Sistema aeroportuale, organizzazione e gestione delle imprese
Mercoledì 13 aprile alle 10.15 in aula Rossa presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, avrà inizio il ciclo di seminari di Armando Brunini, Amministratore Delegato di GESAC SpA. Nel corso del primo incontro, dopo i saluti di Adele Caldarelli, Direttore del Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni, Riccardo Mercurio introdurrà i lavori con un intervento sulle "Problematiche organizzative e gestionali delle imprese di trasporto", insieme ad Armando Brunini che affronterà il tema "Il sistema aeroporto e l'aeroporto fa sistema".
I prossimi incontri si terranno il 20 aprile 2016, alle 10.15 sul tema ‘Il sistema aeroportuale: gli attori, i modelli di integrazione, l'evoluzione in corso'; il 4 maggio 2016, alle 10.15 sul tema ‘Il ruolo dell'aeroporto nella competizione tra territori'; l'11 maggio 2016, alle 10.15 sul tema ‘L'organizzazione Gesac ed il lavoro su cultura e soft skills'.
Il caso Gesac Spa ed in particolare il tema connesso alle strategie organizzative da implementare per promuovere una azione di "sistema" per il marketing turistico della destinazione Napoli, sarà oggetto del project work che coinvolgerà tutti gli studenti dei corsi di Organizzazione Aziendale dei docenti Stefano Consiglio, Gianluigi Mangia e Luigi Maria Sicca nell'ambito del "Challenging Education Program".
I risultati dei lavori di gruppo degli studenti saranno presentati all'Amministratore Delegato della Gesac presso l'Unione Industriali di Napoli nel mese di giugno. (A.S.)
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019