Amministrazione Centrale
Uffici di staff al Rettore e al Direttore Generale
Area Affari Generali e gestione documentale (cartacea ed informatica)
Area Attività Contrattuale
Area Bilancio e Finanza
Area Didattica e Servizi agli Studenti
Area Edilizia
Area Legale, Privacy e Trattamenti Accessori e Pensionistici
Assistenza al personale T.A. e dirigente nella compilazione dell'istanza di autorizzazione/comunicazione svolgimento incarico extra-istituzionale |
Customer Satisfaction |
Assistenza al personale prossimo alla pensione, o già in pensione per cause impreviste, nella compilazione ed invio della domanda di pensione online |
Customer Satisfaction |
Assistenza al personale tecnico-amministrativo per tutti i procedimenti curati dall'Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio, in particolare con riferimento alla documentazione da produrre di volta in volta |
Customer Satisfaction |
Assistenza alle Strutture di Ateneo nella compilazione dei modelli SICURDAT |
Customer Satisfaction |
Effettuazione dei conteggi di anzianità contributiva ai fini del trattamento di quiescenza e del trattamento di fine servizio/fine rapporto, a richiesta dei dipendenti |
Customer Satisfaction |
Supporto ai Responsabili di Struttura sui presupposti e sulle modalità di svolgimento dell'attività lavorativa articolata in turni e sulla rimodulazione e utilizzo delle ore lavorative di straordinario (utenti interni) |
Customer Satisfaction |
Supporto tecnico-giuridico, su richiesta dei Direttori dei Dipartimenti/Centri Universitari, relativamente a questioni connesse alle attività istituzionali dei Dipartimenti/Centri e non rientranti nelle competenze di altre Aree e Uffici dell'Amministrazione centrale |
Customer Satisfaction |
Verifica e bonifica dei dati economici e giuridici delle posizioni assicurative nella Procedura Nuova Passweb, a seguito di richiesta dei dipendenti (personale tecnico-amministrativo, dirigente, docente e ricercatore) non connessa ad alcuna domanda di riscatto/ricongiunzione/pensione/liquidazione. |
Customer Satisfaction |
Verifica preventiva compatibilità incarico extra-istituzionale con lo status di dipendente pubblico, a richiesta del dipendente |
Customer Satisfaction |
Accesso ai dati personali e alle proprie informazioni ed esercizio dei diritti dell'interessato (aggiornamento del 29/06/2023) |
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Area Organizzazione e Sviluppo
Area Prevenzione e Protezione
Acquisti in materia di sicurezza |
Customer Satisfaction |
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 |
Customer Satisfaction |
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 |
Customer Satisfaction |
Aggiornamento del Documento di Valutazione dei rischi - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 |
Customer Satisfaction |
Digitalizzazione dei processi ed integrazione tra le basi di dati ed emissione del relativo report sulle attività svolte |
Customer Satisfaction |
Elaborazione di misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e di sistemi di controllo di tali misure e redazione della relazione. - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 |
Customer Satisfaction |
Elaborazione di misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e di sistemi di controllo di tali misure e redazione della relazione. - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 |
Customer Satisfaction |
Elaborazione di misure preventive e protettive di cui all'articolo 28, comma 2, del D.Lgs. 81/08 e di sistemi di controllo di tali misure e redazione della relazione. - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 |
Customer Satisfaction |
Gestione documentale infortuni |
Customer Satisfaction |
Gestione giudizi di idoneità dei lavoratori in caso di prescrizioni e/o limitazioni dal Medico Competente |
Customer Satisfaction |
Gestione visite mediche per maternità, maternità flessibile preparto, straordinarie, a richiesta del dipendente, per assenza superiore a 60 giorni |
Customer Satisfaction |
Implementazione e aggiornamento dati nel Sistema Informatico Territoriale |
Customer Satisfaction |
Predisposizione/aggiornamento dei Piani di Gestione delle Emergenze |
Customer Satisfaction |
Redazione della relazione di sopralluogo della attività di Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 |
Customer Satisfaction |
Redazione della relazione di sopralluogo della attività di Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 |
Customer Satisfaction |
Redazione della relazione di sopralluogo della attività di Individuazione dei fattori di rischio, valutazione dei rischi, individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 |
Customer Satisfaction |
Redazione Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.)- Ufficio Prevenzione e Protezione 1 |
Customer Satisfaction |
Redazione Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.)- Ufficio Prevenzione e Protezione 2 |
Customer Satisfaction |
Redazione Documenti di Valutazione Rischi Interferenti (D.U.V.R.I.)- Ufficio Prevenzione e Protezione 3 |
Customer Satisfaction |
Redazione e aggiornamento di modulistica relativa alla gestione delle emergenze |
Customer Satisfaction |
Rilascio pareri ai fini della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prima di apportare modifiche o introdurre innovazioni - Ufficio Prevenzione e Protezione 1 |
Customer Satisfaction |
Rilascio pareri ai fini della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prima di apportare modifiche o introdurre innovazioni - Ufficio Prevenzione e Protezione 2 |
Customer Satisfaction |
Rilascio pareri ai fini della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro prima di apportare modifiche o introdurre innovazioni - Ufficio Prevenzione e Protezione 3 |
Customer Satisfaction |
Sorveglianza sanitaria - Supporto amministrativo alla gestione delle visite mediche |
Customer Satisfaction |
Area Ricerca, Internazionalizzazione e Terza Missione
Area Risorse Umane
Congedo per la cura del coniuge/familiare convivente disabile grave ex art.42 del D.Lgs. 151/01 |
Customer Satisfaction |
Front office rivolto al personale esterno all'amministrazione (candidati alle varie procedure concorsuali finalizzate al reclutamento di personale tecnico-amministrativo di categoria B3, C, D ed EP e di personale dirigente, di competenza dell'ufficio) |
Customer Satisfaction |
Front office rivolto al personale interno all'amministrazione (candidati alle procedure selettive per personale interno finalizzate al passaggio alle posizioni economiche immediatamente superiori; personale tecnico-amministrativo e docente nominato componente di commissione esaminatrice) |
Customer Satisfaction |
Gestione carriera personale docente e ricercatore (limitatamente ai procedimenti amministrativi ad istanza di parte) - Rilascio delle autorizzazioni allo svolgimento di incarichi extra istituzionali |
Customer Satisfaction |
Permessi mensili retribuiti ex L. 104/1992 |
Customer Satisfaction |
Richiesta aspettativa/congedo |
Customer Satisfaction |
Richieste certificati di servizio personale ta e dirigente in servizio e personale t.a. e dirigenti cessati dal servizio |
Customer Satisfaction |
Rilascio dei certificati di servizio per il personale docente, ricercatore e per i professori a contratto |
Customer Satisfaction |
Riposi giornalieri (allattamento) ex artt. 39 e 40 del D.Lgs. 151/01 |
Customer Satisfaction |
Stipula contratti per incarichi di docenza (limitatamente ai soggetti in possesso di firma digitale) |
Customer Satisfaction |
Supporto ai componenti delle commissioni di concorso/peo per personale TA |
Customer Satisfaction |
Ulteriori 18 mesi di assenza per malattia non retribuiti ai sensi degli artt. 35, c. 2, CCNL 16.10.08 e 21, c. 2 CCNL Area dirigenziale del 08.07.2019 |
Customer Satisfaction |
Ulteriori 18 mesi di assenza per malattia non retribuiti ai sensi degli artt. 35, c. 2, CCNL 16.10.08 e 21, c. 2 e c. 10, lett. d), CCNL Area dirigenziale del 08.07.2019 |
Customer Satisfaction |
Variazione profilo orario |
Customer Satisfaction |
DIPARTIMENTI
Dipartimento di Agraria
Dipartimento di Architettura
Dipartimento di Biologia
Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni
Dipartimento di Farmacia
Dipartimento di Fisica
Dipartimento di Giurisprudenza
Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale
Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale
Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione
Dipartimento di Ingegneria Industriale
Dipartimento di Matematica e Applicazioni "Renato Caccioppoli"
Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia
Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche
Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali
Dipartimento di Neuroscienze, Scienze Riproduttive e Odontostomatologiche
Dipartimento di Sanità Pubblica
Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate
Dipartimento di Scienze Chimiche
Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse
Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche
Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali
Dipartimento di Scienze Politiche
Dipartimento di Scienze Sociali
Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura
Dipartimento di Studi Umanistici
CENTRI
Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche - CMSNF
Centro di Ateneo per le Biblioteche - CAB
Centro di Ateneo per l'Innovazione e lo Sviluppo dell'Industria Alimentare (CAISIAL)
Centro di Ateneo per i Servizi Informativi - CSI
Centro di servizio di Ateneo "Federica Weblearning - Centro di Ateneo per l'Innovazione, la Sperimentazionee la Diffusione della Didattica Multimediale"
Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l'Innovazione Organizzativa (COINOR)
Centro interdipartimentale di ricerca "Iconografia della Città Europea"
Centro interdipartimentale di ricerca Preclinica e Clinica di Medicina Sessuale (C.I.R.M.S.)
Centro Interdipartimentale di Ricerca in Management Sanitario e Innovazione in Sanità (CIRMIS)
Centro di Servizio di Ateneo per le Scienze e Tecnologie per la Vita (CESTEV)
Centro Interdipartimentale di ricerca in Urbanistica "Alberto Calza Bini"
Centro Interdipartimentale di Ricerca per i Beni Architettonici e ambientali e per la Progettazione Urbana (BAP)
Centro interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale "Raffaele d'Ambrosio" (L.U.P.T.)
Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Risonanza Magnetica Nucleare (NMR) per l'Ambiente, l'Agro-alimentare e dei Nuovi Materiali (CERMANU)
Centro Interdipartimentale di Ricerca "URBAN/ECO"
Centro Interdipartimentale di Studi per la Magna Grecia (CISMG)
Centro interdipartimentale e Internazionale di Ricerca dalla Tarda Antichità all'Età Moderna (CIRTAM)
Centro Interuniversitario di Ricerca sui Peptidi Bioattivi (CIRPEB)
Centro Linguistico di Ateneo - CLA
Centro per la Qualità di Ateneo - CQA
Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati (CeSMA)
Centro Servizi per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti - S.IN.A.P.S.I.
Centro Servizi Veterinari
SCUOLE
Scuola delle Scienze Umane e Sociali
Scuola di Medicina e Chirurgia
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
ORTO BOTANICO