Sezione relativa all'elenco dei procedimenti dell'Ateneo, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.

Procedimenti

style="text-align: justify;"> Implementazione procedura on-line del Dipartimento della Funzione Pubblica con i dati relativi a permessi, aspettative e distacchi sindacali

  • Normativa di riferimento:
    • Art. 50, co. 3, D.Lgs. 165/2001
    •  Art. 22, co. 1, CCNQ 04.12.2017 in combinato disposto con art. 4, co. 4, DM 23.02.2009
  • Termini di conclusione:

    Entro 2 giorni:

    • a) dall'autorizzazione del permesso sindacale, a seguito di verifica d'ufficio della capienza del monte-ore, per i permessi sindacali;
    • b) dall'emanazione del provvedimento di collocazione in aspettativa o distacco sindacale da parte dell'U.P.T.A. (termini previsti dall' art. 22, co. 1, CCNQ 04.12.2017 in combinato disposto con art. 4, co. 4, DM 23.02.2009)
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: 991370

    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Antonia NASTRI 081 2537 815,
      • Email: ursta@unina.it
      • PEC: ursta@pec.unina.it
      • Fax: 081 2537 758

Nomina Collegio dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 81 del 9.04.2008
    CCNQ 10.07.96
    D.I. 363 del 5.08.98
    Art. 52 CCNL 16.10.08
     Art. 12 CCI del 27.07.06

  • Termini di conclusione:

    Acquisizione da parte della RSU dei rappresentanti per il personale t.a.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: 991370


Quantificazione del monte-ore annuale di permessi sindacali per espletamento del mandato spettante alle OO.SS. rappresentative e R.S.U.

  • Normativa di riferimento:
    • CCNQ 04.12.2017
    • CCNQ 07.08.98
    • Circolare Dipartimento della Funzione Pubblica n.49531 del 24.11.09
    • Nota direttoriale n.151125 del 20.12.10 e OdS 395 del 16.12.2010
    • Circolare A.Ra.N. n.5126 del 4.7.2003 
  • Termini di conclusione:

    Entro 45 gg dall'acquisizione:

    • a) del dato relativo alle deleghe sindacali rilasciate al 31 gennaio dall'Ufficio Stipendi e dall'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, limitatamente al personale assunto dall'Università per conto dell'Azienda e a totale carico del finanziamento regionale (termine previsto dall'art. 9, comma 4, CCNQ 7.08.98)
    • b) del dato relativo al personale in servizio al 31 dicembre da parte dell'UPTA
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: 991370

    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Direttore Generale
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Antonia NASTRI Tel. 081 2537 815
      • Email: ursta@unina.it
      • PEC: ursta@pec.unina.it
      • Fax: 081 2537 758

style="text-align: justify;"> Verifica della regolare esecuzione dei contratti già stipulta dal Polo ST per la concessione in uso dei locali per il servizio bar- rosticceria e per il servizio di ristoro, ad eccezione della sede di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006 s.m.i. e Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità

  • Termini di conclusione:

    45 giorni

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Sedi decentrate

style="text-align: justify;"> Liquidazione dei compensi ai componenti del Nucleo di Valutazione (OIV)

  • Normativa di riferimento:
    • Delibere del C.d.A. n.32 del 22/12/2005 e n.18 del 19/11/2013
  • Termini di conclusione:
    • 60 giorni dall'inizio di ogni semestre
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • Ricorso al Giudice Ordinario
  • Struttura responsabile: 041055

    • Modalità per le richieste informazioni:
      • dott.ssa Claudia CARUSO - Tel. 081 2537 218
      • Email: uff.supporto-ndv@unina.it
      • PEC: uff.supporto-ndv@pec.unina.it
    • Modalità per l'effettuazione di pagamenti:
      • n.a.

Procedura di conciliazione per il personale dirigenziale e t.a.

  • Normativa di riferimento:
    • Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance
  • Termini di conclusione:
    • 90 giorni solari dalla domanda dell'interessato, da indirizzarsi mediante PEC all'Ufficio di supporto al Nucleo di valutazione, nonché per necessaria conoscenza all'Ufficio competente per la liquidazione e al soggetto valutatore.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • Giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro
  • Struttura responsabile: 041055

    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: qualora il Nucleo non riesca a comporre le divergenze, sulla base della documentazione acquisita, effettuerà esso stesso la valutazione finale
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • dott.ssa Claudia CARUSO - Tel. 081 2537 218
      • Email: uff.supporto-ndv@unina.it
      • PEC: uff.supporto-ndv@pec.unina.it
    • Modalità per l'effettuazione di pagamenti:
      • n.a.

Programmazione acquisti in materia di sicurezza

  • Normativa di riferimento:
    • art. 21 D.Lgs. 50/2016 - Regolamento di Amministrazione, Finanza e Contabilità
  • Termini di conclusione:
    • entro il termine previsto per la comunicazione dei dati utili al Bilancio di previsione autorizzatorio
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • N.A.
  • Struttura responsabile: 040802

    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione da parte del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Email: uff.supp-program-sicurezza@unina.it
      • Tel: 081 2537643 - 2532102 - 2532598 - 2532106

style="text-align: justify;"> Procedimento di ammissione alle Scuole di Specializzazione di Area Medica

  • Normativa di riferimento:
    • DPR 162/1982; D.Lgs 368/1999
  • Termini di conclusione:
    • Indicato nel bando di concorso
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
    • Ricorso avverso contro provvedimento finale entro 30 giorni
  • Struttura responsabile: 991010


Rilascio fogli di congedo per trasferimenti

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento Didattico di Ateneo – art. 20
  • Termini di conclusione:
    • 30 giorni
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: 991010

    • Modalità per le richieste informazioni:
      • GALA Elena tel. 081 2536 882 e.gala@unina.it
      • MAGLIOCCA Fabio tel. 081 2536 885 fabio.magliocca@unina.it
      • RUSSO Antonio Rosario tel. 081 2536 881 antoniorosario.russo@unina.it
    • Modulistica:

Emissione fogli di congedo per trasferimenti in uscita

  • Normativa di riferimento:

    D.M.509/99 e succ. mod. ed int.; R.D.A.emanato con D.R.3276/2001 art.20; Regolamenti
    Didattici delle singole Scuole

  • Termini di conclusione:
    • 15 giorni dalla delibera del Consiglio Direttivo della Scuola
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: 991270

    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Sportello - Palazzo degli Uffici, Via Giulio Cesare Cortese, 29/piano terra
      • Orari: lu-me-ve 9,00-12,00 ma e gi 9,00-12,00/14,30- 16,30
      • Tel. 081 2537 263 - 081 2534 553 - 081 2532 237 - 081 2535 731 - 081 2537 245
      • E-mail: specializzazioni.master@unina.it

Procedure per l'affidamento di lavori, servizi in economia

  • Normativa di riferimento:
    • D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.
    • D.Lgs 120/2020 e s.m.i.
  • Termini di conclusione:
    • 45 giorni
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: 040269

    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Tel. 081 2535 259 - 081 678714 – 081 679405
      • Email: uff.tecnicocc@unina.it
      • PEC: uff.tecnicocc@pec.unina.it

Redazione progetti tecnici

  • Normativa di riferimento:
    • D.Lgs. 50/2016
  • Termini di conclusione:
    • Tempi assegnati D.P.R. 207/2010
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: 040269

    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Tel. 081 2535 259 - 081 678714 - 081 679405
      • Email: uff.tecnicocc@unina.it
      • PEC: uff.tecnicocc@pec.unina.it

Supporto per la tutela e la valorizzazione della PI

  • Normativa di riferimento:
    • Regolamento di Ateneo
    • D.Lgs. n.30/2005
  • Termini di conclusione:
    • 50 giorni dalla ricezione della delibera del Dipartimento
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: 041047

    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:
      • Email: uff.trasferimentotecnologico@unina.it
      • PEC: uff.trasferimentotecnologico@pec.unina.it

Verifica della corretta esecuzione delle convenzioni sottoscritte con ANM e DECAUX per l'installazione e la gestione della pensilina fermata dell'autobus presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Termini di conclusione:

    Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo

style="text-align: justify;"> Verifica della regolare esecuzione dei contratti d'appalto già stipulati dal Polo ST per l'affidamento di servizi, ad eccezione della sede di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    D.Lgs. 163/2006 s.m.i. e Regolamento di Ateneo per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità

  • Termini di conclusione:

    45 giorni

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Sedi decentrate

Verifica della regolare esecuzione dei contratti d'appalto per servizio di pulizie presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i..

  • Termini di conclusione:

    20 giorni a partire dal ricevimento del pro forma della fattura

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    Tar Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo
    • Modalità per le richieste informazioni:

      U.S.G. Monte Sant'Angelo uff.servgenmsa@unina.it chiarimenti procedimento Sig. Luciano Palomba tel 081-676614


Verifica della regolare esecuzione dei contratti per la concessione in uso dei locali per il servizio dei punti ristoro presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i.

  • Termini di conclusione:

    Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo

Verifica della regolare esecuzione del contratto d'appalto per la concessione di spazi in uso da adibire ad un servizio di rivendita di libri, giornali, e materiale di cartoleria presso Edificio 2 del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i.

  • Termini di conclusione:

    Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo

Verifica della regolare esecuzione del contratto d'appalto per la concessione di spazi in uso da adibire ad un servizio di stampa digitale ed accessori presso Edificio 2 del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i.

  • Termini di conclusione:

    Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo

Verifica della regolare esecuzione del contratto d'appalto per la concessione in uso di spazi da adibire ad una attività di Agenzia di Viaggio presso Edificio 1 del Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i.

  • Termini di conclusione:

    Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo

Verifica della regolare esecuzione del contratto d’appalto per servizio di gestione dei parcheggi (esterni) presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo

  • Normativa di riferimento: Dlgs 163/2006 e s.m.i.
  • Termini di conclusione: Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    TAR Campania

  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo

Verifica della regolare esecuzione del contratto d'appalto per servizio di portierato presso le strutture afferenti all'ex Polo ST

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i

  • Termini di conclusione:

    20 giorni a partire dal ricevimento del pro forma della fattura

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo
    • Modalità per le richieste informazioni:

      U.S.G. Monte Sant'Angelo uff.servgenmsa@unina.it chiarimenti procedimento Sig. Luciano Palomba tel 081-676614


Verifica della regolare esecuzione del contratto per il servizio di ristoro mediante distributori automatici di bevande e prodotti alimentari presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

  • Normativa di riferimento:

    Dlgs 163/2006 e s.m.i.

  • Termini di conclusione:

    Assente, in considerazione della natura del procedimento, che è finalizzato alla verifica degli obblighi contrattuali di altro Ente.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo

Verifica delle autorizzazioni al trattamento dei dati personali, sensibili e giudiziari, effettuato con procedure centralizzate, non centralizzate e con sistemi non automatizzati rilasciate dai Responsabili agli Incaricati da essi nominati (e relative revoche)

  • Normativa di riferimento:

    Articolo 29  e 30 del D. Lgs n. 196/03 e articolo 4, co. 1, lett. b) del Reg. di attuazione del Codice di protezione dei dati personali (DR 5073/2005) e Reg. trattamento dati sensibili e giudiziari (DR 1163/2006)

  • Termini di conclusione:

    30 giorni dal ricevimento, da parte della Segreteria della Direzione Generale, del modello Sicurdat con la richiesta di autorizzazione o di revoca o di altra comunicazione di circostanza idonea a determinare la revoca dell'autorizzazione.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:

    Possibilità di ricorso giurisdizionale avverso eventuali atti negativi di verifica, che determinano l'inefficacia dell'autorizzazione rilasciata dal Responsabile, laddove la mancata autorizzazione al trattamento dei dati personali sia in contrasto con le attività svolte dagli  Incaricati nell'ambito delle competenze istituzionali della struttura di afferenza.

  • Struttura responsabile: 990060

    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: La verifica è effettuata direttamente dal Direttore Generale (tramite l'Ufficio di Staff Segreteria Direzione Generale) per le autorizzazioni rilasciate dai Responsabili del trattamento dati personali nominati dal Direttore medesimo; direttamente dal Rettore (tramite la Segreteria della Direzione Generale che, per questo procedimento, funge da Ufficio di supporto del Rettore) per le autorizzazioni rilasciate dai Responsabili del Trattamento dati personali nominati da quest'ultimo.
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Sig. Pasquale De Luca (Segreteria Direzione Generale) tel: 081/2532111; e-mail: pasquale.deluca2@unina.it

    • Modulistica:

      Modelli Sicurdat A e Sicurdat B, disponibili sul sito di Ateneo, alla sezione Atti e Norme, Sicurezza e Privacy


Risultati 1 - 15 su 159
Elementi per pagina 15
di 11