Philosophy for Children come progetto educativo. Aspetti teorici e metodologici

Immagine relativa al contenuto Philosophy for Children come progetto educativo. Aspetti teorici e metodologici

Un percorso dedicato all'educazione del pensiero basato sull'appropriazione partecipata della metodologia dell'indagine filosofica, intesa come matrice del pensiero riflessivo, attraverso il modello della comunità di ricerca filosofica. Questo l'intento del corso di formazione ed aggiornamento professionale, organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II in partnership con il CRIF nazionale, "Il curricolo della Philosophy for Children come progetto educativo. Aspetti teorici e metodologici", rivolto ad insegnanti operanti nei diversi gradi del percorso scolastico, educatori e laureati.

Dodici moduli per una durata complessiva di 6 mesi, con incontri bimensili previsti tra novembre e maggio 2022. Esso prevede complessivamente 80 ore tra seminari e didattica frontale, laboratorio e tirocinio per un massimo di trenta partecipanti.

Per i dettagli sui titoli d'accesso, il contributo di partecipazione e l'organizzazione del corso si rimanda alla brochure allegata. Le domande di partecipazione devono essere inoltrate entro le 12 del 18 ottobre 2021.

 

Bando e informazioni su:
www.unina.it
www.p4c.unina.it
E-mail: info@p4c.unina.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it