Tirocini extracurriculari

Il tirocinio è una misura formativa di politica attiva al lavoro svolta presso datori di lavoro pubblici o privati. Attraverso tale strumento si consente al tirocinante di acquisire competenze professionali per arricchire il proprio curriculum vitae e favorire l'inserimento o il reinserimento lavorativo.

Il COINOR - Sezione tirocini è l'ufficio che gestisce le procedure amministrative per l'attivazione di tirocini extracurriculari da svolgersi presso Enti e imprese pubbliche e private. Tali tirocini sono attivabili a favore di coloro che hanno concluso il percorso di studio ed hanno conseguito un titolo di studio presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Per contatti:


  • Bando di selezione per 35 tirocini per neolaureati presso li Gestore dei ServiziEnergetici-GSE S.P.A.
    Presentazione candidature: 24/11/2021 al 07/01/2022
    Oggetto del presente bando sono 35 tirocini extra - curriculari rivolti a neolaureati, della durata di 6 mesi, da svolgere presso la sede di Roma del GSE, indicativamente nel periodo febbraio - agosto 2022.
    I candidati prescelti saranno coinvolti e daranno supporto alle attività caratterizzanti l'area organizzativa dove sarà svolto il tirocinio, secondo quanto previsto dal progetto formativo.
    N.B. I tirocini potranno svolgersi da remoto coerentemente con le disposizioni aziendali adottate per il contenimento della diffusione del virus a fronte dell'emergenza epidemiologica da Covid19; la modalità di svolgimento del tirocinio sarà, pertanto, oggetto di costante monitoraggio da parte del GSE sulla base dell'evoluzione della situazione sanitaria.
    In presenza di condizioni favorevoli del contesto, il tirocinio potrà svolgersi anche in presenza; l'offerta di tirocini e le modalità di svolgimento potranno subire modifiche prima, durante e dopo la pubblicazione del presente bando.
    Il Bando è presente al seguente indirizzo https://www.tirocinicrui.it/wpcontent/uploads/2021/11/Bando-tirocini-EXTRA-CURRICULARI-GSE.pdf
    Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all'applicativo online al seguente indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro le 17:00 del 07/01/2022.