Primo rapporto di sostenibilità 2022


Piano strategico


Piano di uguaglianza di genere di Ateneo


Internal Audit

  • Piano di audit 2024 - approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 20/12/2023
  • Piano di audit 2023 - approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 21/12/2022
  • Piano di audit 2022 - approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22/12/2021
  • Piano di audit 2021 - approvato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 22/12/2020

Politiche di Ateneo e Programmazione


Programmazione triennale


Versioni precedenti


Anno 2020


 

Anno 2019


Anno 2018


Programma per la trasparenza e integrità

Programma 2016-2018

L'Università degli studi di Napoli Federico II, in ottemperanza all'articolo 10 comma 1, del D.Lgs. 33/2013 e adeguandosi a quanto previsto dall'ANAC con delibera n.50/2013, ha approvato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2016-2018 con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 54 del 01/02/2016.

Versioni precedenti

Programma 2015-2017

L'Università degli studi di Napoli Federico II, in ottemperanza all'articolo 10 comma 1, del D.Lgs. 33/2013 e adeguandosi a quanto previsto dall'ANAC con delibera n.50/2013, ha approvato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2015-2017 con Delibera del Consiglio di Amministrazione n.46 del 29/01/2015.


Programma 2014-2016

L'Università degli studi di Napoli Federico II, in ottemperanza all'articolo 10 comma 1, del D.Lgs. 33/2013 e adeguandosi a quanto previsto dall'ANAC con delibera n.50/2013, ha approvato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2014-2016.

Programma 2011-2013

L'Università degli studi di Napoli Federico II, in ottemperanza all'articolo 11, comma 8 del D.Lgs. 150/2009 e adeguandosi a quanto previsto dalla CIVIT con delibera n.2/2012, ha approvato il Programma per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2011-2013.


Atti generali

Sezione relativa agli atti generali, come indicato all'art. 12, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.

Circolari di Ateneo (Note Rettorali, Direttoriali e Dirigenziali)

Circolari personale docente e ricercatore

  • Nota del Dirigente PG/2022/0110548 del 14/09/2022 - Circolare MUR del 09/08/2022 avente ad oggetto Programma Operativo Nazionale "Ricerca e Innovazione 2014-2020" - Risorse React Eu - periodo di sospensione e avvio con ritardo delle attività di progetto: ipotesi di risoluzione - Indicazioni operative.
  • Circolare PG/2020/0079072 del 05/10/2020 - Abrogazione art.7 L. n. 311/1958 – Richiesta di autorizzazione a risiedere fuori dalla sede di servizio.
  • Circolare n.39254 del 15/04/2019 - Incompatibilità ex art. 18, comma 1, lettera b) ultimo periodo, Legge 240/2010 - Sentenza n.78/2019 della Corte Costituzionale.

Oneri informativi per cittadini e imprese

Sezione relativa agli oneri informativi per cittadini e imprese, come indicato all'art.12, c. 1-bis, d.lgs. n. 33/2013

Scadenzario per i contraenti

Come è noto, l'art.1 commi 209-214 della legge 244/2007 e s.m.i. (legge finanziaria 2008) ha introdotto, nell'ottica della semplificazione del procedimento di fatturazione nei rapporti con le Amministrazioni pubbliche, gli obblighi di emissione, trasmissione, conservazione e archiviazione delle fatture in forma elettronica. Il successivo Regolamento Attuativo, emanato con DM n. 55 del 3 aprile 2013 (di seguito: DM/55), ha reso operativi tali obblighi stabilendo, come decorrenza del termine di avvio della fatturazione elettronica passiva, il 6 giugno 2015. Tale termine è stato successivamente anticipato al 31 marzo 2015 dall'art. 25, comma 1 del DL 66/2014, convertito con modificazioni dalla Legge n. 89 del 23 giugno 2014. Lo standard FatturaPA è definito nelle regole tecniche riportate nel suddetto DM/55.

Scadenzario per gli studenti

FAQ Studenti AA. 2024/25

http://www.unina.it/didattica/sportello-studenti/faq

http://www.orientamento.unina.it/faq-studenti/

http://www.unina.it/didattica/sportello-studenti/guide-dello-studente

Guida rapida al pagamento delle tasse A.A. 2024/25