Ufficio Affari Generali
-
Afferenza: Ripartizione Affari Generali -
Capo dell'Ufficio - Responsabile dei procedimenti della struttura: Dott.ssa Luciana MAZZARELLA - CV aggiornato al 30/12/2021 -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dirigente della Ripartizione di afferenza -
Email: affgen@unina.it -
PEC: affgen@pec.unina.it -
Codice Struttura: 990280
Funzioni
- L'organizzazione dell'Ufficio e le relative competenze sono individuate con DG/2019/197 del 27/02/2019
Recapiti
-
, Via Giulio Cesare Cortese, 29 - 80133 - Napoli [Mostra Mappa Google]Palazzo degli Uffici
Personale Afferente
-
ANDOLFI PAOLA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537608; e-mail:paola.andolfi@unina.it -
CARBONARA ARGIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537609; e-mail:argia.carbonara@unina.it -
DE CUPERTINIS ROSARIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537604; e-mail:rosaria.decupertinis@unina.it -
IMPERATO VALERIA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537607; e-mail:valeria.imperato@unina.it -
MAZZARELLA LUCIANA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537825; e-mail:luciana.mazzarella@unina.it -
PIZZA FRANCESCA (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537897; e-mail:francesca.pizza@unina.it -
TRABUCCO ROBERTO (Personale tecnico amm.vo)
Telefono:081-2537606; e-mail:roberto.trabucco@unina.it
Attività e procedimenti
Elenco delle tipologie di attività e di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento
Premi Laurea e/o di Studio: assegnazione
-
Normativa di riferimento: - Regolamento istitutivo del singolo premio
-
Termini di conclusione: - 45 giorni dall'acquisizione della documentazione completa da parte della Commissione
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto Rettorale previa sigla del Dirigente -
Modalità per le richieste informazioni: - Sig. Valeria IMPERATO - Tel. 081 2537 607 - email: valeria.imperato@unina.it
- Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Modifiche di statuto dei Consorzi, Società ed altre forme associative di diritto privato
-
Normativa di riferimento: - Statuto dell'Ateneo
- Normativa di settore
- Regolamenti di Ateneo DDRR 1869/1997 lettere a) e b) modificati con DR 1093/2007
- Statuto dell'ente costituito
-
Termini di conclusione: - 90 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva formalizzazione della modifica -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Argia CARBONARA - Tel. 081 2537 609 - Email: argia.carbonara@unina.it
- Dott.ssa Francesca PIZZA: Tel.081 2537 897 - Email: francesca.pizza@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Costituzione e adesione a Consorzi, Società ed altre forme associative di diritto privato
-
Normativa di riferimento: - Statuto dell'Ateneo
- Normativa di settore
- Regolamenti di Ateneo DDRR 1869/1997 lettere a) e b) modificati con DR 1093/2007
- Statuto dell'ente costituito
-
Termini di conclusione: - 90 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore dell'atto costitutivo -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Argia CARBONARA - Tel. 081 2537 609 - Email: argia.carbonara@unina.it
- Dott.ssa Francesca PIZZA - Tel.081 2537 897 - Email: francesca.pizza@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Modifiche di Statuto di Centri Interuniversitari
-
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo
-
Termini di conclusione: - 90 giorni dalla ricezione della documentazione
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore dell'atto modificativo -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott. Mauro CALVANESE - Tel. 081 2537 866 - Email: mauro.calvanese@unina.it
- Dott.ssa Francesca PIZZA - Tel. 081 2537 897 - Email: francesca.pizza@unina.it
- affgen@unina.it
- affgen@pec.unina.it
- Fax 081 2537 753
Nomine negli organi di governo dei Centri Interuniversitari
-
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo
-
Termini di conclusione: - 30 giorni dalla ricezione della documentazione
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto del Rettore previa sigla del Dirigente -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott. Mauro CALVANESE - Tel. 081 2537 866 - Email: mauro.calvanese@unina.it
- Dott.ssa Francesca PIZZA - Tel. 081 2537 897 - Email: francesca.pizza@unina.it
- affgen@unina.it
- affgen@pec.unina.it
- Fax 081 2537 753
Accettazione di donazioni, contributi e finanziamenti erogati da enti pubblici o privati
-
Normativa di riferimento: - Statuto dell'Ateneo [artt.3; 19 c.2 lettera j]
- Normativa di settore
-
Termini di conclusione: - 50 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott. Roberto TRABUCCO - Tel. 081 2537 606 - Email: r.trabucco@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Accettazione di contributi da soggetti esterni per il finanziamento di posti per ricercatore, professore associato e professore ordinario
-
Normativa di riferimento: - Regolamenti di Ateneo DR 182/2020 e DR 2086/2017
-
Termini di conclusione: - 90 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott. Roberto TRABUCCO - Tel. 081 2537 606 - Email: r.trabucco@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Protocolli di intesa, Accordi Quadro,Convenzioni di collaborazione didattica, di consulenza e di ricerca con Enti Pubblici e/o Privati
-
Normativa di riferimento: - Statuto dell'Ateneo
- Regolamenti di Ateneo
- Normativa di settore
-
Termini di conclusione: - 90 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Paola ANDOLFI - Tel. 081 2537 608 - Email: paola.andofi@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Convenzioni attuative per la costituzione della rete formativa delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria
-
Normativa di riferimento: - Dlgs 368/1999
- Regolamento di Ateneo DR 4533/2015
- Decreti Ministeriali di settore
-
Termini di conclusione: - 60 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione -
Modalità per le richieste informazioni: - Sig. Valeria IMPERATO - Tel. 081 2537607 - Email: valeria.imperato@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Convenzioni attuative del Protocollo di Intesa per le Professioni sanitarie
-
Normativa di riferimento: - Dlgs 502/92
- Decreti Ministeriali di settore
- Protocollo di Intesa stipulato con la Regione Campania
-
Termini di conclusione: - 60 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione -
Modalità per le richieste informazioni: - Sig. Valeria IMPERATO - Tel. 081 2537607 - Email: valeria.imperato@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Stipula di convenzioni per utilizzo di strutture didattiche integrative
-
Normativa di riferimento: D.P.R. 382/80 art. 27 -
Termini di conclusione: 80 giorni dalla proposta -
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: -
Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella -
Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
Convenzioni per l'istituzione ed attivazione di corsi di studio con altri Atenei Italiani o Stranieri
-
Normativa di riferimento: - D.M. 270/2004 [art. 3 comma 10]
- Regolamento Didattico di Ateneo
- Normativa di settore
-
Termini di conclusione: - 90 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Paola ANDOLFI - Tel. 081 2537 608 - email: paola.andofi@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Premi Laurea e/o di Studio: istituzione
-
Normativa di riferimento: - Statuto dell'Ateneo e Regolamento istitutivo del singolo premio
-
Termini di conclusione: - 60 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successivo Decreto del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: - Sig. Valeria IMPERATO - Tel. 081 2537607 - email: valeria.imperato@unina.it
- Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Nomina componenti delle commissioni esaminatrici per l'attribuzione di Premi di Laurea e/o di Studio
-
Normativa di riferimento: - Regolamento istitutivo del singolo premio
-
Termini di conclusione: - 30 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla designazione
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto Rettorale previa sigla del Dirigente -
Modalità per le richieste informazioni: - Sig. Valeria IMPERATO - Tel. 081 2537 607 - email: valeria.imperato@unina.it
- Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Laurea Honoris Causa
-
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo DR 1479/2020
-
Termini di conclusione: - 20 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta comprensiva di parere dell'apposita Commissione (sono esclusi i tempi espressione ministero competente)
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Il procedimento si conclude con l'autorizzazione ministeriale -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Intitolazione aule
-
Normativa di riferimento: - Statuto di Ateneo
-
Termini di conclusione: - 30 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Senato Accademico sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Contributi per l'organizzazione di iniziative di divulgazione scientifica
-
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo DR 4123/2021
-
Termini di conclusione: - 60 giorni dalla ricezione del verbale della Commissione che propone la ripartizione dei contributi
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Ripartizione fondi per attività culturali e sociali degli studenti
-
Normativa di riferimento: - Statuto dell'Ateneo
- Regolamento di Ateneo DR 4583/2017
-
Termini di conclusione: - entro i termini stabiliti dal bando di concorso per il finanziamento delle attività culturali e sociali degli studenti
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Iscrizione all'Albo associazioni studentesche
-
Normativa di riferimento: - Statuto dell'Ateneo
- Regolamento di Ateneo DR 4613/2017
-
Termini di conclusione: - 30 giorni dalla conclusione dei lavori della Commissione, salvo che non sussistano condizioni sospensive
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto del Rettore previo parere favorevole della Commissione Consiliare -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Istituzione ed attivazione dei corsi di aggiornamento
-
Normativa di riferimento: - Regolamento di Ateneo DR 3693/2000
-
Termini di conclusione: - 50 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successivo Decreto del Rettore -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Regolazione dei premi assicurativi
-
Normativa di riferimento: - Contratto assicurativo
-
Termini di conclusione: - Entro i termini previsti dai contratti assicurativi
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la vigente normativa
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto del Direttore Generale previa sigla del Dirigente -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott. Roberto TRABUCCO - Tel. 081 2537 606 - email: r.trabucco@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Gestione di polizze assicurative, in particolare: denuncia sinistri, gestione dei sinistri
-
Normativa di riferimento: - Contratto assicurativo
-
Termini di conclusione: - Entro i termini previsti nei contratti assicurativi
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la vigente normativa
-
Responsabile: X\ -
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: a seconda degli ambiti di competenza provvedimento a firma del Dirigente/Direttore Generale -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott. Roberto TRABUCCO - Tel. 081 2537606 - email: r.trabucco@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
-
Modulistica: - Modulo scaricabile al link: www.unina.it/modulistica/affari-generali
Certificazioni relative alle coperture assicurative degli studenti
-
Normativa di riferimento: - Contratto assicurativo
-
Termini di conclusione: - 7 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla richiesta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la vigente normativa
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Certificazione a firma del Dirigente -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott. Roberto TRABUCCO - Tel. 081 2537 606 - email: r.trabucco@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Certificazioni inerenti il godimento di: - assegno annuale di formazione scientifica e didattica; - borsa di studio a laureati per attività di ricerca; - borsa di studio biennale di addestramento didattico e scientifico
-
Normativa di riferimento: - L.766/1973
- L.1073/1962
- L. 62/1967
-
Termini di conclusione: - 20 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla richiesta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la vigente normativa
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Certificazione a firma del Dirigente -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Rosaria DE CUPERTINIIS - Tel. 081 2537 604 - email: rosaria.decupertinis@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Costituzione e adesione a Centri Interuniversitari, nonché conseguenti e successive modifiche delle convenzioni istitutive
-
Normativa di riferimento: - Statuto dell'Ateneo
- Normativa di settore
- Convenzioni istitutive dei Centri
-
Termini di conclusione: - 90 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva formalizzazione della modifica -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Argia CARBONARA - Tel. 081 2537 609 - Email: argia.carbonara@unina.it
- Dott.ssa Francesca PIZZA - Tel.081 2537 897 - Email: francesca.pizza@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Nomine negli organi di governo dei Consorzi, Società ed altre forme associative di diritto privato e negli organi di gestione dei Centri Interuniversitari
-
Normativa di riferimento: - Regolamenti di Ateneo DDRR 1869/1997 lettere a) e b) modificati con DR 1093/2007
- Statuto dell'ente costituito
- Convenzioni istitutive dei Centri
-
Termini di conclusione: - 30 gg dall'acquisizione della documentazione completa relativa alla designazione
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la normativa vigente
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto del Rettore previa sigla del Dirigente per le nomine negli organi di gestione dei Centri Interuniversitari e Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio per le nomine negli Organi di governo dei Consorzi, Società ed altre forme associative di ditritto privato -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Argia CARBONARA - Tel. 081 2537 609 - Email: argia.carbonara@unina.it
- Dott.ssa Francesca PIZZA - Tel.081 2537 897 - Email: francesca.pizza@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Convenzioni di finanziamento da parte di Enti Privati di contratti aggiuntivi di formazione specialistica in favore di medici frequentanti le Scuole di Specializzazione della Scuola di Medicina e Chirurgia
-
Normativa di riferimento: - D. Lgs 368/1999
- Decreti Ministeriali di settore
-
Termini di conclusione: - Entro i termini previsti dal bando di concorso per l'ammissione alle Scuole di Specializzazione
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la vigente normativa
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione -
Modalità per le richieste informazioni: - Sig. Valeria IMPERATO - Tel. 081 2537 607 - Email: valeria.imperato@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC: affgen@pec.unina.it
Stipula di convenzioni per utilizzo di strutture didattiche integrative (incluse convenzioni AASSLLL - Dip. Medicina veterinaria)
-
Normativa di riferimento: - DPR 382/80 [art. 27]
- DPR 162/82 [art.2 comma V]
- Normativa di settore
-
Termini di conclusione: - 80 giorni dalla acquisizione della documentazione completa relativa alla proposta
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - secondo la vigente normativa
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Paola ANDOLFI - Tel. 081 2537 608 - email: paola.andofi@unina.it
- Sig. Valeria IMPERATO - Tel. 081 2537 607 - email: valeria.imperato@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC; affgen@pec.unina.itì
Stipula contratti e convenzioni per lo svolgimento di attività di ricerca, consulenza e didattica, commissionate dall'Ateneo a proprie strutture interne
-
Normativa di riferimento: - Statuto art. 3 comma 8
- Regolamento di Ateneo n.703/2003
-
Termini di conclusione: - Nei termini indicati nella richiesta del MUR
-
Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO -
Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO -
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: - Nei termini indicati nella richiesta del MUR
-
Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione -
Modalità per le richieste informazioni: - Dott.ssa Paola ANDOLFI - Tel. 081 2537 608 - email: paola.andofi@unina.it
- Email: affgen@unina.it
- PEC; affgen@pec.unina.itì
Modulistica
Comunicazione di infortunio studenti (modello pubbl. il 11/05/2021) | Inf_stud |