Premi di Laurea del Comitato Leonardo
Anche quest'anno si rinnova l'iniziativa dei Premi di Laurea Comitato Leonardo, destinata a giovani laureati che abbiano sviluppato tesi sul tema del Made in Italy e dell'eccellenza italiana in diversi settori: l'industria farmaceutica, la moda e l'oreficeria, la componentistica, l'energia e il food & beverage, fino alla valorizzazione e internazionalizzazione delle imprese italiane.
Grazie alla preziosa collaborazione delle aziende Associate, dal 1997 ad oggi l'iniziativa del Comitato Leonardo ha permesso di premiare e sostenere giovani talenti provenienti da Università di tutta Italia. I Premi di Laurea per l'edizione 2024 sono concessi da 10 prestigiose aziende italiane associate al Comitato Leonardo: Bottega S.p.A., Casa Vinicola Zonin, Centro Orafo Il Tarì, CFMI - Centro di Firenze per la Moda Italiana, Dompé farmaceutici S.p.A., Fabbri 1905, Fabbrica d'Armi Pietro Beretta, Ferrari F.lli Lunelli, G.S.E. - Gestore Servizi Energetici, Pelliconi, Simest.
In palio 14 tirocini retribuiti offerti dalle aziende presso le loro sedi. Infatti novità di questa edizione è che le aziende aderenti metteono in palio tirocini retribuiti, anziché borse di studio in denaro.
Per partecipare ad uno o più bandi sarà necessario inviare il modulo di partecipazione, insieme alla ricerca in formato elettronico e ad una breve sintesi della stessa, alla Segreteria Generale del Comitato Leonardo (via Liszt 21, 00144 Roma – segreteria@comitatoleonardo.it) entro e non oltre il 15 febbraio 2025.
Sul sito del Comitato Leonardo, nella sezione "Premi di Laurea", è possibile scaricare i bandi integrali e i moduli di partecipazione: www.comitatoleonardo.it/it/categoria-premi/premi-di-laurea-comitato-leonardo/.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019