Per eventuali comunicazioni al Responsabile per la Prevenzione della Corruzione di Ateneo è possibile inviare una e-mail all'indirizzo anticorruzione(at)unina.it.
- Anno 2022 - Anno 2021 - Anno 2020 - Anno 2019 - Anno 2018 - Anno 2017 - Anno 2016 - Anno 2015 - Anno 2014 - Anno 2013
- Circolari e Ordini di Servizio
Anno 2022
- La pianificazione dell'Ateneo per la prevenzione della corruzione e la trasparenza, relativa al triennio 2022/2024, è confluita nel Piano Integrato di Attività ed Organizzazione (P.I.A.O.) di Ateneo, consultabile - unitamente agli allegati e appendici, che ne formano parte integrante - alla pagina http://www.unina.it/trasparenza/piao
- Comunicato del Presidente dell'ANAC del 2/5/2022: proroga al 30 giugno 2022
- Comunicato del Presidente dell'ANAC del 14/1/2022: prorogato al 30 aprile 2022 il termine ultimo per la presentazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2022-2024 da parte delle pubbliche amministrazioni, inserito all'interno del PIAO
- Comunicato del Presidente dell'ANAC del 30/11/2022: differimento al 15.1.2023 del termine per la predisposizione e pubblicazione della relazione RPCT 2022
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott.ssa Carla CAMERLINGO - Delibera n.83 del 31/01/2019
- Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante (R.A.S.A.): Dott.ssa Serena PIERRO, in servizio presso l'Ufficio Gare e Contratti per Lavori e Immobili, con decorrenza dal giorno 03/05/2021 (Decreto Rettorale n.1657 del 16/04/2021)
- Incarico di effettuare sopralluoghi presso le strutture dell'Ateneo al fine di verificare la corrispondenza tra l'effettiva presenza in servizio del personale tecnico amministrativo e/o la documentazione a supporto dell'assenza e quanto risultante nella registrazione della procedura informatica per la registrazione della presenza in servizio denominata SIRP - DG/2022/994 del 12/10/2022
- Nota del Direttore PG/2022/0155303 del 22/12/2022 - Conflitti di interesse nelle procedure di affidamento di contratti pubblici
AVVISI
-
Sorteggio dei nominativi del personale assegnato agli uffici preposti alla gestione delle risorse finanziarie (lett. F10)
- Avviso (pubbl. il 08/09/2022)
- Relazione 2022 redatta dal Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza (pubbl. il 13/01/2023)
Anno 2021
-
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza approvato con delibera n.92 del Consiglio di Amministrazione nella seduta del 29/03/2021
- Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2021-2023 (pubbl. il 29/03/2021)
- Delibera CDA n.92 del 29/03/2021
- Allegato A - Obiettivi strategici di prevenzione della corruzione
- Allegato B - Mappatura dei processi, Valutazione e Trattamento del rischio
- Appendice I - Catalogo dei processi dell'Ateneo nell'ambito delle Aree a rischio generali e specifiche
- Appendice II - Registro dei rischi corruzione dell'Ateneo Federico II
- Appendice III - Livello di rischio dei processi mappati nell'Ateneo Federico II
- Appendice IV - Schede di programmazione delle misure di prevenzione adottate dall'Ateneo Federico II
- Appendice V - Codice di Comportamento dell'Università degli Studi di Napoli Federico II
- Appendice VI - Elenco degli obblighi di pubblicazione
- Rimodulazione Allegato A PTPCT 2021-2023 - Obiettivi strategici di prevenzione della corruzione - Modifica target Azioni 21 e 23 - PG/2021/0043892 del 03/05/2021
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott.ssa Carla CAMERLINGO - Delibera n.83 del 31/01/2019
- Responsabile dell'Anagrafe per la Stazione Appaltante (R.A.S.A.): Dott.ssa Serena PIERRO, in servizio presso l'Ufficio Gare e Contratti per Lavori e Immobili, con decorrenza dal giorno 03/05/2021 (Decreto Rettorale n.1657 del 16/04/2021), in sostituzione dell'Ing. Paolo CASILLO (in servizio presso l'Ufficio Gestione Utenze di Ateneo), che cesserà dall'incarico con decorrenza dalla suddetta data (agg. 03/05/2021)
-
Sorteggio per la verifica delle dichiarazioni sostitutive in ordine all'assenza di conflitti di interesse rese dai soggetti coinvolti a vario titolo nelle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture
- Avviso relativo all'effettuazione del sorteggio (pubbl. il 11/11/2021)
- Esito del sorteggio (pubbl. il 16/11/2021)
-
Nomina incaricati delle verifiche in ordine alla effettiva pubblicità delle sedute di esame di profitto degli studenti (misura rischio I4_S PTPCT 2021-2023)
- DG/2021/906 del 22/11/2021 (pubbl. il 22/11/2021)
- Relazione 2021 redatta dal Responsabile di Prevenzione della Corruzione di Ateneo (pubbl. il 31/01/2022)
Anno 2020
-
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza approvato dal Consiglio di Amministrazione con delibera n.97 del 06/02/2020
- Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2020-2022 rimodulato alla luce del decreto del Rettore f.f. n.1871 del 4/6/2020 (pubbl. il 09/06/2020)
- Delibera n.97 del 06/02/2020
- Appendice I - Catalogo dei processi dell'Ateneo nell'ambito delle Aree a rischio generali e specifiche
- Appendice II - Registro dei rischi corruzione dell'Ateneo Federico II
- Appendice III - Livello di rischio dei processi mappati nell'Ateneo Federico II
- Appendice IV aggiornata - Schede di programmazione delle misure di prevenzione adottate dall'Ateneo Federico II, recante la riformulazione della misura A1 approvata dal CdA di Ateneo nell'adunanza del 28/07/2020 (pubbl. il 30/07/2020)
- Appendice IV previgente - Schede di programmazione delle misure di prevenzione adottate dall'Ateneo Federico II rimodulate alla luce del decreto del Rettore f.f. n.1871 del 4/6/2020 (pubbl. il 09/06/2020)
- Appendice IV previgente - Schede di programmazione delle misure di prevenzione adottate dall'Ateneo Federico II (pubbl. il 06/02/2020)
- Appendice V - Codice di Comportamento dell'Università degli Studi di Napoli Federico II
- Appendice VI - Elenco degli obblighi di pubblicazione
- DR/2020/1871 del 04/06/2020 - Rimodulazioni e riformulazioni del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza 2020-2022 tenuto conto della sopravvenuta emergenza epidemiologica legata alla diffusione del COVID/19 limitatamente all'anno 2020, di cui al decreto del Rettore f.f. n.1871 del 4/6/2020
- Relazione 2020 redatta dal Responsabile di Prevenzione della Corruzione di Ateneo (pubbl. il 31/03/2021)
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott.ssa Carla CAMERLINGO - Delibera n.83 del 31/01/2019
Anno 2019
-
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza approvato dal Consiglio di Amministrazione con Delilbera n.83 del 31/01/2019
- Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2019-2021 (pubbl. il 31/01/2019)
- Delilbera n.83 del 31/01/2019
- Appendice I - Catalogo dei processi dell'Ateneo nell'ambito delle Aree a rischio generali e specifiche
- Appendice II - Registro dei rischi corruzione dell'Ateneo Federico II
- Appendice III - Livello di rischio dei processi mappati nell'Ateneo Federico II e relativa rappresentazione bidimensionale
- Appendice IV - Schede di programmazione delle misure di prevenzione adottate dall'Ateneo Federico II
- Appendice V - Codice di Comportamento dell'Università degli Studi di Napoli Federico II
- Appendice VI - Elenco degli obblighi di pubblicazione
- Rimodulazione misure anticorruzione del PTPCT 2019/2021 di cui alla delibera del C.d.A n. 93 del 29/07/2019
- Relazione 2019 redatta dal Responsabile di Prevenzione della Corruzione di Ateneo (pubbl. il 31/01/2020)
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott.ssa Carla CAMERLINGO - Delibera n.83 del 31/01/2019
- Accesso civico - Modalità di esercizio
- Dati trasmessi dalle strutture di Ateneo in attuazione delle misure previste dal PTPCT per l'area di rischio B
Anno 2018
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Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza approvato dal Consiglio di Amministrazione nell'adunanza del 04/04/2018 con delibera n.45 - Delibera del CdA n.45 del 04/04/2018
- Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2018-2020 (pubbl. il 24/04/2018)
- Appendice I - Catalogo dei processi delle aree generali e specifiche a rischio corruzione dell'Ateneo Federico II
- Appendice II - Registro dei rischi corruzione dell'Ateneo Federico II
- Appendice III - Livello di rischio dei processi mappati nell'Ateneo Federico II e relativa rappresentazione bidimensionale
- Appendice IV - Schede di programmazione delle misure di prevenzione adottate dall'Ateneo Federico II
- Appendice V - Codice di Comportamento dell'Università degli Studi di Napoli Federico II
- Appendice VI-1 - Schede della Mappatura dei Processi dell'Amministrazione Centrale
- Appendice VI-2 - Schede della Mappatura dei Processi dei Dipartimenti
- Appendice VI-3 - Schede della Mappatura dei Processi dei Centri Interdipartimentali e dei Centri di Servizio di Ateneo
- Relazione 2018 redatta dal Responsabile di Prevenzione della Corruzione di Ateneo (pubbl. il 31/01/2019)
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott.ssa Carla CAMERLINGO dal 05/11/2018
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott. Francesco BELLO dal 01/01/2018 al 04/11/2018
- Accesso civico - Modalità di esercizio
Anno 2017
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Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione approvato dal Consiglio di Amministrazione nell'adunanza del 1 febbraio 2017 con delibera n.42
- Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2017-2019 (pubbl. il 01/02/2017)
- Relazione 2017 redatta dal Responsabile di Prevenzione della Corruzione di Ateneo (pubbl. il 31/01/2018)
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott. Francesco Bello
- Delibera del CdA n.42 del 01/02/2017
Anno 2016
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Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2016-2018 approvato dal Consiglio di Amministrazione con delibera n. 55 del 01 febbraio 2016
- Delibera n.55 del 01/02/2016
- Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2016-2018
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott. Francesco Bello
- Relazione 2016 redatta dal Responsabile di Prevenzione della Corruzione di Ateneo (pubbl. il 16/01/2017)
Anno 2015
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2015-2017 approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 29/01/2015, n.47
-
Relazione del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, ai sensi dell'art.1 c. 14 L.190/2012:
- Relazione del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione - Anno 2015 - Rettifica (pubbl. il 22/01/2016)
- Relazione del Responsabile per la Prevenzione della corruzione - Anno 2015 (pubbl. il 15/01/2016)
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott. Francesco Bello
- Delibera n.1 del 24/07/2015
Anno 2014
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2014-2016 approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.39 del 30/01/2014
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Relazione del Responsabile per la Prevenzione della Corruzione, ai sensi dell'art.1 c. 14 L.190/2012:
- Relazione del Responsabile per la Prevenzione della corruzione - Anno 2014 - Rettifica (pubbl. il 28/01/2015)
- Relazione del Responsabile per la Prevenzione della corruzione - Anno 2014 (pubbl. il 30/12/2014)
Anno 2013
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Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2013-2015 approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.31 del 22/03/2013 e rettificato a seguito della delibera n.2 del 21/10/2013
- Delibera del Consiglio di Amministrazione n.31 del 22/03/2013
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2013-2015 approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.31 del 22/03/2013
- Delibera del Consiglio di Amministrazione n.2 del 21/10/2013
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2013-2015 approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n.31 del 22/03/2013 e rettificato a seguito della delibera n.2 del 21/10/2013
Circolari e Ordini di Servizio
-
Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali nel periodo compreso tra il 01/07/2022 e il 31/12/2022
- Commissione ed elenco - DR/2023/1058 del 27/03/2023 (pubbl. il 27/03/2023)
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 30/03/2023)
-
Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali nel periodo compreso tra l'01/01/2022 e il 30/06/2022
- Commissione ed elenco - DR/2022/4527 del 11/11/2022 (pubbl. il 11/11/2022)
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 16/11/2022)
- Verbale di conclusione del procedimento di verifica (pubbl. il 13/12/2022)
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Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali nel periodo compreso tra l'01/07/2021 e il 31/12/2021
- Commissione ed elenco - DR/2022/1901 del 10/05/2022 (pubbl. il 10/05/2022)
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 13/05/2022)
- Verbale di conclusione del procedimento di verifica (pubbl. il 09/06/2022)
-
Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali nel periodo compreso tra l'01/01/2021 e il 30/06/2021
- Commissione ed elenco - DR/2021/4901 del 11/11/2021 (pubbl. il 11/11/2021)
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 19/11/2021)
- Decreto di rettifica della Commissione - DR/2021/5311 del 01/12/2021 (pubbl. il 03/12/2021)
- Verbale di conclusione del procedimento di verifica (pubbl. il 21/12/2021)
-
Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali nel periodo compreso tra l'01/07/2020 e il 31/12/2020
- Commissione ed elenco - DR/2021/1469 del 07/04/2021 (pubbl. il 08/04/2021)
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 13/04/2021)
- Verbale di conclusione del procedimento di verifica (pubbl. il 28/05/2021)
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Nomina incaricati delle verifiche in ordine alla effettiva pubblicità delle sedute di esame di profitto degli studenti (misura rischio I4_S PTPCT 2020-2022)
- DG/2020/879 del 23/11/2020 (pubbl. il 24/11/2020)
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Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali nel periodo compreso tra l'01/01/2020 e il 30/06/2020
- Commissione ed elenco - DR/2020/3372 del 21/10/2020 (pubbl. il 22/10/2020)
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 27/10/2020)
- Verbale di conclusione del procedimento di verifica (pubbl. il 26/11/2020)
- Individuazione del titolare del potere valutativo/sostitutivo in caso di conflitto di interesse del Direttore Generale o dei Dirigenti dell'Ateneo
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Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali nel periodo compreso tra l'1/07/2019 ed il 31/12/2019
- Commissione ed elenco - DR/2020/1441 del 27/04/2020 (pubbl. il 27/04/2020)
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 30/04/2020)
- Verbale (con allegati) di conclusione del procedimento di verifica (pubbl. il 24/06/2020)
- Verbale e allegato 29/07/2020 - chiarimenti e riesame (pubbl. il 30/07/2020)
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Nomina incaricati delle verifiche in ordine alla effettiva pubblicità delle sedute di esame di profitto degli studenti (misura rischio I4_S PTPCT 2019-2021)
- DG/2020/100 del 11/02/2020 (pubbl. il 11/02/2020)
- DG/2020/5 del 09/01/2020 (pubbl. il 09/01/2020)
- DG/2019/1201 del 23/12/2019 (pubbl. il 30/12/2019)
-
Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali nel periodo compreso tra l'1/1/2019 e il 30/06/2019
- Commissione - DR/2019/4373 del 07/11/2019
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 14/11/2019)
- Verbale di conclusione del procedimento di verifica (pubbl. il 12/12/2019)
-
Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali nel periodo compreso tra l'1/7/2018 e il 31/12/2018
- Commissione - DR/2019/2338 del 18/06/2019
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 19/06/2019)
- Verbale di conclusione del procedimento di verifica (pubbl. il 12/08/2019)
- Rinnovo dell'incarico di effettuare sopralluoghi presso le strutture dell'Ateneo al fine di verificare la corrispondenza tra l'effettiva presenza in servizio del personale tecnico amministrativo e/o la documentazione a supporto dell'assenza e quanto risultante nella registrazione della procedura informatica per la registrazione della presenza in servizio denominata SIRP
-
Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti ai fini della verifica sui soggetti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali nel periodo compreso tra l'1/7/2017 e il 31/12/2017
- Commissione - DR/2018/1860 del 16/05/2018
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 23/05/2018)
- Verbale di conclusione del procedimento di verifica (pubbl. il 26/06/2018)
- Circolare n.118839 del 19/12/2017 - Sensibilizzazione sugli obblighi ed adempimenti derivanti dal Codice di Comportamento di Ateneo (pubbl. il 21/12/2017)
-
DR/2017/4774 del 15/12/2017 - Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti ai fini della verifica sui soggetti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali nel periodo compreso tra l'1/1/2017 e il 30/06/2017
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 19/12/2017)
- Verbale di fine lavori (pubbl. il 22/02/2018)
- Circolare n.99059 del 30/10/2017 - WHISTLEBLOWING - Disciplina per la gestione delle Segnalazioni di illeciti e irregolarità commesse ai danni dell'interesse pubblico
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DR/2017/596 del 23/02/2017 - Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti ai fini della verifica sui soggetti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali nel periodo compreso tra l'1/7/2016 e il 31/12/2016
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 01/03/2017)
- Verbale di conclusione dei procedimenti di verifica (pubbl. il 11/12/2017)
- DG/2017/441 del 11/05/2017 - Rinnovo dell'incarico di effettuare sopralluoghi presso le strutture dell'Ateneo al fine di verificare la corrispondenza tra l'effettiva presenza in servizio del personale tecnico amministrativo e/o la documentazione a supporto dell'assenza e quanto risultante nella registrazione della procedura informatica per la registrazione della presenza in servizio denominata SIRP
-
DR/2016/3955 del 21/11/2016 - Commissione preposta alle operazioni di sorteggio del campione da sottoporre a verifica, nonché all'istruttoria dei procedimenti di verifica dei soggetti estratti ai fini della verifica sui soggetti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali
- DR/2016/4054 del 29/11/2016 - Differimento della data delle operazioni di sorteggio
- Verbale delle operazioni di sorteggio (pubbl. il 13/12/2016)
- Verbale di conclusione dei procedimenti di verifica (pubbl. il 30/12/2016)
- DG/2016/452 del 12/05/2016 - Rinnovo dell'incarico di effettuare sopralluoghi presso le strutture dell'Ateneo al fine di verificare la corrispondenza tra l'effettiva presenza in servizio del personale tecnico amministrativo e/o la documentazione a supporto dell'assenza e quanto risultante nella registrazione della procedura informatica per la registrazione della presenza in servizio denominata SIRP
- DR/2016/1231 del 20/04/2016 - Rettifica DR/2015/2858 del 06/08/2015 e nomina della Commissione per le operazioni di sorteggio del nuovo campione da sottoporre a verifica sui soggetti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali - Verbale
- Circolare n.2780 del 13/01/2016: Opuscolo relativo all'Etica nell'agire pubblico
- DG/2015/623 del 30/04/2015 - Nomina incaricati dei sopralluoghi presso le strutture dell'Ateneo
- DR/2015/2858 del 06/08/2015 - Verifica sui soggetti che hanno chiesto ed ottenuto l'autorizzazione allo svolgimento di incarichi extraistituzionali
- DR/2015/4201 del 02/12/2015 - Nomina Commissione per verifica incarichi extraistituzionali 29 gennaio/30 giugno 2015 - Verbale delle operazioni di sorteggio a campione
- Circolare n.83854 del 01/10/2014: Legge 190/2012 e s.m.i. e Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione di Ateneo. Sondaggio sulla "Percezione della corruzione in Ateneo"
- Codice di comportamento nazionale dei dipendenti pubblici, emanato con Decreto del Presidente della Repubblica del 16 aprile 2013 n.62
- Circolare n.77255 del 12/09/2014: WHISTLEBLOWING, segnalazioni di illeciti e irregolarità commesse ai danni dell'interesse pubblico