• Study in Naples - A.Y 2021/22

Selection for a total of 13 max 2-year scholarships, for Bachelor Degree or Master Degree Course - click here (last update: 21/10/2021)

• Borse di studio per tesi all'estero

Decreto di approvazione atti, graduatoria; avvisi e scheda di accettazione - pagina dedicata (ultimo agg. 21/10/2021)

• Ripartizione Prevenzione e Protezione

Misure per la tutela della salute dei lavoratori e di altri soggetti-Emergenza COVID-19 – vai alla pagina dedicata (ultimo agg. 21/10/2021)

• Esami di Stato Medico-Chirurgo

III sessione 2021 del tirocinio postlaurea per il conseguimento dell'abilitazione alla professione di medico-chirurgo.  - sezione dedicata

• Professioni sanitarie

Ammissione ai CdL in Professioni Sanitarie - a.a. 2021/22 - pagina dedicata (ultimo agg. 20/10/2021: secondo scorrimento delle graduatorie)

• Elezioni rappresentanze studentesche

Per il biennio 2020-2022 in seno ai seguenti Organi: Nucleo di Valutazione, CUS, CUG - pagina dedicata (ultimo agg. 19/10/2021: decreto di indizione)

• Scuole di Specializzazione

Accesso alle scuole di Specializzazione Area Odontoiatrica - a.a 2020/21  - pagina dedicata (ultimo agg. 15/10/2021: primo scorrimento)

• Area Didattica Scienze MM.FF.NN.

Avviso di disponibilità di posti residui per il CdL in Biologia - pagina dedicata (ultimo agg. 14/10/2021)

• Scuola di Medicina e Chirurgia

Procedura per rilascio nulla-osta ai trasferimenti "esterni"- a.a. 2021/22 - ai CdL afferenti alla Scuola - pagina dedicata (ultimo agg. 14/10/2021)

Scopri le sedi di Ateneo

Bilancio di Genere Federico II

Il volume presenta gli esiti del secondo bilancio di genere della Federico II di Napoli, redatto secondo le Linee Guida elaborate dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Il documento include una prima analisi in ottica di genere dei questionari di rilevazione delle opinioni degli studenti e delle studentesse, che può essere adoperata come utile strumento per fornire spunti per la definizione di azioni positive destinate alla popolazione studentesca.