“Co-Creation & Service Learning in teaching innovation”
“Co-Creation & Service Learning in teaching innovation”
Un momento di formazione e confronto dedicato al Service Learning come metodologia didattica innovativa, volta a integrare l’apprendimento accademico con l’impegno civico e la collaborazione con il territorio.
Il workshop “Co-Creation & Service Learning in teaching innovation” si svolgerà presso la PharmaTech Academy a Scampia, articolato su due mattinate consecutive, il 10 e 11 settembre 2025. Durante gli incontri saranno presentate esperienze locali, strumenti operativi e proposte concrete per la progettazione di attività didattiche fondate su questa metodologia.
L’iniziativa è promossa dai Dipartimenti di Farmacia e Biologia nell’ambito dei rispettivi programmi di innovazione didattica, in collaborazione con l’Alleanza AURORA e inserita nel programma di Ateneo legato alle attività PRO3.
L’attività è destinata a massimo 80 partecipanti. La partecipazione sarà certificata dall’Ateneo.
Per manifestare l’interesse a partecipare è necessario compilare il forms di adesione entro il 4 settembre 2025.
Per i colleghi interessati a collaborare attivamente nella gestione delle sessioni pratiche, allo stesso link è possibile manifestare la volontà di partecipare anche una sessione formativa online il 9 settembre dalle 14.00 alle 18.00, dedicata all’utilizzo delle carte per il Service Learning.
A cura di Redazione c/o COINOR: redazionenews@unina.it | redazionesocial@unina.it