• Scuole di Specializzazione Area Sanitaria

Avviso e modulistica per l'immatricolazione all'a.a. 2019/20 - pagina dedicata

• Scuole di Specializzazione

Area Sanitaria D.I. 716/2016 a.a 2019/20 - pagina dedicata - (calendario delle prove)

• Design Re-FOOD Edizione 2021

Concorso di idee Re-FOOD sul tema del riuso e/o riciclo creativo di materiali di scarto provenienti da filiere agro-alimentari - Bando e allegati

• Prestazioni sanitarie OVUD

Agevolazioni per studenti e dipendenti di Ateneo per prestazioni sanitarie presso l'Ospedale Veterinario Didattico Universitario - Informazioni - Tariffario

• Master Avanzato Economia e Politica Agraria

Master Avanzato in Economia e Politica Agraria presso il Dipartimento di Agraria - pagina dedicata (bando anno 2021/22)

• Ripartizione Prevenzione e Protezione

Misure per la tutela della salute dei lavoratori e di altri soggetti-Emergenza COVID-19 – vai alla pagina dedicata (ultimo agg. 30/11/2021)

• Bando Crui tirocini laureati

Bando di selezione per 35 tirocini per neolaureati presso li Gestore dei ServiziEnergetici-GSE S.P.A. - pagina dedicata - Termine candidature: 07/01/2022

• PROGRAMMA ERASMUS +

Invito a presentare proposte 2022 - EAC/09/2021 - pagina dedicata

• Professioni sanitarie

Ammissione ai CdL in Professioni Sanitarie - a.a. 2021/22 - pagina dedicata (ultimo agg. 29/11/2021: ulteriore scorrimento delle graduatorie)

Scopri le sedi di Ateneo

Bilancio di Genere Federico II

Il volume presenta gli esiti del secondo bilancio di genere della Federico II di Napoli, redatto secondo le Linee Guida elaborate dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Il documento include una prima analisi in ottica di genere dei questionari di rilevazione delle opinioni degli studenti e delle studentesse, che può essere adoperata come utile strumento per fornire spunti per la definizione di azioni positive destinate alla popolazione studentesca.