Uffici di staff al Rettore e al Direttore Generale

Area Affari Generali e gestione documentale (cartacea ed informatica)

  • Ufficio Affari Generali
  • Ufficio Archivio
  • Ufficio Auditing
  • Ufficio Procedure Elettorali e Collaborazioni Studentesche
  • Ufficio Protocollo
  • Ufficio Servizi Generali
  • Ufficio Statuto, Regolamenti e Organi Universitari

Area Attività Contrattuale

  • Ufficio Economato
  • Ufficio Gare e Contratti per Forniture e Servizi in House e Sopra Soglia Comunitaria
  • Ufficio Gare e Contratti per Lavori e Immobili
  • Ufficio Gestione buoni pasto e riproduzione xerografica
  • Ufficio Gestione Utenze di Ateneo

Area Bilancio e Finanza

Area Didattica e Servizi agli Studenti

  • Segreteria Studenti Area didattica Agraria
  • Segreteria Studenti Area didattica Architettura
  • Segreteria Studenti Area didattica Economia
  • Segreteria Studenti Area didattica Farmacia
  • Segreteria Studenti Area didattica Giurisprudenza
  • Segreteria Studenti Area didattica Ingegneria
  • Segreteria Studenti Area didattica Medicina e Chirurgia
  • Segreteria Studenti Area didattica Medicina Veterinaria
  • Segreteria Studenti Area didattica Scienze Biotecnologiche
  • Segreteria Studenti Area didattica Scienze MM.FF.NN.
  • Segreteria Studenti Area didattica Scienze Politiche
  • Segreteria Studenti Area didattica Sociologia
  • Segreteria Studenti Area didattica Studi Umanistici
  • Ufficio Dottorato, Assegni e Borse di Studio
  • Ufficio Esami di Stato
  • Ufficio Management della Didattica
  • Ufficio Tirocini Studenti
  • Ufficio Scuole di Specializzazione Area medica
  • Ufficio Scuole di Specializzazione e Master
  • Personale di categoria EP

Area Edilizia

  • Ufficio Gare Area Edilizia
  • Ufficio Gestione Immobili e Raccordo Procedimentale 1 - UGIRP1 Zona Fuorigrotta, MSA e Cappella Cangiani
  • Ufficio Gestione Immobili e Raccordo Procedimentale 2 - UGIRP2 Zona Centro e Portici
  • Ufficio Monitoraggio e Controllo
  • Ufficio di Supporto alla Programmazione Edilizia
  • Ufficio Tecnico Area Centro 1
  • Ufficio Tecnico Area Centro 2
  • Ufficio Tecnico Area Centro 3
  • Ufficio Tecnico Cappella Cangiani
  • Ufficio Tecnico di Fuorigrotta
  • Ufficio Tecnico di Monte Sant'Angelo
  • Ufficio Tecnico Portici
  • Ufficio Tecnico Servizi Ingegneria Architettura - UTSIA

Area Legale, Privacy e Trattamenti Accessori e Pensionistici

  • Ufficio Affari Speciali del Personale
  • Ufficio Legale
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.Luca DE LUCA
  • Ufficio Pensioni
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Sig.ra Luisa BORRELLO
    • Responsabile Reparto Gestione Personale utilizzato esclusivamente dall'Università: Dott.ssa Daniela CORCILLO
    • Responsabile del Reparto "Gestione Personale utilizzato congiuntamente dall'Università e dall'A.O.U. o esclusivamente dall'A.O.U.: Dott. Fabio AVALLONE
  • Ufficio Privacy
  • Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio
  • Ufficio Supporto Legale ai Dipartimenti

Area Organizzazione e Sviluppo

Area Prevenzione e Protezione

  • Ufficio per la gestione della prevenzione incendi - UGPI
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Arch. Anna NATALE
  • Ufficio Prevenzione e Protezione 1 - UPP1
  • Ufficio Prevenzione e Protezione 2 - UPP2
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott. Carlo COSTA
  • Ufficio Prevenzione e Protezione 3 - UPP3
  • Ufficio sorveglianza sanitaria e gestione documentale - USSGD
  • Ufficio di Supporto alla programmazione della sicurezza

Area Ricerca, Internazionalizzazione e Terza Missione

  • Ufficio Coordinamento PNRR e Dipartimenti di Eccellenza
  • Ufficio Erasmus+ e Mobilità Internazionale
  • Ufficio Gestione dati per supporto a VQR, Scheda unica Ricerca e Terza Missione, Politiche di Valutazione dell'Ateneo
  • Ufficio Progetti di Ricerca
  • Ufficio Terza Missione e Trasferimento Tecnologico

Area Risorse Umane

Dipartimento di Agraria

Dipartimento di Architettura

Dipartimento di Biologia

Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni

Dipartimento di Farmacia

Dipartimento di Fisica "Ettore Pancini"

Dipartimento di Giurisprudenza

Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale

Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale

Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione

Dipartimento di Ingegneria Industriale

Dipartimento di Matematica e Applicazioni "Renato Caccioppoli"

Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia

Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche

Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali

Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche

  • Ufficio Contabilità, logistica e personale
  • Ufficio Supporto agli acquisti di beni e servizi

Dipartimento di Sanità Pubblica

Dipartimento di Scienze Biomediche Avanzate

  • Ufficio Contabilità e Bilancio
  • Ufficio per la Didattica

Dipartimento di Scienze Chimiche

Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali

Dipartimento di Scienze Politiche

Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse

  • Ufficio Contabilità e Bilancio
  • Ufficio per la Ricerca
  • Supporto al Direttore del Dipartimento all'attività didattica sussidiaria e integrativa, nell'attività di ricerca e nell'adempimento degli obblighi del datore di lavoro scaturenti dall'art. 18 del DLgs 81/2008: Dott. Enrico DI CLEMENTE

Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche

Dipartimento di Scienze Sociali

Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura

Dipartimento di Studi Umanistici

Centro di Ateneo per i Servizi Informativi (C.S.I.)

Centro di servizio di Ateneo per le Scienze e Tecnologie per la Vita (CESTEV)

Centro Interdipartimentale di Ricerca sui Biomateriali (CRIB)

Centro interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale "Raffaele d'Ambrosio" (L.U.P.T.)

Centro Interdipartimentale di Ricerca sulla Risonanza Magnetica Nucleare (NMR) per l'Ambiente, l'Agro-alimentare e dei Nuovi Materiali (CERMANU)

Centro interdipartimentale di ricerca per i Beni Architettonici e ambientali e per la Progettazione Urbana (BAP)

Centro di Ricerca Interuniversitario per l'Innovazione Tecnologica in Chirurgia (CEITC)

Centro interdipartimentale di ricerca in Urbanistica "Alberto Calza Bini"

Centro interdipartimentale di ricerca "URBAN/ECO"

Centro interdipartimentale di ricerca "Iconografia della Città Europea"

Centro Interdipartimentale di Ricerca in Chirurgia Robotica I.C.A.R.O.S.

Centro Interdipartimentale di Studi per la Magna Grecia (CISMG)

Centro interdipartimentale e Internazionale di Ricerca dalla Tarda Antichità all'Età Moderna (CIRTAM)

Centro di ricerca interdipartimentale sulla "Earth Critical Zone" per il supporto alla gestione del paesaggio e dell'agroambiente - CRISP

Centro Interuniversitario di Ricerca sui Peptidi Bioattivi - CIRPEB

Centro Linguistico di Ateneo – CLA

Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche

Centro per la Qualità di Ateneo

Centro Servizi Metrologici e Tecnologici Avanzati (CeSMA)

Centro Servizi per l'Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti - S.IN.A.P.S.I.

  • Responsabile dei processi amministrativo-contabili: Rag. Rosaria PRESUTTO
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI nel monitoraggio flussi di utenza e customer satisfaction della sezione per il successo formativo: Dott.ssa Maria Rosaria DI NATALE
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI nella misurazione e valutazione dei servizi, dei processi e dei trattamenti dei dati ad essi relativi: Dott.ssa Corinna FREDA
  • Supporto al Direttore del centro SINAPSI nelle attività psicologiche per gli studenti con disabilità e con DSA italiani e stranieri: Dott.ssa Tiziana LICCARDO
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI nel monitoraggio flussi di utenza e customer satisfaction della sezione disabilità e DSA: Dott.ssa Maria Cristina MONTOLA
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI nel monitoraggio flussi di utenza e customer satisfaction del counselling specializzato: Dott.ssa Livia NASTI
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI nei rapporti con le aziende per l'utenza del Centro e customer satisfaction: Dott. Carmine RIZZO
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI nell'analisi e controllo di accessibilità dei siti web e dei materiali informativi: Ing. Gennaro SICIGNANO
  • Supporto al Direttore del Centro SINAPSI alle azioni di antidiscriminazione e di diversity management rivolte agli studenti dell'Ateneo: Dott. Claudio CAPPOTTO

Centro di servizio di Ateneo "Federica Weblearning - Centro di Ateneo per l'Innovazione, la Sperimentazione e la Diffusione della Didattica Multimediale"

Centro Servizi Veterinari

  • Responsabile dei processi amministrativo-contabili: Dott.ssa Daniela UCCELLA
  • Veterinario per lo stabulario del Dipartimento di Farmacia e per lo stabulario del Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche; responsabile della scorta farmaci per tutti gli stabulari dell'Ateneo: Dott. Antonio BAIANO
  • Veterinario per lo stabulario del Dipartimento di Biologia e per lo stabulario del Dipartimento di Medicina Veterinaria e produzioni Animali: Dott.ssa Emilia DE SANTIS
  • Veterinario per lo stabulario del Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali e per lo stabulario di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche: Dott.ssa Lucia D'ESPOSITO

Orto Botanico

Scuola delle Scienze Umane e Sociali

  • Ufficio Scuola delle Scienze Umane e Sociali
  • Ufficio Contabilità e Affari Generali

Scuola di Medicina e Chirurgia

  • Ufficio Area Didattica di Farmacia e Biotecnologie per la Salute
  • Ufficio Scuola di Medicina e Chirurgia
  • Ufficio Contabilità

Scuola Politecnica e delle Scienze di Base

  • Ufficio Area Didattica di Architettura
  • Ufficio Area Didattica di Ingegneria
    • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott. Ciro MARINO
  • Ufficio Area Didattica di Scienze MM.FF.NN. e Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo
  • Ufficio Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
  • Ufficio Orientamento in ingresso e in uscita, rapporti con il sistema scolastico, placement e outreach

CAB e Biblioteche di Area