Ufficio Affari Generali

  • Afferenza: Ripartizione Affari Generali
  • Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Luciana MAZZARELLA - CV aggiornato al 30/12/2021
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione di afferenza
  • Email: affgen@unina.it
  • PEC: affgen@pec.unina.it
  • Codice Struttura: 990280

Funzioni


Recapiti

Personale Afferente


Attività e procedimenti

Elenco delle tipologie di attività e di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento

Premi Laurea e/o di Studio: assegnazione

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento istitutivo del singolo premio
  • Termini di conclusione:
    •  45 giorni dall'acquisizione della documentazione completa da parte della Commissione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto Rettorale previa sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Sig. Valeria IMPERATO - Tel. 081 2537 607 - email: valeria.imperato@unina.it  
    • Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Modifiche di statuto dei Consorzi, Società ed altre forme associative di diritto privato

  • Normativa di riferimento:
    • Statuto dell'Ateneo
    • Normativa di settore
    • Regolamenti di Ateneo DDRR 1869/1997 lettere a) e b) modificati con DR 1093/2007
    • Statuto dell'ente costituito
  • Termini di conclusione:
    •  90 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva formalizzazione della modifica
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Argia CARBONARA - Tel. 081 2537 609 - Email: argia.carbonara@unina.it
    • Dott.ssa Francesca PIZZA: Tel.081 2537 897 - Email: francesca.pizza@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Costituzione e adesione a Consorzi, Società ed altre forme associative di diritto privato

  • Normativa di riferimento:
    • Statuto dell'Ateneo
    • Normativa di settore
    • Regolamenti di Ateneo DDRR 1869/1997 lettere a) e b) modificati con DR 1093/2007
    • Statuto dell'ente costituito
  • Termini di conclusione:
    • 90 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore dell'atto costitutivo
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Argia CARBONARA - Tel. 081 2537 609 - Email: argia.carbonara@unina.it
    • Dott.ssa Francesca PIZZA - Tel.081 2537 897 - Email: francesca.pizza@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Modifiche di Statuto di Centri Interuniversitari

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo
  • Termini di conclusione:
    • 90 giorni dalla ricezione della documentazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore dell'atto modificativo
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott. Mauro CALVANESE - Tel. 081 2537 866 - Email: mauro.calvanese@unina.it
    • Dott.ssa Francesca PIZZA  - Tel. 081 2537 897 - Email: francesca.pizza@unina.it
    • affgen@unina.it
    • affgen@pec.unina.it
    • Fax 081 2537 753

Nomine negli organi di governo dei Centri Interuniversitari

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo
  • Termini di conclusione:
    • 30 giorni dalla ricezione della documentazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto del Rettore previa sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott. Mauro CALVANESE - Tel. 081 2537 866 - Email: mauro.calvanese@unina.it
    • Dott.ssa Francesca PIZZA  - Tel. 081 2537 897 - Email: francesca.pizza@unina.it
    • affgen@unina.it
    • affgen@pec.unina.it
    • Fax 081 2537 753

Accettazione di donazioni, contributi e finanziamenti erogati da enti pubblici o privati

  • Normativa di riferimento:
    • Statuto dell'Ateneo [artt.3; 19 c.2 lettera j]
    • Normativa di settore
  • Termini di conclusione:
    • 50 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott. Roberto TRABUCCO - Tel. 081 2537 606 - Email: r.trabucco@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Accettazione di contributi da soggetti esterni per il finanziamento di posti per ricercatore, professore associato e professore ordinario

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamenti di Ateneo DR 182/2020 e DR 2086/2017
  • Termini di conclusione:
    • 90 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott. Roberto TRABUCCO - Tel. 081 2537 606 - Email: r.trabucco@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Protocolli di intesa, Accordi Quadro,Convenzioni di collaborazione didattica, di consulenza e di ricerca con Enti Pubblici e/o Privati

  • Normativa di riferimento:
    • Statuto dell'Ateneo
    • Regolamenti di Ateneo
    • Normativa di settore
  • Termini di conclusione:
    • 90 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Paola ANDOLFI - Tel. 081 2537 608 - Email: paola.andofi@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Convenzioni attuative per la costituzione della rete formativa delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria

  • Normativa di riferimento:
    • Dlgs 368/1999
    • Regolamento di Ateneo DR 4533/2015
    • Decreti Ministeriali di settore
  • Termini di conclusione:
    • 60 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Sig. Valeria IMPERATO - Tel. 081 2537607 - Email: valeria.imperato@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Convenzioni attuative del Protocollo di Intesa per le Professioni sanitarie

  • Normativa di riferimento:
    • Dlgs 502/92
    • Decreti Ministeriali di settore
    • Protocollo di Intesa stipulato con la Regione Campania
  • Termini di conclusione:
    • 60 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Sig. Valeria IMPERATO - Tel. 081 2537607 - Email: valeria.imperato@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Stipula di convenzioni per utilizzo di strutture didattiche integrative

  • Normativa di riferimento: D.P.R. 382/80 art. 27
  • Termini di conclusione: 80 giorni dalla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)

Convenzioni per l'istituzione ed attivazione  di corsi di studio con altri Atenei Italiani o Stranieri

  • Normativa di riferimento:
    •  D.M. 270/2004 [art. 3 comma 10]
    • Regolamento Didattico di Ateneo
    • Normativa di settore
  • Termini di conclusione:
    • 90 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Paola ANDOLFI  - Tel. 081 2537 608 - email: paola.andofi@unina.it  
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Premi Laurea e/o di Studio: istituzione

  • Normativa di riferimento:
    • Statuto dell'Ateneo e Regolamento istitutivo  del singolo premio
  • Termini di conclusione:
    •  60 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successivo Decreto del Rettore
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Sig. Valeria IMPERATO - Tel. 081 2537607 - email: valeria.imperato@unina.it  
    • Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Nomina componenti delle commissioni esaminatrici per l'attribuzione di Premi di Laurea e/o di Studio

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento istitutivo del singolo premio
  • Termini di conclusione:
    • 30 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla designazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto Rettorale previa sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Sig. Valeria IMPERATO - Tel. 081 2537 607 - email: valeria.imperato@unina.it  
    • Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Laurea Honoris Causa

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo DR 1479/2020
  • Termini di conclusione:
    • 20 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta comprensiva di parere dell'apposita Commissione (sono esclusi i tempi espressione ministero competente)
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Il procedimento si conclude con l'autorizzazione ministeriale
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Intitolazione aule

  • Normativa di riferimento:
    • Statuto di Ateneo
  • Termini di conclusione:
    • 30 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Senato Accademico sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

     


Contributi per l'organizzazione di iniziative di divulgazione scientifica

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo DR 4123/2021
  • Termini di conclusione:
    • 60 giorni dalla ricezione del verbale della Commissione che propone la ripartizione dei contributi
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Ripartizione fondi per attività culturali e sociali degli studenti

  • Normativa di riferimento:
    • Statuto dell'Ateneo
    • Regolamento di Ateneo DR 4583/2017
  • Termini di conclusione:
    • entro i termini stabiliti dal bando di concorso per il finanziamento delle attività culturali e sociali degli studenti
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Iscrizione all'Albo associazioni studentesche

  • Normativa di riferimento:
    • Statuto dell'Ateneo
    • Regolamento di Ateneo DR 4613/2017
  • Termini di conclusione:
    • 30 giorni dalla conclusione dei lavori della Commissione, salvo che non sussistano condizioni sospensive
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto del Rettore previo parere favorevole della Commissione Consiliare
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Istituzione ed attivazione dei corsi di aggiornamento

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo DR 3693/2000
  • Termini di conclusione:
    • 50 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successivo Decreto del Rettore
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Regolazione dei premi assicurativi

  • Normativa di riferimento:
    • Contratto assicurativo
  • Termini di conclusione:
    • Entro i termini previsti dai contratti assicurativi
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la vigente normativa
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto del Direttore Generale previa sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott. Roberto TRABUCCO - Tel. 081 2537 606 - email: r.trabucco@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Gestione di polizze assicurative, in particolare: denuncia sinistri, gestione dei sinistri

  • Normativa di riferimento:
    • Contratto assicurativo
  • Termini di conclusione:
    • Entro i termini previsti nei contratti assicurativi
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la vigente normativa
  • Responsabile: X\
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: a seconda degli ambiti di competenza provvedimento a firma del Dirigente/Direttore Generale
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott. Roberto TRABUCCO - Tel. 081 2537606 - email: r.trabucco@unina.it 
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it
  • Modulistica:

Certificazioni relative alle coperture assicurative degli studenti

  • Normativa di riferimento:
    • Contratto assicurativo
  • Termini di conclusione:
    • 7 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla richiesta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la vigente normativa
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Certificazione a firma del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott. Roberto TRABUCCO - Tel. 081 2537 606 - email: r.trabucco@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Certificazioni inerenti il godimento di: - assegno annuale di formazione scientifica e didattica; - borsa di studio a laureati per attività di ricerca; - borsa di studio biennale di addestramento didattico e scientifico

  • Normativa di riferimento:
    • L.766/1973
    • L.1073/1962
    • L. 62/1967
  • Termini di conclusione:
    • 20 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla richiesta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la vigente normativa
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Certificazione a firma del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Costituzione e adesione a Centri Interuniversitari, nonché conseguenti e successive modifiche delle convenzioni istitutive

  • Normativa di riferimento:
    • Statuto dell'Ateneo
    • Normativa di settore
    • Convenzioni istitutive dei Centri
  • Termini di conclusione:
    • 90 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva formalizzazione della modifica
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Argia CARBONARA - Tel. 081 2537 609 - Email: argia.carbonara@unina.it
    • Dott.ssa Francesca PIZZA - Tel.081 2537 897 - Email: francesca.pizza@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Nomine negli organi di governo dei Consorzi, Società ed altre forme associative di diritto privato e negli  organi di gestione dei Centri Interuniversitari

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamenti di Ateneo DDRR  1869/1997 lettere a) e b) modificati con DR 1093/2007
    • Statuto dell'ente costituito
    • Convenzioni istitutive dei Centri                                                                                       
  • Termini di conclusione:
    •  30 gg  dall'acquisizione della documentazione completa relativa alla designazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la normativa vigente
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto del Rettore previa sigla del Dirigente per le nomine negli organi di gestione dei Centri Interuniversitari e Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio per le nomine negli Organi di governo dei Consorzi, Società ed altre forme associative di ditritto privato
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Argia CARBONARA - Tel. 081 2537 609 - Email: argia.carbonara@unina.it
    • Dott.ssa Francesca PIZZA - Tel.081 2537 897 - Email: francesca.pizza@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Convenzioni di finanziamento da parte di Enti Privati  di contratti aggiuntivi di formazione specialistica in favore di medici frequentanti le Scuole di Specializzazione della Scuola di Medicina e Chirurgia

  • Normativa di riferimento:
    • D. Lgs 368/1999
    • Decreti Ministeriali di settore 
  • Termini di conclusione:
    • Entro i termini previsti dal bando di concorso per l'ammissione alle Scuole di Specializzazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la vigente normativa
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Sig. Valeria IMPERATO -  Tel. 081 2537 607 - Email: valeria.imperato@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC: affgen@pec.unina.it

Stipula di convenzioni per utilizzo di strutture didattiche integrative (incluse convenzioni AASSLLL - Dip. Medicina veterinaria)

  • Normativa di riferimento:
    • DPR 382/80 [art. 27]
    • DPR 162/82 [art.2 comma V]
    • Normativa di settore
  • Termini di conclusione:
    • 80 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • secondo la vigente normativa
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Paola ANDOLFI  - Tel. 081 2537 608 - email: paola.andofi@unina.it
    • Sig. Valeria IMPERATO -  Tel. 081 2537 607 - email: valeria.imperato@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC; affgen@pec.unina.itì

Stipula contratti e convenzioni per lo svolgimento di attività di ricerca, consulenza e didattica, commissionate dall'Ateneo a proprie strutture interne

  • Normativa di riferimento:
    • Statuto art. 3 comma 8
    • Regolamento di Ateneo n.703/2003
  • Termini di conclusione:
    • Nei termini indicati nella richiesta del MUR
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • Nei termini indicati nella richiesta del MUR
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:
    • Dott.ssa Paola ANDOLFI  - Tel. 081 2537 608 - email: paola.andofi@unina.it
    • Email: affgen@unina.it
    • PEC; affgen@pec.unina.itì


Modulistica

Comunicazione di infortunio studenti (modello pubbl. il 11/05/2021) Inf_stud