Supporto valutazione CRUI/UNIBAS

L'Università degli studi di Napoli Federico II ha adottato il Sistema di supporto alla valutazione della produzione scientifica CRUI-Università della Basilicata per le attività di calcolo di indicatori della produzione scientifica.

Ai sensi del Reg. 2016/679 (GDPR) si rende noto che il Responsabile della protezione Dati (DPO) per l'Ateneo di Napoli Federico II è la dott.ssa Paola BALSAMO il cui contatto e-mail è rpd@unina.it. E' possibile rivolgersi al DPO per consentire agli interessati l'esercizio dei diritti di cui all'art.12 del GDPR.


  • Regolamento di Ateneo per le Attività di calcolo di indicatori della produzione scientifica basate sul "Sistema di supporto alla Valutazione della Produzione Scientifica degli Atenei promosso da CRUI-Unibas - DR/2019/3476 del 26/09/2019
  • Per accedere al sistema, visitare l'indirizzo: https://supportocrui.it e utilizzare il link per il recupero della password disponibile sotto il pannello del login.
    Alla richiesta dell'indirizzo e-mail è necessario fornire il suo indirizzo istituzionale: nome.cognome@unina.it. Se non dovesse ricevere l'e-mail per la scelta della password, le suggeriamo di controllare la cartella della posta indesiderata.
    TORNATA 2019
    La chiusura dell'attuale tornata è prevista per il giorno 8 novembre 2019. Le pubblicazioni utili sono quelle relative al periodo 2014-2018 per gli indicatori FFABR e Vqr-Like, e al periodo 2004-2019 per gli indicatori ASN.
    Nottetempo il sistema acquisisce i metadati dal Catalogo Iris, in modo che il giorno successivo sono disponibili valutazioni ed indicatori aggiornati. Fino alla chiusura della tornata è possibile apportare modifiche ai dati dei prodotti nel Catalogo Iris di Ateneo.
    A partire dall'8 novembre, lo stato dei metadati viene congelato e il Sistema non effettua ulteriori acquisizioni da Iris.
    Pertanto, è di fondamentale importanza che i dati presenti nel nostro Catalogo Iris siano completi, corretti e inviati al MIUR con successo.
    All'interno del sistema Crui-Unibas è disponibile un report di anomalie dei metadati generato dall'ultima operazione di acquisizione dei metadati e disponibile accedendo al proprio profilo. Si raccomanda di prenderne visione ed intervenire nel Catalogo IRIS con le modifiche o integrazioni necessarie. Si segnala che il report anomalie NON contiene necessariamente errori che hanno un impatto sulla valutazione ed è possibile verificare direttamente se i prodotti interessati dalle segnalazioni sono stati acquisiti e valutati correttamente. Indicazioni per la risoluzione delle anomalie (manuale CRUI-UNIBAS)
  • Indicazioni per la risoluzione delle anomalie (pubbl. il 28/10/2019)
  • ASSISTENZA
    Per assistenza, la invitiamo a rivolgersi al Referente CRUI UNIBAS del suo dipartimento e, in caso di interventi relativi al Catalogo IRIS, al Referente IRIS dipartimentale.
    Per l'elenco si veda:
    STRUTTURA DI SUPPORTO DI ATENEO
    - Referente per gli aspetti di governance: Prof. Giovanni Miano, email giovanni.miano@unina.it
    - Referente amministrativo: dott.ssa Mariagloria Lapegna, email: uff.valutazionericerca@unina.it
    - Referente tecnico: ing. Luigi Pasquariello, email luigi.pasquariello@unina.it