Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello


Aesthetics in Implantology and Modern Dentistry

Obiettivi formativi

I desiderata estetici dei pazienti nella Medicina in generale e nell'Odontoiatria in particolare hanno oggi sopravanzato gli aspetti funzionali nel successo dei piani di trattamento. Tutte le branche dell'Odontoiatria oggi prevedono percorsi terapeutici e relativi presidi diagnostici e curativi per ottimizzare l'approccio del piano di trattamento globalmente inteso. Il master si propone, attraverso un approccio multidisciplinare, di fornire le competenze specialistiche rispetto alle varie branche dell'Odontoiatria moderna, con un particolare riguardo per l'Implantologia, per ottimizzare i piani di trattamento dalla prevenzione alla diagnosi e alla terapia. L'approfondimento prevederà un piano didattico frontale e un piano didattico professionalizzante con l'espletamento di workshop, live surgery e discussione e simulazione di tecniche virtuali e non. I corsi verranno tenuti parte in Lingua Inglese e parte in Lingua Italiana.

Svolgimento attività formative e verifiche

Per le prove periodiche: il livello di apprendimento dei discenti sarà valutato attraverso un esame intermedio, mediante predisposizione di un questionario con test a risposta multipla sugli argomenti trattati, al termine di ogni modulo formativo.
Per la prova finale: la prova finale consisterà nell'elaborazione da parte di ogni partecipante di una tesi. la prova fiale (scritta) sarà discussa dinanzi ad una apposita commissione di docenti del corso di master.

Presenza e impegno orario

Percentuale frequenza obbligatoria: 80