AMMINISTRAZIONE CENTRALE

Uffici di staff al Rettore e al Direttore Generale

Acquisizione certificati camerali su richiesta delle strutture interessate Customer Satisfaction
Concessione patrocinio e uso logo Customer Satisfaction
Gestione delle richieste di enti pubblici relative all'indicazione di nominativi di esperti per la partecipazione a Commissioni Customer Satisfaction
Gestione richieste informazioni ed istanze di utenti interni/esterni Customer Satisfaction
Incarichi conferiti dal Direttore Generale a personale tecnico-amministrativo e dirigenziale dell'Ateneo Customer Satisfaction
Provvedimenti di nomina di personale docente, ricercatore, tecnico-amministrativo in Organi, Commissioni e Gruppi di Lavoro Customer Satisfaction
Rilascio autorizzazioni per l'utilizzo delle di aule, sedi di Ateneo e delle sale congressuali del Centro Congressi Ateneo Federico II Customer Satisfaction
Servizio di informazione alla comunità universitaria in ordine alle pronunce del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione Customer Satisfaction
Supporto ai componenti del Consiglio degli Studenti ai fini della convocazione, verbalizzazione e trasmissione agli uffici delle pronunce Customer Satisfaction
Supporto ai componenti del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione ai fini della convocazione, verbalizzazione e trasmissione agli uffici delle pronunce Customer Satisfaction
Supporto e assistenza finalizzata alla richiesta di presentazione di domanda per l'erogazione di contributi destinati all'organizzazione di iniziative di divulgazione scientifica in capo alla Commissione Convegni Customer Satisfaction
Supporto e assistenza finalizzata al rilascio di autorizzazioni per riprese foto e video in strutture dell'Amministrazione Centrale ed in strutture autonome Customer Satisfaction

Area Affari Generali e gestione documentale (cartacea ed informatica)

Assegnazione collaborazioni studentesche (Part-time) e stipula contratti Customer Satisfaction
Consulenza alle strutture decentrate per la stesura dei regolamenti interni Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa alle strutture decentrate di Ateneo sulle procedure preordinate alla istituzione di Centri Interdipartimentali di ricerca/servizio Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa finalizzata all'intitolazione aule Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa finalizzata all'istituzione e attivazione dei corsi di aggiornamento Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa finalizzata al conferimento Laurea Honoris Causa Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per la richiesta di costituzione e/o adesione a Centri Interuniversitari Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per l'accettazione di donazioni, contributi e finanziamenti erogati da enti pubblici o privati Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per l'Istituzione di Premi di Laurea e/o di Studio Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per la gestione delle polizze assicurative stipulate dall'Ateneo Customer Satisfacion
Consulenza amministrativa per la richiesta di contributi per iniziative di divulgazione scientifica Customer Satisfaction
Consulenza amministrativa per la richiesta di partecipazione a società e ad altre forme associative di diritto privato Customer Satisfaction
Consulenza sulla applicazione delle norme dello statuto e dei regolamenti di ateneo e delle strutture decentrate Customer Satisfaction
Consultazione atti di archivio Customer Satisfaction
EMANAZIONE E PUBBLICAZIONE STATUTO E REGOLAMENTI DI ATENEO Customer Satisfaction
Gestione dei flussi documentali (protocollo) in entrata ed in uscita Customer Satisfaction
Gestione dell'offerta formativa corsi di master, specializzazione e perfezionamento Customer Satisfaction
Intervento di audit "a distanza" (o da remoto) per il controllo dei processi amministrativi e contabili Customer Satisfaction
Mobilità interdipartimentale di Professori e Ricercatori Customer Satisfaction
Nomina organi di Ateneo Customer Satisfaction
Rilascio attestazione copertura assicurativa per personale e studenti Customer Satisfaction
Supporto alle attività di auditing, previste dalla normativa, sui rendiconti dei progetti PRIN, FIRB e SIR(nota Miur prot. n. 8109 del 08.04.2014) Customer Satisfaction
Ritiro e consegna fascicoli, DPI, posta e trasporto di elementi di arredo di modeste dimensioni Customer Satisfaction
Supporto e consulenza gestionale e amministrativa interna Customer Satisfaction
Supporto e consulenza alle Strutture decentrate di Ateneo sulle procedure preordinate alla costituzione degli Organi interni Customer Satisfaction
Verifica della corretta formulazione delle richieste di stipula di Convenzioni, Protocolli di Intesa, Convenzioni Quadro e dei corrispondenti testi di convenzione Customer Satisfaction

Area Attività Contrattuale

Attivazione presidio fisso a mezzo guardie non armate, per l'esecuzione di servizi di portierato, custodia e guardiania, a seguito di eventi straordinari segnalati dalle strutture dell'Ateneo Customer Satisfaction
Emissione attestato buon esito di servizi svolti Customer Satisfaction
Gestione delle procedure relative ad acquisti di servizi programmati di importo inferiore alla soglia comunitaria con oneri a carico dell'Amministrazione centrale Customer Satisfaction
Gestione dei Contratti di appalto di forniture e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Gestione Procedure ad Evidenza Pubblica finalizzate alla stipula di contratti di concessione di servizi Customer Satisfaction
Gestione delle attività necessarie ai fini dell'attivazione/disattivazione/dodifica abilitazione delle utenze di telefonia fissa e mobile di Ateneo Customer Satisfaction
Gestione delle pratiche per il recupero dei buoni pasto non maturati da parte del personale cessato dal servizio Customer Satisfaction
Gestione procedura di adesione alle convenzioni / accordi quadro Consip finalizzata all'acquisizione di servizi di telefonia fissa e mobile e di forniture di energia elettrica e di gas Customer Satisfaction
Gestione procedura relativa al conferimento di incarichi a notai per le esigenze delle strutture di Ateneo Customer Satisfaction
Gestione Procedure ad Evidenza Pubblica Aperte finalizzate all'acquisizione di beni e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Gestione Procedure ad Evidenza Pubblica Aperte finalizzate all'acquisizione di lavori di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Gestione Procedure ad Evidenza Pubblica Ristrette finalizzate all'acquisizione di beni e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Gestione procedure di affidamento diretto relative a forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria con oneri a carico dell'Amministrazione Centrale Customer Satisfaction
Gestione procedure negoziate di affidamento relative a forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria con oneri a carico dell'amministrazione centrale Customer Satisfaction
Gestione procedure negoziate finalizzate all'acquisizione di lavori di importo inferiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Liquidazione delle fatture relative ai contratti di competenza dell'ufficio Customer Satisfaction
Liquidazione delle fatture relative ai contratti di forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria con oneri a carico dell'Amministrazione Centrale Customer Satisfaction
Liquidazione delle fatture relative ai contratti di telefonia fissa e mobile e di energia elettrica e gas Customer Satisfaction
Liquidazione delle fatture relative ai contratti di servizio sostitutivo mensa mediante buoni pasto Customer Satisfaction
Richiesta di approvvigionamento buoni pasto elettronici per il personale ta e dirigente Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture decentrate nella gestione delle procedure ad evidenza pubblica finalizzate all'acquisizione di beni e servizi di importo inferiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture decentrate nella gestione delle procedure ad evidenza pubblica finalizzate all'acquisizione di beni e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture decentrate nella gestione delle procedure ad evidenza pubblica ristrette finalizzate all'acquisizione di beni e servizi di importo superiore alla soglia comunitaria Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture decentrate nella definizione di questioni specifiche nell'ambito del processo di approvvigionamento di beni e servizi di competenza Customer Satisfaction

Area Bilancio e Finanza

Assistenza fiscale per il personale dipendente Università Customer Satisfaction
Consegna beni immobili e locali Customer Satisfaction
Forniture dati catastali Customer Satisfaction
Incasso proventi Customer Satisfaction
Pagamento borse di studio Customer Satisfaction
Pagamento fatture e/o parcelle - Ufficio Contabilità Area 1 Customer Satisfaction
Pagamento fatture e/o parcelle - Ufficio Contabilità Area 2 Customer Satisfaction
Pagamento stipendi Customer Satisfaction
Gestione del fabbisogno Customer Satisfaction
Gestione delle spese (personale strutturato e non) Customer Satisfaction
Redazione dei documenti contabili obbligatori Customer Satisfaction
Rilascio certificati di stipendio (in base a dati rilevabili dagli archivi cartacei e/o informatici) Customer Satisfaction
Risposte a quesiti di natura fiscale posti dalle diverse strutture dell'Ateneo Customer Satisfaction
Servizio di monitoraggio dei documenti giacenti sul cruscotto della fatturazione elettronica delle strutture di ateneo - Elaborazione e trasmissione di report, su base di Ateneo, relativi a fatture in prossimità di scadenza Customer Satisfaction
Verifica del requisito del fatturato dei soggetti che partecipano a procedure di Gara Customer Satisfaction

Area Didattica e Servizi agli Studenti

Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento teams e contact center – esami di stato Customer Satisfaction
Iscrizione prove esami di stato Customer Satisfaction
Supporto alle commissioni degli esami di stato per l'abilitazione all'esercizio delle professioni - esami di stato Customer Satisfaction
Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento teams e contact center – Dottorato Customer Satisfaction
Gestione carriere - Dottorati Customer Satisfaction
Iscrizione prove di ammissione corsi di dottorato e di ricerca Customer Satisfaction
Iscrizione corsi di dottorato di ricerca Customer Satisfaction
Supporto ai referenti per la didattica nella gestione delle carriere degli studenti - dottorato Customer Satisfaction
Supporto fase istitutiva di Corsi di Studio – Management Didattica Customer Satisfaction
Supporto fase Modifiche di Ordinamenti didattici Corsi di Studio – Management Didattica Customer Satisfaction
Supporto fase Modifiche Regolamenti didattici dei Corsi di Studio – Management Didattica Customer Satisfaction
Gestione di tirocini curriculari – tirocini Customer Satisfaction
Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento Teams e Contact Center – Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Gestione carriere studenti – Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Immatricolazioni ed iscrizioni – Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Iscrizione prove di ammissione ai corsi di studio – Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Supporto ai referenti per la didattica nella gestione delle carriere degli studenti - Scuola di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento Teams e Contact Center – Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Esoneri

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici


Esoneri Ufficio Scuole di Specializzazione Area Medica Customer Satisfaction
Esoneri Ufficio Scuole di Specializzazione e Master Customer Satisfaction
Gestione carriere studenti - Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Immatricolazioni ed iscrizioni - Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Iscrizione prove di ammissione ai corsi di studio - Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Supporto ai referenti per la didattica nella gestione delle carriere degli studenti - Scuole di specializzazione area medica Customer Satisfaction
Certificazioni e Pergamene relative agli Esami di Stato (aggiornamento del 21/10/2024) Customer Satisfaction
Certificazioni e Pergamene relative ai corsi di Dottorato di Ricerca (aggiornamento del 21/10/2024) Customer Satisfaction
Rilascio Certificazioni e pergamene agli Studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici


Rimborso tasse

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici


Rimborso tasse - Ufficio Scuole Di Specializzazione E Master Customer Satisfaction
Rimborso tasse - Ufficio Scuole Di Specializzazione Area Medica Customer Satisfaction
Gestione procedura relativa alla scheda SUA-CdS (aggiornamento del 21/10/2024) Customer Satisfaction
Supporto alla gestione dell'offerta didattica dei Corsi di Studio senza alcuna modifica (aggiornamento del 21/10/2024) Customer Satisfaction
Assistenza all'utenza mediante posta elettronica, collegamento Teams e Contact Center – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici

Gestione carriere studenti – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici

Immatricolazioni ed iscrizioni – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici

Iscrizione prove di ammissione ai corsi di studio – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici

Supporto ai referenti per la didattica nella gestione delle carriere degli studenti – Uffici delle segreterie studenti

Customer Satisfaction - Area Didattica Agraria

Customer Satisfaction - Area Didattica Architettura

Customer Satisfaction - Area Didattica Economia

Customer Satisfaction - Area Didattica Farmacia

Customer Satisfaction - Area Didattica Giurisprudenza

Customer Satisfaction - Area Didattica Ingegneria

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina e Chirurgia

Customer Satisfaction - Area Didattica Medicina Veterinaria

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Biotecnologiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze MM.FF.NN

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Politiche

Customer Satisfaction - Area Didattica Scienze Sociologia

Customer Satisfaction - Area Didattica Studi Umanistici


Area Edilizia

Aggiornamento e gestione dell'Albo degli Operatori Economici per l'affidamento dei lavori sotto soglia Customer Satisfaction
Aggiornamento e gestione dell'Albo degli dei professionisti di fiducia per l'affidamento dei servizi di Ingegneria e Architettura sotto soglia Customer Satisfaction
Liquidazione fatture lavori e servizi Customer Satisfaction
Minuta manutenzione degli Edifici di Ateneo

Customer Satisfaction (UTAC1)

Customer Satisfaction (UTAC2)

Customer Satisfaction (UTAC3)

Customer Satisfaction (UTCC)

Customer Satisfaction (UTFUOR)

Customer Satisfaction (UTMSA)

Customer Satisfaction (UTPOR)

Customer Satisfaction (UTSIA)


Procedure di gara e stipula contratti per Lavori di importo da € 100.000,00 a € 400.000,00 Customer Satisfaction
Servizio di gestione della fornitura nuovi arredi ed apparati audio/video presso le sedi di Ateneo Customer Satisfaction
Rilascio dei Certificati Esecuzione Lavori (CEL) sulla piattaforma dell'ANAC

Customer Satisfaction (UGIRP 1)

Customer Satisfaction (UGIRP 2)

Customer Satisfaction (UTAC 1)

Customer Satisfaction (UTAC 2)

Customer Satisfaction (UTAC 3)

Customer Satisfaction (UTCC)

Customer Satisfaction (UTFOR)

Customer Satisfaction (UTMSA)

Customer Satisfaction (UTPOR)

Customer Satisfaction (UTSIA)

Customer Satisfaction (USPE)

Customer Satisfaction (UMC)


Area Legale, Privacy e Trattamenti Accessori e Pensionistici

Assistenza al Personale Docente, Ricercatore, T.A. e Dirigente, sorteggiato annualmente per le verifiche ispettive ex lege n. 662/1996, nella compilazione della dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o dell'atto di notorietà, ai sensi degli artt. 19, 46 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000, nonché nella trasmissione della relativa documentazione, richiesta ai fini di dette verifiche. Customer Satisfaction
Assistenza al personale T.A. e dirigente nella compilazione dell'istanza di autorizzazione/comunicazione svolgimento incarico extra-istituzionale Customer Satisfaction
Assistenza al personale prossimo alla pensione, o già in pensione per cause impreviste, nella compilazione ed invio della domanda di pensione online Customer Satisfaction
Assistenza al personale tecnico-amministrativo per tutti i procedimenti curati dall'Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio, in particolare con riferimento alla documentazione da produrre di volta in volta Customer Satisfaction
Assistenza alle Strutture di Ateneo nella compilazione dei modelli SICURDAT Customer Satisfaction
Consulenza alle Strutture di Ateneo, al Titolare, ai Referenti, al RPD nonché ai responsabili scientifici dei progetti di ricerca, ai delegati del Rettore e a tutti gli altri soggetti legittimati all'interno dell'Ateneo sulla corretta interpretazione delle disposizioni normative europee ed italiane nonché dei Regolamenti interni all'Ateneo in materia di trattamento dei dati personali Customer Satisfaction
Consulenza specialistica su problematiche complesse di natura giuridica in materia civile, penale e amministrativa, in fase precontenziosa, con il coinvolgimento, eventualmente, delle Aree competenti, laddove ritenuto necessario Customer Satisfaction
Consulenza sulla corretta interpretazione dei testi regolamentari e dello Statuto interni all'Ateneo e segnalazione, ai competenti organi di governo di Ateneo, degli eventuali correttivi da apportare alle norma interne Customer Satisfaction
Effettuazione dei conteggi di anzianità contributiva ai fini del trattamento di quiescenza e del trattamento di fine servizio/fine rapporto, a richiesta dei dipendenti Customer Satisfaction
Supporto ai Responsabili di Struttura sui presupposti e sulle modalità di svolgimento dell'attività lavorativa articolata in turni e sulla rimodulazione e utilizzo delle ore lavorative di straordinario (utenti interni) Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture di Ateneo, al Titolare, ai Referenti, al RPD nonché ai responsabili scientifici dei progetti di ricerca, ai delegati del Rettore e a tutti gli altri soggetti legittimati all'interno dell'Ateneo nella redazione di atti, contratti e provvedimenti in materia di trattamento dei dati personali Customer Satisfaction
Supporto nella redazione di atti, contratti e provvedimenti di particolare complessità, eventualmente, laddove ritenuto necessario, con il coinvolgimento della Aree competenti Customer Satisfaction
Supporto nell'adozione di provvedimenti e/o collaborazioni nella stesura di note di risposta a reclami, esposti, diffide o altri fatti che possano determinare l'insorgere di una lite o di un contenzioso Customer Satisfaction
Verifica e bonifica dei dati economici e giuridici delle posizioni assicurative nella Procedura Nuova Passweb, a seguito di richiesta dei dipendenti (personale tecnico-amministrativo, dirigente, docente e ricercatore) non connessa ad alcuna domanda di riscatto/ricongiunzione/pensione/liquidazione. Customer Satisfaction
Verifica preventiva compatibilità incarico extra-istituzionale con lo status di dipendente pubblico, a richiesta del dipendente Customer Satisfaction
Accesso ai dati personali e alle proprie informazioni ed esercizio dei diritti dell'interessato (aggiornamento del 29/06/2023)  

Area Organizzazione e Sviluppo

Accesso ai documenti amministrativi Customer Satisfaction
Accesso civico generalizzato Customer Satisfaction
Accesso civico semplice Customer Satisfaction
Acquisizione dati dalle Strutture e/o dagli attori dei processi di AQ di Ateneo, a seguito di richieste provenienti dal PQA o da soggetti esterni (ANVUR, MUR, altri) Customer Satisfaction
Attività correlate all'assegnazione degli obiettivi operativi assegnati ai Responsabili delle U.O. delle Strutture Decentrate Customer Satisfaction
Attività correlate all' assegnazione, monitoraggio e valutazione degli obiettivi assegnati al Direttore Generale e ai Dirigenti delle Aree. Customer Satisfaction
Formazione del personale in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro Customer Satisfaction
Formazione e sviluppo del personale tecnico amministrativo e dirigenziale Customer Satisfaction
Gestione delle procedure di audizione del NdV nell'ambito del Sistema A.V.A. (D.M. 1154/2021) Customer Satisfaction
Liquidazione compensi ai componenti del Nucleo di Valutazione Customer Satisfaction
Procedura di conciliazione per il personale dirigenziale e tecnico-amministrativo Customer Satisfaction
Pubblicazioni di atti, dati ed informazioni all'Albo Ufficiale di Ateneo e/o sul sito web di Ateneo Customer Satisfaction
Ricezione e trattamento segnalazioni di illeciti e irregolarità mediante la piattaforma whistleblowing Customer Satisfaction
Richieste/Raccolta dati presso le strutture dell'Ateneo per la predisposizione Relazioni e Pareri richiesti al Nucleo di Valutazione - OIV Customer Satisfaction
Rilevazione dati per indagini del Ministero dell'Università e della Ricerca Customer Satisfaction
Rilevazione delle opinioni studenti ai sensi della Legge n. 370/1999 Customer Satisfaction
Rilevazione ed elaborazione dati statistici non estraibili dal Data Warehouse di Ateneo (DWH) e da richiedere alle Strutture Customer Satisfaction
Rilevazione ed elaborazione di dati statistici estraibili dal Data Warehouse di Ateneo (DWH) Customer Satisfaction
Supporto all'utenza interna in ordine agli adempimenti in materia di trasparenza, etica e anticorruzione e al perseguimento dei connessi obiettivi di performance Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture di Ateneo per l'aggiornamento della carta dei servizi/catalogo dei servizi anche a distanza Customer Satisfaction
Supporto alle Strutture di Ateneo per l'aggiornamento della mappatura dei processi Customer Satisfaction
Supporto alle strutture di Ateneo per le attività connesse al progetto Good Practice, coordinato dal MiP - Politecnico di Milano Customer Satisfaction
Supporto tecnico-amministrativo alle riunioni collegiali del Nucleo di Valutazione Customer Satisfaction
Supporto tecnico-amministrativo alle riunioni collegiali del Presidio di Qualità di Ateneo (P.Q.A) Customer Satisfaction
Supporto tecnico-amministrativo per iniziative formative/informative rivolte agli attori coinvolti nei processi di Assicurazione della Qualità e per le attività di Autovalutazione, Valutazione e Accreditamento (AVA) dell'Ateneo Customer Satisfaction

Area Prevenzione e Protezione

Acquisti in materia di sicurezza Customer Satisfaction
Andamento infortuni e malattie professionali Customer Satisfaction
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Comunicazione giudizi di idoneità con prescrizioni e limitazione ai DAT e a Uffici del Personale Customer Satisfaction
Convenzioni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro Customer Satisfaction
Digitalizzazione dei processi ed integrazione tra le basi di dati ed emissione del relativo report sulle attività svolte Customer Satisfaction
Elaborazione di misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e di sistemi di controllo di tali misure e redazione della relazione. - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Elaborazione di misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e di sistemi di controllo di tali misure e redazione della relazione. - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Elaborazione di misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e di sistemi di controllo di tali misure e redazione della relazione. - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Implementazione e aggiornamento dati nel Sistema Informatico Territoriale Customer Satisfaction
Messa a disposizione dei lavoratori delle informazioni di cui all'articolo 36 del D.Lgs. 81/08 sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro, sulle procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l'evacuazione dei luoghi di lavoro, sui nominativi dei lavoratori incaricati di applicare tali misure sui nominativi dei componenti del servizio di prevenzione e protezione e del medico competente - UPP1 Customer Satisfaction
Messa a disposizione dei lavoratori delle informazioni di cui all'articolo 36 del D.Lgs. 81/08 sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro, sulle procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l'evacuazione dei luoghi di lavoro, sui nominativi dei lavoratori incaricati di applicare tali misure sui nominativi dei componenti del servizio di prevenzione e protezione e del medico competente - UPP2 Customer Satisfaction
Messa a disposizione dei lavoratori delle informazioni di cui all'articolo 36 del D.Lgs. 81/08 sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro, sulle procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio, l'evacuazione dei luoghi di lavoro, sui nominativi dei lavoratori incaricati di applicare tali misure sui nominativi dei componenti del servizio di prevenzione e protezione e del medico competente - UPP3 Customer Satisfaction
Predisposizione/aggiornamento dei Piani di Gestione delle Emergenze Customer Satisfaction
Procedimento avvio dell'aggiornamento del Documento di Valutazione dei Rischi Customer Satisfaction
Redazione della relazione di sopralluogo della attività di Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Redazione della relazione di sopralluogo della attività di Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Redazione della relazione di sopralluogo della attività di Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Redazione Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.)- Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Redazione Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.)- Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Redazione Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.)- Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Redazione e aggiornamento di modulistica relativa alla gestione delle emergenze Customer Satisfaction
Rilascio attestato regolare esecuzione per gli affidamenti di competenza Customer Satisfaction
Rilascio pareri ai fini della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prima di apportare modifiche o introdurre innovazioni - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 Customer Satisfaction
Rilascio pareri ai fini della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prima di apportare modifiche o introdurre innovazioni - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 Customer Satisfaction
Rilascio pareri ai fini della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prima di apportare modifiche o introdurre innovazioni - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 Customer Satisfaction
Supporto amministrativo alla gestione visite mediche ex art. 41 D.Lgs 81/08 Customer Satisfaction

Area Ricerca, Internazionalizzazione e Terza Missione

Consulenza e assistenza amministrativa relativamente al programma di scambi internazionali tra l'università degli studi di napoli federico ii ed università o istituti di ricerca stranieri per la mobilità di breve durata di docenti, studiosi e ricercatori – dr/2020/2375 del 16/07/2020 Customer Satisfaction
Consulenza e assistenza amministrativa relativamente al regolamento di ateneo per i "visiting professor, i "visiting researcher" e i "visiting fellow"– dr/2019/2651 del 01/07/2019 Customer Satisfaction
Consulenza e assistenza per sottoscrizione accordi internazionali Customer Satisfaction
Contatti con utenza interna e esterna per supporto alla gestione dei progetti PNRR e dipartimenti di eccellenza Customer Satisfaction
Divulgazione tramite social media di contenuti ed eventi Customer Satisfaction
Fondo per il sostegno dei giovani e favorire la mobilità degli studenti – Mobilità per ricerca tesi all'estero Customer Satisfaction
Gestione Mobilità in ingresso ed in uscita docenti e personale amministrativo Programma Erasmus+ Customer Satisfaction
Gestione Mobilità in ingresso ed in uscita studenti Programma Erasmus+ Customer Satisfaction
Ingresso ricercatori extra UE - Nulla osta per ricerca scientifica - art. 27 ter. D.Lgs. n. 286 del 25 luglio 1998, ed interg. D.Lgs. n. 17 del 9 gennaio 2008 Customer Satisfaction
Istruttoria per la presentazione, ammissione, monitoraggio e rendicontazione delle iniziative relative ai progetti PNRR e Dipartimenti di Eccellenza Customer Satisfaction
Progetti di cooperazione e scambio di buone pratiche – Programma Erasmus + Azione Chiave 2 e Azioni Jean Monnet Customer Satisfaction
Rilascio certificati carriera studenti in inglese limitatamente i corsi di studio master e scuole di specializzazione Customer Satisfaction
Sito Iternazionale Customer Satisfaction
Supporto alla costituzione di Spin Off Customer Satisfaction
Supporto alla gestione dei progetti di ricerca nazionali ed internazionali (urgenza) Customer Satisfaction
Supporto e Assistenza tecnica per l'utilizzo del catalogo della ricerca IRIS Customer Satisfaction
Supporto per l'approvazione dei progetti da parte degli organi accademici Customer Satisfaction
Supporto per la tutela e la valorizzazione della Proprietà Intellettuale Customer Satisfaction
Supporto per l'autorizzazione al deposito della domanda di brevetto a nome dell'Ateneo, con carattere d'urgenza Customer Satisfaction
Supporto per la fase di presentazione di un progetto di ricerca Customer Satisfaction

Area Risorse Umane

Assunzione del personale docente ricercatore Customer Satisfaction
Attribuzione dello scatto stipendiale ai docenti aventi diritto Customer Satisfaction
Chiamate dirette di professori e ricercatori Customer Satisfaction
Congedo di maternità ai sensi degli artt. 16, 17, 20 e 26 del D. Lgs. 151/2001 e s.m.i. Customer Satisfaction
Congedo di paternità ai sensi degli artt. 28, 29 e 31 del D. Lgs. 151/2001 e s.m.i. Customer Satisfaction
Congedo per la cura del coniuge/familiare convivente disabile grave ex art.42 del D.Lgs. 151/01 Customer Satisfaction
Front office rivolto al personale esterno all'amministrazione (candidate/i alle varie procedure concorsuali finalizzate al reclutamento di personale tecnico-amministrativo, CEL e di personale dirigente) Customer Satisfaction
Front office rivolto al personale interno all'amministrazione (candidati alle procedure selettive per personale interno finalizzate al passaggio alle posizioni economiche immediatamente superiori; personale tecnico-amministrativo e docente nominato componente di commissione esaminatrice) Customer Satisfaction
Gestione carriera del personale docente e ricercatore Customer Satisfaction
Gestione delle attività connesse all'assegnazione degli obiettivi al personale di Elevata Professionalità e dei Funzionari con incarico conferito dal Direttore Generale Customer Satisfaction
Permessi mensili retribuiti ex L. 104/1992 Customer Satisfaction
Reclutamento personale docente e ricercatore Customer Satisfaction
Richiesta aspettativa/congedo Customer Satisfaction
Richiesta comando/assegnazione temporanea Customer Satisfaction
Richieste certificati di servizio personale ta e dirigente in servizio e personale t.a. e dirigenti cessati dal servizio Customer Satisfaction
Rilascio dei certificati di servizio per il personale docente, ricercatore e per i professori a contratto Customer Satisfaction
Riposi giornalieri (allattamento) ex artt. 39 e 40 del D.Lgs. 151/01 Customer Satisfaction
Scambio contestuale di professori e ricercatori Customer Satisfaction
Stipula contratti di diritto privato per lo svolgimento di incarichi di insegnamento, di didattica integrativa e tutorato ai sensi dell'Art. 23 Legge 240/2010 Customer Satisfaction
Supporto ai componenti delle commissioni di concorso/peo per personale TA Customer Satisfaction
Supporto ai professori/ricercatori universitari durante la fase di compilazione e invio della domanda per l'attribuzione dello scatto stipendiale. Customer Satisfaction
Trasferimento dei ricercatori universitari Customer Satisfaction
Ulteriori 18 mesi di assenza per malattia non retribuiti ai sensi degli artt. 35, c. 2, CCNL 16.10.08 e 21, c. 2 CCNL Area dirigenziale del 08.07.2019 Customer Satisfaction
Ulteriori 18 mesi di assenza per malattia non retribuiti ai sensi degli artt. 35, c. 2, CCNL 16.10.08 e 21, c. 2 e c. 10, lett. d), CCNL Area dirigenziale del 08.07.2019 Customer Satisfaction
Variazione profilo orario Customer Satisfaction