- Motivazione della scelta costitutiva, ovvero delle motivazioni per l'acquisizione di quote di partecipazione anche indirette
- Enti pubblici vigilati
- Società partecipate
- Enti di diritto privato controllati
- Rappresentazione Grafica
- Piano di razionalizzazione
Motivazione della scelta costitutiva, ovvero delle motivazioni per l'acquisizione di quote di partecipazione anche indirette
- Delibera del C.d.A n.140 del 27/03/2019 - costituzione della Fondazione "Osservatorio del Mare e del Litorale Costiero"
- DR/2019/1439 del 12/04/2019 - adesione al Consorzio Interuniversitario nazionale di tecnologie farmaceutiche innovative - TEFARCO Innova
- Delibera del C.d.A n.103 del 23/05/2019 - partecipazione dell'Ateneo alla Società BARTOLO S.c.a.r.l.
- Delibera del C.d.A n.80 del 29/07/2019 - cessione parziale della quota di partecipazione in STRESS Scarl
- Delibera del C.d.A n.71 del 24/09/2019 - partecipazione alla alla Società "PM4CARE S.c.ar.l.
- Delibera del C.d.A n.71 del 24/10/2019 - partecipazione alla Società "COEPICA S.c.ar.l.
- Nota del 29/10/2019 - con cui è stata trasmessa le relazione di stima della quota di partecipazione in STRESS Scarl
- DR/2019/4487 del 15/11/2019 - cessione parziale della quota di partecipazione in STRESS Scarl
- Delibera del C.d.A n.8 del 27/11/2019 - ratifica del D.R. 4487 del 15/11/2019 relativo alla cessione parziale della quota di partecipazione in STRESS Scarl
- Delibera del C.d.A n.77 del 27/12/2019 - acquisto di quote da CEINGE Scarl
- DR/2020/113 del 10/01/2020 - partecipazione costituzione della società consortile a responsabilità limitata denominata "CIRO – Campania Imaging Infrastructure for Research in Oncology S.C.A.R.L.
- Delibera CdA n.80 del 28/07/2020 - acquisizione di quote di partecipazione anche indirette relative alla Fondazione IHEA.
- Delibera CdA n.62 del 22/12/2020 - Ente Geopaleontologico di Pietraroja: determinazioni su Statuto, Regolamento e rappresentante di Ateneo nell'Assemblea
- Delibera CdA n.91 del 26/05/2021 - ratifica acquisto della partecipazione nella società COSVITEC S.c.ar.l.
- Delibera CdA n.92 del 26/05/2021 - costituzione della Fondazione Universitaria Federico II
- Delibera CdA n.219 del 30/11/2021 - autorizzazione della adesione dell'Ateneo alla Associazione APEnet
- Delibera CdA n.220 del 30/11/2021 - autorizzazione della adesione alla costituzione del Consorzio Italiano per la Copernicus Academy
- DR/2022/429 del 08/02/2022 - adesione al Consorzio DAQ Limone costa D'Amalfi
- Delibera CdA n.2 del 04/04/2022 - autorizzazione della adesione al Consorzio Distretto Agroalimentare di Qualità (DAQ) Limone Costa d'Amalfi IGP
- Delibera CdA n.180 del 04/04/2022 - autorizzazione all'adesione all'Associazione Italiana di Elettrotecnica, Elettronica, Automazione, Informatica e Telecomunicazioni, in breve AEIT
- Delibera CdA n.71 del 29/04/2022 - ratifica dell'acquisto della partecipazione nella società DAQ-Distretto del Cibo Penisola Sorrentina e Amalfitana S.c.ar.l."
- Delibera CdA n.110 del 31/05/2022 - approvazione dell'adesione alla Fondazione denominata "Centro Nazionale di Ricerca in High-Performance Computing, Big Data and Quantum Computing
- Delibera CdA n.111 del 31/05/2022 - approvazione dell'adesione alla Fondazione denominata "Centro Nazionale di Ricerca per le Tecnologie dell'Agricoltura - Agritech"
- Delibera CdA n.112 del 31/05/2022 - approvazione dell'adesione alla Fondazione denominata "Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile"
- Delibera CdA n.113 del 31/05/2022 - approvazione dell'adesione alla Fondazione denominata Centro Nazionale di Ricerca "Sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia a RNA"
- Delibera CdA n.114 del 31/05/2022 - approvazione dell'adesione alla Società consortile a responsabilità limitata denominata "National Biodiversity Future Center"
- Delibera CdA n.74 del 29/06/2022 - costituzione della Fondazione ITS MA-DE
- DR/2022/2692 del 30/06/2022 - partecipazione alla costituzione della Fondazione ITS Nuove Scienze e Tecnologie per la Vita
- DR/2022/2829 del 07/07/2022 - partecipazione alla costituzione della Fondazione ITS per Nuove tecnologie per il Made in Italy - Servizi alle imprese
- DR/2022/2830 del 07/07/2022 - partecipazione alla costituzione della Fondazione ITS per le Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione - ICT CAMPUS - ITS Academy
- DR/2022/2865 del 07/07/2022 - adesione dell'Ateneo alla Fondazione "Istituto Tecnico Superiore per Nuove Tecnologie per il made in Italy, Sistema Casa" - ITS CASA
- DR/2022/3530 del 16/09/2022 - partecipazione alla costituzione della Fondazione PE13 - One Health Basic and Translational Research Actions addressing Unmet Needs on Emerging Infectious Diseases
- DR/2022/3551 del 16/09/2022 - partecipazione alla costituzione della Fondazione PE10 - ON Foods
- DR/2022/3564 del 16/09/2022 - partecipazione alla costituzione della Fondazione PE9 - GROWING INCLUSIVE AND SUSTAINABLE (GRINS)
- DR/2022/3569 del 16/09/2022 - partecipazione alla costituzione della Fondazione PE1 "Future Artificial Intelligence Research" (FAIR)
- DR/2022/3570 del 20/09/2022 - partecipazione alla costituzione della Fondazione PE14 - "RESearch and innovation on future Telecommunications systems and networks, to make Italy more smART (RESTART)
- DR/2022/3571 del 20/09/2022 - partecipazione alla costituzione della Fondazione PE11 - 3A - ITALY
- DR/2022/3618 del 20/09/2022 - partecipazione alla costituzione della Fondazione PE3 RETURN - multi-Risk sciEnce for resilienT commUnities undeR a changing climate
- DR/2022/3642 del 22/09/2022 - partecipazione alla costituzione della Fondazione denominata CHANGES - Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society
- DR/2022/3662 del 23/09/2022 - partecipazione alla costituzione della Società PE4 - "National Quantum Science and Technology Institute Società Consortile a Responsabilità Limitata" - NQSTI
- DR/2022/3663 del 23/09/2022 - partecipazione alla costituzione della Società PE8 - Age-It - Ageing Well in an ageing society
- DR/2022/3664 del 23/09/2022 - partecipazione alla costituzione della Società PE12 "MNESYS S.c.a.r.l"
- Delibera CdA n.125 del 03/10/2022 - approvazione dell'adesione alla Fondazione denominata "Network 4 Eenergy Sustainable Transition - NEST
- DR/2023/1415 del 17/04/2023 - costituzione della società consortile a responsabilità limitata, con la denominazione "INFRAGRI_ Società Consortile a Responsabilità Limitata"
- Delibera CdA n.10 del 26/04/2023 - approvazione della costituzione della società consortile a responsabilità limitata, con la denominazione "INFRAGRI_ Società Consortile a Responsabilità Limitata"
- Delibera CdA n.106 del 28/06/2023 - approvazione dell'adesione alla Fondazione denominata "Fit for Medical Robotics"
- Delibera CdA n.119 del 07/03/2024 - Costituzione Campania Blu Scarl
- Parere della Corte dei Conti in merito alla costituzione della società SPACE IT UP S.c.a.r.l.
- Parere della Corte dei Conti in merito alla costituzione della società Campania Blu Scarl
- Delibera CdA n.79 del 29/05/2024 - Adesione dell'Ateneo all'Associazione EuroMarine
Enti pubblici vigilati
Sezione relativa agli enti pubblici vigilati, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. a), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013.
- Non ci sono enti pubblici istituiti, vigilati e finanziati dall'Università degli Studi Federico II di Napoli.
Società partecipate
Sezione relativa alle società partecipate, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. b), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013.
-
Società: quota di partecipazione, attività, durata, oneri a qualsiasi titolo gravanti per l'anno sul bilancio dell'Amministrazione, numero dei rappresentanti, trattamento economico complessivo spettante a ciascuno dei rappresentanti, risultato degli ultimi 3 esercizi, siti degli enti, incarichi di amministratore e relativo trattamento economico complessivo, funzioni attribuite e attività svolte in favore dell'Università, collegamento al sito istituzionale
- Elenco (pubbl. il 15/01/2024 | aggiornato al 02/10/2024) | Dati riferiti all'esercizio finanziario 2023
-
Società: quota di partecipazione, attività, durata, oneri a qualsiasi titolo gravanti per l'anno sul bilancio dell'Amministrazione, numero dei rappresentanti, trattamento economico complessivo spettante a ciascuno dei rappresentanti, risultato degli ultimi 3 esercizi, siti degli enti, incarichi di amministratore e relativo trattamento economico complessivo, funzioni attribuite e attività svolte in favore dell'Università, collegamento al sito istituzionale
- Elenco (pubbl. il 31/03/2023 | aggiornato al 29/11/2023) | Dati riferiti all'esercizio finanziario 2022
-
Società: quota di partecipazione, attività, durata, oneri a qualsiasi titolo gravanti per l'anno sul bilancio dell'Amministrazione, numero dei rappresentanti, trattamento economico complessivo spettante a ciascuno dei rappresentanti, risultato degli ultimi 3 esercizi, siti degli enti, incarichi di amministratore e relativo trattamento economico complessivo, funzioni attribuite e attività svolte in favore dell'Università, collegamento al sito istituzionale
- Elenco (aggiornato al 21/11/2022) - Dati riferiti all'esercizio finanziario 2021
-
Società: quota di partecipazione, attività, durata, oneri a qualsiasi titolo gravanti per l'anno sul bilancio dell'Amministrazione, numero dei rappresentanti, trattamento economico complessivo spettante a ciascuno dei rappresentanti, risultato degli ultimi 3 esercizi, siti degli enti, incarichi di amministratore e relativo trattamento economico complessivo, funzioni attribuite e attività svolte in favore dell'Università, collegamento al sito istituzionale
- Elenco (aggiornato al 11/03/2022) - Dati riferiti all'esercizio finanziario 2020
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Società: quota di partecipazione, attività, durata, oneri a qualsiasi titolo gravanti per l'anno sul bilancio dell'Amministrazione, numero dei rappresentanti, trattamento economico complessivo spettante a ciascuno dei rappresentanti, risultato degli ultimi 3 esercizi, siti degli enti, incarichi di amministratore e relativo trattamento economico complessivo, funzioni attribuite e attività svolte in favore dell'Università, collegamento al sito istituzionale
- Elenco (aggiornato al 15/12/2020) - Dati riferiti all'esercizio finanziario 2019
Enti di diritto privato controllati
Sezione relativa agli enti di diritto privato controllati, come indicato all'art. 22, c. 1, lett. c), art. 22, c. 2,3 del d.lgs. 33/2013.
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Enti di diritto privato comunque partecipati dall'Ateneo: quota di partecipazione, attività, durata, oneri a qualsiasi titolo gravanti per l'anno sul bilancio dell'Amministrazione, numero dei rappresentanti, trattamento economico complessivo spettante a ciascuno dei rappresentanti, risultato degli ultimi 3 esercizi, siti degli enti, incarichi di amministratore e relativo trattamento economico complessivo, funzioni attribuite e attività svolte in favore dell'Università, collegamento al sito istituzionale
- Elenco (pubbl. il 30/01/2024 | aggiornato il 28/10/2024) - Dati riferiti all'esercizio finanziario 2023
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Enti di diritto privato comunque partecipati dall'Ateneo: quota di partecipazione, attività, durata, oneri a qualsiasi titolo gravanti per l'anno sul bilancio dell'Amministrazione, numero dei rappresentanti, trattamento economico complessivo spettante a ciascuno dei rappresentanti, risultato degli ultimi 3 esercizi, siti degli enti, incarichi di amministratore e relativo trattamento economico complessivo, funzioni attribuite e attività svolte in favore dell'Università, collegamento al sito istituzionale
- Elenco (pubbl. il 31/03/2023 | aggiornato al 27/12/2023) - Dati riferiti all'esercizio finanziario 2022
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Enti di diritto privato comunque partecipati dall'Ateneo: quota di partecipazione, attività, durata, oneri a qualsiasi titolo gravanti per l'anno sul bilancio dell'Amministrazione, numero dei rappresentanti, trattamento economico complessivo spettante a ciascuno dei rappresentanti, risultato degli ultimi 3 esercizi, siti degli enti, incarichi di amministratore e relativo trattamento economico complessivo, funzioni attribuite e attività svolte in favore dell'Università, collegamento al sito istituzionale
- Elenco (aggiornato al 28/02/2023) - Dati riferiti all'esercizio finanziario 2021
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Enti di diritto privato comunque partecipati dall'Ateneo: quota di partecipazione, attività, durata, oneri a qualsiasi titolo gravanti per l'anno sul bilancio dell'Amministrazione, numero dei rappresentanti, trattamento economico complessivo spettante a ciascuno dei rappresentanti, risultato degli ultimi 3 esercizi, siti degli enti, incarichi di amministratore e relativo trattamento economico complessivo, funzioni attribuite e attività svolte in favore dell'Università, collegamento al sito istituzionale
- Elenco (aggiornato al 11/02/2022) - Dati riferiti all'esercizio finanziario 2020
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Enti di diritto privato comunque partecipati dall'Ateneo: quota di partecipazione, attività, durata, oneri a qualsiasi titolo gravanti per l'anno sul bilancio dell'Amministrazione, numero dei rappresentanti, trattamento economico complessivo spettante a ciascuno dei rappresentanti, risultato degli ultimi 3 esercizi, siti degli enti, incarichi di amministratore e relativo trattamento economico complessivo, funzioni attribuite e attività svolte in favore dell'Università, collegamento al sito istituzionale
- Elenco (aggiornato al 10/05/2021) - Dati riferiti all'esercizio finanziario 2019
Rappresentazione Grafica
Sezione contenente la rappresentazione grafica indicata all'art. 22, c. 1, lett. d) del d.lgs. 33/2013.
- Rappresentazione grafica (ultimo aggiornamento 15/01/2024)
Piano di razionalizzazione
Sezione inerente la razionalizzazione prevista dall'art. 1, co. 611 e 612, della L. 190/2014 e dal D.Lgs. n. 175/2016.
- Piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie detenute dall'Università degli studi di Napoli Federico II al 31/12/2018
- Delibera CdA n.76 del 27/12/2019 sullo stato di attuazione del Piano di razionalizzazione delle partecipazioni detenute dall'Ateneo al 31.12.2017
- Delibera del Consiglio di Amministrazione n.43 del 29/12/2015
- Delibera del Consiglio di Amministrazione n.56 del 27/09/2017
- Delibera del Consiglio di Amministrazione n.49 del 29/06/2018
- Delibera del Consiglio di Amministrazione n.28 del 27/12/2018
- Delibera del Consiglio di Amministrazione n.104 del 23/05/2019
- Delibera del Consiglio di Amministrazione n.11 del 11/09/2020 - Ratifica del 1622 del 14/05/2020
- DR/2021/2669 del 17/06/2021 e allegati - approvazione "Piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni Societarie detenute dall'Università degli studi di Napoli Federico II al 31/12/2019
- Delibera del Consiglio di Amministrazione n.26 del 30/06/2021 - Ratifica del DR/2021/2669 del 17/06/2021
- Delibera CdA n.39 del 22/12/2021 - relativa allo stato di attuazione del Piano di razionalizzazione delle società partecipate al 31/12/2019
- Piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie detenute dall'Università degli Studi di Napoli Federico II al 31/12/2020. Revisione periodica delle partecipazioni societarie detenute al 31/12/2020
- Piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie detenute dall'Università degli Studi di Napoli Federico II al 31/12/2020. Revisione periodica delle partecipazioni societarie detenute al 31/12/2020
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Piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie detenute dall'Università degli Studi di Napoli Federico II al 31/12/2021. Revisione periodica delle partecipazioni societarie detenute al 31/12/2021
- Delibera CdA n.59 del 21/12/2022
- Relazione per l'attuazione del piano di razionalizzazione delle società partecipate detenute al 31/12/2021 - Delibera CdA n.74 del 20/12/2023
- Piano operativo di razionalizzazione delle partecipazioni societarie detenute dall'Università degli Studi di Napoli Federico II al 31/12/2022. Revisione periodica delle partecipazioni societarie detenute al 31/12/2022