Ufficio Affari Speciali del Personale
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Afferenza: Area Legale, Privacy e Trattamenti Accessori e Pensionistici -
Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Anna Maria ESPOSITO | CV aggiornato al 14/11/2024 -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente dell'Area di afferenza -
Email: uasp@unina.it -
PEC: uasp@pec.unina.it -
Orari di Apertura: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00. Martedì e Giovedì dalle ore 09.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30
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Codice Struttura: 991340
Funzioni
Competenze attribuite con DG/2014/1676 del 02/12/2014:
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per i procedimenti disciplinari a carico del personale tecnico-amministrativo e dirigente, ai sensi dell'art.55 bis del d.lgs. n.165/2001, da ultimo modificato dall'art.13 del d.lgs. n.75/2017, e del vigente Regolamento di Ateneo in materia, è Responsabile del procedimento:
- a) per tutte le infrazioni disciplinari commesse dal personale tecnico-amministrativo punibili con le sanzioni dal rimprovero scritto al licenziamento - compresi i Collaboratori ed Esperti Linguistici ed il personale t.a. utilizzato anche dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II ed individuato nell'elenco allegato C al Protocollo di Intesa Università/Regione Campania, vigente nel tempo, nonché il personale individuato nell'elenco allegato D al citato Protocollo di intesa, assunto dall'Università in categoria D ed EP, per conto dell'Azienda, per soli fini assistenziali;
- b) per tutte le infrazioni disciplinari commesse dal personale dirigente;
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per i procedimenti disciplinari instaurati a carico del personale docente, ricercatore, ai sensi dell'art. 10 della Legge n.240/2010 e del vigente Statuto di Ateneo:
- in caso di segnalazione di infrazione disciplinare supporta il Rettore nell'adozione dei relativi atti e redige apposita relazione sui fatti oggetto della segnalazione, congiuntamente con il Dirigente di riferimento;
- in caso di avvio del procedimento disciplinare supporta il Rettore, il Collegio di Disciplina ed il Consiglio di Amministrazione, ponendo in essere tutti gli atti necessari;
- cura l'istruttoria e rilascia l'eventuale autorizzazione o diniego allo svolgimento degli incarichi extra-istituzionali del personale dirigente e di tutto il personale tecnico-amministrativo, ai sensi dell';art. 53 del D.Lgs. n. 165/01 e successive modificazioni e integrazioni e del vigente Regolamento di Ateneo in materia;
- pone in essere tutti gli adempimenti connessi alle verifiche per l'accertamento dell'osservanza delle disposizioni della Legge n. 662/1996, da parte del personale Docente, Ricercatore, Dirigente, Tecnico-Amministrativo e dei Collaboratori ed Esperti Linguistici, ai sensi del vigente regolamento di Ateneo in materia;
- Procede al recupero delle somme in caso di effettuazione/svolgimento di incarichi extraistituzionali non preventivamente autorizzati ed attività assolutamente incompatibile del personale Docente, Ricercatore, Dirigente e Personale Tecnico-Amministrativo e dei Collaboratori ed Esperti Linguistici, ad eccezione del personale tecnico-amministrativo a totale carico del finanziamento regionale, di cui al sopra citato allegato D) al Protocollo d'Intesa.
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In applicazione del Codice di Comportamento dei dipendenti pubblici, emanato con D.P.R. n. 62/2013, e del Codice di Comportamento di Ateneo, nel tempo vigente:
- Propone l'aggiornamento del Codice di Comportamento di Ateneo al Responsabile per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza;
- propone l'aggiornamento del Codice di Comportamento di Ateneo al Responsabile della Prevenzione della Corruzione;
- esamina le segnalazioni di violazione dei codici di comportamento e pone in essere i successivi adempimenti di competenza;
- cura la raccolta delle condotte illecite accertate e sanzionate, assicurando le garanzie di cui all'articolo 54-bis del Decreto Legislativo n. 165 del 2001 e successive modificazioni e integrazioni;
- Opera , in raccordo con il Responsabile per la prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, ai fini del monitoraggio annuale dell'attuazione dei sopracitati codici di comportamento, ex art. 54, comma 7, del D.Lgs. n. 165/01 e successive modificazioni e integrazioni.
- Provvede alle comunicazioni obbligatorie nei confronti dell'Autorità Giudiziaria ai sensi degli art. art 53 comma 7 bis e , art 55 quater D.Lgs 165/01, 331 c.p.p e degli art. 361 e 362 c.p.
- Supporta i vertici dell'Ateneo, per quanto di rispettiva competenza, nonché il Comitato etico, laddove istituito, nei casi di segnalazione di violazioni delle disposizioni contenute nel Codice Etico e adotta gli eventuali conseguenti adempimenti.
- In applicazione del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione di Ateneo: provvede alle comunicazioni obbligatorie nei confronti dell'autorità giudiziaria (art. 20 D.P.R. n. 3 del 1957; art.1, comma 3, L. n. 20 del 1994; art. 331 del c.p.p.).
Elenco delle attività e dei procedimenti dell'Ufficio
- Attività e procedimenti (come da DR/2024/356 del 26/01/2024)
Recapiti
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, Via Giulio Cesare Cortese, 29 - 80133 - Napoli [Mostra Mappa Google]Palazzo degli Uffici
Personale Afferente
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ESPOSITO ANNA MARIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537680; e-mail:annamaria.esposito2@unina.it -
IGNELZI LUANA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2534010; e-mail:luana.ignelzi@unina.it -
LANZA VIVIANA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537844; e-mail:viviana.lanza@unina.it -
RICCIARDI ROBERTA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537642; e-mail:roberta.ricciardi@unina.it -
SEMBIANTE MANUELA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2532083; e-mail:manuela.sembiante@unina.it -
VINGELLI VALERIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2534028; e-mail:valeria.vingelli@unina.it
Modulistica
Dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o di atto di notorietà personale Tecnico-amministrativo - verifica ordinaria 2024 - servizio ispettivo (modello pubbl. il 14/03/2024) | Dich. Pers. TA_2024 |
Dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o di atto di notorietà personale Tecnico-amministrativo in regime di part-time - verifica ordinaria 2024 - servizio ispettivo (modello pubbl. il 14/03/2024) | Dich. Pers. TA_2024_PT |
Dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o di atto di notorietà personale docente e ricercatore a tempo pieno - verifica ordinaria 2024 - servizio ispettivo (modello pubbl. il 14/03/2024) | Dich_Doc_Ric_2024 |
Dichiarazione sostitutiva di certificazione e/o di atto di notorietà personale docente e ricercatore a tempo definito - verifica ordinaria 2024 - servizio ispettivo (modello pubbl. il 14/03/2024) | Dich_Doc_Ric_2024_T_DEF |
Comunicazione iscrizione ad albi / elenchi (modello aggiornato il 22/12/2023) | UASP_Albi |
Comunicazione ai sensi dell'art. 51, comma 8, del C.C.N.L Comparto Università del 21.5.1996, confermato, da ultimo, dall'art. 1, comma 10, del C.C.N.L. relativo al personale del Comparto Istruzione e Ricerca - Triennio 2016-2018 - del 19.4.2018 (modello aggiornato il 22/12/2023) | UASP_CEL |
Istanza di autorizzazione per lo svolgimento di un incarico extraistituzionale - Dipendenti con doppia sede di servizio (strutture universitarie/strutture AOU) (modello aggiornato il 22/12/2023) | UASP_AOU |
Richiesta di autorizzazione per incarico extra istituzionale (Personale T.A.) (modello aggiornato il 22/12/2023) | UASP |
Istanza di autorizzazione allo svolgimento di incarico extraistituzionale inerente "Attività di lavoro sportivo retribuito" (modello pubbl. il 22/04/2024) | UASP/LAVSPORT |
Istanza di autorizzazione allo svolgimento di incarico extraistituzionale inerente "Attività di lavoro sportivo retribuito" riservata al/alla dipendente con doppia sede di servizio (Struttura Universitaria/Struttura dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli) (modello pubbl. il 22/04/2024) | UASP/LAVSPORT/AOU |
Comunicazione attività extraistituzionale di cui all'art.4 del regolamento di ateneo sugli incarichi extraistituzionali per il personale dirigente e tecnico-amministrativo e sulle attività vietate al medesimo personale (modello aggiornato il 22/12/2023) | UASP-COM |
Comunicazione attività extraistituzionale di cui all'art. 4 del regolamento di ateneo sugli incarichi extraistituzionali per il personale dirigente e tecnico-amministrativo e sulle attività vietate al medesimo personale (AOU) (modello aggiornato il 22/12/2023) | UASP-COM-AOU |