PRIN 2012
- Sito PRIN 2012 ministeriale
- Note tecniche per il responsabile Amministrativo (pubbl. il 09/03/2017)
- Note tecniche per il Responsabile Scientifico (pubbl. il 09/03/2017)
- Istruzioni per la rendicontazione e relazione scientifica conclusiva (pubbl. il 28/02/2017)
- Bando PRIN 2012
- Nota Ufirps
- Slide ministeriali
- Criteri di preselezione PRIN 2012 (DM n. 957 del 28 dicembre 2012 e DM n. 75 del 1 febbraio 2013) (pubbl. il 08/02/2013)
- Instruzioni per progetti PRIN 2012
-
Avviso del 11/02/2013
Il "comitato di preselezione" nominato, ai sensi dell'art. 4 comma 7 del bando PRIN 2012, con decreto rettorale n. 266 del 25/01/2013 è costituito da:
- Prof. Roberto Di Lauro (Coordinatore)
- Prof. Giuseppe Cirino
- Prof. Roberto Delle Donne
- Prof. Marco D'Ischia" - Elenco dei coordinatori ammessi alla fase di valutazione MIUR (pubbl. il 09/05/2013)
- F.A.Q. (aggiornate il 27/04/2017)
- Graduatorie bando PRIN 2012
Nuove modalità di verifica amministrativo contabile
-
Circolare MIUR n. 8109 dell'8/4/2014 (pubblicato l'11/04/2014)
- Allegato 1 - Compiti R.A.
- Allegato 2 - Dichiarazione del Responsabile Scientifico
- Allegato 3 - Dichiarazione del Responsabile Amministrativo
- Allegato 4 - Compiti Audit interno
- Allegato 5 - Dichiarazione Audit interno
- Allegato 5bis - Dichiarazione Audit interno
- Allegato 5bis - Dichiarazione Audit interno (formato word)
PRIN 2010-2011
CUP relativo a tutti i progetti PRIN 2010-2011 dell'Università degli Studi di Napoli: E61J12000210001
Inserimento/estromissione personale unità di ricerca (pubbl. il 04/04/2014)
- Avviso di sorteggio progetti per la verifica amministrativo-contabile delle rendicontazioni finali (pubbl. il 15/04/2020)
- F.A.Q. (aggiornate al 05/10/2016)
- Facsmile consuntivo (pubbl. il 10/02/2016)
- Avviso per rendicontazione e relazione conclusiva (pubbl. il 29/01/2016)
-
Avviso del 19/07/2013
INSERIMENTO NUOVO PERSONALE: il Modulo di inserimento per nuovo personale non è ancora disponibile nel sito riservato Cineca. Nel frattempo nuovi inserimenti possono essere considerati effettivi se il responsabile di unità ne fa comunicazione al MIUR (ufficioprin@miur.it) e in copia all'Ufirps (ufirps@unina.it), indicando Cognome, Nome, qualifica del nuovo partecipante e ragioni dell'inserimento in corso d'opera. - Graduatoria completa Preselezione bando PRIN 2010-2011 (pubbl. il 27/06/2012)
- Procedure per la Preselezione dei Progetti PRIN e FIRB Meritevoli di Ammissione alla Fase di Valutazione del MIUR (delibera n.6 del 29/05/2012, Senato Accademico) (pubbl. il 27/06/2012)
- Collaborazioni con altri enti di ricerca e programma Horizon 2010: indicazioni operative (pubbl. il 17/02/2012)
- Slides MIUR - Presentazione dei bandi Prin 2010 -2011 e Futuro in Ricerca 2012 (pubbl. il 16/02/2012)
- Nota informativa UFIRPS sul bando - rettifica (pubbl. il 24/01/2012)
- Bando PRIN (ultimo agg.: 24/01/2012)
- Nota informativa UFIRPS (pubbl. il 11/01/2012)
- Istruzioni per la redazione, determinazione e rendicontazione dei progetti (pubbl. il 11/01/2012)
Nuove modalità di verifica amministrativo contabile
-
Circolare MIUR n. 8109 dell'8/4/2014 (pubblicato l'11/04/2014)
- Allegato 1 - Compiti R.A.
- Allegato 2 - Dichiarazione del Responsabile Scientifico
- Allegato 3 - Dichiarazione del Responsabile Amministrativo
- Allegato 4 - Compiti Audit interno
- Allegato 5 - Dichiarazione Audit interno
- Allegato 5bis - Dichiarazione Audit interno
- Allegato 5bis - Dichiarazione Audit interno (formato word)
PRIN 2009
CUP relativo a tutti i progetti PRIN 2009 dell'Università degli Studi di Napoli: E61J11000300001
- Proroga rendicontazione responsabili amministrativi (pubbl. il 17/01/14)
- Avviso per le rendicontazioni (pubbl. il 07/10/13)
- Note per la compilazione del rendiconto contabile (pubbl. il 18/10/13)
- F.A.Q. (aggiornate al 05/12/13)
- Rendicontazione e audit dei progetti (MIUR) (pubbl. il 16/01/12)
- Inserimento/estromissione personale unità di ricerca - Nota procedurale (pubbl. il 28/08/12)
- Nota MIUR rimodulazione dei costi (21/07/11)
- Nota MIUR ammissione al finanziamento (15/07/11)
- Nota MIUR sul finanziamento (13/09/2011)
- Regolamento Commissione di garanzia (pubbl. il: 04/03/11)
- Vademecum per la gestione dei PRIN 2009 (ultimo aggiornamento: 18/01/11)
- Nomina commissione di garanzia (pubbl. il: 15/11/10)
- Sostituzioni commissione di garanzia (pubbl. il: 15/11/10)
- Nota informativa Ufirps (pubbl. il 26/04/10)
- Bando (pubbl. il 22/04/10)
- Istruzioni per la redazione dei progetti PRIN 2009 e per la determinazione e rendicontazione dei costi ammissibili (pubbl. il 16/04/10)
- Fac simile modello A
- Fac simile modello B
- Slides
Nuove modalità di verifica amministrativo contabile
-
Circolare MIUR n. 8109 dell'8/4/2014 (pubblicato l'11/04/2014)
- Allegato 1 - Compiti R.A.
- Allegato 2 - Dichiarazione del Responsabile Scientifico
- Allegato 3 - Dichiarazione del Responsabile Amministrativo
- Allegato 4 - Compiti Audit interno
- Allegato 5 - Dichiarazione Audit interno
- Allegato 5bis - Dichiarazione Audit interno
- Allegato 5bis - Dichiarazione Audit interno (formato word)
PRIN 2008
Circolare MIUR per verifica amministrativo contabile (pubbl. il 24/06/2014)
Procedura per inserimento personale Procedura per eliminazione personale
- Nota Ufirps - Richiesta rendicontazione cifre impegnate (pubbl. il 17/05/13)
- Avviso MIUR su rimodulazione, rendicontazione e relazione scientifica conclusiva (pubbl. il 24/09/12)
- Nota informativa Ufirps per certificazione (pubbl. il 23/02/10)
- Bando
- Nota illustrativa
- Nota informativa Ufirps
- Scheda dipartimenti
- Proroga scadenza presentazione domande
- Nota informativa Ufirps - Proroga
- Decreto di proroga
- Slide ministeriali esplicative
- F.A.Q. (ultimo aggiornamento: 20/09/12)
- Vademecum per la gestione dei PRIN 2008 (ultimo aggiornamento: 25/01/11)
-
Avviso: il MIUR, con Decreto del 22 dicembre 2010 (prot. n.2727/Ric), autorizza la proroga di 6 mesi, fino al 22 settembre 2012, rispetto alla scadenza originaria dei progetti finanziati PRIN 2008.
- Decreto MIUR (pubbl. il 28/12/10)
-
Precisazioni sul costo convenzionale
In riferimento al costo convenzionale, introdotto in via sperimentale per l'anno 2008 nel caso in cui l'unità operativa sia costituita da almeno due docenti/ricercatori appartenenti ai ruoli dell'Ateneo/Ente cui afferisce la stessa unità, si fa presente che la Nota illustrativa n. 240/2008 prevede, al punto 7, che la possibilità di ritiro volontario dal progetto di docenti/ricercatori/tecnologi non sia consentita nel caso in cui, attraverso il ritiro, dovessero venire meno le condizioni per la valorizzazione del costo lordo convenzionale; in tale ultimo caso, il ritiro dal progetto (anche non volontario) comporta la necessità di procedere ad apposita sostituzione, subordinata ad autorizzazione da parte del MIUR, sulla base di motivata proposta formulata dal responsabile dell'unità, acquisito l'assenso del sostituto e del coordinatore di progetto. Tuttavia, per cause di forza maggiore (come nel caso di decesso o di pensionamento, successivo all'avvio del progetto, di uno dei docenti/ricercatori che concorrono alla valorizzazione del costo convenzionale) qualora venga dichiarata, da parte del responsabile dell'unità operativa, l'indisponibilità di altri docenti/ricercatori di ruolo a subentrare nell'unità, il costo convenzionale potrà essere in ogni caso mantenuto.
PRIN 2007
-
Avviso pubblicato il 02/08/11
Progetti biennali - impegni di spesa
Si ricorda che i fondi impegnati entro il 22 settembre 2010 relativi alle voci "Organizzazione/Partecipazione convegni" e "Pubblicazioni" dovranno essere spesi nei dodici mesi successivi alla conclusione del progetto (entro il 22 settembre 2011). Entro il 24 ottobre 2011 dovra' essere inviato, tramite apposita procedura, il consuntivo delle spese sostenute con l'indicazione dei titoli di spesa effettivamente pagati. - Nota informativa Ufirps relativa alla rendicontazione (pubbl. il: 07.10.10)
-
Avvisi per la rendicontazione (ultimo agg.: 21.07.10)
Si comunica che, in sede di compilazione del rendiconto finanziario sarà consentito, per ogni singola voce, fermo restando l'importo totale assegnato, uno scostamento rispetto all'ultima rimodulazione accettata non superiore al 3% e comunque fino ad un massimo di Euro 500. Si precisa inoltre che il recupero delle somme non spese risultanti dalla predetta rendicontazione sarà operato solo per importi superiori a 100 Euro. - F.A.Q.
-
Attivazione Dottorati
Si segnala che la data di attivazione delle borse di DOTTORATO per il PRIN 2007 deve essere compresa tra il 22/09/2008 ed il 01/01/2009. - Regolamento sui criteri operativi per la valutazione dei progetti di ricerca di interesse nazionale - Anno 2007
-
Avviso: sono in linea sul sito dei Coordinatori Nazionali i modelli informatici per la compilazione della Relazione scientifica conclusiva sui risultati di ricerca ottenuti - MODELLO E.
Scadenza: 22 dicembre 2010, ore 17.00 - Richiesta relazione scientifica (pubbl. il: 14.12.10)