Catalogo dei servizi a distanza erogati dalle strutture di Ateneo

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Amministrazione centrale Dipartimenti Centri Scuole Orto Botanico

Amministrazione Centrale

Uffici di staff al Rettore e al Direttore Generale

Assegnazione e registrazione nel Protocollo generale di Ateneo dei documenti pervenuti tramite posta elettronica certificata (PEC) Customer Satisfaction
Acquisizione certificati camerali su richiesta delle strutture interessate Customer Satisfaction
Documenti in uscita sottoscritti digitalmente dal Direttore Generale Customer Satisfaction
Gestione agenda del Direttore Generale Customer Satisfaction
Gestione documenti pervenuti tramite Protocollo Informatico Customer Satisfaction
Gestione richieste informazioni ed istanze di utenti interni/esterni Customer Satisfaction
Incarichi conferiti dal Direttore Generale a personale tecnico-amministrativo e dirigenziale dell'Ateneo Customer Satisfaction
Ordini di Servizio su aperture/chiusure straordinarie delle Strutture di Ateneo e su interdizione temporanea di spazi comuni di pertinenza dell'Amministrazione centrale Customer Satisfaction
Procedura informatica Decreti, Ordini di Servizio e Convenzioni di Ateneo Customer Satisfaction
Protocollazione straordinaria documenti in uscita Customer Satisfaction
Provvedimenti di nomina di personale docente, ricercatore, tecnico-amministrativo in Organi, Commissioni e Gruppi di Lavoro Customer Satisfaction
Servizio di informazione alla comunità universitaria in ordine alle pronunce del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione Customer Satisfaction
Supporto ai componenti del Consiglio degli Studenti ai fini della convocazione, verbalizzazione e trasmissione agli uffici delle pronunce Customer Satisfaction
Supporto e assistenza finalizzata al rilascio di autorizzazioni per riprese foto e video in strutture dell'Amministrazione Centrale ed in strutture autonome Customer Satisfaction

Area Affari Generali e gestione documentale (cartacea ed informatica)

Collaborazioni studentesche (PART-TIME) Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per l'accettazione di donazioni, contributi e finanziamenti erogati da enti pubblici o privati Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per l'Istituzione di Premi di Laurea e/o di Studio Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per la richiesta di costituzione e/o adesione a Centri Interuniversitari Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per la richiesta di partecipazione a società e ad altre forme associative di diritto privato Customer Satisfaction
Consultazione atti di archivio Customer Satisfaction
Gestione dei flussi documentali (protocollo) in entrata ed in uscita Customer Satisfaction
Gestione dell'offerta formativa master di Ateneo Customer Satisfaction
Gestione polizze assicurative stipulate dall'Ateneo Customer Satisfacion
Intervento di audit "a distanza" (o da remoto) per il controllo dei processi amministrativi e contabili Customer Satisfaction
Nomina organi di Ateneo Customer Satisfaction
Rilascio certificazione copertura assicurativa Customer Satisfaction
Servizio di prenotazione per trasporti di servizio e piccolo facchinaggio Customer Satisfaction
Supporto e consulenza gestionale e amministrativa interna Customer Satisfaction
Supporto e consulenza alle Strutture di Ateneo sull'applicazione delle norme regolamentari interne per la costituzione degli Organi Customer Satisfaction
Verifica della corretta formulazione delle richieste di stipula di Convenzioni, Protocolli di Intesa, Convenzioni Quadro e dei corrispondenti testi di convenzione Customer Satisfaction

Area Attività Contrattuale

Attivazione presidio fisso a mezzo guardie armate e non, a seguito di eventi straordinari segnalati dalle strutture dell'Ateneo Customer Satisfaction
Gestione delle procedure relative ad acquisti di servizi programmati di importo inferiore alla soglia comunitaria con oneri a carico dell'Amministrazione centrale Customer Satisfaction
Gestione dei Contratti di appalto di forniture e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Gestione dei Contratti di concessione di servizi Customer Satisfaction
Gestione delle attività necessarie ai fini dell'attivazione/disattivazione/dodifica abilitazione delle utenze di telefonia fissa e mobile di Ateneo Customer Satisfaction
Gestione procedura di adesione alle convenzioni / accordi quadro Consip finalizzata all'acquisizione di servizi di telefonia fissa e mobile e di forniture di energia elettrica e di gas Customer Satisfaction
Gestione procedura relativa al conferimento di incarichi a notai per le esigenze delle strutture di Ateneo Customer Satisfaction
Gestione Procedure ad Evidenza Pubblica Aperte finalizzate all'acquisizione di beni e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Gestione Procedure ad Evidenza Pubblica Aperte finalizzate all'acquisizione di lavori di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Gestione Procedure ad Evidenza Pubblica Ristrette finalizzate all'acquisizione di beni e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Gestione procedure di affidamento diretto relative a forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria con oneri a carico dell'Amministrazione Centrale Customer Satisfaction
Gestione procedure negoziate di affidamento relative a forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria con oneri a carico dell'amministrazione centrale Customer Satisfaction
Gestione procedure negoziate finalizzate all'acquisizione di lavori di importo inferiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Liquidazione delle fatture relative ai contratti di competenza dell'ufficio Customer Satisfaction
Liquidazione delle fatture relative ai contratti di forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria con oneri a carico dell'Amministrazione Centrale Customer Satisfaction
Liquidazione delle fatture relative ai contratti di telefonia fissa e mobile e di energia elettrica e gas Customer Satisfaction
Liquidazione delle fatture relative ai contratti di servizio sostitutivo mensa mediante buoni pasto Customer Satisfaction
Richiesta di approvvigionamento buoni pasto elettronici per il personale ta e dirigente Customer Satisfaction

Area Bilancio e Finanza

Assistenza fiscale per il personale dipendente Università Customer Satisfaction
Consegna beni immobili e locali Customer Satisfaction
Forniture dati catastali Customer Satisfaction
Incasso proventi Customer Satisfaction
Pagamento borse di studio Customer Satisfaction
Pagamento fatture e/o parcelle - Ufficio Contabilità Area 1 Customer Satisfaction
Pagamento fatture e/o parcelle - Ufficio Contabilità Area 2 Customer Satisfaction
Pagamento stipendi Customer Satisfaction
Gestione del fabbisogno Customer Satisfaction
Gestione delle spese (personale strutturato e non) Customer Satisfaction
Redazione dei documenti contabili obbligatori Customer Satisfaction
Rilascio certificati di stipendio (in base a dati rilevabili dagli archivi cartacei e/o informatici) Customer Satisfaction
Risposte a quesiti di natura fiscale posti dalle diverse strutture dell'Ateneo Customer Satisfaction
Servizio di monitoraggio dei documenti giacenti sul cruscotto della fatturazione elettronica delle strutture di ateneo - Elaborazione e trasmissione di report, su base di Ateneo, relativi a fatture in prossimità di scadenza Customer Satisfaction
Verifica del requisito del fatturato dei soggetti che partecipano a procedure di Gara Customer Satisfaction

Area Didattica e Servizi agli Studenti

Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento teams e contact center – esami di stato Customer Satisfaction
Iscrizione prove esami di stato Customer Satisfaction
Supporto alle commissioni degli esami di stato per l'abilitazione all'esercizio delle professioni - esami di stato Customer Satisfaction
Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento teams e contact center – Dottorato Customer Satisfaction
Gestione carriere - Dottorati Customer Satisfaction
Iscrizione prove di ammissione corsi di dottorato e di ricerca Customer Satisfaction
Iscrizione corsi di dottorato di ricerca Customer Satisfaction
Supporto ai referenti per la didattica nella gestione delle carriere degli studenti - dottorato Customer Satisfaction
Supporto fase istitutiva di Corsi di Studio – Management Didattica Customer Satisfaction
Supporto fase Modifiche di Ordinamenti didattici Corsi di Studio – Management Didattica Customer Satisfaction
Supporto fase Modifiche Regolamenti didattici dei Corsi di Studio – Management Didattica Customer Satisfaction
Gestione di tirocini curriculari – tirocini Customer Satisfaction
Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento Teams e Contact Center – Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Gestione carriere studenti – Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Immatricolazioni ed iscrizioni – Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Iscrizione prove di ammissione ai corsi di studio – Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Supporto ai referenti per la didattica nella gestione delle carriere degli studenti - Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento Teams e Contact Center – Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Gestione carriere studenti - Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Immatricolazioni ed iscrizioni - Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Iscrizione prove di ammissione ai corsi di studio - Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Supporto ai referenti per la didattica nella gestione delle carriere degli studenti - Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento Teams e Contact Center – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici

Gestione carriere studenti – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici

Immatricolazioni ed iscrizioni – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici

Iscrizione prove di ammissione ai corsi di studio – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici

Supporto ai referenti per la didattica nella gestione delle carriere degli studenti – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici


Area Edilizia

Aggiornamento e gestione dell'Albo degli Operatori Economici per l'affidamento dei lavori sotto soglia Customer Satisfaction
Aggiornamento e gestione dell'Albo degli dei professionisti di fiducia per l'affidamento dei servizi di Ingegneria e Architettura sotto soglia Customer Satisfaction
Liquidazione fatture lavori e servizi Customer Satisfaction
Minuta manutenzione degli Edifici di Ateneo

Customer Satisfaction (UTAC1)

Customer Satisfaction (UTAC2)

Customer Satisfaction (UTAC3)

Customer Satisfaction (UTCC)

Customer Satisfaction (UTFUOR)

Customer Satisfaction (UTMSA)

Customer Satisfaction (UTPOR)

Customer Satisfaction (UTSIA)


Procedure di gara e stipula contratti per Lavori di importo da € 100.000,00 a € 400.000,00 Customer Satisfaction
Servizio di gestione della fornitura nuovi arredi ed apparati audio/video presso le sedi di Ateneo Customer Satisfaction
Rilascio dei Certificati Esecuzione Lavori (CEL) sulla piattaforma dell'ANAC

Customer Satisfaction (UGIRP 1)

Customer Satisfaction (UGIRP 2)

Customer Satisfaction (UTAC 1)

Customer Satisfaction (UTAC 2)

Customer Satisfaction (UTAC 3)

Customer Satisfaction (UTCC)

Customer Satisfaction (UTFOR)

Customer Satisfaction (UTMSA)

Customer Satisfaction (UTPOR)

Customer Satisfaction (UTSIA)

Customer Satisfaction (USPE)

Customer Satisfaction (UMC)


Area Legale, Privacy e Trattamenti Accessori e Pensionistici

Assistenza al personale T.A. e dirigente nella compilazione dell'istanza di autorizzazione/comunicazione svolgimento incarico extra-istituzionale Customer Satisfaction
Assistenza al personale prossimo alla pensione, o già in pensione per cause impreviste, nella compilazione ed invio della domanda di pensione online Customer Satisfaction
Assistenza al personale tecnico-amministrativo per tutti i procedimenti curati dall'Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio, in particolare con riferimento alla documentazione da produrre di volta in volta Customer Satisfaction
Assistenza alle Strutture di Ateneo nella compilazione dei modelli SICURDAT Customer Satisfaction
Effettuazione dei conteggi di anzianità contributiva ai fini del trattamento di quiescenza e del trattamento di fine servizio/fine rapporto, a richiesta dei dipendenti Customer Satisfaction
Supporto ai Responsabili di Struttura sui presupposti e sulle modalità di svolgimento dell'attività lavorativa articolata in turni e sulla rimodulazione e utilizzo delle ore lavorative di straordinario (utenti interni) Customer Satisfaction
Supporto tecnico-giuridico, su richiesta dei Direttori dei Dipartimenti/Centri Universitari, relativamente a questioni connesse alle attività istituzionali dei Dipartimenti/Centri e non rientranti nelle competenze di altre Aree e Uffici dell'Amministrazione centrale Customer Satisfaction
Verifica e bonifica dei dati economici e giuridici delle posizioni assicurative nella Procedura Nuova Passweb, a seguito di richiesta dei dipendenti (personale tecnico-amministrativo, dirigente, docente e ricercatore) non connessa ad alcuna domanda di riscatto/ricongiunzione/pensione/liquidazione. Customer Satisfaction
Verifica preventiva compatibilità incarico extra-istituzionale con lo status di dipendente pubblico, a richiesta del dipendente Customer Satisfaction

Area Organizzazione e Sviluppo

Accesso ai documenti amministrativi Customer Satisfaction
Accesso civico generalizzato Customer Satisfaction
Accesso civico semplice Customer Satisfaction
Attività correlate all'assegnazione degli obiettivi ai Responsabili delle U.O. delle Strutture Decentrate Customer Satisfaction
Attività correlate all'assegnazione, monitoraggio e valutazione degli obiettivi operativi assegnati assegnati al Direttore Generale e ai Dirigenti delle Aree. Customer Satisfaction
Formazione del personale in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro Customer Satisfaction
Formazione e sviluppo del personale tecnico amministrativo e dirigenziale Customer Satisfaction
Gestione delle procedure di audizione del NdV nell'ambito del Sistema A.V.A. (D.M. 1154/2021) Customer Satisfaction
Liquidazione compensi e rimborsi spese ai componenti del Nucleo di Valutazione Customer Satisfaction
Procedura di conciliazione per il personale dirigenziale e tecnico-amministrativo, bibliotecario Customer Satisfaction
Pubblicazioni di atti, dati ed informazioni all'Albo Ufficiale di Ateneo e/o sul sito web di Ateneo Customer Satisfaction
Richieste/Raccolta dati presso le Strutture dell'Ateneo per le attività del Nucleo di Valutazione (NdV) Customer Satisfaction
Rilevazione dati per indagini del Ministero dell'Università e della Ricerca Customer Satisfaction
Rilevazione di dati non estraibili direttamente dal Data Warehouse di Ateneo (DWH) – da richiedere alle Strutture di Ateneo - ed elaborazioni statistiche successive Customer Satisfaction
Rilevazione ed elaborazione di dati statistici estraibili dal Data Warehouse di Ateneo (DWH) Customer Satisfaction
Rilevazione delle opinioni studenti ai sensi della Legge n. 370/1999 Customer Satisfaction
Supporto all'utenza interna in ordine agli adempimenti in materia di anticorruzione, trasparenza e al perseguimento dei connessi obiettivi di performance Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture di Ateneo per l'aggiornamento della carta dei servizi/catalogo dei servizi a distanza Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture di Ateneo per la mappatura dei processi Customer Satisfaction
Supporto alle strutture di Ateneo per le attività connesse al progetto Good Practice, coordinato dal MiP - Politecnico di Milano Customer Satisfaction
Supporto tecnico-amministrativo alle riunioni collegiali del Nucleo di Valutazione Customer Satisfaction
Supporto tecnico-amministrativo alle riunioni collegiali del Presidio di Qualità di Ateneo (P.Q.A) Customer Satisfaction

Area Prevenzione e Protezione

Acquisti in materia di sicurezza Customer Satisfaction
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Digitalizzazione dei processi ed integrazione tra le basi di dati ed emissione del relativo report sulle attività svolte Customer Satisfaction
Elaborazione di misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e di sistemi di controllo di tali misure e redazione della relazione. - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Elaborazione di misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e di sistemi di controllo di tali misure e redazione della relazione. - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Elaborazione di misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e di sistemi di controllo di tali misure e redazione della relazione. - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Gestione documentale infortuni Customer Satisfaction
Gestione giudizi di idoneità dei lavoratori in caso di prescrizioni e/o limitazioni dal Medico Competente Customer Satisfaction
Gestione visite mediche per maternità, maternità flessibile preparto, straordinarie, a richiesta del dipendente, per assenza superiore a 60 giorni Customer Satisfaction
Implementazione e aggiornamento dati nel Sistema Informatico Territoriale Customer Satisfaction
Predisposizione/aggiornamento dei Piani di Gestione delle Emergenze Customer Satisfaction
Redazione della relazione di sopralluogo della attività di Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Redazione della relazione di sopralluogo della attività di Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Redazione della relazione di sopralluogo della attività di Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Redazione Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.)- Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Redazione Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.)- Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Redazione Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.)- Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Redazione e aggiornamento di modulistica relativa alla gestione delle emergenze Customer Satisfaction
Rilascio pareri ai fini della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prima di apportare modifiche o introdurre innovazioni - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Rilascio pareri ai fini della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prima di apportare modifiche o introdurre innovazioni - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Rilascio pareri ai fini della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prima di apportare modifiche o introdurre innovazioni - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Sorveglianza sanitaria - Supporto amministrativo alla gestione delle visite mediche Customer Satisfaction

Area Ricerca, Internazionalizzazione e Terza Missione

Consulenza e assistenza amministrativa, ricevimento docenti in mobilità internazionale in&out Customer Satisfaction
Consulenza e assistenza per sottoscrizione accordi internazionali Customer Satisfaction
Consulenza e assistenza studenti in mobilità internazionale IN&OUT Customer Satisfaction
Contatti con utenza interna e esterna per supporto alla gestione dei progetti PNRR e dipartimenti di eccellenza Customer Satisfaction
Istruttoria per la presentazione, ammissione, monitoraggio e rendicontazione delle iniziative relative ai progetti PNRR e Dipartimenti di Eccellenza Customer Satisfaction
Supporto alla costituzione di Spin Off Customer Satisfaction
Supporto alla gestione dei progetti di ricerca nazionali ed internazionali (urgenza) Customer Satisfaction
Supporto e Assistenza tecnica per l'utilizzo del catalogo della ricerca IRIS Customer Satisfaction
Supporto per l'approvazione dei progetti da parte degli organi accademici Customer Satisfaction
Supporto per la tutela e la valorizzazione della Proprietà Intellettuale Customer Satisfaction
Supporto per l'autorizzazione al deposito della domanda di brevetto a nome dell'Ateneo, con carattere d'urgenza Customer Satisfaction
Supporto per la fase di presentazione di un progetto di ricerca Customer Satisfaction

Area Risorse Umane

Congedo per la cura del coniuge/familiare convivente disabile grave ex art.42 del D.Lgs. 151/01 Customer Satisfaction
Front office rivolto al personale esterno all'amministrazione (candidati alle varie procedure concorsuali finalizzate al reclutamento di personale tecnico-amministrativo di categoria B3, C, D ed EP e di personale dirigente, di competenza dell'ufficio) Customer Satisfaction
Front office rivolto al personale interno all'amministrazione (candidati alle procedure selettive per personale interno finalizzate al passaggio alle posizioni economiche immediatamente superiori; personale tecnico-amministrativo e docente nominato componente di commissione esaminatrice) Customer Satisfaction
Gestione carriera personale docente e ricercatore (limitatamente ai procedimenti amministrativi ad istanza di parte) - Rilascio delle autorizzazioni allo svolgimento di incarichi extra istituzionali Customer Satisfaction
Permessi mensili retribuiti ex L. 104/1992 Customer Satisfaction
Richiesta aspettativa/congedo Customer Satisfaction
Richieste certificati di servizio personale ta e dirigente in servizio e personale t.a. e dirigenti cessati dal servizio Customer Satisfaction
Rilascio dei certificati di servizio per il personale docente, ricercatore e per i professori a contratto Customer Satisfaction
Riposi giornalieri (allattamento) ex artt. 39 e 40 del D.Lgs. 151/01 Customer Satisfaction
Stipula contratti per incarichi di docenza (limitatamente ai soggetti in possesso di firma digitale) Customer Satisfaction
Supporto ai componenti delle commissioni di concorso/peo per personale TA Customer Satisfaction
Ulteriori 18 mesi di assenza per malattia non retribuiti ai sensi degli artt. 35, c. 2, CCNL 16.10.08 e 21, c. 2 CCNL Area dirigenziale del 08.07.2019 Customer Satisfaction
Ulteriori 18 mesi di assenza per malattia non retribuiti ai sensi degli artt. 35, c. 2, CCNL 16.10.08 e 21, c. 2 e c. 10, lett. d), CCNL Area dirigenziale del 08.07.2019 Customer Satisfaction
Variazione profilo orario Customer Satisfaction

DIPARTIMENTI

Dipartimento di Agraria

Gestione del fondo economale Anagrafica e Standard di qualità
Gestione della Ricerca sui progetti finanziati Anagrafica e Standard di qualità
Istruttoria convenzioni di ricerca per contributi al Dipartimento Anagrafica e Standard di qualità
Istruttoria partecipazione a bandi di finanziamento competitivi Anagrafica e Standard di qualità
Istruttoria relativa all'accoglimento finanziamenti da parte di enti pubblici o privati, nazionali, europei Anagrafica e Standard di qualità
Organizzazione della Formazione a Rischi Specifici alla mansione in tema di sicurezza Anagrafica e standard di qualità
Procedura di approvvigionamento di beni e servizi Anagrafica e Standard di qualità
Procedura di pagamento e incasso Anagrafica e Standard di qualità
Procedura per la gestione delle missioni del personale Anagrafica e Standard di qualità
Processo di gestione dei contratti, convenzioni in conto terzi (attività commerciale) Anagrafica e Standard di qualità
Rendicontazione progetti di ricerca Anagrafica e Standard di qualità
Supporto al docente per la gestione e archiviazione dei registri lezioni, sintesi etc. Anagrafica
Standard di qualità
Supporto alla procedura di valutazione comparativa per il conferimento di borse per attività di ricerca Anagrafica e Standard di qualità
Supporto alla procedura di valutazione comparativa per il conferimento di assegni per lo svolgimento di attività di ricerca Anagrafica e Standard di qualità
Supporto alla procedura di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi di consulenze professionali Anagrafica e Standard di qualità

Dipartimento di Architettura

Affidamenti sotto soglia mediante piattaforma MePA o extra MePA Anagrafica e standard di qualità
Gestione amministrativa delle procedure concorsuali per il conferimento di assegni di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Gestione amministrativa delle procedure concorsuali per il conferimento di borse di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Gestione protocollo informatico e PEC Anagrafica e standard di qualità
Rendicontazione di progetti con finanziamenti di Ateneo, nazionali ed internazionali Anagrafica e standard di qualità
Rimborso missioni al personale strutturato e/o incaricato Anagrafica e standard di qualità
Servizio informativo su acquisti di beni e servizi Anagrafica e standard di qualità
Sportello di orientamento all'utenza Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla stipula di convenzioni, accordi, protocolli di intesa, PCTO Anagrafica e standard di qualità
Supporto assistenza studenti, dottorandi, masteristi, corsisti e Coordinatori/Direttori Anagrafica e standard di qualità
Supporto attività istitutiva Corsi di perfezionamento incardinati nel Dipartimento Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Biologia

Aggiornamento e redazione del sito del Dipartimento di Biologia (siti dei CdS L e LM afferenti al Dipartimento) Anagrafica e standard di qualità
Comunicazioni ed informazioni a soggetti istituzionali e terzi Anagrafica e standard di qualità
Consultazione, calcolo e analisi dati del cruscotto della didattica (Data Warehouse) Anagrafica e standard di qualità
Gestione della Rilevazione delle Opinioni degli Studenti Anagrafica e standard di qualità
Gestione e organizzazione dei calendari degli appelli degli Esami finali di Laurea Anagrafica e standard di qualità
Gestione e pubblicazione della modulistica di Dipartimento scaricabile dal sito web Anagrafica e standard di qualità
Gestione e organizzazione dei calendari degli appelli degli esami di profitto Anagrafica e standard di qualità
Individuazione Assegni di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Insegnamenti - attribuzione titolarità ai docenti e tipologia di affidamento per l'erogazione della didattica per a.a Anagrafica e standard di qualità
Procedura di pagamento e incasso Anagrafica e standard di qualità
Servizio di ricevimento e assistenza agli studenti mediante piattaforma MICROSOFT TEAMS Anagrafica e standard di qualità
Servizio reclutamento personale esterno Anagrafica e standard di qualità
Verifica degli importi di spesa effettuati sui fondi di Progetto di Ricerca Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni

Acquisto di beni e servizi Anagrafica e standard di qualità
Compensi, missioni e rimborsi spese Anagrafica e standard di qualità
Stipula di accordi e convenzioni Anagrafica e standard di qualità
Supporto informativo sulle opportunità di finanziamento della ricerca e d alla fase di presentazione dei relativi progetti Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Farmacia

Emissione ordinativi di incasso Anagrafica e Standard di qualità
Emissione ordinativi di pagamento Anagrafica e Standard di qualità
Gestione procedura assegnazione tesi Anagrafica e Standard di qualità
Gestione procedura di assegnazione dei tirocini curriculari e post-laurea Anagrafica e Standard di qualità
Procedura di Modifica di Regolamento di corso di studio Anagrafica e Standard di qualità
Servizio reclutamento personale esterno Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla proposta di Convenzioni di ricerca Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Fisica

Contratti di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Progetti di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Servizio di aggiornamento della modulistica sul sito web del Dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Servizio di supporto ai responsabili dei progetti di attività commerciale e prestazioni a pagamento Anagrafica e standard di qualità
Servizio di supporto alle attività del piano Lauree scientifiche Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Giurisprudenza

Acquisto di beni e servizi Anagrafica e standard di qualità
Aggiornamento pagine web didattica Anagrafica e standard di qualità
Assegnazione e registrazione tesi di laurea Anagrafica e standard di qualità
Compensi e rimborso spese a relatori per partecipazione a convegni e seminari Anagrafica e standard di qualità
Gestione dei flussi documentali informatici (protocollo informatico) Anagrafica e standard di qualità
Gestione piattaforma di ateneo collabora Anagrafica e standard di qualità
Organizzazione convegni e manifestazioni culturali con attività di cerimoniale Anagrafica e standard di qualità
Gestione presenze del personale Anagrafica e standard di qualità
Gestione procedure di nomina cultori della materia e rilascio certificazione Anagrafica e standard di qualità
Segreteria di direzione - gestione della pec e mail istituzionale - gestione agenda direzione Anagrafica e standard di qualità
Supporto all'emanazione di bandi di selezione per conferimento incarichi di lavoro autonomo occasionale e stipula del relativo contratto Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla Stipula di Convenzioni Conto terzi (Attività Commerciale) Anagrafica e standard di qualità
Supporto amministrativo-contabile per la ripartizione fondi FFO destinati alla ricerca dipartimentale Anagrafica e standard di qualità
Supporto per conferimento assegni di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Supporto per i progetti di ricerca (presentazione - gestione - rendicontazione) Anagrafica e standard di qualità
Supporto tecnico per le missioni di servizio e delle trasferte Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale

Gestione di flussi documentali in entrata e in uscita (protocollo informatico e PEC Dipartimentale) Anagrafica e standard di qualità
Procedura di approvvigionamento di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria Anagrafica e standard di qualità
Rendicontazione progetti di ricerca regionali, nazionali e comunitari Anagrafica e standard di qualità
Servizio di supporto ai responsabili dei progetti di ricerca, consulenza e didattica per attivita' commerciale e prestazioni a pagamento c/terzi Anagrafica e standard di qualità
Servizio di supporto alle richieste di attivazione delle procedure di assegni di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Supporto al direttore nella fomalizzazione delle Commissioni di concorso per professori e ricercatori Anagrafica e standard di qualità
Supporto al personale docente e ricercatore per la carriera per complessivi 92 utenti (cartelle digitali condivise) Anagrafica e standard di qualità
Supporto e assistenza al coordinatore del corso di studi per valutazione e controllo crediti acquisiti dallo studente Erasmus Anagrafica e standard di qualità
Supporto e assistenza al coordinatore di dottorato nel front office con gli studenti di dottorato per carriera formativa Anagrafica e standard di qualità
Supporto e assistenza al direttore di dipartimento nel controllo delle documentazioni da sottoporre al CdD per approvazione Anagrafica e standard di qualità
Supporto e assistenza al direttore di dipartimento per l'emissione e l'invio della convocazione del Consiglio di Dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Supporto e assistenza a studenti Erasmus outgoing per la compilazione del learning agreement Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale

Gestione delle richieste di acquisto relativamente alla richiesta di disponibilità economico finanziaria e relativa registrazione del vincolo nella procedura UGOV Anagrafica e standard di qualità
Liquidazione di compensi per attività in conto terzi richiesti dal resposabile scientifico del progetto Anagrafica e standard di qualità
Predisposizione delle variazioni al budget economico e degli investimenti ai sensi dell'art.18 del Regolamento di amministrazione finanza e contabilità Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione

Rimborso spese incarichi di missione e trasferta Anagrafica e standard di qualità
Rimodulazione contabile budget di progetto Anagrafica e standard di qualità
Supporto amministrativo per attivazione assegni di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Supporto amministrativo per l'attivazione di borse di studio Anagrafica e standard di qualità
Supporto informativo per gli affidamenti di Forniture, Servizi e Lavori Anagrafica e standard di qualità
Verifica disponibilità e attestazione copertura contabile Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Gestione delle richieste di acquisto, gare, appalti e contratti Anagrafica e standard di qualità
Gestione delle richieste di acquisto relativamente alla verifica della disponibilità economico-finanziaria e relativa registrazione del vincolo nella procedura UGOV Anagrafica e standard di qualità
Incarichi di consulenze professionali - espletamento delle relative procedure Anagrafica e standard di qualità
Liquidazione dei compensi per attività in conto terzi richiesti dal responsabile scientifico del progetto Anagrafica e standard di qualità
Rimborso di quote associative, generici di uscita Anagrafica e standard di qualità
Rimborso spese relative a partecipazione ai convegni/corsi/seminari on-line Anagrafica e standard di qualità
Supporto al Finanziamento dei Progetti di Ricerca Anagrafica e standard di qualità
Supporto al Personale T.A. nella gestione delle assenze-presenze e relativi adempimenti amministrativi Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla procedura relativa alle richieste di rimborso missioni in Italia e all'estero Anagrafica e standard di qualità
Supporto amministrativo-gestionale nell'attivazione di assegni di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Supporto amministrativo-gestionale nella procedura concorsuale relativa alle borse di studio Anagrafica e standard di qualità
Variazioni della tipologia prevista dall' art. 18 del regolamento di amministrazione finanza e contabilità richieste dal responsabile del fondo di ricerca in seguito a rimodulazione della previsione dei costi da correnti a pluriennali e viceversa Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Matematica e Applicazioni "Renato Caccioppoli"

Richiesta attivazione procedura Assegni di Ricerca Anagrafica e Standard di qualità
Richiesta attivazione procedura Borse di Ricerca Anagrafica e Standard di qualità
Servizio di supporto alle attività del Piano Lauree Scientifiche Anagrafica e Standard di qualità
Servizio di supporto alla istruttoria di Contratti/Convenzioni/Accordi Anagrafica e Standard di qualità

Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia

Emissione degli Ordinativi di Pagamento e Incasso Anagrafica e standard di qualità
Gestione flussi documentali in entrata e in uscita (protocollo informatico) Anagrafica e standard di qualità
Gestione del patrimonio Anagrafica e standard di qualità
Gestione assegni di ricerca e/o borse di studio Anagrafica e standard di qualità
Gestione istanze del personale sul Sistema di Rilevazione delle Presenze (SI.R.P.) Anagrafica e standard di qualità
Predisposizione della proposta di budget economico e degli investimenti e del budget di cassa del dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Predisposizione delle variazioni di budget economico e degli investimenti ai sensi dell'art. 17 e 18 del RAFC Anagrafica e standard di qualità
Rendicontazione finanziamenti di ricerca (Verifica e monitoraggio SAL intermedi, rendicontazione finale, Audit) Anagrafica e standard di qualità
Rimborso oneri di missione Anagrafica e Standard di qualità
Supporto partecipazione a Bandi competitivi Anagrafica e standard di qualità
Trasmissione proposta e regolamento Master e/o Corsi di Perfezionamento agli uffici competenti Anagrafica e standard di qualità
Verifica della copertura economico-finanziaria delle spese correnti e delle spese di investimento Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche

Emissione degli ordinativi di incasso e di pagamento Anagrafica e standard di qualità
Gestione istanze del personale sul Sistema di Rilevazione delle Presenze (SI.R.P.) Anagrafica e standard di qualità
Inoltro conferimenti di assegni di ricerca e/o borse di studio Anagrafica e standard di qualità
Rendicontazione finanziamenti di ricerca (Verifica e monitoraggio SAL intermedi, rendicontazione finale, Audit) Anagrafica e standard di qualità
Rimborso oneri di missione Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali

Aggiornamento social media del dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Aggiornamento social media del museo di anatomia veterinaria Anagrafica e standard di qualità
Ammissione frequenza studenti nei laboratori Anagrafica e standard di qualità
Attestati frequenza dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Conferimento contratti personale esterno per assegnazioni borse di studio per attività di ricerca e borse di formazione Anagrafica e standard di qualità
Conferimento incarichi insegnamento o attività didattiche integrative Anagrafica e standard di qualità
Controllo mensile cartellino di servizio per liquidazione istituti salario accessorio Anagrafica e standard di qualità
Coordinamento e supporto alle attivita' di rendicontazione dei progetti di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Gestione delle procedure di conferimento borse di ricerca, incarichi di lavoro autonomo e assegni di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Gestione assenze e presenze personale ta contrattualizzato di afferenza dipartimentale in procedura SIRP Anagrafica e standard di qualità
Gestione e supporto componenti della commissione Ospedale veterinario Universitario Didattico e della Commissione logistica e decoro del Dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Gestione servizio attività cliniche mobili per uscite didattiche Anagrafica e standard di qualità
Live streaming eventi del museo dipartimentale Anagrafica e standard di qualità
Monitoraggio e gestione dei flussi di entrate e uscite in collaborazione con il cassiere Anagrafica e standard di qualità
Prenotazione occupazione aule del dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Procedure di approvigionamento e acquisizione di beni, servizi e strumenti e macchinari per Ospedale Veterinario Universitario Didattico Anagrafica e standard di qualità
Produzioni multimediali del dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Produzioni multimediali del Museo di Anatomia Veterinaria Anagrafica e standard di qualità
Proposte di convenzioni per tirocini curriculari Anagrafica e standard di qualità
Protocollazione atti Anagrafica e standard di qualità
Realizzazione eventi live streaming Anagrafica e standard di qualità
Registrazione documentale protocollo Anagrafica e standard di qualità
Segnalazione infortunio sul lavoro Anagrafica e standard di qualità
Stesura e pubblicazione procedure gare sotto soglia per indagine di mercato - AVVISI ESPLORATIVI Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla programmazione ed approvvigionamento di beni servizi e lavori Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Neuroscienze, Scienze Riproduttive e Odontostomatologiche

Presentazione progetti Anagrafica e standard di qualità
Procedure finalizzate al conferimento di rapporti di lavoro autonomo, assegni di ricerca e borse di studio Anagrafica e standard di qualità
Protocollo esclusivamente per le competenze dell'ufficio Anagrafica e standard di qualità
Stipula contratti di ricerca, convenzioni per sperimentazione farmaci, contratti studi osservazionali e contratti di consulenza Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Sanità Pubblica

Emissione ordinativi di pagamento relativamente alle fatture, ai compensi, etc Anagrafica e standard di qualità
Front office on line della segreteria didattica post laurea Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla Commissione Paritetica Docenti-Studenti del Dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla gestione della scheda SUA-CdS e della qualità dei Corsi di Studio Anagrafica e standard di qualità
Supporto fase modifiche di Ordinamento e Regolamento dei Corsi di Studio Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate

Emissione degli ordinativi di incasso e di denominazione pagamento Anagrafica e standard di qualità
Gestione del patrimonio (carico e scarico) dei beni mobili del Dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Gestione istanze del personale sul Sistema di Rilevazione delle Presenze (SI.R.P.) Anagrafica e standard di qualità
Inoltro conferimenti di assegni di ricerca e/o borse di studio Anagrafica e standard di qualità
Iter per l'istituzione/attivazione di corsi di Master Universitari e corsi di Perfezionamento Anagrafica e standard di qualità
Predisposizione annuale della proposta di budget economico e degli investimenti e del budget di cassa del Dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Predisposizione delle variazioni di budget economico e degli investimenti (artt. 17 e 18 del RACF) Anagrafica e standard di qualità
Protocollo informatico di Ateneo per la parte di competenza del Dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Rendicontazione finanziamenti di ricerca (Verifica e monitoraggio SAL intermedi , rendicontazione finale, Audit) Anagrafica e standard di qualità
Rimborso oneri di missione Anagrafica e standard di qualità
Supporto amministrativo agli studenti iscritti ai corsi di studio post-laurea incardinati nel Dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Supporto partecipazione a bandi competitivi Anagrafica e standard di qualità
Trasmissione proposta e regolamento Master e/o Corsi di Perfezionamento agli uffici competenti Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Scienze Chimiche

Servizio di aggiornamento della modulistica sul sito web del dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Servizio di supporto ai responsabili dei progetti di attività commerciale e prestazioni a pagamento Anagrafica e standard di qualità
Servizio di supporto all'istruttoria di contratti/convenzioni/accordi Anagrafica e standard di qualità
Servizio di supporto alle attivita' del piano lauree scientifiche Anagrafica e standard di qualità
Servizio di supporto alle richieste di attivazione delle procedure di assegni di ricerca Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse

Acquisti di beni e servizi Anagrafica e standard di qualità
Pagamenti relativi a compensi, missioni e trasferte Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche

Adempimenti amministrativi relativi alle presenze ed assenze del personale del Dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Adempimenti relativi ad incarichi di insegnamento e supplenze per i corsi di studio incardinati nel DISES Anagrafica e standard di qualità
Adempimenti relativi alla convocazione, predisposizione atti e trasmissione verbali del Consiglio di Dipartimento e della Giunta e comunicazione agli aventi diritto Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla compilazione della modulistica e alla presentazione della documentazione necessaria Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla rendicontazione dei progetti di ricerca finanziati da enti pubblici e privati Anagrafica e standard di qualità
Supporto all'individuazione dei fondi da utilizzare Anagrafica e standard di qualità
Supporto per la partecipazione a bandi competitivi di ricerca esterni all'Ateneo Anagrafica e standard di qualità
Supporto rimborso missioni Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali

Emissione ordinativi di incasso Anagrafica e standard di qualità
Emissione ordinativi di pagamento Anagrafica e standard di qualità
Rendicontazione finanziamenti di ricerca (Verifica e monitoraggio SAL intermedi, rendicontazione finale, Audit) Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla stipula e gestione di contratti conto terzi (attività commerciale, ricerca commissionata) Anagrafica e standard di qualità
Supporto alle attività di trasferimento tecnologico Anagrafica e standard di qualità
Supporto partecipazione a Bandi competitivi Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Scienze Politiche

Acquisti di servizi lavori e forniture al di sotto dei €40,000,00 Anagrafica e standard di qualità
Adempimenti amministrativi per tutto il personale t. a. del Dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Gestione assegnazione e registrazione tesi di laurea Anagrafica e standard di qualità
Gestione della manutenzione ordinaria degli impianti, locali e attrezzature del dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Gestione della procedura Erasmus per mobilità ai fini di studio Anagrafica e standard di qualità
Gestione della procedura Erasmus per mobilità ai fini di tirocinio (traineeship) Anagrafica e standard di qualità
Gestione della selezione di studenti per partecipare al percorso finalizzato al rilascio di un doppio titolo di laurea Anagrafica e standard di qualità
Gestione e pagamenti assegni di ricerca, contratti e borse di studio Anagrafica e standard di qualità
Predisposizione della proposta di Budget Economico e degli Investimenti e del Budget di Cassa del Dipartimento Anagrafica e standard di qualità
Predisposizione ed organizzazione delle prove finali ovvero delle sedute di laurea Anagrafica e standard di qualità
Rimborso spese e compenso visiting professor Anagrafica e standard di qualità
Rimborso spese per missioni personale interno Anagrafica e standard di qualità
Servizio orientamento studenti on-line (in entrata, in itinere, e in uscita) Anagrafica e standard di qualità
Supporto ai docenti nella conclusione di accordi ERASMUS Anagrafica e standard di qualità
Supporto ai docenti nella conclusione di accordi di cooperazione internazionale Anagrafica e standard di qualità
Supporto ai docenti nella conclusione di Accordi per il rilascio di un doppio titolo di laurea (DOUBLE DEGREE) Anagrafica e standard di qualità
Supporto ai docenti nella gestione di progetti di ricerca europei Anagrafica e standard di qualità
Supporto ai docenti nello scouting di bandi europei Anagrafica e standard di qualità
Supporto operativo al docente per le richieste di selezione per assegnazione di borse di studio per attività di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Supporto operativo al docente per l'indizione di procedure di valutazioni comparative, finalizzate al conferimento di incarichi di lavoro autonomo (prestazioni occasionali, consulenze professionali o collaborazione esterne o temporanee) Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla commissione didattica per la fase istruttoria delle pratiche studenti Anagrafica e standard di qualità

Dipartimento di Scienze Sociali

Acquisto di beni e servizi Anagrafica e standard di qualità
Compensi e rimborso spese a relatori per partecipazione a convegni e seminari Anagrafica e standard di qualità
Approvazione esami sostenuti all'estero e richiesta inserimento in carriera Anagrafica e standard di qualità
Gestione dei flussi documentali (protocollo) in entrata ed in uscita Anagrafica e standard di qualità
Istanze di partecipazione al Dottorato di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Orientamento in ingresso Anagrafica e standard di qualità
Rilevazione delle assenze e presenze del personale tecnico amministrativo del Dipartimento di Scienze Sociali Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla gestione dell'offerta didattica dei corsi di studio Anagrafica e Standard di qualità
Tutorato Anagrafica e Standard di qualità

Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura

Compensi missione e rimborsi spese Anagrafica e Standard di qualità
Gestione amministrativa e rendicontazione contabile progetti di ricerca d'ateneo, nazionali e internazionali Anagrafica e Standard di qualità
Gestione budget Anagrafica e Standard di qualità
Gestione presenze del personale Anagrafica e Standard di qualità
Procedure concorsuali per assegni di ricerca Anagrafica e Standard di qualità
Procedure concorsuali per borse di ricerca Anagrafica e Standard di qualità
Procedure di acquisto di beni e servizi Anagrafica e Standard di qualità

Dipartimento di Studi Umanistici

Fondo economale e rimborso spese Anagrafica e standard di qualità
Liquidazione spese per missioni di servizio al personale interno Anagrafica e standard di qualità
Ordinativi di incasso e pagamento Anagrafica e standard di qualità
Orientamento in ingresso e in itinere Anagrafica e standard di qualità
Stipula, gestione e fatturazione di convenzioni attive Anagrafica e standard di qualità
Supporto al docente per selezione borsista per attività di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla presentazione di progetti di ricerca a bando competitivo Anagrafica e standard di qualità

CENTRI

Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche - CMSNF

Gestione protocollo e smistamento posta Anagrafica e standard di qualità
Prenotazione visite museali Anagrafica e standard di qualità
Rimborso spese per incarichi di missioni e trasferte

Anagrafica e standard di qualità


Centro di Ateneo per le Biblioteche - CAB

Assistenza all'uso delle risorse elettroniche Anagrafica e standard di qualità
Collabora GIPS Anagrafica e standard di qualità
Document delivery digitale Anagrafica e standard di qualità
Supporto agli utenti di risorse elettroniche Anagrafica e standard di qualità
Supporto ai bibliotecari per l'uso delle piattaforme gestite dal CAB Anagrafica e standard di qualità
Supporto agli utilizzatori di iThenticate Anagrafica e standard di qualità

Centro di Ateneo per l'Innovazione e lo Sviluppo dell'Industria Alimentare (CAISIAL)

Gestione Borse di Studio Anagrafica e standard di qualità
Gestione dei Progetti Anagrafica e standard di qualità
Gestione delle Assenze e delle Presenze Anagrafica e standard di qualità
Gestione del Fondo Economale Anagrafica e standard di qualità
Gestione del Protocollo Informatico Anagrafica e standard di qualità
Procedura di approvvigionamento di beni e servizi Anagrafica e standard di qualità
Procedura di pagamento e incasso Anagrafica e standard di qualità
Procedura per la gestione delle missioni del personale Anagrafica e standard di qualità
Processo di gestione dei contratti, convenzioni in conto terzi (attivita' commerciale) Anagrafica e standard di qualità

Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - CSI

Collabora/GiPS Anagrafica e standard di qualità
Immagine, Comunicazione e Relazioni Esterne Anagrafica e standard di qualità
Servizio di accesso remoto attraverso VPN (Virtual Private Network) Anagrafica e standard di qualità

Centro di servizio di Ateneo "Federica Weblearning - Centro di Ateneo per l'Innovazione, la Sperimentazionee la Diffusione della Didattica Multimediale"

Acquisizione di beni e servizi Anagrafica e standard di qualità
Supporto amministrativo/contabile gestione risorse FESR regione Campania Anagrafica e standard di qualità

Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l'Innovazione Organizzativa (COINOR)

Orientamento universitario Anagrafica e standard di qualità
Supporto e consulenza finalizzata all'attivazione di tirocini extra-curriculari Anagrafica e standard di qualità

Centro interdipartimentale di ricerca "Iconografia della Città Europea"

Acquisizione beni e servizi Anagrafica e standard di qualità
Rimborso misssioni Anagrafica e standard di qualità

Centro interdipartimentale di ricerca Preclinica e Clinica di Medicina Sessuale (C.I.R.M.S.)

Emissione ordinativi di incasso Anagrafica e standard di qualità
Emissione ordinativi di pagamento Anagrafica e standard di qualità
Procedure di acquisto di beni, servizi e forniture Anagrafica e standard di qualità

Centro Interdipartimentale di Ricerca in Management Sanitario e Innovazione in Sanità (CIRMIS)

Emissione ordinativi di pagamento relativamente alle fatture, ai compensi, etc. Anagrafica e standard di qualità
Gestione richiesta ordini acquisto e rapporti con gli operatori economici Anagrafica e standard di qualità

Centro di Servizio di Ateneo per le Scienze e Tecnologie per la Vita (CESTEV)

Acquisizione di beni e servizi Anagrafica e standard di qualità
Gestione assenze-presenze del personale Anagrafica e standard di qualità

Centro Interdipartimentale di ricerca in Urbanistica "Alberto Calza Bini"

Conferimento e gestione amministrativa contabile delle borse di Studio per attività di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Emissione ordinativi di pagamento Anagrafica e standard di qualità
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di consulenza professionale Anagrafica e standard di qualità
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di prestazione occasionali Anagrafica e standard di qualità
Supporto all'organizzazione di seminari e convegni Anagrafica e standard di qualità

Centro Interdipartimentale di Ricerca per i Beni Architettonici e ambientali e per la Progettazione Urbana (BAP)

Decreto determina di acquisto Anagrafica e standard di qualità
Emissione ordinativi Anagrafica e standard di qualità
Gestione dei flussi documentali (protocollo) in entrata ed in uscita Anagrafica e standard di qualità

Centro interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale "Raffaele d'Ambrosio" (L.U.P.T.)

Emissione ordinativi di pagamento Anagrafica e standard di qualità
Gestione amministrativo contabile degli assegni di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di consulenza professionale Anagrafica e standard di qualità
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di prestazione occasionali Anagrafica e standard di qualità
Gestione amministrativo contabile delle borse di studio per attività di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Gestione protocollo informatico e dei flussi documentali Anagrafica e standard di qualità

Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Risonanza Magnetica Nucleare (NMR) per l'Ambiente, l'Agro-alimentare e dei Nuovi Materiali (CERMANU)

Conferimento di borse di studio aventi ad oggetto attività di ricerca

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction

Gestione convenzioni e attività conto terzi e accordi di ricerca

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction

Procedure di incassi, liquidazione e pagamenti diversi

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction


Centro Interdipartimentale di Ricerca "URBAN/ECO"

Supporto alla gestione di attività conto terzi e cessione dei risultati di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Supporto alla predisposizione dei budget dei progetti di ricerca Anagrafica e standard di qualità

Centro Interdipartimentale di Studi per la Magna Grecia (CISMG)

Acquisto di beni o servizi

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction

Assegnazione corrispondenza istituzionale in entrata e in uscita da e verso utenti interni/esterni

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction

Incassi fatture attive

Anagrafica e standard di qualità

Pagamento di fatture passive

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction


Centro interdipartimentale e Internazionale di Ricerca dalla Tarda Antichità all'Età Moderna (CIRTAM)

Emissione ordinativi di pagamento Anagrafica e standard di qualità
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di consulenza professionale Anagrafica e standard di qualità
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di prestazione occasionale Anagrafica e standard di qualità
Gestione borse di studio per attività di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Supporto all'organizzazione di seminari e convegni Anagrafica e standard di qualità

Centro Interuniversitario di Ricerca sui Peptidi Bioattivi (CIRPEB)

Conferimento e gestione amministrativa contabile delle borse di Studio per attività di ricerca Anagrafica e standard di qualità
EMISSIONE ORDINATIVI DI PAGAMENTO Anagrafica e standard di qualità
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di prestazione occasionali Anagrafica e standard di qualità
Gestione amministrativo contabile degli incarichi di consulenza professionale Anagrafica e standard di qualità
Supporto all'organizzazione di seminari e convegni Anagrafica e standard di qualità

Centro Linguistico di Ateneo - CLA

Acquisto beni e/o servizi per il funzionamento del CLA Anagrafica e standard di qualità
Ammissione al progetto annuale "Cineforum in lingua originale del CLA per le scuole" Anagrafica e standard di qualità
Ammissione e iscrizione al Test de connaissance du Français (TCF) di FRANCE EDUCATION INTERNATIONAL (FEI) Anagrafica e standard di qualità
Ammissione e iscrizione esami Cambrige Assessment English Anagrafica e standard di qualità
Ammissione e iscrizione esami Goethe-Institut Anagrafica e standard di qualità
Attestato di frequenza a corso di lingua straniera organizzato dal cla Anagrafica e standard di qualità
Attestato di livello della conoscenza della lingua straniera Anagrafica e standard di qualità
Autorizzazione e istanze del personale del CLA Anagrafica e standard di qualità
Badge Anagrafica e standard di qualità
Convalida esame di lingua inglese Anagrafica e standard di qualità
Esame di certificazione DITALS (base I e II livello) per l'insegnamento della lingua italiana agli stranieri Anagrafica e standard di qualità
Esame di idoneità di lingua inglese Anagrafica e standard di qualità
Iscrizioni esami di idoneità lingua francese-spagnolo (solo per Sociologia) Anagrafica e standard di qualità
Iscrizioni esami di idoneità lingua inglese Anagrafica e standard di qualità
Partecipazione a corsi di lingua straniera Anagrafica e standard di qualità
Prenotazione esami Cambrige Anagrafica e standard di qualità
Prenotazione esami Goethe-Institut Goethe-Zertifikat A2, B1, B2, C1, C2 Anagrafica e standard di qualità
Prenotazione scuole per la partecipazione al progetto annuale "Cineforum in lingua originale del CLA per le scuole" Anagrafica e standard di qualità
Prenotazione Test de connaissance du Français (TCF) di FRANCE EDUCATION INTERNATIONAL (FEI) Anagrafica e standard di qualità
Proposta Budget Economico e Investimento Anagrafica e standard di qualità
Richiesta certificato - Collaboratori Autonomi Anagrafica e standard di qualità
Servizio di revisione/traduzione materiali di tipo istituzionale Anagrafica e standard di qualità
Stipula convenzioni per organizzazione sessioni esami certificazione linguistica Anagrafica e standard di qualità

Centro per la Qualità di Ateneo - CQA

Organizzazione di seminari sulle tematiche della qualita' finalizzato alla diffusione della cultura della qualità Anagrafica e standard di qualità
Servizio di approvvigionamento di beni e servizi Anagrafica e standard di qualità
Supporto tecnico all'implementazione di un SGQ certificato Anagrafica e standard di qualità

Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati (CeSMA)

Conferimento di borse di studio aventi ad oggetto attività di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Gestione convenzioni e attività conto terzi e accordi di ricerca Anagrafica e standard di qualità
Procedure di incassi, liquidazione e pagamenti diversi Anagrafica e standard di qualità

Centro Servizi per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti - S.IN.A.P.S.I.

Consulenza alle Organizzazioni Studentesche Anagrafica e standard di qualità
Consulenza psicologica all'individuo Anagrafica e standard di qualità
Laboratori Interattivi di promozione dell'occupabilità Anagrafica e standard di qualità
Placement specializzato e rapporti con le imprese Anagrafica e standard di qualità
Sensibilizzazione e informazione Anagrafica e standard di qualità
Servizio Disabilità Anagrafica e standard di qualità
Servizio DSA Anagrafica e standard di qualità
Sostegno per la Promozione dell'Occupabilità Anagrafica e standard di qualità

Centro Servizi Veterinari

Approvvigionamento beni e servizi Anagrafica e standard di qualità
Assegnazione corrispondenza istituzionale in entrata ed in uscita da e verso utenti interni/esterni per la trasmissione di atti e documenti aventi rilevanza verso terzi nonchè per la notifica o il rigetto di istanze degli utenti

Anagrafica e standard di qualità

Servizio di supporto all'Organismo Preposto al Benessere animale (OPBA) per le attività di valutazione dei progetti sperimentali

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction

Servizio di supporto per il processo di valutazione retrospettiva dei progetti sperimentali

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction

Supporto al Personale docente e ricercatore impegnato in attività scientifica sperimentale nelle attività propedeutiche all'autorizzazione di progetti di ricerca che prevedono l'impiego di animali per fini scientifici ai sensi del Decreto Legislativo 26/2014

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction

Servizio di tramite per l'inoltro dei progetti sperimentali al Ministero della Salute e monitoraggio dello stato dei progetti

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction


SCUOLE

Scuola delle Scienze Umane e Sociali

Incentivazione attività di tutorato Anagrafica e standard di qualità
Rilascio attestazioni nell'ambito del percorso formativo di acquisizione dei 24 cfu ex D.M. 616/2017 Anagrafica e standard di qualità

Scuola di Medicina e Chirurgia

Gestione del fondo economale Anagrafica e standard di qualità
Gestione procedura assegnazione dei tirocini curriculari e post-laurea Anagrafica e standard di qualità
Gestione procedura assegnazione tesi Anagrafica e standard di qualità
Prenotazione sedute di laurea CdLM in Medicina e Chirurgia Anagrafica e standard di qualità
Procedura di approvvigionamento di beni e servizi Anagrafica e standard di qualità
Procedura di pagamento e incasso Anagrafica e standard di qualità
Procedura di Modifica di Regolamento di corso di studio Anagrafica e standard di qualità
Procedura per la gestione delle missioni del personale Anagrafica e standard di qualità
Processo di gestione dei contratti convenzioni in conto terzi (attività commerciale) Anagrafica e standard di qualità
Pubblicazione su sito web della Scuola di Medicina e Chirurgia Anagrafica e standard di qualità
Registrazione assegnazione tesi di laurea CdLM in Medicina e Chirurgia Anagrafica e standard di qualità

Scuola Politecnica e delle Scienze di Base

Adempimenti relativi alla Predisposizione dell'Offerta Formativa (POF) relativa ai corsi di studio attivi per gli aspetti connessi alla Didattica programmata ed erogata - Area Didattica Architettura Anagrafica e standard di qualità
Adempimenti relativi alla Predisposizione dell'Offerta Formativa (POF) relativa ai corsi di studio attivi per gli aspetti connessi alla Didattica programmata ed erogata - Area Didattica Ingegneria Anagrafica e standard di qualità
Adempimenti relativi alla Predisposizione dell'Offerta Formativa (POF) relativa ai corsi di studio attivi per gli aspetti connessi alla Didattica programmata ed erogata - Area Didattica Scienze MMFFNN Anagrafica e standard di qualità
Gestione delle procedure relative ai bandi per gli affidamenti di incarichi didattici per supplenza e/o mediante contratto di insegnamento e relativa trasmissione atti ai Dipartimenti per i prescritti pareri - Area Didattica Architettura Anagrafica e standard di qualità
Gestione delle procedure relative ai bandi per gli affidamenti di incarichi didattici per supplenza e/o mediante contratto di insegnamento e relativa trasmissione atti ai Dipartimenti per i prescritti pareri - Area Didattica Ingegneria Anagrafica e standard di qualità
Gestione delle procedure relative ai bandi per gli affidamenti di incarichi didattici per supplenza e/o mediante contratto di insegnamento e relativa trasmissione atti ai Dipartimenti per i prescritti pareri - Area Didattica Scienze MMFFNN Anagrafica e standard di qualità
Gestione, programmazione e organizzazione delle strutture didattiche e degli spazi comuni per il complesso universitario di MSA Anagrafica e standard di qualità
Gestione, programmazione e organizzazione delle strutture didattiche e degli spazi comuni per il complesso universitario di San Giovanni a Teduccio Anagrafica e standard di qualità
Organizzazione di presentazioni e seminari aziendali Anagrafica e standard di qualità
Organizzazione virtual career days Anagrafica e standard di qualità

ORTO BOTANICO

Approvvigionamento di lavori, beni e servizi

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction

Elaborazione e/o revisione della pannellistica didattica

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction

Elaborazione e/o revisione di pubblicazioni scientifiche

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction

Gestione del data base delle piante coltivate nell'Orto Botanico

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction

Tutoraggio

Anagrafica e standard di qualità

Customer Satisfaction