Segreteria Studenti Area didattica Scienze MM.FF.NN.
-
Afferenza: Ripartizione Relazioni Studenti -
Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Serena DE STEFANO - CV aggiornato al 13/12/2022 -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione di afferenza -
Email: segrmmff@unina.it -
PEC: segrescienze@pec.unina.it -
Orari di Apertura: - Avviso orari sportello ed orari di ricezione mail - Sede Centro Storico
- Avviso orari sportello ed orari di ricezione mail - Sede Monte S.Angelo
- Avviso di chiusura periodo Natalizio - Sede Centro Storico
-
Codice Struttura: 990240
Funzioni
Gestione amministrativa della carriera degli studenti relativamente a tutti i corsi di studio dell'area didattica di Scienze Matemetiche Fisiche e Naturali
Recapiti
-
, Cupa Nuova Cintia, 21 - 80126 - Napoli [Mostra Mappa Google]Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo
Personale Afferente
-
ANGALONE MARIA ANTONIETTA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2534648; e-mail:mariaantonietta.angalone@unina.it -
CRISCUOLO PAOLA (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:paola.criscuolo@unina.it -
DE STEFANO SERENA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-676550 081-2537508; e-mail:serena.destefano@unina.it -
ESPOSITO GIANLUCA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-676544; e-mail:gianluca.esposito4@unina.it -
IERMANO ILARIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-676549; e-mail:ilaria.iermano@unina.it -
MACRI' WANDA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2532150; e-mail:wanda.macri@unina.it -
PADUANO EDUARDO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537858; e-mail:eduardo.paduano@unina.it -
ROLLINO GIUSEPPE (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-676551; e-mail:giuseppe.rollino@unina.it -
SECONDULFO CARMELA MIRELLA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-679597; e-mail:carmelamirella.secondulfo@unina.it -
SPAGNUOLO ELISABETTA (Personale tecnico amm.vo)
e-mail:elisabetta.spagnuolo@unina.it -
TERRACCIANO DAMIANA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2532150; e-mail:damiana.terracciano@unina.it
Attività e procedimenti
Elenco delle tipologie di attività e di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento
Emanazione decreti di rimborso tasse
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04; Regolamento Didattico di Ateneo; Statuto di Ateneo; Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità .
-
Termini di conclusione: 60 giorni dall'istanza
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott. Rollino tel. 081 676551. Sede MSA
- FAX: 081 676666
- Sig. Amedeo PARASCANDOLO Tel. 081 2534 591 Sede Via Mezzonannone
- Email: segrmmff@unina.it
- PEC: segrescienze@pec.unina.it
-
Modulistica: Modulo scaricabile alla pagina www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
Emissione fogli di congedo passaggi e trasferimenti
-
Normativa di riferimento: - DD.MM.509/99 e 270/04; R.D.A. D.R.3276/2001 art.20
-
Termini di conclusione: - 30 giorni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott. Giuseppe ROLLINO tel. 081 676551
- FAX: 081 676666
- Email: segrmmff@unina.it
- PEC: segrescienze@pec.unina.it
-
Modulistica: Ricevuta del versamento di passaggio o trasferimento MODULI SCARICABILI AL LINK: www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
-
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: Versamenti bancari (anche on line)
Rilascio pergamene di laurea e diploma universitario
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04; Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni dall'esame di laurea
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: SI -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: - FAX: 081 676666
- Email: segrmmff@unina.it
- PEC: segrescienze@pec.unina.it
Rilascio diploma studi medi
-
Termini di conclusione: A vista
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: SI -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Responsabile: Dott.ssa Serena De Stefano (tel.081 2537508; serena.destefano@unina.it) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Modalità per le richieste informazioni: - Sig.ra Lucia GIANNONE tel 081 2534 591
- FAX: 081 676666
- Email: segrmmff@unina.it
- PEC: segrescienze@pec.unina.it
Attività istruttoria in ordine alle pratiche studenti da sottoporre ai CCL
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04 - Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Responsabile: Dott.ssa Serena De Stefano (tel.081 2537508; serena.destefano@unina.it) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Modalità per le richieste informazioni: Dott.ssa Spagnuolo tel. 081 676550. Sig.ra Angalone tel. 081 2534648 segrmmff@unina.it segrescienze@pec.unina.it FAX: 081 676666
-
Tempi medi: 30 giorni
Rilascio badge universitario
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04 - Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni dal termine del periodo utile per le immatricolazioni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Responsabile: Dott.ssa Serena De Stefano (tel.081 2537508; serena.destefano@unina.it) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524)
Rilascio duplicato badge universitario
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04 - R.D.A. D.R.3276/2001 art.31.
-
Termini di conclusione: 15 giorni dall'istanza
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Responsabile: Dott.ssa Serena De Stefano (tel.081 2537508; serena.destefano@unina.it) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione Relazioni Studenti (PEC: rip.studenti@pec.unina.it - Email: rip.studenti@unina.it) -
Modalità per le richieste informazioni: P. Laurato p.laurato@unina.it tel. 0817463480 FAX: 0817463447
-
Modulistica: Modulo scaricabile alla pagina www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
-
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: Versamenti bancari (anche on line)
Emanazione decreto di equipollenza possessori titolo di studio estero o ammissione Università degli stessi
-
Normativa di riferimento: T.U. R.D. n.1592/1933; R.G.S. R.D.1269/1938; Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni dalla presentazione dell'istanza
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Responsabile: Dott.ssa Serena DE STEFANO (tel.081 2537 508; serena.destefano@unina.it) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott. Giuseppe ROLLINO tel. 081 676551
- Sig. Amedeo PARASCANDOLO tel. 081 2534 591
- FAX: 081 676666
- Email: segrmmff@unina.it
- PEC: segrescienze@pec.unina.it
-
Modulistica: Titoli di studio autenticati e dichiarazioni di valore in loco
Convalida esami sostenuti all'estero nell'ambito del programma Erasmus
-
Normativa di riferimento: DD.MM.509/99 e 270/04 - Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 30 giorni dal ricevimento delle delibere degli organi competenti
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Responsabile: Dott.ssa Serena De Stefano (tel.081 2537508; serena.destefano@unina.it) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott. ssa SPAGNUOLO tel. 081 676550
- Sig. Giuseppe MARSILIA tel. 081 2537 858
- FAX: 081 676666
- Email: segrmmff@unina.it
- PEC: segrescienze@pec.unina.it
Procedimento di ammissione ai Corsi a numero programmato
-
Normativa di riferimento: Legge 264/99 e Bando di concorso
-
Termini di conclusione: Indicato nella legge e nel bando di concorso
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al Tar Campania contro provvedimento finale entro 30 giorni
-
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it -
Responsabile: Dott.ssa Serena De Stefano (tel.081 2537508; serena.destefano@unina.it) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione Relazioni Studenti (PEC: rip.studenti@pec.unina.it - Email: rip.studenti@unina.it) -
Modalità per le richieste informazioni: Dott. ssa De Stefano tel. 081 2537508. serena.destefano@unina.it segrescienze@pec.unina.it FAX: 081 676666
-
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: Versamenti bancari (anche on line)
Decadenza dagli studi
-
Normativa di riferimento: T.U. Regio Decereto n.1592/1933; Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni dall'avvenuta decadenza
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Responsabile: Dott.ssa Serena DE STEFANO (tel.081 2537 508; serena.destefano@unina.it) -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: - FAX: 081 676666
- Email: segrmmff@unina.it
- PEC: segrescienze@pec.unina.it
Rilascio Certificati
-
Normativa di riferimento: - DD.MM.509/99 e 270/04; Regolamento Didattico di Ateneo.
-
Termini di conclusione: - A vista studenti meccanizzati; 30 giorni studenti non meccanizzati.
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: SI -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: Sig.Medaglia tel. 081 2538313 segrmmff@unina.it segrescienze@pec.unina.it FAX: 081 676666
-
Modulistica: Modulo scaricabile alla pagina www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
Annullamento esami di profitto o di laurea
-
Normativa di riferimento: Regolamento Didattico di Ateneo
-
Termini di conclusione: 90 giorni
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Sito web: https://www.segrepass1.unina.it/ -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale e del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: - FAX: 081 676666
- Email: segrmmff@unina.it
- PEC: segrescienze@pec.unina.it
Modulistica
Istanza di sospensione dal corso di (modello pubbl. il 21/10/2022) | Ist_Sosp |
Istanza di riammissione dal corso (modello pubbl. il 21/10/2022) | Ist_Riamm |
Dichiarazione di disabilità (modello aggiornato il 04/06/2021) | DicDis |
Domanda di esonero dalle tasse (modello aggiornato il 04/06/2021) | Msg_06 |
Esonero per figli di beneficiari di pensione di inabilità (modello aggiornato il 04/06/2021) | EsoIna |
Immatricolazione a corso di laurea (modello aggiornato il 04/06/2021) | Msg_21 |
Immatricolazione laureati (modello aggiornato il 04/06/2021) | Msg_22 |
Modello per il rimborso di tasse e contributi (modello aggiornato il 04/06/2021) | RimTax |
Modulo accredito emolumenti rimborso tasse (modello aggiornato il 04/06/2021) | Rimb |
Modulo pagamento prima rata di iscrizione a.a. 2022/23 | Rata01 |
Modulo per decaduti e rinunciatari (richiesta valutazione carriera pregressa) (modello aggiornato il 04/06/2021) | CarPreg |
Modulo per pagamenti diversi a.a. 2022/23 | PagDiv |
Richiesta Certificati (modello aggiornato il 04/06/2021) | SG05 |
Rinuncia agli studi (modello aggiornato il 04/06/2021 | RIN |
Tabelle codici | Msg_01 |
Trasferimento ad altra Università (modello aggiornato il 04/06/2021) | Msg_26 |
Trasferimento da altra Università (modello aggiornato il 04/06/2021) | Msg_25 |
Modello per la richiesta di rateizzazione delle tasse universitarie a favore dei dipendenti dell'Ateneo e dei familiari a carico (modello aggiornato il 04/06/2021) | Rate_Dip |