Ufficio Affari Generali

Funzioni

Stipula convenzioni; procedure per la costituzione di nuovi consorzi/centri o per l'adesione a consorzi/centri già costituiti; attività e rapporti derivanti dall'ARPA.


Recapiti

Personale Afferente


Procedimenti

Elenco delle tipologie di procedimento svolte dalla struttura, i termini e le scadenze per la conclusione di ciascun procedimento

Stipula di convenzioni per utilizzo di strutture didattiche integrative (incluse convenzioni AASSLLL - Dip. Medicina veterinaria)

  • Normativa di riferimento:

    D.P.R. 382/80 art. 27 e art.2 comma V D.P.R. 162 del 10.3.82

  • Termini di conclusione:

    80 giorni dalla ricezione della proposta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Paola Andolfi Tel. 081 2537608
    Sig. Valeria Imperato Tel. 081 2537607 (per convenzioni AASSLL-Dip. Medicina Veterinaria)
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    paola.andofi@unina.it
    valeria.imperato@unina.it
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2015: 15 giorni

Modifiche di Statuto di Consorzi già costituiti ed altre forme associative di diritto privato

  • Normativa di riferimento: - Statuto
    - Regolamento di Ateneo
  • Termini di conclusione: 90 giorni dalla ricezione della proposta di adesione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva formalizzazione della modifica
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Argia Carbonara Tel. 081 2537609
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    argia.carbonara@unina.it
    FAX 081 2537753


Costituzione e Adesione a Consorzi ed altre forme associative di diritto privato

  • Normativa di riferimento: - Statuto
    - Regolamento di Ateneo
  • Termini di conclusione: 90 giorni dalla ricezione della proposta di costituzione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore dell'atto costitutivo
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Argia Carbonara Tel. 081 2537609
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    argia.carbonara@unina.it
    FAX 081 2537753


Modifiche di Statuto di Centri Interuniversitari

  • Normativa di riferimento: Regolamento di Ateneo
  • Termini di conclusione: 90 giorni dalla ricezione della documentazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore dell'atto modificativo
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott. Mauro Calvanese Tel. 081 2537866
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    FAX 081 2537753


Nomine negli organi di governo dei Centri Interuniversitari

  • Normativa di riferimento: Regolamento di Ateneo
  • Termini di conclusione: 30 giorni dalla ricezione della documentazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto del Rettore generale previa sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott. Mauro Calvanese Tel. 081 2537866
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    FAX 081 2537753


Accettazione di donazioni, contributi e finanziamenti erogati da enti pubblici o privati

  • Normativa di riferimento:

    Statuto

  • Termini di conclusione:

    50 giorni dalla ricezione della proposta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott. Roberto Trabucco Tel. 081 2537606
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    r.trabucco@unina.it
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 28 giorni

Accettazione di contributi da soggetti esterni per il finanziamento di posti per ricercatore, professore associato e professore ordinario e di contratti per attività di ricerca e di didattica integrativa

  • Normativa di riferimento:

    Regolamenti di Ateneo

  • Termini di conclusione:

    90 giorni dalla ricezione documentazione completa relativa alla proposta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott. Roberto Trabucco Tel. 081 2537606
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    r.trabucco@unina.it
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 25 giorni
    • Anno 2015: 21,5 giorni

Stipula di Protocolli di intesa, Accordi Quadro,Convenzioni di collaborazione didattica, di consulenza e di ricerca con Enti Pubblici e/o Privati.

  • Normativa di riferimento:

    Statuto

  • Termini di conclusione:

    90 giorni dalla ricezione della proposta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Paola Andolfi Tel. 081 2537608
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    paola.andofi@unina.it  
    Fax 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 32,2 giorni
    • Anno 2015: 33,6 giorni

Stipula convenzioni attuative per la costituzione della rete formativa delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria

  • Normativa di riferimento:

    D. Lgs 368/1999 e D.M. 1/8/2005 e D.M. 31/7/2006

  • Termini di conclusione:

    60 giorni dalla ricezione della documentazione

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Valeria Imperato Tel. 081 2537607
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    valeria.imperato@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2015: 66,20 giorni

Stipula convenzioni attuative del Protocollo di Intesa per le Professioni sanitarie

  • Normativa di riferimento:

    D. Lgs. 502/1992

  • Termini di conclusione:

    60 giorni dalla scadenza del bando di concorso

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Valeria Imperato Tel. 081 2537607
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    valeria.imperato@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2015: 42,16 giorni

Stipula contratti e convenzioni per conto terzi di Ateneo

  • Normativa di riferimento: - Statuto
    - Regolamento di Ateneo
  • Termini di conclusione: 80 giorni dalla ricezione della proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Paola Andolfi Tel. 081 2537608
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    paola.andofi@unina.it  
    FAX 081 2537753


Stipula di convenzioni per utilizzo di strutture didattiche integrative

  • Normativa di riferimento: D.P.R. 382/80 art. 27
  • Termini di conclusione: 80 giorni dalla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)

Convenzioni per l'attivazione di corsi di studio con altri Atenei Italiani o Stranieri

  • Normativa di riferimento:

    art. 3 comma 10 del D.M. 270/2004

  • Termini di conclusione:

    90 giorni dalla ricezione della proposta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Paola Andolfi Tel. 081 2537608
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    paola.andofi@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 40 giorni
    • Anno 2015: 31,5 giorni

Istituzione Premi di Laurea e di Studio

  • Normativa di riferimento:

    Statuto

  • Termini di conclusione:

    60 giorni dalla proposta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successivo Decreto del Rettore
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Valeria Imperato Tel. 081 2537607
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    valeria.imperato@unina.it  
    FAX 081 2537753
     

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 39,4 giorni
    • Anno 2015: 52,5 giorni

Decreti di nomina di componenti delle commissioni esaminatrici per l'attribuzione dei premi di Laurea e/o di Studio

  • Normativa di riferimento:

    Regolamenti istitutivi dei premi

  • Termini di conclusione:

    30 giorni dalla ricezione della documentazione

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto Rettorale previa sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Valeria Imperato Tel. 081 2537607
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    valeria.imperato@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 8,5 giorni
    • Anno 2015: 7,5 giorni

Procedimento per conferimento Laurea ad Honorem

  • Normativa di riferimento:

    R.D. 1592/33 art. 169

  • Termini di conclusione:

    10 giorni dalla ricezione della delibera del Consiglio di Dipartimento (esclusa autorizzazione ministeriale)

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Il procedimento si conclude con l'autorizzazione ministeriale
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Rosaria Decupertinis Tel. 081 2537604
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    rosaria.decupertinis@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 7 giorni
    • Anno 2015: 5 giorni

Intitolazione aule

  • Termini di conclusione:

    30 giorni dalla ricezione della documentazione

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Senato Accademico sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Rosaria Decupertinis Tel. 081 2537604
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    rosaria.decupertinis@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 26 giorni
    • Anno 2015: 25 giorni

Erogazione a docenti e ricercatori dell'Ateneo di contributi per organizzazione di convegni, congressi e similari

  • Normativa di riferimento:

    Regolamento di Ateneo

  • Termini di conclusione:

    60 giorni dalla ricezione del verbale della Commissione che propone la ripartizione dei contributi

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Rosaria Decupertinis Tel. 081 2537604
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    rosaria.decupertinis@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 38,5 giorni
    • Anno 2015: 36,6 giorni

Ripartizione fondi per attività culturali e sociali degli studenti

  • Normativa di riferimento:

    Regolamento di Ateneo

  • Termini di conclusione:

    60 giorni dalla ricezione del verbale della Commissione che propone la ripartizione dei contributi

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Rosaria Decupertinis Tel. 081 2537604
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    rosaria.decupertinis@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 38 giorni

Albo associazioni studentesche

  • Normativa di riferimento:

    Regolamento di Ateneo

  • Termini di conclusione:

    20 giorni dalla ricezione del verbale della Commissione che esamina le richieste di iscrizione all'albo

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Commissione Consiliare
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Rosaria Decupertinis Tel. 081 2537604
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    rosaria.decupertinis@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 12 giorni
    • Anno 2015: 9 giorni

Istituzione ed attivazione dei corsi di aggiornamento

  • Normativa di riferimento:

    Regolamento di Ateneo

  • Termini di conclusione:

    50 giorni dalla ricezione della documentazione

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successivo Decreto del Rettore
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Rosaria Decupertinis Tel. 081 2537604
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    rosaria.decupertinis@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 42 giorni
    • Anno 2015: 32 giorni

Autorizzazione alle spese per le gestioni con autonomia negoziale

  • Normativa di riferimento: Regolamento per l'Amministrazione, la finanza e la contabilità di Ateneo
  • Termini di conclusione: 40 giorni dalla ricezione della documentazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott. Roberto Trabucco Tel. 081 2537606
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    r.trabucco@unina.it  
    FAX 081 2537753


Costituzione di spin Off accademici o universitari

  • Normativa di riferimento: Regolamento di Ateneo
  • Termini di conclusione: 60 giorni dalla ricezione del verbale della Commissione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigenteù
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott. Mauro Calvanese Tel. 081 2537866
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    FAX 081 2537753


Adempimenti relativi alla regolazione dei premi delle polizze assicurative

  • Termini di conclusione: I termini relativi agli adempimenti di competenza dell'Ufficio sono previsti nei contratti assicurativi
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto del Direttore generale previa sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott. Roberto Trabucco Tel. 081 2537606
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    r.trabucco@unina.it
    FAX 081 2537753


Denuncia dei sinistri sulle polizze assicurative

  • Termini di conclusione:

    Entro i termini previsti nei contratti assicurativi

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott. Roberto Trabucco Tel. 081 2537606
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    r.trabucco@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Modulistica:

    Modulo scaricabile al link: www.unina.it/home/modulistica/affari-generali

  • Tempi medi:
    • Anno 2013: (gennaio - ottobre 6,7 giorni)
    • Anno 2014: 3,86 giorni
    • Anno 2015: 4,58 giorni

Rilascio certificazioni relative alle coperture assicurative degli studenti

  • Termini di conclusione:

    7 giorni dalla ricezione della documentazione

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott. Roberto Trabucco Tel. 081 2537606
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    r.trabucco@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 3,79 giorni
    • Anno 2015: 3,71 giorni

Certificazione di godimento di assegno annuale di formazione scientifica e didattica

  • Normativa di riferimento: Legge 30/11/1973 n. 766
  • Termini di conclusione: 20 giorni dalla ricezione della documentazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Rosaria Decupertinis Tel. 081 2537604
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    rosaria.decupertinis@unina.it


Certificazione di godimento di borsa di studio a laureati per attività di ricerca

  • Normativa di riferimento: Legge 24/7/1962 n. 1073
  • Termini di conclusione: 20 giorni dalla ricezione della documentazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Rosaria Decupertinis Tel. 081 2537604
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    rosaria.decupertinis@unina.it


Certificazione di godimento di borsa di studio biennale di addestramento didattico e scientifico

  • Normativa di riferimento: Legge 24/2/1967 n. 62
  • Termini di conclusione: 20 giorni dalla ricezione della documentazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Rosaria Decupertinis Tel. 081 2537604
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    rosaria.decupertinis@unina.it


Autorizzazione deposito di domanda di brevetto a nome dell'Ateneo

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    50 giorni dalla ricezione della delibera del Dipartimento

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Paola Andolfi Tel. 081 2537608
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    paola.andofi@unina.it  
    FAX 081 2537753

  • Tempi medi:
    • Anno 2014: 56 giorni
    • Anno 2015: 22 giorni

Costituzione e Adesione a Centri Interuniversitari

  • Normativa di riferimento: - Statuto
    - Regolamento di Ateneo
  • Termini di conclusione: 90 giorni dalla ricezione della proposta di costituzione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione istitutiva
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott. Mauro Calvanese Tel. 081 2537866
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    FAX 081 2537753


Nomine negli organi di governo dei Consorzi e delle altre forme associative di diritto privato cui l'Ateneo ha aderito

  • Normativa di riferimento: Regolamento di Ateneo
  • Termini di conclusione: 30 giorni dalla ricezione della documentazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Argia Carbonara Tel. 081 2537609
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    argia.carbonara@unina.it
    FAX 081 2537753


Accettazione  finanziamento della Regione Campania, ad integrazione di quello statale, destinato a contratti di formazione specialistica in favore di medici frequentanti le Scuole di Specializzazione della Scuola di Medicina e Chirurgia

  • Normativa di riferimento: D.lgv. n. 257 del 8.8.92
  • Termini di conclusione: Entro i termini previsti  dal bando di concorso per l'ammissione alle Scuole di Specializzazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Sig. Valeria Imperato Tel. 081 2537607
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    valeria.imperato@unina.it  
    FAX 081 2537753


Stipula convenzioni di finanziamento da parte di Enti Privati di contratti aggiuntivi di formazione specialistica in favore di medici frequentanti le Scuole di Specializzazione della Scuola di Medicina e Chirurgia

  • Normativa di riferimento: D. Lgs 368/1999 e D.P.C.M. del 6.7.2007
  • Termini di conclusione: Entro i termini previsti  dal bando di concorso per l'ammissione alle Scuole di Specializzazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Responsabile: Dott.ssa Luciana Mazzarella
  • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
  • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
  • Modalità per le richieste informazioni:

    Dott.ssa Paola Andolfi Tel. 081 2537608
    Sig. Valeria Imperato Tel. 081 2537607 (per convenzioni AASSLL-Dip. Medicina Veterinaria)
    affgen@unina.it
    affgen@pec.unina.it
    paola.andofi@unina.it
    valeria.imperato@unina.it
    FAX 081 2537753



Modulistica

Dichiarazione sostitutiva resa dal promotore/vice delegato - Modulo B UAFG10
Istanza di partecipazione per assegnazione del premio "Cecilia Mangoni" UAFG04
Istanza di partecipazione per assegnazione del premio "Giorgio Battistuzzi" UAFG03
Istanza di partecipazione per assegnazione del premio "Luigi Tocchetti" UAFG05
Istanza di partecipazione per assegnazione del premio "Marcella Pagano" UAFG02
Istanza di partecipazione per assegnazione della borsa di studio "Alberto Venditto" UAFG01
Modello comunicazione di avvenuto furto - All.1 ALL.1
Modulo per la comunicazione di infortunio studenti - All.3 ALL.3
Richiesta di contributo - Modulo A UAFG09