PERFORMANCE 2023-2025
Nella presente pagina sono riportati gli obiettivi organizzativi assegnati per l'anno 2023 alle unità di personale di cat D ed EP con incarico conferito dal Direttore generale

SMVP 2023

N.B.: Come previsto nelle circolari sopra riportate occorre: 

  • assegnare entro il 30/04/2023 gli obiettivi di performance alle unità di personale di cat D ed EP con incarico;
  • trasmettere entro il 04/05/2023 le schede per l'assegnazione, il monitoraggio, la sintesi e l'autovalutazione dei risultati raggiunti all'URP (esclusivamente mediante mail all'indirizzo daportale@unina.it), in modo da consentirne la tempestiva pubblicazione nella presente pagina.
    I facsimile 2023 delle schede di valutazione/fascicoli di valutazione del personale tecnico-amministrativo saranno resi disponibili, appena possibile, nella pagina della modulistica dell'Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio

Uffici di staff al Rettore e al Direttore Generale

Area Affari Generali e gestione documentale (cartacea ed informatica)

  • Ufficio Affari Generali
  • Ufficio Archivio
  • Ufficio Auditing
  • Ufficio Procedure Elettorali e Collaborazioni Studentesche
  • Ufficio Protocollo
  • Ufficio Statuto, Regolamenti e Organi Universitari

Area Attività Contrattuale

  • Ufficio Economato
  • Ufficio Gare e Contratti per Forniture e Servizi in House e Sopra Soglia Comunitaria
  • Ufficio Gare e Contratti per Lavori e Immobili
  • Ufficio Gestione buoni pasto e riproduzione xerografica
  • Ufficio Gestione Utenze di Ateneo

Area Bilancio e Finanza

Area Didattica e Servizi agli Studenti

  • Segreteria Studenti Area didattica Agraria
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott. Leopoldo MIGNONE (aggiornamento del 07/12/2023)
  • Segreteria Studenti Area didattica Architettura
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Patrizia GALLO (aggiornamento del 07/12/2023)
  • Segreteria Studenti Area didattica Economia
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Patrizia BOCCIA (aggiornamento del 07/12/2023)
  • Segreteria Studenti Area didattica Farmacia
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott. Sergio MEDAGLIA (aggiornamento del 07/12/2023)
  • Segreteria Studenti Area didattica Giurisprudenza
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott. Giuseppe CARROZZA (aggiornamento del 07/12/2023)
  • Segreteria Studenti Area didattica Ingegneria
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott. Flavio CICCARELLI (aggiornamento del 07/12/2023)
  • Segreteria Studenti Area didattica Medicina e Chirurgia
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott. Salvatore RONCA (aggiornamento del 07/12/2023)
  • Segreteria Studenti Area didattica Medicina Veterinaria
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Luisa TRIUNFO (aggiornamento del 07/12/2023)
  • Segreteria Studenti Area didattica Scienze Biotecnologiche
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Amalia TADDEO (aggiornamento del 07/12/2023)
  • Segreteria Studenti Area didattica Scienze MM.FF.NN.
  • Segreteria Studenti Area didattica Scienze Politiche
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Sig. Bruno BALESTRIERI (aggiornamento del 07/12/2023)
  • Segreteria Studenti Area didattica Scienze Sociali
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Carmela SORVILLO (aggiornamento del 07/12/2023)
  • Segreteria Studenti Area didattica Studi Umanistici
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott. Pellegrino PALUMBO (aggiornamento del 07/12/2023)
  • Ufficio Dottorato, Assegni e Borse di Studio
  • Ufficio Esami di Stato
  • Ufficio Management della Didattica
  • Ufficio Tirocini Studenti
  • Ufficio Scuole di Specializzazione Area medica
  • Ufficio Scuole di Specializzazione e Master
  • Personale di categoria EP

Area Edilizia

  • Ufficio Gare Area Edilizia
  • Ufficio Gestione Immobili e Raccordo Procedimentale 1 - UGIRP1 Zona Fuorigrotta, MSA e Cappella Cangiani
  • Ufficio Gestione Immobili e Raccordo Procedimentale 2 - UGIRP2 Zona Centro e Portici
  • Ufficio Monitoraggio e Controllo
  • Ufficio di Supporto alla Programmazione Edilizia
  • Ufficio Tecnico Area Centro 1
  • Ufficio Tecnico Area Centro 2
  • Ufficio Tecnico Area Centro 3
  • Ufficio Tecnico Cappella Cangiani
  • Ufficio Tecnico di Fuorigrotta
  • Ufficio Tecnico di Monte Sant'Angelo
  • Ufficio Tecnico Portici
  • Ufficio Tecnico Servizi Ingegneria Architettura - UTSIA

Area Legale, Privacy e Trattamenti Accessori e Pensionistici

  • Ufficio Affari Speciali del Personale
  • Ufficio Legale
    • Capo dell'Ufficio (fino al 17/10/2023) - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Rosa DI DONNA
    • Capo dell'Ufficio (dal 18/10/2023) - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.Luca DE LUCA
  • Ufficio Pensioni
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Sig.ra Luisa BORRELLO
    • Responsabile Reparto Gestione Personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO
    • Responsabile del Reparto "Gestione Personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U. (fino al 05/11/2023): Dott. Antonio PUZIO
  • Ufficio Privacy
  • Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio
  • Ufficio Supporto Legale ai Dipartimenti
  • Supporto al Dirigente dell'Area e ai capi degli uffici afferenti all'Area per: - le problematiche giuridiche relative al settore pensionistico per il personale contrattualizzato e non, - le problematiche relative al rapporto di lavoro per il personale contrattualizzato: Dott. Fabrizio D'ALESSANDRO
  • Supporto al Responsabile della protezione dei dati e all'Ufficio Privacy presso la Ripartizione Affari Legali, Privacy e Gestione Documentale per lo studio e la risoluzione di problematiche specifiche in materia di trattamento dati personali: Dott. Luca DE LUCA

Area Organizzazione e Sviluppo

Area Prevenzione e Protezione

  • Ufficio per la gestione della prevenzione incendi - UGPI
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Arch. Anna NATALE
  • Ufficio Prevenzione e Protezione 1 - UPP1
  • Ufficio Prevenzione e Protezione 2 - UPP2
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott. Carlo COSTA
  • Ufficio Prevenzione e Protezione 3 - UPP3
  • Ufficio sorveglianza sanitaria e gestione documentale - USSGD
  • Ufficio di Supporto alla programmazione della sicurezza

Area Ricerca, Internazionalizzazione e Terza Missione

  • Ufficio Erasmus+ e Mobilità Internazionale
  • Ufficio Gestione Dati per Supporto a VQR, Scheda Unica della Ricerca e della Terza Missione, Politiche di Valutazione dell'Ateneo
  • Ufficio Progetti di Ricerca
  • Ufficio Terza Missione e Trasferimento Tecnologico

Area Risorse Umane

Dipartimento di Agraria

Dipartimento di Architettura

Dipartimento di Biologia

Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni

  • Ufficio Contabilità, contratti, logistica e personale
  • Ufficio Gestione progetti di ricerca e attività sul territorio

Dipartimento di Farmacia

  • Ufficio Contabilità, Contratti, Logistica e Personale
  • Ufficio Gestione progetti di ricerca e attività sul territorio

Dipartimento di Fisica "Ettore Pancini"

Dipartimento di Giurisprudenza

Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale

  • Ufficio Contabilità, contratti e logistica
    • Capo dell'Ufficio (nonchè Responsabile dei processi amministrativo-contabili): Dott. Fabio EMMI
  • Ufficio Supporto alla Direzione ed alla Gestione e Valutazione della Didattica e della Ricerca
  • Incarico di Supporto cat. EP: Ing. Benedetto DE VITO

Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale

Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione

Dipartimento di Ingegneria Industriale

  • Ufficio Contabilità e Bilancio
  • Ufficio Personale e Collaborazioni esterne
  • Ufficio Acquisti e Logistica
  • Ufficio Affari Generali, Ricerca e Didattica
  • Responsabile del Laboratorio di misure e strumentazioni del Dipartimento di Ingegneria Industriale - Area Ingegneria Navale: Dott. Andrea BOVE
  • Supporto al Direttore del Dipartimento nell'analisi dei processi incardinati nel Dipartimento stesso ai fini della loro ottimizzazione: Dott.ssa Lorella CANNAVACCIUOLO
  • Supporto al Direttore del Dipartimento nella gestione della Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori equiparati del Dipartimento in adempimento degli obblighi del datore di lavoro scaturenti dall'art. 41 del DLgs 81/2008: Dott. Antonio ESPOSITO

Dipartimento di Matematica e Applicazioni "Renato Caccioppoli"

Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia

Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche

Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali

Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche

  • Ufficio Contabilità, logistica e personale
  • Ufficio Supporto agli acquisti di beni e servizi
  • Ufficio Supporto alla Ricerca

Dipartimento di Sanità Pubblica

  • Ufficio Contabilità, contratti, logistica, personale, gestione progetti di ricerca e attività sul territorio
  • Ufficio per la Didattica

Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate

Dipartimento di Scienze Chimiche

  • Ufficio Contabilità e Bilancio
  • Ufficio Supporto alla Sicurezza, allo Smaltimento Rifiuti Speciali e alle Attività didattiche in Laboratorio

Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali

Dipartimento di Scienze Politiche

Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse

  • Ufficio Contabilità e Bilancio
  • Ufficio per la Ricerca
  • Supporto al Direttore del Dipartimento all'attività didattica sussidiaria e integrativa, nell'attività di ricerca e nell'adempimento degli obblighi del datore di lavoro scaturenti dall'art. 18 del DLgs 81/2008: Dott. Enrico DI CLEMENTE

Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche

Dipartimento di Scienze Sociali

Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura

Dipartimento di Studi Umanistici

Centro di Ateneo per i Servizi Informativi (C.S.I.)

Centro di servizio di Ateneo per le Scienze e Tecnologie per la Vita (CESTEV)

Centro Interdipartimentale di Ricerca sui Biomateriali (CRIB)

Centro interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale "Raffaele d'Ambrosio" (L.U.P.T.)

Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Risonanza Magnetica Nucleare (NMR) per l'Ambiente, l'Agro-alimentare e dei Nuovi Materiali (CERMANU)

Centro interdipartimentale di ricerca per i Beni Architettonici e ambientali e per la Progettazione Urbana (BAP)

Centro interdipartimentale di ricerca in Urbanistica "Alberto Calza Bini"

Centro interdipartimentale di ricerca "URBAN/ECO"

Centro interdipartimentale di ricerca "Iconografia della Città Europea"

Centro Interdipartimentale di Studi per la Magna Grecia (CISMG)

Centro interdipartimentale e Internazionale di Ricerca dalla Tarda Antichità all'Età Moderna (CIRTAM)

Centro di ricerca interdipartimentale sulla "Earth Critical Zone" per il supporto alla gestione del paesaggio e dell'agroambiente - CRISP

Centro Interuniversitario di Ricerca sui Peptidi Bioattivi - CIRPEB

Centro Linguistico di Ateneo – CLA

Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche

Centro per la Qualità di Ateneo

Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati (CeSMA)

Centro Servizi per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti - S.IN.A.P.S.I.

  • Responsabile dei processi amministrativo-contabili: Rag. Rosaria PRESUTTO
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI nel monitoraggio flussi di utenza e customer satisfaction della sezione per il successo formativo: Dott.ssa Maria Rosaria DI NATALE
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI nella misurazione e valutazione dei servizi, dei processi e dei trattamenti dei dati ad essi relativi: Dott.ssa Corinna FREDA
  • Supporto al Direttore del centro SINAPSI nelle attività psicologiche per gli studenti con disabilità e con DSA italiani e stranieri: Dott.ssa Tiziana LICCARDO
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI nel monitoraggio flussi di utenza e customer satisfaction della sezione disabilità e DSA: Dott.ssa Maria Cristina MONTOLA
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI nel monitoraggio flussi di utenza e customer satisfaction del counselling specializzato: Dott.ssa Livia NASTI
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI nei rapporti con le aziende per l'utenza del Centro e customer satisfaction: Dott. Carmine RIZZO
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI nell'analisi e controllo di accessibilità dei siti web e dei materiali informativi: Ing. Gennaro SICIGNANO

Centro di servizio di Ateneo "Federica Weblearning - Centro di Ateneo per l'Innovazione, la Sperimentazione e la Diffusione della Didattica Multimediale"

Centro Servizi Veterinari

  • Responsabile dei processi amministrativo-contabili: Dott.ssa Daniela UCCELLA
  • Veterinario per lo stabulario del Dipartimento di Farmacia e per lo stabulario del Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche; responsabile della scorta farmaci per tutti gli stabulari dell'Ateneo: Dott. Antonio BAIANO
  • Veterinario per lo stabulario del Dipartimento di Biologia e per lo stabulario del Dipartimento di Medicina Veterinaria e produzioni Animali: Dott.ssa Emilia DE SANTIS
  • Veterinario per lo stabulario del Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali e per lo stabulario di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche: Dott.ssa Lucia D'ESPOSITO

Orto Botanico

Scuola delle Scienze Umane e Sociali

  • Ufficio Scuola delle Scienze Umane e Sociali

Scuola di Medicina e Chirurgia

  • Ufficio Area Didattica di Farmacia e Biotecnologie per la Salute
  • Ufficio Scuola di Medicina e Chirurgia

Scuola Politecnica e delle Scienze di Base

  • Ufficio Area Didattica di Architettura
  • Ufficio Area Didattica di Ingegneria
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott. Ciro MARINO
  • Ufficio Area Didattica di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
  • Ufficio Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
  • Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo
  • Ufficio Orientamento in ingresso e in uscita, rapporti con il sistema scolastico, placement e outreach

CAB e Biblioteche di Area