MINOR IN ATENEO
Il Minor è un percorso formativo distinto dai Corsi di Studio, ma che gli studenti possono frequentare in parziale sovrapposizione con gli studi di Laurea Magistrale, tipicamente proposto e co-progettato da due o più Corsi di Studio appartenenti a Dipartimenti diversi.
Sviluppato in stretta collaborazione con l'industria, è un percorso che arricchisce la formazione specialistica (verticale) con competenze interdisciplinari (orizzontali) e consente lo sviluppo di competenze interdisciplinari e di attitudini a operare con visione sistemica in contesti multisettoriali.
L'obiettivo è quello di stimolare la capacità di operare tra diverse aree del sapere, fornire strumenti di apprendimento permanente per adattarsi alle continue evoluzioni tecnologiche nel settore specialistico di afferenza, completando la formazione dei laureati magistrali.
Il percorso disciplinare tematico è caratterizzato da 4 o 5 insegnamenti per un totale di 24-32 CFU, di cui almeno 6 CFU dedicati ad attività extracurriculari aggiuntive rispetto ai CFU del piano statutario per il conseguimento del titolo di studio.
Bandi
Dipartimento di Farmacia
-
Selezione per l'Ammissione al Minor in "Artificial Intelligence in Biomedical Sciences-AIBS" Anno Accademico 2024/25
- Bando (pubbl. il 08/01/2025) | Termine presentazione domande: 31/01/2025
- Elenco degli ammessi (pubbl. il 05/02/2025)