Aperture straordinarie con visite guidate al Centro Musei federiciano

Immagine relativa al contenuto Aperture straordinarie con visite guidate al Centro Musei federiciano

Per le celebrazioni per gli 800 anni dell'Università Federico II, il Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche dà il via alle aperture straordinarie nei week-end e nei festivi offrendo la possibilità a tutti i cittadini di visitare i 5 musei scientifici del Polo museale: Mineralogia, Zoologia, Paleontologia, Antropologia e Fisica (siti in via Mezzocannone 8 e in Largo S. Marcellino).

Minitour e tour specifici verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. I minitour, della durata di tre ore circa, permetteranno ai visitatori di avere una panoramica del ricchissimo patrimonio del Centro Musei. Da quest'anno saranno disponibili tour differenti per adulti e bambini con l'obiettivo di offrire una proposta divulgativa sempre più in linea con quelle che sono le esigenze di ogni singolo ospite.

Ci saranno sia minitour pensati per un pubblico adulto e di adolescenti che minitour dedicati ai più piccoli (e ai propri accompagnatori).

Le prossime date in programma sono: 6, 21 aprile; 4, 12, 18, 26 maggio; 1° giugno 2024.

Visite guidate e mini-tour a pagamento a cura della Società K'Nature.

Info e prenotazioni: 0812537587 (dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 13.00), prenotazionicm@gmail.com; 3792438934 (dal lunedi al venerdi ore 14.00 - 19.00) unicamente messaggi WhatsApp.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it