Dipartimento di Architettura

n.1 borsa - "Ricerca   di   fonti,   analisi   dei   dati   e   supporto   allo   scoping   della Valutazione   ambientale   strategica   finalizzataalla   redazione   del   Piano   urbanistico   comunale   di Casamicciola Terme". - COD. Rif_01_B_2020

• Termine presentazione domande: 08/04/2020

Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale

n.1 borsa - : "Rilievi geologici ed analisi geostrutturale di frane sismoindotte in aree interne appenniniche". - RIF.: BORS 06 DICEA/2020

• Termine presentazione domande: 26/03/2020

Scuola di Medicina e Chirurgia

n.1 borsa - Raccolta, classificazione ed organizzazione di protocolli, reagenti e strumenti analitici per la facility di epigenomica- Rif. BANDO/SCUOLA/FESR/CAMPANIA N.3

• Termine presentazione domande: 23/03/2020

Scuola di Medicina e Chirurgia

n.1 borsa - Validazione di epigenotipi specifici in popolazioni a rischio di diabete e cancro - Rif. BANDO/SCUOLA/FESR/CAMPANIA N.2

• Termine presentazione domande: 23/03/2020

Scuola di Medicina e Chirurgia

n.1 borsa - Studio delle modifiche indotte da fattori metabolici ed ambientali sulle interazioni tra cellule del tessuto adiposo (adipociti, cellule della frazione vasculo-stromale e cellule staminali mesenchimali) con cellule neoplastiche, utilizzando procedure sperimentali basate su co-culture bi- e tri-dimensionali. In particolare, si dovrà occupare dell'isolamento e della caratterizzazione delle cellule ottenute da biopsie di tessuto adiposo mammario e della loro iterazione con cellule di carcinoma mammario - Rif. BANDO/SCUOLA/FESR/CAMPANIA N.1

• Termine presentazione domande: 17/03/2020

Centro di Ateneo per l'Innovazione e lo Sviluppo dell'Industria Alimentare (CAISIAL)

N.1 borsa - Valutazione e ottimizzazione della crescita di ceppi di microalghe su sottoprodotti e rifiuti  dell'industria alimentare sottoposti a trattamenti fisici, chimici ed enzimatici - Determinazione del profilo degli acidi grassi e dei pigmenti delle biomasse algali prodotte -    Standardizzazione di protocolli di crescita specifici - Rif. Bando n 5/2020 SUSPUFA

• Termine presentazione domande: 24/03/2020

n.1 borsa - - Elaborazione di nuovi prodotti trasformati a basi di mitili campani;
- Preparazione di prodotti surgelati, semiconserve e conserve;
- Panel test e elaborazione di demo. - Rif. Bando n. 4/2020 FEAMP

Allegati

n.1 borsa - Analisi di fattibilità dell'utilizzo di polimeri biodegradabili e fibre naturali nell'allevamento dei mitili;
- DEMO di packaging biodegradabili per il confezionamento dei molluschi;
- Analisi costo/beneficio dell'eventuale modifica agli attuali sistemi di allevamento e confezionamento.- Rif. Bando n. 3/2020 FEAMP

Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione

n.1 borse - Pianificazione e controllo di compiti per robotindustriali collaborativi" - Rif. Borsa Dieti 07/2020

• Data di pubblicazione: 11/03/2020
  • Termine presentazione domande: 01/04/2020

Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali

n.1 borsa - Nell'ambito dell'Attività "Valutazione dell'ipoallergenicità di una nuova formula a base di proteine del riso idrolizzate (TRHF 2017) in bambini con allergia alle proteine del latte vaccino di tipo IgE- e non IgE-mediata -studio PROMYCE", raccolta, valutazione ed analisi dei dati clinici prodotti durante la sperimentazione; descrizione dei risultati - Rif. DISMET_01_2020

• Termine presentazione domande: 17/03/2020

Centro Interdipartimentale di Ricerca per l'Ipertensione Arteriosa e le patologie Associate - CIRIAPA

n.1 borsa - "Utilizzo di applicazioni ICT nelle procedure di riabilitazione cardiorespiratoria e motoria in pazienti ad alto rischio cardiovascolare", responsabile scientifico Prof.  DE LUCA Nicola - Rif. Bando n. 2/2020 BS

• Data di pubblicazione: 11/03/2020
  • Termine presentazione domande: 31/03/2020

Dipartimento di Ingegneria Industriale

n.1 borsa - Monitoraggio e diagnostica di carrelli ferroviari mediante tecniche di energy harvesting – BS/Ricerca/2020/Por/1

• Termine presentazione domande: 31/03/2020

Dipartimento di Studi Umanistici

n. 1 borsa - La ricerca ha carattere storico linguistico e riguarda l'interferenza tra l'italiano e il dialetto e le relative dinamiche culturali, anche in vista di una mirata didattica del lessico negli Istituti Professionali Alberghieri. L'indagine verte in particolare sulle dinamiche italiano-dialetto nello spazio linguistico napoletano dell'Ottocento, specialmente in merito alle interazioni tra cultura tradizionale e innovazioni, con riferimento particolare al settore gastronomico. Compito del borsista è identificare le fonti del lessico gastronomico a Napoli tra la fine del XVIII secolo e l'Unità d'Italia, farne un repertorio, acquisire testi in formato digitale e prepararli per una lemmatizzazione in ambiente GATTO - Rif.BS/04/2020

• Data di pubblicazione: 03/03/2020
  • Termine presentazione domande: 27/03/2020

Allegati

Centro Servizi Metrologici Avanzati – Ce.S.M.A.

n.1 borsa - Studio della funzionalità mitocondriale in condizioni fisiopatologiche - Rif. BSRicerca/2020/CESMA/BIOLAB01