Prima dell'inizio delle attività che prevedono l'esposizione a rischi, ogni allievo universitario (cd. lavoratore equiparato) deve obbligatoriamente seguire il corso on-line "Formazione generale sulla sicurezza e salute sul lavoro", che prevede in impegno di 4 ore, e superare il relativo test finale.
Il corso è presente al link http://www.puntostudio.unina.it/
Le indicazioni da seguire per la corretta fruizione del corso sono riportate in questa pagina.
Per qualsiasi problema in ordine all'utilizzo ed alla disponibilità della piattaforma tecnologica è possibile contattare il Contact Center all'indirizzo e-mail contactcenter@unina.it
L'Ufficio Formazione monitora lo stato di avanzamento delle attività formative e, previa verifica della totale partecipazione con esito positivo al corso on line attestata dai sistemi informatici, provvede a rilasciare l'idonea certificazione ai discenti.
L'elenco degli aventi diritto all'attestato con l'indicazione del luogo presso il quale poter ritirare l'attestato stesso è pubblicato alla sezione Rilascio attestati di questa pagina web.

  • CORSO ON LINE

Corso di formazione base sulla sicurezza sui luoghi di lavoro per i lavoratori, ai sensi del combinato disposto dell'art.37 - comma 1 lett.a) - del D. Lgs. 81/2008 e del punto 4 dell'Accordo Stato Regione del 21/12/2011, della durata di n. 4 ore.
A supporto degli utenti si riportano le indicazioni da seguire per la corretta fruizione del corso.