Slider

Mostra Mercato Natalizia alla Reggia di Portici

Immagine relativa al contenuto Mostra Mercato Natalizia alla Reggia di Portici
Quaranta tra stand scientifici e culturali del Dipartimento di Agraria dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e di espositori che propongono idee regalo, addobbi natalizi, piante, prodotti tipici e specialità gastronomiche. E' quanto i visitatori troveranno al tradizionale appuntamento con la Mostra Mercato Natalizia che si terrà al piano Nobile della Reggia di Portici dall'8 all'11 dicembre 2016.
 
Un' occasione per partecipare ad attività e laboratori, per godere della magica atmosfera dei giardini dell'Orto Botanico e degli appartamenti restaurati del piano Nobile della Reggia e dell'apertura straordinaria del Museo Ercolanense.
Un sentiero punteggiato da Mostre d'arte e Presepiali, dalle dolci note dei canti natalizi del Coro AMA del Dipartimento di Agraria, della Musica del gruppo Bonsai e rappresentazioni in costume d'Epoca proposte dall'Accademia Nazionale di Scherma.
Un evento per tutta la famiglia che si snoda all'interno di uno scenario carico di tradizione e folklore. Un' occasione per partecipare ad attività e laboratori, per godere della magica atmosfera dei giardini dell'Orto Botanico e degli appartamenti restaurati del piano Nobile della Reggia.
 
La mostra mercato è il primo degli eventi programmati nell'ambito di Natale in Reggia 2016, manifestazione patrocinata dalla Città metropolitana di Napoli, dalla Soprintendenza e dai Comuni di Portici e di Ercolano e che prevede diversi appuntamenti nel mese di dicembre.
 
Numerosi gli appuntamenti in programma, dalla VI edizione del Presepe in Reggia dal 4 dicembre 2016 al 6 gennaio 2017, al Premio Euromediterraneo del 13 dicembre, all'Ortolumina Videomapping del 17 e 18, dove un gioco di luci e immagini creato da artigiani esperti in computer graphic e proiettato su superfici reali per creare spettacolari effetti in 3D, insieme ad animazioni e video, sarà in grado di ingannare la percezione visiva al punto da creare vere e proprie illusioni di massa, fino al Presepe vivente.
 
 
 

ULTERIORI INFORMAZIONI

MUSEO ERCOLANENSE: ingresso ridotto 4 euro (giovedì e sabato aperto dalle 10 alle 20, venerdì dalle 16 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19. (Ultimo ingresso un ora prima della chiusura)

VISITA GUIDATA AL MUSEO ERCOLANENSE: giovedì e sabato ore 12:00, domenica ore 17,30 (compresa nel costo del biglietto)

VISITA NARRATA PRESSO IL MUSEO ERCOLANENSE "CANTO DI NATALE ALLA REGGIA: UNA FANTASTICHERIA": euro 8,00 (giovedì e sabato ore 17:30, domenica ore 12:00).

ORTO BOTANICO: Visite guidate euro 4,00 (giovedì e domenica ore 10:30).

Durante le aperture del museo ercolanense è previsto il laboratorio creativo OFFICINA DI NATALE (5 euro).

I bambini saranno coinvolti nella creazione di addobbi natalizi, un modo simpatico e creativo per valorizzare le capacità artistiche ed espressive di ognuno di noi e per vivere insieme lo spirito natalizio nelle camere reali della Reggia di Portici
ore 12:00 giovedì e sabato
ore 17:30 domenica

Si ricorda che per la visita guidata all'Orto Botanico e per la visita narrata al Museo Ercolanense la prenotazione è preferibile e va effettuata o telefonando dal lunedì al venerdì (081.2532016) o inviando una mail (quando volete) su segreteria@centromusa.it, specificando il numero di partecipanti e un recapito telefonico.