Ruggero Cappuccio incontra gli studenti della Federico II

Immagine relativa al contenuto Ruggero Cappuccio incontra gli studenti della Federico II

Martedì 3 dicembre, dalle 11 alle 13, nell'aula A3 del complesso di via Nuova Marina 33, Ruggero Cappuccio incontra gli studenti della Federico II, nell'ambito del corso di Discipline dello Spettacolo Teatrale tenuto dal professore Francesco Cotticelli.

Regista, attore, scrittore, drammaturgo, sceneggiatore, Ruggero Cappuccio è una delle personalità più versatili e prestigiose dello spettacolo contemporaneo. Sono sue opere come Shakespea Re di Napoli, Fuoco su Napoli, Paolo Borsellino Essendo Stato; vanta importanti collaborazioni artistiche con Riccardo Muti, Roberto Herlitzka, Franco Battiato, Il Piccolo di Milano, la Scala di Milano, i Salzburger Festspiele, il Maggio Musicale Fiorentino. Si è cimentato con successo in riscritture di classici come Edipo a Colono, Tieste, Bacchidi, Sogno di una notte di mezza estate. Autore pluripremiato, edito da Feltrinelli, Einaudi, Sellerio, è finalista al Premio Strega con La Notte dei Due Silenzi. È stato anche direttore dei festival:ProvocAzione teatro, Benevento Città Spettacolo, Segreti d'Autore; dal 2017 dirige il Napoli Teatro Festival Italia.

L'incontro è un'occasione per discutere e raccontare della sua carriera, dei suoi progetti, delle molteplici attività della sua poliedrica natura d'artista.