Sezione relativa all'elenco dei procedimenti dell'Ateneo, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.
Procedimenti
Assegnazione disciplina della tesi di laurea e relativo docente agli studenti dei corsi di laurea e di laurea magistrale dell'area economica
Termini di conclusione: 15 giorni dalla richiesta dello studente
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Didattica
Autorizzazione a svolgere esclusiva attività di ricerca scientifica/ Congedo per motivi di studio: Professori I e II fascia
Normativa di riferimento: T.U. 1592/33 – L.311/58, art.10 - L.808/77 - DPR 382/80, art.17 - L.168/89 - L.230/05,art.1 c.4 – L. 183/11 art.4 c.78.
Termini di conclusione: 80 gg dalla ricezione dell'istanza dell'interessato/a (40 gg per gli adempimenti a cura dell'ufficio e 40 gg per l'adozione della relativa delibera da parte del Consiglio di Dipartimento)
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento
Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore Modalità per le richieste informazioni: Reparto professori I fascia: 081/2537728
Reparto professori II fascia: 081/2537744
Fax 081/2537731
Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30Modulistica: Modulo scaricabile al link: www.unina.it/modulistica/docenti
Autorizzazione al trattamento dei dati personali effettuato con procedure centralizzate non centralizzate e con sistemi non automatizzati da parte dei Responsabili e degli Incaricati da essi nominati o individuati direttamente dal titolare (e relative revoche).
Normativa di riferimento: Articolo 29 e 30 del D. Lgs. n. 196/03 e articolo 4, co. 1, lett. b) del Reg. di attuazione del Codice di Protezione dei dati personali (DR 5073/2005) e Reg. trattamento dati sensibili e giudiziari (DR 1163/2006)
Termini di conclusione: 30 giorni dal ricevimento, da parte della Segreteria della Direzione Amministrativa, del modello Sicurdat con la richiesta di autorizzazione o di revoca o di altra comunicazione di circostanza idonea a determinare la revoca dell'autorizzazione.
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Possibilità di ricorso giurisdizionale avverso la denegata autorizzazione al trattamento dei dati personali, laddove il diniego di autorizzazione sia in contrasto rispetto alle attività svolte dal Responsabile/Incaricato nell'ambito delle competenze istituzionali della struttura di afferenza.
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Direttore Modalità per le richieste informazioni: Sig. Pasquale De Luca (Segreteria Direzione Generale) tel: 081/2532111; e-mail: pasquale.deluca2@unina.it
Modulistica: Modelli Sicurdat A e Sicurdat B, disponibili sul sito di Ateneo, alla sezione Atti e Norme, Sicurezza e Privacy
Autorizzazione alle spese per le gestioni con autonomia negoziale
Normativa di riferimento: Regolamento per l'Amministrazione, la finanza e la contabilità di Ateneo
Termini di conclusione: 40 giorni dalla ricezione della documentazione
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente Modalità per le richieste informazioni: Dott. Roberto Trabucco Tel. 081 2537606
affgen@unina.it
affgen@pec.unina.it
r.trabucco@unina.it
FAX 081 2537753
Autorizzazione allo svolgimento di incarichi di insegnamento
Normativa di riferimento: D.Lgs. n.165/2001, art.53 - Legge n.240/2010, art.6 - Regolamento di Ateneo "per il conferimento di incarichi didattici e per la determinazione della retribuzione aggiuntiva per i ricercatori di ruolo".
Termini di conclusione: 30 giorni dal ricevimento dell'istanza completa
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento.
Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore Modalità per le richieste informazioni: Reparto professori I fascia: 081/2537728
Reparto professori II fascia: 081/2537744
Reparto ricercatori: 081/2537737
Fax 081/2537731
Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.Modulistica: Modulo scaricabile al link: www.unina.it/modulistica/docenti
Autorizzazione allo svolgimento di incarichi retribuiti extra istituzionali di professori e ricercatori
Normativa di riferimento: D.Lgs. n.165/2001, art.53 - Legge n.240/2010, art.6 - Regolamento di Ateneo "per l'autorizzazione di professori e ricercatori universitari allo svolgimento di incarichi extraistituzionali
Termini di conclusione: 30 gg dal ricevimento dell'istanza completa
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento.
Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore Modalità per le richieste informazioni: Reparto professori I fascia: 081/2537728
Reparto professori II fascia: 081/2537744
Reparto ricercatori: 081/2537737
Fax 081/2537731
Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.Modulistica: Modulo scaricabile al link: www.unina.it/modulistica/docenti
Autorizzazione deposito di domanda di brevetto a nome dell'Ateneo
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo
- D.Lgs. n. 30/2005
Termini di conclusione: 50 giorni dalla ricezione della delibera del Dipartimento
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente Modalità per le richieste informazioni: Dott.ssa Paola Andolfi Tel. 081 2537608
affgen@unina.it
affgen@pec.unina.it
paola.andofi@unina.it
FAX 081 2537753
Cessazione dal servizio per decesso
Normativa di riferimento: Termini di conclusione: 10 giorni a decorre re dalla data in cui si è venuti a conoscenza dell'evento
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento.
Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore Modalità per le richieste informazioni: Reparto professori I fascia: 081/2537728
Reparto professori II fascia: 081/2537744
Reparto ricercatori: 081/2537737
Fax 081/2537731
Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Collocamento a riposo dei Professori di I e II fascia e dei Ricercatori per raggiungimento dei limiti di età
Normativa di riferimento: D.P.R. n.382/80, art.24 e art.34, co. 7 – L.239/90 art.1 - L. 230/05 - D.L. n. 112/2008 art. 72 convertito in L. n. 133/08
Termini di conclusione: 60 giorni dall'avvio del procedimento. (Il procedimento deve essere avviato almeno 7 mesi prima della data di collocamento a riposo, coincidente con l'inizio dell'anno accademico).
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento.
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore Modalità per le richieste informazioni: Reparto professori I fascia: 081/2537728
Reparto professori II fascia: 081/2537744
Reparto ricercatori: 081/2537737
Fax 081/2537731
Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.
Conferimento Borse di Studio per frequenza Scuole di Specializzazione
Normativa di riferimento: Legge 398/89 art. 2; Regolamento di Ateneo.
Termini di conclusione: 60 giorni dalla Delibera degli Organi Accademici
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Rettore Modalità per le richieste informazioni: mail dell'ufficio dottric@unina.it; presso l'ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 il martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 16:00, recapiti telefonici 0812537863, 0812537638, 0812537692, 0812537646, 0812537627, 0812537836, 0812537623, 0812537688, 0812534831, 0812532053 - fax 0812537616
Modulistica: Modulo reperibile all'indirizzo web: www.unina.it/modulistica/dottorato-assegni-e-borse-di-studio
Conferimento emolumenti relativi a contratti di formazione specialistica per la frequenza Scuole di Specializzazione conformi a norme C.E.E.
Normativa di riferimento: Termini di conclusione: 30 giorni dalla ricezione degli attestati di frequenza
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Maurizio Tafuto (PEC a rip.studenti@pec.unina.it - fax a 081-2537103 - MAIL a rip.studenti@unina.it; tel. 081 2537524) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Rettore Modalità per le richieste informazioni: mail dell'ufficio dottric@unina.it; presso l'ufficio dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 il martedì e giovedì anche dalle 14:30 alle 16:00, recapiti telefonici 0812537863, 0812537638, 0812537692, 0812537646, 0812537627, 0812537836, 0812537623, 0812537688, 0812534831, 0812532053 - fax 0812537616
Modulistica: Modulo reperibile all'indirizzo web: www.unina.it/modulistica/dottorato-assegni-e-borse-di-studio
ferma e/o proroga ad Associato / Nomina ad Ordinario / Conferma a Ricercatore
Normativa di riferimento: T.U. 1592/1933
DPR 382/1980 art.23
L.168/1989
L.537/1993
L.370/1999 art.8Termini di conclusione: 90 giorni dalla ricezione del Verbale recante il giudizio di conferma ovvero di nomina ad Ordinario. Solo per i Ricercatori, tale termine è sospeso a decorrere dalla data di invio della nota di invito all'interessato/a a rendere l'opzione per il regime di impegno temporale e riprende a decorrere nuovamente dalla comunicazione da parte dell'interessato/a del regime d'impegno temporale scelto. Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
Congedo dei Ricercatori per motivi di studio
Normativa di riferimento: L.349/58 – DPR 382/80 – L.168/89 – art. 17 bis del Regolamento di Ateneo "per il Reclutamento dei Ricercatori a T. Determinato ai sensi dell'art.24 della L.30.12.2010, n.240 e per la disciplina del relativo apporto di lavoro".
Termini di conclusione: 80 giorni dalla ricezione dell'istanza dell'interessato/a (40 gg per gli adempimenti a cura dell'ufficio e 40 gg per l'adozione della relativa delibera da parte del Consiglio del Dipartimento)
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento.
Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore Modalità per le richieste informazioni: Reparto ricercatori: 081/2537737
Fax 081/2537731
Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30Modulistica: Modulo scaricabile al link: www.unina.it/modulistica/docenti
Convenzioni in materia di igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro
Normativa di riferimento: D.Lgs 81/08 e s.m.i. e D.Lgs. 106/09
Termini di conclusione: 90 giorni
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Ing. Maurizio Pinto (Tel. 081 2537810; maupinto@unina.it) Modalità per le richieste informazioni: Dott. Niola Giovanni 0812537645 gniola@unina.it
Convocazione del personale alla visita medica del lavoro
Normativa di riferimento: Art. 41 D.Lgs. 81/08 e s.m.i.
Termini di conclusione: 60 giorni
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Ing. Maurizio Pinto (Tel. 081 2537810; maupinto@unina.it) Modalità per le richieste informazioni: Dott. Niola Giovanni 0812537645 gniola@unina.it Geom. Pasqua Decio 0812537755 decio.pasqua@unina.it Dott. Vitagliano Fulvio 0812536360 fvitagli@unina.it
Costituzione di spin Off accademici o universitari
Normativa di riferimento: Regolamento di Ateneo
Termini di conclusione: 60 giorni dalla ricezione del verbale della Commissione
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigenteù Modalità per le richieste informazioni: Dott. Mauro Calvanese Tel. 081 2537866
affgen@unina.it
affgen@pec.unina.it
FAX 081 2537753
Determinazione del campione del personale docente, Ricercatore, Dirigente e tecnico-amministrativo da sottoporre a verifica ordinaria ai sensi della legge n. 662/96
Normativa di riferimento: L. 662/96; Regolamento di Ateneo vigente in materia
Termini di conclusione: Entro il mese di febbraio di ogni anno.
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Modalità per le richieste informazioni: - Sig.ra. Rosalia LA VOLPE Tel - 081 2538 336
- Email; uasp@unina.it
- PEC: uasp@pec.unina.it
Apertura al pubblico Tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e giovedì anche dalle ore 14:30 alle ore 16:30
Dichiarazione di efficacia dell'aggiudicazione definitiva
Normativa di riferimento: - D.Lgs. 163/2006, art.11, c. 8
Termini di conclusione: - 90 giorni dall'aggiudicazione definitiva
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Ricorso al TAR Campania avverso provvedimento finale entro 30 giorni
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione Modalità per le richieste informazioni: - Tel. 081 2534 821 - 081 2537 360 - 081 2537 364
- PEC: garecontratti-f@pec.unina.it
- Fax 081 2531 713
- Apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 14:30 alle 16:30
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione Modalità per le richieste informazioni: - Tel. 081 2533 908 - 081 2532 266 - 081 2534 097 - 081 2532 144
- PEC: garecontratti-s@pec.unina.it
- Apertura al pubblico dell'Ufficio e contatti telefonici dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione Modalità per le richieste informazioni: - Tel.081 2537 311 - 081 2537 348 - 081 2537 296 - 081 2537 349
- PEC: garecontratti-li@pec.unina.it
- Fax di piano 081 2537 390
- Apertura al pubblico dell'Ufficio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Diffusione di avvisi e bandi sui finanziamenti per la ricerca
Normativa di riferimento: G.U.C.E., G.U.R.I. e B.U.R.C. Termini di conclusione: 30 giorni Struttura responsabile: Ufficio Finanziamenti per la Ricerca e Progetti Speciali Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it) Modalità per le richieste informazioni: e-mail : ufirps@unina.it oppure sul sito www.unina.it alla pagina specifica
Elaborazione del verbale relativo alle riunioni del Nucleo di Valutazione di Ateneo
Normativa di riferimento: Regolamento di funzionamento del Nucleo Termini di conclusione: 90 giorni dallo svolgimento della riunione Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO Struttura responsabile: Ufficio Pianificazione Strategica e Valutazione Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Paola Balsamo (PEC: rip.legale@pec.unina.it; mail: paola.balsamo@unina.it; Tel.: 081-2537792) Modalità per le richieste informazioni: pianival@unina.it - tel. 081/25-37218-37297-37301
style="text-align: justify;"> Emissione fogli di congedo passaggi e trasferimenti
Normativa di riferimento: - DD.MM.509/99 e 270/04; R.D.A. D.R.3276/2001 art.20
Termini di conclusione: - 30 giorni
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Modalità per le richieste informazioni: segreagra@unina.it Sig. Mazzone M.G.F. Tel 0812539242 mail mazzonem@unina.it dott.ssa Alessandra Astarita tel 0812532056 mail alessandra.astarita@unina.it
Modalità per le richieste informazioni: e-mail dell'Ufficio, segrearch@unina.it, PEC dell'Ufficio, segrearch@pec.unina.it, orario sportello, tel 0812538886(Terrana Emilia)
Modalità per le richieste informazioni: Per informazioni o chiarimenti: segrecon@unina.it Fax 081676646 Maria Mottola tel.081676526 Luisa Toscano tel.081676528
Modulistica: ricevuta del versamento del contributo di passaggio o trasferimento moduli scaricabili al link: www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: Versamenti bancari (anche on line)
Modalità per le richieste informazioni: - Lucia GIANNONE
- Tel. 081 2534 595
- Email: l.giannone@unina.it
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: - Versamenti bancari (anche on line)
Modalità per le richieste informazioni: RECAPITI DESUMIBILI DAL SEGUENTE LINK http://www.unina.it/ateneo/organigramma/segrestud2.jsp?cod=990200
Modulistica: Modalità per le richieste informazioni: Orari sportello: dal lunedì al venerdì 9-12 ed il martedì ed il giovedì anche 14,30-16,30; segrelett@unina.it segrelett@pec.unina.it 0812537472 0812537474 0812538107 0812538104 0812537479
Modulistica: Modulo scaricabile alla pagina www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
Modalità per le richieste informazioni: Segremedvet@pec.unina.it luisa.triunfo@unina.it 081-2535361
Orario sportello Lun al -ven 9-12 Mar e giov 14.30 -16.30
Cardillo Luigi 081-2535355 luigi.cardillo@unina.it
Esposito Antonio 081-2535349 antonio.esposito3@unina.it
Salzillo Antimo 081-2535362 a.salzillo@unina.itModulistica: Modulo scaricabile alla pagina www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
Modalità per le richieste informazioni: - Dott. Giuseppe ROLLINO tel. 081 676551
- FAX: 081 676666
- Email: segrmmff@unina.it
- PEC: segrescienze@pec.unina.it
Modulistica: Ricevuta del versamento di passaggio o trasferimento MODULI SCARICABILI AL LINK: www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: Versamenti bancari (anche on line)
Modalità per le richieste informazioni: Bruno Balestrieri tel. 081 2538299. segrescienzepol@unina.it 0812538302 0812532139 0812538301 0812538300 0812533904 0812538123 segrescienzepol@.pec.unina.it Apertura sportello Studenti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e martedì e giovedì ore 14.30-16.30 Fax 0812537285
Modulistica: Modulo scaricabile alla pagina www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
Modalità per le richieste informazioni: Orari di sportello: dal lunedì al venerdì 9:00 – 12:00 ed il martedì ed il giovedì anche 14:30 – 16:30; segrefarma@unina.it segrefarma@pec.unina.it Per informazioni o chiarimenti - passaggi in uscita: sig. Felice Cassese (felice.cassese@unina.it 081679917); trasferimenti in uscita: dott. Domenico Esposito (domenico.esposito@unina.it 081678301); - passaggi e trasferimenti in entrata: sig.ra Daniela Marsilia per il corso di laurea in Farmacia (d.marsilia@unina.it 081678306); dott.ssa Mariarosaria Casale per il corso di laurea in Tossicologia Chimica e Ambientale (m.casale@unina.it 0812537714); dott. Domenico Esposito per il corso di laurea in Scienze Nutraceutiche (domenico.esposito@unina.it 081678301); dott.ssa Mariagrazia Mustilli per il corso di laurea in Controllo di qualità (m.mustilli@unina.it 0812537709); sig. Stefano Buonincontro per il corso di laurea in Scienze Erboristiche ( stefano.buonincontro@unina.it 081678305); sig. Ermanno Pezzella per il corso di laurea in Chimica e tecnologia farmaceutiche (ermanno.pezzella@unina.it 081678307).
Modulistica: Modulo scaricabile alla pagina http://farmacia.dip.unina.it/it/servizi/modulistica/
Modalità per le richieste informazioni: G. Fraconte g.fraconte@unina.it P. Martino p.martino@unina.it tel. 0817464744 FAX: 0817463447
Modulistica: Ricevuta del versamento di passaggio o trasferimento MODULI SCARICABILI AL LINK: http://allegati.unina.it/ateneo/modulistica/segreterie
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: Versamenti bancari (anche on line)
Modalità per le richieste informazioni: Apertura sportello Studenti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e martedì e giovedì ore 14.30-16.30
- Dott. Massimiliano MACCAUS - Tel. 081 2537 222
- Dott. Cristiano PREINER - Tel. 081 2537 864
Modulistica: Modulo scaricabile alla pagina www.unina.it/modulistica/segreteria-studenti
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: Versamenti bancari (anche on line)
Modalità per le richieste informazioni: - Email: segrescienzebio@unina.it
- Sig. Armando SORRENTINO - 081 2534 549
- Sig. Luigi DE LUCIA - 081 678 944
Emissione mandati di pagamento
Normativa di riferimento: Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la finanza e la contabilità Termini di conclusione: Entro 40 giorni dalla ricezione della fattura o di altro documento idoneo al pagamento Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO Struttura responsabile: Ufficio Bilancio e Controllo Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it) Modalità per le richieste informazioni: ufficiobilancio@unina.it 081-2537764
Piano di formazione
Normativa di riferimento: - Direttiva Frattini del 13/12/2001 sulla formazione e valorizzazione del personale delle Pubbliche Amministrazioni- Dipartimento della Funzione Pubblica - C.C.N.L. Comparto Università - Contrattazione Collettiva Integrativa
Termini di conclusione: - *****************
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - N.A.
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Approvazione da parte degli organi di governo dell'Ateneo Modalità per le richieste informazioni: - Francesco CASTIELLO - Tel. 081 2537 696
- Biagio CIPOLLETTA - Tel. 081 2537 719
- Dott.ssa Paola PALADINO - Tel. 081 2537 831
- Email: ufficio.formazione@unina.it
- PEC: ufficio.formazione@pec.unina.it
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: - N.A.
Rilascio attestati di formazione
Normativa di riferimento: - N.A.
Termini di conclusione: - 30 giorni; tale termine decorre dalla ricezione dei registri delle presenze per i corsi in presenza o in modalità sincrona/ dalla ricezione dell'elenco di coloro che hanno concluso il corso in modalità asincrona
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - N.A.
Pagina web: http://edoc.unina.it/eDocumento/ Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale (per attestati rilasciati al personale t.a. e ai dirigenti) o del Rettore (per attestati rilasciati a professori e ricercatori e studenti). Modalità per le richieste informazioni: - Francesco CASTIELLO - Tel. 081 2537 696
- Biagio CIPOLLETTA - Tel. 081 2537 719
- Dott.ssa Paola PALADINO - Tel. 081 2537 831
- Email: ufficio.formazione@unina.it
- PEC: ufficio.formazione@pec.unina.it
Modalità per l'effettuazione di pagamenti: - N.A.
Gestione dei rapporti con l'Autorità Garante della Privacy in relazione ad accertamenti e controlli disposti dall'Autorità
Normativa di riferimento: Disposizioni di cui al Titolo II, Capo III del D. Lgs. n.196/03 (e s.m.i.) - artt. 157 e ss.
Termini di conclusione: Termini imposti dall'Autorità Garante della Privacy - in assenza, 30 giorni dalla richiesta dell'Autorità
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: Sanzioni amministrative disposte dall'Autorità in caso di accertata inosservanza della normativa.
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Comunicazione finale all'Autorità direttamente dal Direttore Generale o dal Rettore
Gestione delle procedure per la rendicontazione di progetti speciali
Termini di conclusione: Entro il termine stabilito dalla norma di finanziamento Struttura responsabile: Ufficio Programmazione Universitaria e Affari Speciali Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250) Modalità per le richieste informazioni: Elena Cesaro tel. 081 2537384
ecesaro@unina.it
fax 081 2537241
Gestione e prenotazione delle Aule del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo per esami e concorsi
Termini di conclusione: 5 giorni dal ricevimento della richiesta
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Pagina web: http://cpa.unina.it Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo Modalità per le richieste informazioni: U.S.G. Monte Sant'Angelo uff.servgenmsa@unina.it chiarimenti procedimento Sig.ra Maria Esposito tel 081-676613
Gestione e rilascio dei permessi per l'accesso e la sosta dei veicoli presso la sede del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo (precedentemente gestite dalla Direzione del Polo ST)
Termini di conclusione: 10 giorni dal ricevimento della richiesta
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo Modalità per le richieste informazioni: U.S.G. Monte Sant'Angelo uff.servgenmsa@unina.it chiarimenti procedimento Sig. Francesco Landretta tel 081-676616
HELP DESK Progetti di Ricerca
Termini di conclusione: 60 giorni Struttura responsabile: Ufficio Finanziamenti per la Ricerca e Progetti Speciali Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it) Modalità per le richieste informazioni: e-mail: ufirps.contactcenter@unina.it
Acquisizione di beni e servizi
Normativa di riferimento: - D.Lgs. 50/2016
- Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità, artt. 55-61.
Termini di conclusione: entro 90 giorni dall'atto di consultazione degli operatori economici alla stipula del contratto
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: Può concludersi con il silenzio – assenso?: Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Autotutela
- T.A.R.
- Consiglio di StatoStruttura responsabile: Centro interdipartimentale di ricerca Laboratorio di Urbanistica e di Pianificazione Territoriale "Raffaele d'Ambrosio" (L.U.P.T.)