La guida dello studente è in formato digitale. Tutte le informazioni riguardanti il pagamento delle tasse (scadenze, importi, fasce di contribuzione, determinazione del reddito, esoneri, ecc.) potranno essere immediatamente e direttamente reperite sul sito web dell'Ateneo. Tale iniziativa è realizzata in coerenza con le disposizioni del D.L. 112/98 (art. 27 – "taglia carta") ed al fine di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente. Per coloro che non abbiano possibilità di accesso ad Internet, l'Ateneo metterà a disposizione due aule telematiche ove sarà possibile consultare la Guida. Le aule sono collocate al Centro Storico presso la Facoltà di Giurisprudenza (via Porta di Massa - 2° piano - aula n. 36) e nel Complesso Universitario di Monte S. Angelo (Aula Didattica del CSI - Centri Comuni).

Modulistica (aggiornata il 31/08/2016)

Dall'a.a. 2010/2011 tutti gli studenti, sia immatricolandi sia già iscritti dovranno pagare le tasse universitarie stampando il modulo MAV che deve essere generato collegandosi alla Segreteria on line (www.segrepass.unina.it) e che potrà essere pagato presso qualsiasi sportello bancario.
Solo IN CASI ECCEZIONALI potrà essere utilizzato il Modulo per pagamento I rata e tassa regionale, pagabile esclusivamente presso il Banco Napoli.