Prima dell'inizio delle attività che prevedono l'esposizione a rischi, ogni allievo universitario (cd. lavoratore equiparato) deve obbligatoriamente seguire il corso on-line "Formazione base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro", che prevede in impegno di 4 ore, (come previsto dalla lettera a) del comma 1 dell'articolo 37 del D.Lgs. n. 81/08 e dall'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011), e superare il relativo test finale.

A partire dall' 01 luglio 2024 è attivato il NUOVO Corso di  Formazione base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro – della durata di n. 4 ore – disponibile sulla piattaforma Federica Web Learning in sostituzione di quello già presente.

A partire dall' 01 luglio 2024 saranno inibite le nuove iscrizioni al precedente corso di formazione che, comunque, resterà disponibile per coloro che hanno già iniziato le attività entro il 30 giugno 2024 e che dovranno essere concluse entro il 31 agosto 2024.

Il corso è presente nell'apposita sezione: Unina in Formazione della piattaforma federica.eu, con accesso mediante l'utilizzo delle proprie credenziali UNINA (….@......unina.it).

Per accedere al corso è necessario inserire il codice d'accesso del proprio Dipartimento da reperire cliccando su: elenco codici di accesso

Al termine della fruizione del Corso di formazione, previo superamento del test finale, il sistema rilascerà l'attestato di partecipazione.

A supporto degli utenti si riportano le indicazioni da seguire per la corretta fruizione del corso.
Per qualsiasi problema in ordine all'utilizzo ed alla disponibilità della piattaforma tecnologica è possibile scrivere a support@federica.eu