Tracciare le differenze

evento 4 ottobre tracciare le differenze

Martedì 4 ottobre 2022, dalle ore 9:15 alle 13:30, presso Città della Scienza di Napoli in via Coroglio 57, avrà luogo il Convegno/Dibattito dal titolo "Donne e Scienza. Percorsi di/per donne nella ricerca": una giornata che si propone di creare consapevolezza circa il ruolo e la rappresentanza delle donne nella ricerca e di stimolare l'interesse dei giovani, in particolare delle ragazze, per le carriere scientifiche. La scarsa rappresentanza delle donne negli ambiti scientifici, tecnologici e accademici vuol dire, infatti, non solo privare la ricerca del loro contributo di creatività e di diversità di idee, ma anche creare una scienza che risponde in maniera incompleta ai bisogni della popolazione.

L'incontro rappresenta il secondo appuntamento del ciclo di 5 eventi – promosso dalla Regione Campania ed attuato da Sviluppo Campania SpA nell'ambito del progetto "Tracciare le differenze. Imprenditorialità, scienza e saperi per superare il gender gap" che promuove campagne di informazione e animazione territoriale finalizzate a diffondere la conoscenza degli strumenti disponibili per agevolare la partecipazione delle donne al mercato del lavoro.

L'evento del 4 ottobre su Donne e Scienza è organizzato in collaborazione con il Coordinamento napoletano Donne e Scienza e il gruppo di lavoro sul Bilancio di Genere dell'Università di Napoli Federico II, che presenteranno le azioni messe in campo nel mondo della ricerca e dell'università.
L'evento è rivolto in particolare a studenti universitari, dottorandi e giovani ricercatori. Un attestato di partecipazione può essere rilasciato ai partecipanti.

Per scarica il PROGRAMMA e registrarsi
Cliccare QUI.

Allegati: