Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello
- AVVISO IMPORTANTE: misure straordinarie per lo svolgimento delle procedure concorsuali per l'ammissione ai corsi di Master di I e II livello (ivi compresa la modalità di iscrizione dei candidati utilmente collocati in graduatoria) e delle relative attività didattiche e formative con particolare riferimento agli esami di profitto e finali - DR/2020/3816 del 20/11/2020
- Dichiarazione degli esami svolti in modalità telematica (da compilare a cura del Presidente della Commissione esaminatrice)
- Pagina dedicata alle informazioni sul ritiro delle pergamene
Economia e Finanza
Livello: 2 Struttura responsabile: Dipartimento di Configurazione ed Attuazione dell'Architettura N° posti: 30 Sito web: www.mef.unina.itCosto: € 1500 + € 62 (tassa regionale) + 14,62 (bollo) Durata: 12 mesi Crediti formativi: 60 Requisiti per l'ammissione: Diploma di laurea previsto dal vecchio ordinamento o di laurea specialistica prevista dal DM 509/1999 (consultare il Bando) con votazione non inferiore a 100/110 Sede del corso: Il coordinamento scientifico del Corso ha sede presso il Dipartimento di Economia della Facoltà di Economia Complesso Universitario di Monte S. Angelo - Via Cintia – 80126 - Napoli. L'attività didattica si svolgerà presso la Facoltà di Economia dell'Università di Napoli Federico II.
Anno d'istituzione: 2003/2004
Documenti
Obiettivi formativi
Il Corso nasce dalla trasformazione del Corso di Perfezionamento denominato Master in Economia e Finanza si propone di sviluppare: la capacità di inquadrare con chiarezza e analizzare con competenza e originalità problemi microeconomici, macroeconomici e finanziari, ricorrendo ai metodi più aggiornati dell'analisi tecnica; la capacità di presentare in modo chiaro ed efficace i risultati della propria analisi; una solida preparazione di base per chi intende proseguire gli studi.
Modalità didattica
vedi articolo 1 del bando di concorso
Presenza e impegno orario
Il Corso ha la durata di un anno accademico, ed è articolato in tre trimestri in cui si tengono lezioni ed esercitazioni. La frequenza al corso è obbligatoria. Per ciascun corso ogni studente dovrà avere frequentato almeno l’80% delle lezioni ed esercitazioni. Il numero totale di ore previsto è pari a 432.
- Avviso di verifica della posizione amministrazione
- Quote Master Anno Accademico 2016/2017 (DR/2015/4314 del 09/12/2015)
- Richiesta verbali esami (pubbl. il 21/03/2017)