Premio di studio Lions "Licterae Generales"

Immagine relativa al contenuto Premio di studio Lions

In occasione della celebrazione degli 800 anni dall'istituzione dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, è stato pubblicato il bando di selezione per l'assegnazione del Premio Lions "Licterae Generales", istituito dal Club Campi Flegrei Cuma Comitato 800 in collaborazione con Fondazione Distretto 108ya e con il patrocinio dell'Ateneo federiciano.

Questo prestigioso premio mira a riconoscere le migliori 10 tesi di laurea triennale o magistrale in qualsiasi disciplina e, tesi e ricerche degli iscritti alle Scuole di specializzazione e ai corsi di Dottorato.

La tesi deve riguardare argomenti correlati alla storia della Federico II, come i suoi fondatori, lo sviluppo nel corso degli anni, le sue influenze sulla società e la sua importanza nella cultura locale.

La commissione valuterà le tesi in base alla qualità della ricerca, alla pertinenza degli argomenti trattati, alla chiarezza espositiva e alla contribuzione alla conoscenza storica dell'Università di Napoli Federico II. Il vincitore riceverà il premio Lions "Licterae Generales" e sarà riconosciuto per l'eccellenza del suo lavoro di ricerca.

Il termine di presentazione della candidatura è fissato alle 12 del 30 aprile 2024.