In Ateneo un perfezionamento su igiene e tecnologie degli alimenti

In Ateneo un perfezionamento su igiene e tecnologie degli alimenti

Aggiornamento e qualificazione sia sotto il profilo tecnico che quello applicativo nel campo dell'Igiene e tecnologie degli alimenti, della fisiologia della nutrizione, della microbiologia alimentare, delle biotecnologie, della chimica degli alimenti. Con queste finalità si presenta il corso di perfezionamento in "Igiene e tecnologie degli alimenti" istituito presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali della Federico II. La struttura responsabile del perfezionamento sarà il dipartimento delle Scienze Biologiche - Sezione Fisiologia ed Igiene con sede in via Mezzocannone, 8.

L'ammissione al perfezionamento è per titoli ed esame e sarà riservata ai primi cento corsisti ritenuti idonei. Il numero minimo di iscritti per l'attivazione del corso è di 25 partecipanti. Il contributo di spesa necessario per partecipare al corso sarà pari a 700 euro. La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, dovrà essere indirizzata alla Segreteria del Dipartimento delle Scienze Biologiche - Sezione Fisiologia e Igiene entro il 16 ottobre.

Il perfezionamento avrà la durata di un anno per un totale di almeno sessanta ore di lezione frontale, cinquecento ore di lezione guidata e di conseguenti almeno novecentoquaranta ore di studio personale per un totale di 1500 ore. La frequenza del corso è obbligatoria almeno per l'80% del totale dell'impegno orario previsto e le discipline studiate saranno tra le altre: controllo chimico e microbiologico dell'igiene degli alimenti, produzione e tecnologie degli alimenti di origine animale e vegetale, legislazione alimentare,fisiologia della nutrizione e tecnologie innovative nel settore degli alimenti. Per maggiori informazioni, consultare il bando di concorso presente in allegato. (C.C.)



Per informazioni:

www.scienze.unina.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019