ERASMUS+ Lista accordi vigenti alla data 18/03/2016 (suddivisi per dipartimento)


ERASMUS+ International Credit Mobility

La International Credit Mobility è l'azione del programma Erasmus Plus che prevede la mobilità di docenti, staff e studenti da e verso i paesi non appartenenti all'Unione Europea.


ERASMUS+ Mobility for traineeship

Erasmus+ è il nuovo programma dell'Unione Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020. Fra gli obbiettivi del programma vi è quello di offrire maggiori opportunità di mobilità ai fini dell'apprendimento e rafforzare la cooperazione tra mondo dell'istruzione e della formazione e mondo del lavoro. Tra le forma di mobillità previste vi è il Traineeship, ossia la possibilità per studenti iscritti all'Ateneo Federico II di svolgere un periodo minimo di due mesi e massimo di sei presso una impresa, un centro di ricerca o un centro di formazione. L'Ufficio Relazioni Internazionali, sulla base degli accordi proposti da docenti dell'Ateneo, provvede annualmente alla pubblicazione di un avviso di selezione ai fini della assegnazione delle borse di Traineeship disponibili.


Erasmus+ 2016-2017 - Mobilità per il personale docente e ricercatore presso Università europee partner per svolgere attività di docenza


Erasmus+ 2016-2017 - Incarichi di insegnamento di breve durata di personale proveniente da impresa


Fondi comunitari destinati ai docenti disabili in mobilità


Contenuti a cura di

Ufficio Relazioni Internazionali