- Piano triennale per la prevenzione della corruzione e la trasparenza
- Primo rapporto di sostenibilità 2022
- Piano strategico
- Piano di uguaglianza di genere di Ateneo
- Internal audit
- Politiche di Ateneo e Programmazione
- Programmazione triennale
- Programma per la Trasparenza e l'Integrità
- Atti generali
- Circolari di Ateneo (Note Rettorali, Direttoriali e Dirigenziali)
- Circolari personale docente e ricercatore
- Oneri informativi per cittadini e imprese
Primo rapporto di sostenibilità 2022
- Primo rapporto di sostenibilità 2022 approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 21/12/2022 (pubbl. il 31/03/2023)
- Allegato 1 - Rapporto OFEAS
- Allegato 4 - Questionario sottoposto ai dipartimenti
- Allegato 5 - Questionario sottoposto agli studenti
- Avviso di consultazione pubblica
Piano strategico
- Piano strategico 2021-2023 approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 15/07/2021 (pubbl. il 26/07/2021)
- Piano strategico 2019-2021 (agg. in data 04/08/2020)
- Piano strategico 2019-2021 (pubbl. in data 05/03/2020)
- Piano strategico 2016-2018 (pubbl. in data 06/10/2017)
Piano di uguaglianza di genere di Ateneo
- Piano di uguaglianza di genere di Ateneo 2022-2024, approvato dal Senato accademico e dal Consiglio di Amministrazione nelle sedute del 27/01/2022 (pubbl. il 17/02/2022) - ENGLISH VERSION
Internal Audit
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Piano di audit 2024 - approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 20/12/2023
- Piano di Audit 2024 (pubbl. in data 08/01/2024)
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Piano di audit 2023 - approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 21/12/2022
- Piano di Audit 2023 (pubbl. in data 09/01/2023)
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Piano di audit 2022 - approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22/12/2021
- Piano di Audit 2022 (pubbl. in data 11/01/2022)
-
Piano di audit 2021 - approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22/12/2020
- Piano di Audit 2021 (pubbl. in data 11/01/2021)
- Mandato della Funzione di Audit - approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 27/12/2019
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Piano di audit 2020 - approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 27/12/2019
- Piano di Audit 2020 (pubbl. il 23/01/2019)
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Piano di audit 2019 - approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 27/12/2018
- Piano di Audit 2019 (pubbl. il 04/01/2019)
- Piano di Audit 2019 - sezione 2 - aggiornata (pubbl. il 06/09/2019)
Politiche di Ateneo e Programmazione
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Politiche di Ateneo e Programmazione
- Politiche di Ateneo e Programmazione (pubbl. in data 06/10/2017)
Programmazione triennale
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Programmazione triennale 2019-2021
- Programmazione triennale 2019-2021 (pubbl. in data 27/02/2020)
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Programmazione triennale 2016-2018
- Programmazione triennale 2016-2018 (pubbl. in data 06/10/2017)
Versioni precedenti
Anno 2020
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Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza approvato dal Consiglio di Amministrazione con delibera n.97 del 06/02/2020
- Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2020-2022 rimodulato alla luce del decreto del Rettore f.f. n.1871 del 4/6/2020 (pubbl. il 09/06/2020)
- Delibera n.97 del 06/02/2020
- Appendice I - Catalogo dei processi dell'Ateneo nell'ambito delle Aree a rischio generali e specifiche
- Appendice II - Registro dei rischi corruzione dell'Ateneo Federico II
- Appendice III - Livello di rischio dei processi mappati nell'Ateneo Federico II
- Appendice IV aggiornata - Schede di programmazione delle misure di prevenzione adottate dall'Ateneo Federico II, recante la riformulazione della misura A1 approvata dal CdA di Ateneo nell'adunanza del 28/07/2020 (pubbl. il 30/07/2020)
- Appendice IV previgente - Schede di programmazione delle misure di prevenzione adottate dall'Ateneo Federico II rimodulate alla luce del decreto del Rettore f.f. n.1871 del 4/6/2020 (pubbl. il 09/06/2020)
- Appendice IV previgente - Schede di programmazione delle misure di prevenzione adottate dall'Ateneo Federico II (pubbl. il 06/02/2020)
- Appendice V - Codice di Comportamento dell'Università degli Studi di Napoli Federico II
- Appendice VI - Elenco degli obblighi di pubblicazione
- DR/2020/1871 del 04/06/2020 - Rimodulazioni e riformulazioni del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza 2020-2022 tenuto conto della sopravvenuta emergenza epidemiologica legata alla diffusione del COVID/19 limitatamente all'anno 2020, di cui al decreto del Rettore f.f. n.1871 del 4/6/2020
- Relazione 2020 redatta dal Responsabile di Prevenzione della Corruzione di Ateneo (pubbl. il 31/03/2021)
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott.ssa Carla CAMERLINGO - Delilbera n.83 del 31/01/2019
Anno 2019
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Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza approvato dal Consiglio di Amministrazione con Delilbera n.83 del 31/01/2019
- Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2019-2021 (pubbl. il 31/01/2019)
- Delilbera n.83 del 31/01/2019
- Appendice I - Catalogo dei processi dell'Ateneo nell'ambito delle Aree a rischio generali e specifiche
- Appendice II - Registro dei rischi corruzione dell'Ateneo Federico II
- Appendice III - Livello di rischio dei processi mappati nell'Ateneo Federico II e relativa rappresentazione bidimensionale
- Appendice IV - Schede di programmazione delle misure di prevenzione adottate dall'Ateneo Federico II
- Appendice V - Codice di Comportamento dell'Università degli Studi di Napoli Federico II
- Appendice VI - Elenco degli obblighi di pubblicazione
- Rimodulazione misure anticorruzione del PTPCT 2019/2021 di cui alla delibera del C.d.A n. 93 del 29/07/2019
- Relazione 2019 redatta dal Responsabile di Prevenzione della Corruzione di Ateneo (pubbl. il 31/01/2020)
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott.ssa Carla CAMERLINGO - Delilbera n.83 del 31/01/2019
- Accesso civico - Modalità di esercizio
Anno 2018
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Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e la Trasparenza approvato dal Consiglio di Amministrazione nell'adunanza del 04/04/2018 con delibera n.45 - Delibera del CdA n.45 del 04/04/2018
- Piano triennale di Prevenzione della Corruzione 2018-2020 (pubbl. il 24/04/2018)
- Appendice I - Catalogo dei processi delle aree generali e specifiche a rischio corruzione dell'Ateneo Federico II
- Appendice II - Registro dei rischi corruzione dell'Ateneo Federico II
- Appendice III - Livello di rischio dei processi mappati nell'Ateneo Federico II e relativa rappresentazione bidimensionale
- Appendice IV - Schede di programmazione delle misure di prevenzione adottate dall'Ateneo Federico II
- Appendice V - Codice di Comportamento dell'Università degli Studi di Napoli Federico II
- Appendice VI-1 - Schede della Mappatura dei Processi dell'Amministrazione Centrale
- Appendice VI-2 - Schede della Mappatura dei Processi dei Dipartimenti
- Appendice VI-3 - Schede della Mappatura dei Processi dei Centri Interdipartimentali e dei Centri di Servizio di Ateneo
- Relazione 2018 redatta dal Responsabile di Prevenzione della Corruzione di Ateneo (pubbl. il 31/01/2019)
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott.ssa Carla CAMERLINGO dal 05/11/2018
- Responsabile per la Prevenzione della corruzione e della trasparenza: dott. Francesco BELLO dal 01/01/2018 al 04/11/2018
- Accesso civico - Modalità di esercizio
Programma per la trasparenza e integrità
Programma 2016-2018
L'Università degli studi di Napoli Federico II, in ottemperanza all'articolo 10 comma 1, del D.Lgs. 33/2013 e adeguandosi a quanto previsto dall'ANAC con delibera n.50/2013, ha approvato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2016-2018 con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 54 del 01/02/2016.
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2016-2018 (pubblicato il 02/02/2016)
Versioni precedenti
Programma 2015-2017
L'Università degli studi di Napoli Federico II, in ottemperanza all'articolo 10 comma 1, del D.Lgs. 33/2013 e adeguandosi a quanto previsto dall'ANAC con delibera n.50/2013, ha approvato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2015-2017 con Delibera del Consiglio di Amministrazione n.46 del 29/01/2015.
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2015-2017 (pubblicato il 06/02/2015)
- Circolare 18344 del 2 marzo 2015 (pubblicato il 04/03/2015)
- Circolare 26463 del 25 marzo 2015 (pubblicato il 30/03/2015)
Programma 2014-2016
L'Università degli studi di Napoli Federico II, in ottemperanza all'articolo 10 comma 1, del D.Lgs. 33/2013 e adeguandosi a quanto previsto dall'ANAC con delibera n.50/2013, ha approvato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2014-2016.
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Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2014-2016 (pubblicato il 31/01/2014)
- Per lo stato di attuazione degli obblighi di pubblicazione alla data del 30 GENNAIO 2014 è possibile consultare la Griglia di attestazione (formato ods - formato xls) del Nucleo di Valutazione.
Programma 2011-2013
L'Università degli studi di Napoli Federico II, in ottemperanza all'articolo 11, comma 8 del D.Lgs. 150/2009 e adeguandosi a quanto previsto dalla CIVIT con delibera n.2/2012, ha approvato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2011-2013.
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2011-2013 - Terzo aggiornamento 2013 (pubblicato il 31/05/2013) - Delibera CdA n. 57 del 23/05/2013
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Altre versioni:
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2011-2013 - Secondo aggiornamento 2013 (pubblicato il 27/03/2013) - Delibera CdA n. 33 del 22/03/2013
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2011-2013 - Aggiornamento 2013 (pubblicato il 06/02/2013) - Delibera CdA n. 38 del 29/01/2013
- Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2011-2013 (pubblicato il 23/04/2012) - Delibera CdA n. 42 del 17/04/2012
Atti generali
Sezione relativa agli atti generali, come indicato all'art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.
- Statuto
- Codice disciplinare
- Codici di comportamento nazionale e di Ateneo
- Codice Etico (DR/2015/2573 del 16/07/2015)
- Regolamenti didattici
- Regolamenti di Ateneo
- Trattamento dei dati personali
- Protocolli analitici per la Sorveglianza Sanitaria dei dipendenti e lavoratori equiparati, in funzione della tipologia di rischio
- Piano triennale di formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi lavoro 2019-2021
- Atti Nucleo di Valutazione in funzione di O.I.V.
Circolari di Ateneo (Note Rettorali, Direttoriali e Dirigenziali)
Circolari personale docente e ricercatore
- Nota del Dirigente PG/2022/0110548 del 14/09/2022 - Circolare MUR del 09/08/2022 avente ad oggetto Programma Operativo Nazionale "Ricerca e Innovazione 2014-2020" - Risorse React Eu - periodo di sospensione e avvio con ritardo delle attività di progetto: ipotesi di risoluzione - Indicazioni operative.
- Circolare PG/2020/0079072 del 05/10/2020 - Abrogazione art.7 L. n. 311/1958 – Richiesta di autorizzazione a risiedere fuori dalla sede di servizio.
- Circolare n.39254 del 15/04/2019 - Incompatibilità ex art. 18, comma 1, lettera b) ultimo periodo, Legge 240/2010 - Sentenza n.78/2019 della Corte Costituzionale.
Oneri informativi per cittadini e imprese
Sezione relativa agli oneri informativi per cittadini e imprese, come indicato all'art.12, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013
Scadenzario per i contraenti
Come è noto, l'art.1 commi 209-214 della legge 244/2007 e s.m.i. (legge finanziaria 2008) ha introdotto, nell'ottica della semplificazione del procedimento di fatturazione nei rapporti con le Amministrazioni pubbliche, gli obblighi di emissione, trasmissione, conservazione e archiviazione delle fatture in forma elettronica. Il successivo Regolamento Attuativo, emanato con DM n. 55 del 3 aprile 2013 (di seguito: DM/55), ha reso operativi tali obblighi stabilendo, come decorrenza del termine di avvio della fatturazione elettronica passiva, il 6 giugno 2015. Tale termine è stato successivamente anticipato al 31 marzo 2015 dall'art. 25, comma 1 del DL 66/2014, convertito con modificazioni dalla Legge n. 89 del 23 giugno 2014. Lo standard FatturaPA è definito nelle regole tecniche riportate nel suddetto DM/55.
Scadenzario per gli studenti
FAQ Studenti AA. 2024/25
http://www.unina.it/didattica/sportello-studenti/faq
http://www.orientamento.unina.it/faq-studenti/
http://www.unina.it/didattica/sportello-studenti/guide-dello-studente
Guida rapida al pagamento delle tasse A.A. 2024/25