Sezione relativa all'elenco dei procedimenti dell'Ateneo, come indicato all'art. 35, c. 1,2 del d.lgs. 33/2013.

Procedimenti

Accesso ai dati personali

  • Normativa di riferimento:

    Art. 146 del D.Lgs. n. 196/2003

  • Termini di conclusione:

    a) 15 giorni dal ricevimento della richiesta;
    b) 30 giorni dal ricevimento della richiesta,
    previa comunicazione all'interessato,
    se le operazioni necessarie per un
    integrale riscontro sono di particolare complessità, ovvero ricorre altro giustificato motivo.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Relazioni con il Pubblico e Trasparenza
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Carla Camerlingo (PEC: rip.contrattierp@pec.unina.it; mail: c.camerlingo@unina.it; Tel.: 081-2536232)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione Dott.ssa Carla Camerlingo
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Dott. Gennaro Mocerino Tel. 081/2537216

      Sig. Giuseppe Nappi Tel. 081/2532096

      Sig. Agostino Scarrone Tel. 081/2534032


Accesso ai documenti amministrativi

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    30 giorni dalla ricezione dell'istanza da parte dell'Amministrazione. L'eventuale controinteressato può presentare motivata opposizione all'accesso entro 10 giorni dalla notifica dell'istanza a cura dell'URP, con le modalità indicate in sede di notifica.

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Entro 30 giorni dalla formazione del silenzio o dalla conoscenza dell'atto di rigetto totale, parziale o di differimento:
    a) Ricorso TAR CAMPANIA Modi: vedi art. 116 codice processo amm.vo.
    OVVERO
    b) istanza riesame a Commissione per l'accesso presso la Presidenza Consiglio Ministri Modi: vedi art. 25 L. 241/90

  • Struttura responsabile: Ufficio Relazioni con il Pubblico e Trasparenza
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Carla Camerlingo (PEC: rip.contrattierp@pec.unina.it; mail: c.camerlingo@unina.it; Tel.: 081-2536232)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Capo Ripartizione Dott.ssa Carla Camerlingo
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Dott. Gennaro Mocerino Tel. 081/2537216

      Sig. Giuseppe Nappi Tel. 081/2532096

      Sig. Agostino Scarrone Tel. 081/2534032

      urp@unina.it urp@pec.unina.it
      FAX: 081 2537390

    • Modulistica:

      Modulo per l'accesso agli atti amministrativi

    • Modalità per l'effettuazione di pagamenti:

      Rimborso costi riproduzione (tariffario): pagamento in contatti o consegna assegno circolare presso CASSA dell'Ufficio Economato, Corso Umberto I n. 40, III piano; vaglia postale intestato all' "Università degli Studi di Napoli Federico II – Ufficio Economato Centrale"; versamento sul c. c. bancario IBAN IT76F0101003593100000301498


Accettazione di contributi da soggetti esterni per il finanziamento di posti per ricercatore, professore associato e professore ordinario e di contratti per attività di ricerca e di didattica integrativa

  • Normativa di riferimento: Regolamenti di Ateneo
  • Termini di conclusione: 90 giorni dalla ricezione documentazione completa relativa alla proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura responsabile: Ufficio Affari Generali
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibere del Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio e sigla del Dirigente e successiva sottoscrizione da parte del Rettore della convenzione
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Dott. Roberto Trabucco Tel. 081 2537606
      affgen@unina.it
      affgen@pec.unina.it
      r.trabucco@unina.it
      FAX 081 2537753


Accettazione di dimissioni

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    10 gg dalla ricezione dell'istanza dell'interessato/a

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:

    Ricorso al TAR CAMPANIA avverso provvedimento finale  entro 60 giorni dalla notifica del provvedimento o dalla mancata adozione del provvedimento

  • Struttura responsabile: Ufficio Personale Docente e Ricercatore
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sottoscrizione del Rettore
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Reparto professori I fascia: 081/2537728
      Reparto professori II fascia: 081/2537744
      Reparto ricercatori: 081/2537737
      Fax 081/2537731
      Orario di apertura al pubblico e contatti telefonici dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

    • Modulistica:

      Modulo scaricabile al link: www.unina.it/home/modulistica/docenti


Accettazione di donazioni, contributi e finanziamenti erogati da enti pubblici o privati

  • Normativa di riferimento: Statuto
  • Termini di conclusione: 50 giorni dalla ricezione della proposta
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura responsabile: Ufficio Affari Generali
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Dott. Roberto Trabucco Tel. 081 2537606
      affgen@unina.it
      affgen@pec.unina.it
      r.trabucco@unina.it
      FAX 081 2537753


Accettazione  finanziamento della Regione Campania, ad integrazione di quello statale, destinato a contratti di formazione specialistica in favore di medici frequentanti le Scuole di Specializzazione della Scuola di Medicina e Chirurgia

  • Normativa di riferimento: D.lgv. n. 257 del 8.8.92
  • Termini di conclusione: Entro i termini previsti  dal bando di concorso per l'ammissione alle Scuole di Specializzazione
  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?: NO
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?: NO
  • Struttura responsabile: Ufficio Affari Generali
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Delibera del Consiglio di Amministrazione sulla base dell'istruttoria dell'Ufficio
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Sig. Valeria Imperato Tel. 081 2537607
      affgen@unina.it
      affgen@pec.unina.it
      valeria.imperato@unina.it  
      FAX 081 2537753


Acquisizione in economia di beni e servizi

  • Normativa di riferimento: D.Lgs. 163/2006, art. 25 e Regolamento per l'Amministrazione, la Finanza e la Contabilità
  • Termini di conclusione: 90 giorni dall'atto di consultazione degli operatori economici alla stipula del contratto
  • Strumenti di tutela amministrativa e giurisprudenziale:
    •  Autotutela
    • T.A.R.
    • Consiglio di Stato
  • Struttura responsabile: Ufficio Economato
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Carla Camerlingo (PEC: rip.contrattierp@pec.unina.it; mail: c.camerlingo@unina.it; Tel.: 081-2536232)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Ufficio Contabilità e Capo Ripartizione
    • Modalità per le richieste informazioni:

      081/2537233;  2537299; 2537038;  2537252; 2537597; 2537231; 2538597


Adeguamenti retributivi in applicazione di provvedimenti riguardanti modifiche all'inquadramento giuridico dei dipendenti

  • Normativa di riferimento: Norme in materia di retribuzione
  • Termini di conclusione: 45 giorni dal provvedimento
  • Struttura responsabile: Ufficio Stipendi
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it)
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Orario d'ufficio


Adempimenti connessi alla richiesta e gestione di finanziamenti comunitari, nazionali e regionali

  • Normativa di riferimento: Leggi speciali nazionali e leggi regionali
  • Termini di conclusione: Entro il termine stabilito dalla norma di finanziamento
  • Struttura responsabile: Ufficio Programmazione Universitaria e Affari Speciali
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Elena Cesaro tel. 081 2537384
      ecesaro@unina.it
      fax  081 2537241


Adempimenti connessi alla richiesta e gestione di finanziamenti comunitari, nazionali e regionali

  • Normativa di riferimento: Leggi speciali nazionali e leggi regionali
  • Termini di conclusione: 90 giorni
  • Struttura responsabile: Ufficio Finanziamenti per la Ricerca e Progetti Speciali
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Colomba Tufano (081-2537420 rip.bilancio@unina.it)
    • Modalità per le richieste informazioni:

      E-mail: ufirps@unina.it


Adempimenti per rilascio, rinnovo, sospensione o revoca dei certificati qualificati e dei dispositivi di firma digitale

  • Normativa di riferimento:
  • Termini di conclusione:

    A vista per rilascio e rinnovo; per sospensione e revoca è il gestore a provvedere su richiesta della nostra Amministrazione nei casi in cui la stessa sia terzo interessato

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Relazioni con il Pubblico e Trasparenza
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Carla Camerlingo (PEC: rip.contrattierp@pec.unina.it; mail: c.camerlingo@unina.it; Tel.: 081-2536232)
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Incaricati ulteriori:
      dott. Giuseppe De Biase tel. 081/2537269
      dott. Nicola A. Marti tel. 081/2537225

    • Modulistica:

      Per il rilascio allegare copia documento di riconoscimento e codice fiscale.
      Modulistica reperibile su www.praxis.unina.it


Adempimenti relativi all'organizzazione delle sedute di laurea dei corsi di studio dell'area economica

  • Termini di conclusione:

    10 giorni prima della seduta

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Area Didattica di Economia
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)

Adempimenti relativi alla regolazione dei premi delle polizze assicurative

  • Termini di conclusione: I termini relativi agli adempimenti di competenza dell'Ufficio sono previsti nei contratti assicurativi
  • Struttura responsabile: Ufficio Affari Generali
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott. Francesco Bello (PEC: rip.affarigenerali@pec.unina.it; mail: francesco.bello@unina.it; Tel.: 081-2537250)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Decreto del Direttore generale previa sigla del Dirigente
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Dott. Roberto Trabucco Tel. 081 2537606
      affgen@unina.it
      affgen@pec.unina.it
      r.trabucco@unina.it
      FAX 081 2537753


Adesioni alle convenzioni Consip per i servizi di assistenza e manutenzione del sistema di telefonia fissa

  • Termini di conclusione:

    30 giorni

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Gestione Utenze di Ateneo
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Carla Camerlingo (PEC: rip.contrattierp@pec.unina.it; mail: c.camerlingo@unina.it; Tel.: 081-2536232)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sigla del Capo Ripartizione Dott.ssa Carla Camerlingo, autorizzazione concessa dal Consiglio di Amministrazione.
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Tel.081-2537212 081-2532153 PEC: uff.gestutenzeateneo@pec.unina.it EMAIL: uff.gestutenzeateneo@pec.unina.it Fax:081-2531722 Apertura al pubblico dell'Ufficio dalle ore 9.00  alle ore 12.00 e il martedì  e il giovedì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.


Adesioni alle convenzioni Consip per i servizi di telefonia fissa e mobile, per la fornitura di energia elettrica e di gas

  • Termini di conclusione:

    30 giorni

  • Può essere sostituito da dichiarazione dell'interessato?:
  • Può concludersi con il silenzio – assenso?:
  • Struttura responsabile: Ufficio Gestione Utenze di Ateneo
    • Soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo: Dott.ssa Carla Camerlingo (PEC: rip.contrattierp@pec.unina.it; mail: c.camerlingo@unina.it; Tel.: 081-2536232)
    • Struttura competente all'adozione del provvedimento finale: Sigla del Capo Ripartizione Dott.ssa Carla Camerlingo, autorizzazione concessa dal Consiglio di Amministrazione.
    • Modalità per le richieste informazioni:

      Tel.081-2537212 081-2532153 PEC: uff.gestutenzeateneo@pec.unina.it EMAIL: uff.gestutenzeateneo@pec.unina.it Fax:081-2531722


Risultati 1 - 15 su 428
Elementi per pagina 15
di 29