per la presentazione delle domande relative al passaggio ad altro corso di studio e di trasferimento ad altra università. N.B.: La procedura per le immatricolazioni on-line sarà attiva fino alle ore 12,00 per consentire il pagamento delle tasse entro gli orari di chiusura degli sportelli bancari.
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1 Novembre 2016: Inizio del periodo per le immatricolazioni , le iscrizioni ad anni successivi al primo in corso, fuori corso, ripetenti e comunicazione dati ISEE con pagamento di mora e senza necessità di istanza di autorizzazione. Inizio del periodo per la presentazione delle domande relative al passaggio
ad altro corso di studio e di trasferimento ad altra università con pagamento di mora e senza necessità di istanza di autorizzazione. - 2 Novembre 2016: Inizio del periodo per la presentazione delle domande di esonero.
- 15 Novembre 2016: Scadenza del termine per l'iscrizione ai corsi singoli relativi ad insegnamenti attivati nel primo semestre.
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5 Dicembre 2016: Scadenza del termine per il versamento relativo alla I rata per le iscrizioni
- in corso - ad anni successivi delle scuole di specializzazione e per la comunicazione della relativa dichiarazione ISEE. - 2 Gennaio 2017: Scadenza del termine di presentazione delle domande di esonero. Fine del periodo per le immatricolazioni, le iscrizioni ad anni successivi al primo in corso, fuori corso, ripetenti, comunicazione dati ISEE, passaggi e trasferimenti con pagamento di mora e senza necessità di istanza di autorizzazione.
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31 marzo 2017:
Scadenza del termine per il versamento relativo alla II rata, se dovuta, per gli studenti immatricolati, in corso, fuori corso e ripetenti. Scadenza del termine per il versamento relativo alla II rata per gli iscritti alle scuole di specializzazione. - 15 Aprile 2017: Scadenza del termine per l'iscrizione ai corsi singoli relativi ad insegnamenti attivati nel secondo semestre
Attestazioni
Attestazioni del Nucleo di Valutazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione per l'anno 2016 e primi tre mesi 2017 (Delibera A.N.A.C. n. 236/2017).
- Documento di attestazione (formato pdf - formato odt)
- Griglia di attestazione (formato pdf - formato xlsx)
- Scheda di sintesi (formato pdf - formato odt)
- Stralcio del Verbale n.4 del 27/04/2017
Data di pubblicazione: 28/04/2017
Attestazioni del Nucleo di Valutazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione per l'anno 2015 (Delibera A.N.A.C. n. 43 del 20 gennaio 2016).
- Documento di attestazione (formato pdf - formato odt)
- Griglia di attestazione (formato ods - formato xls)
- Scheda di sintesi (formato pdf - formato odt)
- Stralcio del Verbale n. 59 del 22 febbraio 2016
Data di Pubblicazione: 26/02/2016
Attestazioni del Nucleo di Valutazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione per l'anno 2014 (Delibera A.N.A.C. n. 148/2014).
- Griglia di attestazione (formato ods - formato xls)
- Documento di attestazione (formato pdf)
- Scheda di sintesi (formato pdf)
Data di Pubblicazione: 30/01/2015
Attestazioni del Nucleo di Valutazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione per l'anno 2013 (Delibera ANAC n. 77/2013).
- Griglia di attestazione (formato ods - formato xls)
- Documento di attestazione (formato odt- formato pdf)
- Scheda di sintesi (formato odt- formato pdf)
Data di Pubblicazione: 31/01/2014
Attestazioni del Nucleo di Valutazione sull'assolvimento di specifici obblighi di pubblicazione per l'anno 2013 (Delibera CIVIT n. 71/2013).
- Griglia di attestazione (formato ods - formato xls - formato pdf)
- Documento di attestazione (formato odt - formato rtf - formato pdf)
Data di Pubblicazione: 30/09/2013