Con la laurea è possibile accedere ai master di I livello.
Con la laurea magistrale è possibile accedere ai master di II livello
- AVVISO IMPORTANTE: misure straordinarie per lo svolgimento delle procedure concorsuali per l'ammissione ai corsi di Master di I e II livello (ivi compresa la modalità di iscrizione dei candidati utilmente collocati in graduatoria) e delle relative attività didattiche e formative con particolare riferimento agli esami di profitto e finali - DR/2020/3816 del 20/11/2020
- Dichiarazione degli esami svolti in modalità telematica (da compilare a cura del Presidente della Commissione esaminatrice)
- Pagina dedicata alle informazioni sul ritiro delle pergamene
Aesthetics in Implantology and Modern Dentistry
Livello: 2 Struttura responsabile: Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche -
Coordinatore: Prof. Gilberto SAMMARTINO N° posti: Numero massimo: 60 (la quota riservata ai partecipanti italiani è di 10 posti) - Numero minimo: 10 (la quota riservata ai partecipanti italiani è di 1 posto) Costo: € 4.000,00 (2 rate) Durata: Anni: 2 / Ore: 3000 Crediti formativi: 120 Requisiti per l'ammissione: vedi regolamento In collaborazione con: In Convenzione con IADET (Institute of Advanced Education and Training) - Singapore.
Sede del corso: Dipartimento di Neuroscienze, Scienze Riproduttive e Odontostomatologiche e nei Training Centers di IADET in Kuala Lumpur, Malaysia-Jalan Bangsar n. 23-02/03, Strata office KL Eco City 59200 Kuala Lumpur, Malaysia e Singapore, 56 Kallang Pudding Road n. 01-05 hh@kallang 349328, Singapore
Anno d'istituzione: 2016/17 Note: A.A. 2018/19
Obiettivi formativi
I desiderata estetici dei pazienti nella Medicina in generale e nell'Odontoiatria in particolare hanno oggi sopravanzato gli aspetti funzionali nel successo dei piani di trattamento. Tutte le branche dell'Odontoiatria oggi prevedono percorsi terapeutici e relativi presidi diagnostici e curativi per ottimizzare l'approccio del piano di trattamento globalmente inteso. Il master biennale si propone, attraverso un approccio multidisciplinare, di fornire le competenze specialistiche rispetto alle varie branche dell'Odontoiatria moderna, con un particolare riguardo per l'Implantologia, per ottimizzare i piani di trattamento dalla prevenzione alla diagnosi e alla terapia. L'approfondimento prevederà un piano didattico frontale e un piano didattico professionalizzante con l'espletamento di workshop, live surgery e discussione e simulazione di tecniche virtuali e non. I corsi verranno tenuti in Lingua Inglese e saranno previsti 4 moduli di 10 giorni, due dei quali si svolgeranno in Italia, uno in Singapore ed uno in Malaysia a Kuala Lumpur, ogni anno.
Modalità didattica
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento
Svolgimento attività formative e verifiche
Per le prove periodiche: il livello di apprendimento dei discenti sarà valutato attraverso un esame intermedio mediante predisposizione di un questionario con test a risposta multipla sugli argomenti trattati al termine di ogni modulo formativo.
Per la prova finale: la prova finale consisterà nell'elaborazione da parte di ogni partecipante di una tesi. La prova finale scritta sarà discussa dinanzi ad una apposita commissione di docenti del corso di master.
Presenza e impegno orario
Percentuale frequenza obbligatoria: 80
- Avviso di verifica della posizione amministrazione
- Quote Master Anno Accademico 2016/2017 (DR/2015/4314 del 09/12/2015)
- Richiesta verbali esami (pubbl. il 21/03/2017)