Sezione relativa al monitoraggio dei tempi procedimentali, come indicato all'art. 24, c. 2 del d.lgs. 33/2013.

StrutturaProcedimentoTempi medi
Ripartizione Affari Legali, Privacy e Gestione documentale

Assegnazione degli obiettivi ai responsabili delle Strutture afferenti alla Ripartizione

  • 10 giorni
Ripartizione Affari Legali, Privacy e Gestione documentale

Gestione decreti mediante la procedura eGrammata: - ricezione testo del decreto pervenuto dall'ufficio di competenza - approvazione del testo e successivo inoltro, ove necessario, all'Ufficio di Contabilità per assunzione impegno di spesa, successiva sottoscrizione dello stesso, oppure inoltro a Rettore o al Direttore Generale per la sottoscrizione nelle materie di rispettiva competenza

  • 1 giorno
Ripartizione Affari Legali, Privacy e Gestione documentale

Gestione delle fatture elettroniche che pervengono alla Ripartizione mediante la procedura eDocumento con eventuale successivo inoltro ai competenti uffici afferenti alla Ripartizione

  • 1 giorno
Ripartizione Affari Legali, Privacy e Gestione documentale

Presa in carico del protocollo informatico ed eventuale smistamento

  • 2 giorni
Ufficio Affari Speciali del Personale

Recupero delle somme percepite dal personale tecnico-amministrativo e dirigente per lo svolgimento di incarichi extraistituzionali senza autorizzazione

  • Anno 2017 un solo procedimento della durata di 29 giorni
Ufficio Gestione buoni pasto e riproduzione xerografica

Regolare esecuzione dei contratti relativi ai servizi di pulizia e vigilanza presso le strutture afferenti all'ex Polo SUS

30 gg

Ufficio Gare e Contratti per Forniture e Servizi in House e Sopra Soglia Comunitaria

Revisione Prezzi

187 giorni (2014); 187 giorni (primo semestre 2015)

Ufficio Personale Docente e Ricercatore

Richiesta Congedi per gravidanza e congedo parentale

2014: 24 giorni

2015: 27 giorni

Ufficio Programmazione Universitaria e Affari Speciali

Richiesta di erogazione mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti

10 gg
Ufficio Personale Docente e Ricercatore

Ricostruzione di carriera dei Professori e dei Ricercatori confermati

2014: 58 giorni

2015: 56 giorni

Ufficio Dottorato, Assegni e Borse di Studio

Rilascio Certificati

A vista carriere meccanizzate; 7 giorni carriere non meccanizzate

Ufficio Personale Docente e Ricercatore

Rilascio Certificazioni di servizio

Anno 2013 (gennaio – ottobre): circa 15 giorni
Anno 2014: 7 giorni
Anno 2015: 9 giorni

Ufficio Esami di Stato

Rilascio di certificati di abilitazione professionale

10,4 giorni

Segreteria del Direttore Generale

Predisposizione dei Piani triennali di cui all'art. 2 c. 594 della legge 244/2007 e redazione dei consuntivi annuali da inviare alla Corte dei Conti ed al Collegio dei Revisori di Ateneo ex art. 2 comma 597 della legge medesima.

  • 3 anni per la redazione del Piano; 1 anno per la relazione a consuntivo (ad eccezione dei consuntivi 2011 e 2012, ai quali si procederà con unico invio a chiusura del triennio 2011/2013).
Segreteria del Direttore Generale

Invio degli atti di spesa superiori a 5000 euro (di competenza dell'Amministrazione Centrale), relativi a studi e incarichi di consulenza nonché relativi a relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e rappresentanza

  • 1 anno
Ufficio Personale Docente e Ricercatore

Stipula contratti per ricercatori a tempo determinato

2014: 12 giorni

2015: 6 giorni

Ufficio Dottorato, Assegni e Borse di Studio

Stipula contratto relativo ad assegni per la collaborazione ad attività di ricerca

15 giorni

Ufficio Personale Docente e Ricercatore

Trasferimento ricercatori

2014: 7 giorni

2015: 30 giorni

Ufficio Bilancio e Controllo

Trasmissione dei Decreti Rettorali di urgenza di variazione del Bilancio di previsione al Collegio dei Revisori dei Conti per l’acquisizione del previsto parere

4,36 giorni
Ufficio Affari Generali

Accettazione di contributi da soggetti esterni per il finanziamento di posti per ricercatore, professore associato e professore ordinario e di contratti per attività di ricerca e di didattica integrativa

  • Anno 2014: 25 giorni
  • Anno 2015: 21,5 giorni
Ufficio Affari Generali

Accettazione di donazioni, contributi e finanziamenti erogati da enti pubblici o privati

  • Anno 2014: 28 giorni
Ufficio Affari Generali

Albo associazioni studentesche

  • Anno 2014: 12 giorni
  • Anno 2015: 9 giorni
Ufficio Affari Generali

Convenzioni per l'attivazione di corsi di studio con altri Atenei Italiani o Stranieri

  • Anno 2014: 40 giorni
  • Anno 2015: 31,5 giorni
Ufficio Affari Generali

Decreti di nomina di componenti delle commissioni esaminatrici per l'attribuzione dei premi di Laurea e/o di Studio

  • Anno 2014: 8,5 giorni
  • Anno 2015: 7,5 giorni
Ufficio Affari Generali

Denuncia dei sinistri sulle polizze assicurative

  • Anno 2013: (gennaio - ottobre 6,7 giorni)
  • Anno 2014: 3,86 giorni
  • Anno 2015: 4,58 giorni
Ufficio Affari Generali

Erogazione a docenti e ricercatori dell'Ateneo di contributi per organizzazione di convegni, congressi e similari

  • Anno 2014: 38,5 giorni
  • Anno 2015: 36,6 giorni
Ufficio Affari Generali

Intitolazione aule

  • Anno 2014: 26 giorni
  • Anno 2015: 25 giorni
Ufficio Affari Generali

Istituzione Premi di Laurea e di Studio

  • Anno 2014: 39,4 giorni
  • Anno 2015: 52,5 giorni
Ufficio Affari Generali

Istituzione ed attivazione dei corsi di aggiornamento

  • Anno 2014: 42 giorni
  • Anno 2015: 32 giorni
Ufficio Affari Generali

Procedimento per conferimento Laurea ad Honorem

  • Anno 2014: 7 giorni
  • Anno 2015: 5 giorni
Ufficio Affari Generali

Rilascio certificazioni relative alle coperture assicurative degli studenti

  • Anno 2014: 3,79 giorni
  • Anno 2015: 3,71 giorni
Ufficio Affari Generali

Ripartizione fondi per attività culturali e sociali degli studenti

  • Anno 2014: 38 giorni
Ufficio Affari Generali

Stipula contratti e convenzioni per lo svolgimento di attività di ricerca, consulenza e didattica, commissionate dall'Ateneo a proprie strutture interne

  • Anno 2015: 15 giorni
Ufficio Affari Generali

Stipula convenzioni attuative del Protocollo di Intesa per le Professioni sanitarie

  • Anno 2015: 42,16 giorni
Ufficio Affari Generali

Stipula convenzioni attuative per la costituzione della rete formativa delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria

  • Anno 2015: 66,20 giorni
Ufficio Affari Generali

Stipula di Protocolli di intesa, Accordi Quadro,Convenzioni di collaborazione didattica, di consulenza e di ricerca con Enti Pubblici e/o Privati.

  • Anno 2014: 32,2 giorni
  • Anno 2015: 33,6 giorni
Ufficio Affari Generali

Stipula di convenzioni per utilizzo di strutture didattiche integrative (incluse convenzioni AASSLLL - Dip. Medicina veterinaria)

  • Anno 2015: 15 giorni
Ufficio Affari Speciali del Personale

Procedimento disciplinare Personale Docente e Ricercatore

  • Procedimenti per infrazioni di minore gravità: anno 2017 un solo procedimento della durata di 55 giorni
Ufficio Affari Speciali del Personale

Procedimento disciplinare personale dirigente e tecnico amministrativo

  • Anno 2014
    • Procedimenti per infrazioni di maggiore gravità (max 120 giorni) tempo medio: 106 giorni
    • Procedimenti per infrazioni di minore gravità (max 60 giorni), tempo medio: 59 giorni.
  • Anno 2015
    • Procedimenti per infrazioni di maggiore gravità (max 120 giorni) tempo medio: 100 giorni
    • Procedimenti per infrazioni di minore gravità (max 60 giorni), tempo medio: 56 giorni
    • Procedimenti per infrazioni di maggiore gravità sospesi per connessione a procedimenti penali e riattivati a seguito acquisizione sentenza penale definitiva  (max 180 giorni): 148 giorni
  • Anno 2016
    • Procedimenti per infrazioni di maggiore gravità (max 120 giorni) tempo medio: 94 giorni
    • Procedimenti per infrazioni di minore gravità (max 60 giorni), tempo medio: 51 giorni
  • Anno 2017
    • Procedimenti per infrazioni di maggiore gravità instaurati ai sensi del previgente regolamento (DR n. 799/2013) (max 120 gg): tempo medio 2017 = 93 giorni
    • Procedimenti per infrazioni di minore gravità instaurati ai sensi del previgente regolamento (DR n.799/2013) (max 60 gg): tempo medio 2017 = 50 giorni
    • Procedimenti instaurati ai sensi del previgente regolamento (DR n. 799/2013) connessi a procedimenti penali (max 180 gg): tempo medio 2017 = 69 giorni
    • Procedimenti ordinari instaurati ai sensi del regolamento attualmente vigente (DR n. 2791/2017) (max 120 gg): tempo medio 2017 = 116 giorni
Ufficio Affari Speciali del Personale

Recupero delle somme percepite dal personale docente e ricercatore per lo svolgimento di incarichi extraistituzionali senza autorizzazione

Anno 2014: un solo procedimento della durata di 26 giorni

Ufficio Archivio

Ricerche d'archivio per le consultazioni complesse

  • 30 giorni
Ufficio Archivio

Ricerche d'archivio per le consultazioni ordinarie

  • 5 giorni
Ufficio Archivio

Scarto documenti archiviati presso gli Archivi di deposito

  • n.a., attività continuativa
Ufficio Privacy

Gestione delle segnalazioni e dei reclami da parte di utenti dell'Università in materia di trattamento dei dati personali

  • Tempestivo, senza ingiustificato ritardo
Ufficio Privacy

Individuazione dei Responsabili del trattamento dei dati personali, ex sensibili e giudiziari, nell'ambito degli Uffici dell'Amministrazione Centrale e delle Strutture Autonome di Ateneo, ai fini delle loro nomine. - Aggiornamento del Regolamento d'Ateneo in materia di trattamento dei dati personali (art. 5, paragrafo 2 GDPR).

  • Revisioni periodiche
Ufficio Privacy

Monitoraggio sull'osservanza delle normative in materia trattamento dei dati personali, con periodica verifica della corretta applicazione delle disposizioni del Regolamento Europeo e dell'applicazione del "Registro dell'attività di trattamento dati" da parte dei Responsabili e degli Incaricati al trattamento in materia di protezione dei dati personali.
Predisposizione e aggiornamento delle informative (artt. 13 e 14 GDPR).

  • Revisione annuale o su istanza degli uffici
Ufficio Privacy

Procedimento volto alla periodica verifica dell'osservanza delle disposizioni impartite ai Responsabili ed agli Incaricati del trattamento dei dati personali, ex sensibili e giudiziari.
Richiesta di adeguamento della modulistica e dei contenuti pubblicati ai principi (di cui all'art. 5 GDPR).

  • Tempestivo su istanza dell'interessato
Ufficio Privacy

Rilascio autorizzazioni ai Responsabili o agli Incaricati da essi nominati, e eventuali revoche, al trattamento dei dati personali effettuato con procedure centralizzate, non centralizzate e con sistemi non automatizzati.

  • Revisione annuale o su istanza degli uffici
Ufficio Privacy

Supporto al Titolare e al Responsabile Privacy nella gestione dei rapporti con il Garante della Privacy anche in relazione ad accertamenti e controlli disposti dal Garante.
Raccolta delle segnalazioni di violazione di dati personali (segnalazione del data breach art. 6 co. 2 lett. h) del Regolamento di Ateneo in materia di trattamento dei dati personali).

  • Notifica dell'intervenuta violazione tempestiva e comunque non oltre 48 ore dalla scoperta dell'evento al RPD (Responsabile della protezione dei dati di Ateneo) da parte dei Referenti.
  • Notifica della violazione all'Autorità Garante entro 72 ore dal momento in cui ne è venuto a conoscenza da parte del Titolare.
Ufficio Protocollo

Iter completo di protocollazione della posta in entrata e uscita, comprensivo dell'acquisizione dell'immagine fino allo smistamento all'Ufficio assegnatario

  • circa 1 giorno
Ufficio Gestione Utenze di Ateneo

Adesioni alle convenzioni / accordi quadro Consip per i servizi di telefonia fissa e mobile, connettività dati, per la fornitura di energia elettrica e di gas, per i servizi di assistenza e manutenzione del sistema di telefonia fissa

  • 2014: 10 giorni
  • 2015: 10 giorni
  • 2016: 8 giorni
Ufficio Gestione Utenze di Ateneo

Attivazione / Disattivazione / Modifica abilitazione delle utenze di telefonia fissa dell'Ateneo

  • 2014: 3 giorni
  • 2015: 3 giorni
  • 2016: 3 giorni
Ufficio Gestione Utenze di Ateneo

Attivazione / Disattivazione / Modifica abilitazione delle utenze di telefonia mobile dell'Ateneo

  • 2014: 23 giorni
  • 2015: 25 giorni
  • 2016: 20 giorni
Ufficio Gestione Utenze di Ateneo

Richiesta di rimborso dei costi sostenuti per le utenze domestiche dei custodi

  • 2014: 3 giorni
  • 2015: 3 giorni
  • 2016: 5 giorni
Ufficio Performance e Anticorruzione

Adempimenti connessi alla valutazione degli Obiettivi operativi assegnati ai Capi delle Ripartizioni

  • 1 anno
Ufficio Procedure Elettorali e Collaborazioni Studentesche

Predisposizione Ordine di Servizio per pagamenti compensi per collaborazioni studentesche

  • 20 giorni
Ufficio Procedure Elettorali e Collaborazioni Studentesche

Selezione Corso di Formazione F2 Radio Lab

  • 20 giorni
Ufficio Procedure Elettorali e Collaborazioni Studentesche

Selezione per l'affidamento collaborazioni studentesche

  • 80 giorni
Ufficio Programmazione Economico Finanziaria

Predisposizione del Bilancio unico d'ateneo di esercizio

60 giorni

Ufficio Programmazione Economico Finanziaria

Trasmissione dei Decreti Rettorali di urgenza di variazione del Bilancio di previsione al Collegio dei Revisori dei Conti per l'acquisizione del previsto parere

4,36 giorni

Sopralluogo per l'individuazione fattori di rischio

45 giorni

Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo
  • Aspettativa per funzioni di amministratore di enti locali
  • Anno 2014: 19 giorni
  • Anno 2016: 8 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo
  • Aspettativa per mandato parlamentare e di consigliere regionale
  • Anno 2014: 1 giorno
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Aspettativa per nomina a ricercatore a tempo determinato

  • Anno 2015: 2 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Assegnazione temporanea in entrata e in uscita

Anno 2014: 82 giorni

Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Cambio di area a seguito di inidoneità alle mansioni

  • Anno 2015: 29 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Cambio di area

  • Anno 2014: 15 giorni
  • Anno 2015: 56 giorni
  • Anno 2016: 30 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Collocamento in aspettativa per altra esperienza lavorativa

  • Anno 2014: 15 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Comando in uscita e in entrata

  • Anno 2015: 71 giorni
  • Anno 2016: 2 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Comando straordinario in uscita presso strutture commissariali/Autority - Utilizzazione temporanea

  • Anno 2014: 10 giorni
  • Anno 2015: 7 giorni
  • Anno 2016: 9 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Congedo per motivi di famiglia e di studio per tutto il personale tecnico-amministrativo e dirigente

  • Anno 2014: 19 giorn
  • Anno 2015: 31 giorni
  • Anno 2016: 1 giorno
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Congedo per motivi di servizio all'estero del coniuge per tutto il personale tecnico-amministrativo e dirigente

  • Anno 2014: 10 giorni
  • Anno 2015: 25 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Distacco sindacale

  • Anno 2014: 7 giorni
  • Anno 2015: 21 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Inquadramento nella posizione economica immediatamente superiore

  • Anno 2014: 18 giorni
  • Anno 2015: 13 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Provvedimenti in esecuzione di sentenze

  • Anno 2014: 108 giorni
  • Anno 2016: 111 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Provvedimento di autorizzazione alla corresponsione delle spettanze del de cuius agli eredi

  • Anno 2014: 49 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Riammissione in servizio a seguito di sospensione obbligatoria o facoltativa

  • Anno 2014: 8 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Rilascio certificati di servizio

7 giorni

Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Risoluzione del rapporto di lavoro per decesso - inabilità - inidoneità

  • Anno 2014: 1 giorno
  • Anno 2015: 2 giorni
  • Anno 2016: 1 giorno
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Risoluzione del rapporto di lavoro per dimissioni

  • Anno 2014: 37 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Risoluzione del rapporto di lavoro per raggiunti limiti di età

  • Anno 2014: 181 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Risoluzione rapporto di lavoro per dimissioni

  • Anno 2015: 21 giorni
  • Anno 2016: 23 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Sospensione obbligatoria o facoltativa dal servizio in caso di procedimento penale o a chiusura dello stesso a seguito di sentenza definitiva di condanna passata in giudicato

  • Anno 2015: 5 giorni
  • Anno 2016: 2 giorni
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Trasferimento per mobilità: intercompartimentale e interuniversitaria per compensazione

  • Anno 2014: 11 giorni (intercompartimentale), 25 giorni (interuniversitaria per compensazione)
  • Anno 2014: 20 giorni (intercompartimentale), 20 giorni (interuniversitaria per compensazione)
  • Anno 2016: 27 giorni (interuniversitaria per compensazione)
Ufficio Personale Tecnico - Amministrativo

Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale o viceversa, per tutto il personale tecnico-amministrativo

  • Anno 2014: 13 giorni
  • Anno 2015: 14 giorni
  • Anno 2016: 12 giorni
Ufficio Relazioni con il Pubblico e Trasparenza

Accesso ai documenti amministrativi cd. documentale (procedimento)

  • Anno 2013 (gennaio-ottobre): 15,5 giorni
  • Anno 2014 (gennaio-ottobre): 20,7 giorni
  • Anno 2015 (gennaio-ottobre): 21,8 giorni
  • Anno 2016 (gennaio-ottobre): 21,3 giorni
Ufficio Relazioni con il Pubblico e Trasparenza

Accesso civico cd. generalizzato (procedimento)

  • Anno 2013 (gennaio-ottobre): 15,5 giorni
  • Anno 2014 (gennaio-ottobre): 20,7 giorni
  • Anno 2015 (gennaio-ottobre): 21,8 giorni
  • Anno 2016 (gennaio-ottobre): 21,3 giorni
Ufficio Relazioni con il Pubblico e Trasparenza

Accesso civico cd. semplice (procedimento)

  • Anno 2013 (gennaio-ottobre): 15,5 giorni
  • Anno 2014 (gennaio-ottobre): 20,7 giorni
  • Anno 2015 (gennaio-ottobre): 21,8 giorni
  • Anno 2016 (gennaio-ottobre): 21,3 giorni

Adempimenti per rilascio, rinnovo, sospensione o revoca dei certificati qualificati e dei dispositivi di firma digitale

Rilascio a vista

Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio

Concessione di sussidi, per il triennio 2016-2018, a favore del personale tecnico-amministrativo dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II", con esclusione di quello utilizzato anche dall'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II" e del personale assunto dall'Università in categoria D ed EP, per conto dell'Azienda, per soli fini assistenziali e a totale carico del finanziamento regionale, come individuato negli appositi elenchi allegati al Protocollo di intesa Università/Regione Campania nel tempo vigente

  • 20 giorni
Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio

Implementazione procedura on-line del Dipartimento della Funzione Pubblica con i dati relativi a permessi, aspettative e distacchi sindacali

  • Immediato
Ufficio Relazioni Sindacali e Trattamento Accessorio

Rimborso delle spese sostenute per abbonamenti annuali di trasporto acquistati, a decorrere dall'anno 2019, per i propri dipendenti o per i loro familiari come indicati dall'art. 12 del TUIR, purché a carico, ad esclusione:

  • a) del personale tecnico-amministrativo utilizzato anche dall'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II ed individuato nell'elenco allegato C al vigente Protocollo di intesa Università/Regione Campania, destinatario di altro trattamento accessorio finanziato con un distinto fondo dell'Azienda stessa;
  • b) del personale di cui all'elenco allegato D al vigente Protocollo di intesa Università/Regione Campania, assunto dall'Università in categoria D ed EP, per conto dell'Azienda, per soli fini assistenziali, a totale carico del finanziamento regionale.
  • 45 giorni
Ufficio Sedi decentrate

Verifica della regolare esecuzione dei contratti già stipulta dal Polo ST per la concessione in uso dei locali per il servizio bar- rosticceria e per il servizio di ristoro, ad eccezione della sede di Monte Sant'Angelo

20 giorni

Ufficio Sedi decentrate

Verifica della regolare esecuzione dei contratti d'appalto già stipulati dal Polo ST per l'affidamento di servizi, ad eccezione della sede di Monte Sant'Angelo

20 giorni

Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo

Verifica della regolare esecuzione dei contratti d'appalto per servizio di pulizie presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo

10 giorni

Ufficio Gestione Utenze di Ateneo

Verifica della regolare esecuzione dei contratti relativi alle forniture di energia elettrica, acqua, gas, telefonia fissa e mobile ai fini della liquidazione delle relative fatture.

  • 2014: 5 giorni
  • 2015: 5 giorni
  • 2016: 7 giorni
Ufficio Servizi Generali Area Monte Sant'Angelo

Verifica della regolare esecuzione del contratto d'appalto per servizio di portierato presso le strutture afferenti all'ex Polo ST

10 giorni

Verifica delle autorizzazioni al trattamento dei dati personali, sensibili e giudiziari, effettuato con procedure centralizzate, non centralizzate e con sistemi non automatizzati rilasciate dai Responsabili agli Incaricati da essi nominati (e relative revoche)

22 giorni

Ufficio Contratti per Forniture sotto soglia
Ufficio Gare e Contratti per Lavori e Immobili
Ufficio Gare e Contratti per Forniture e Servizi in House e Sopra Soglia Comunitaria

Verifica dichiarazione dei sorteggiati e del primo e secondo in graduatoria in procedure di gara

  • Gen/ott 2013 6 giorni
  • 2014: 6 giorni
Ufficio Affari Speciali del Personale

Verifiche di cui alla legge n. 662/96 (Servizio Ispettivo) nei confronti del personale tecnico amministrativo e dirigente

  • Anno 2014: 33 giorni
  • Anno 2015: 75 giorni
  • Anno 2016: 28 giorni
  • Anno 2017: 44 giorni
Ufficio Affari Speciali del Personale

Verifiche di cui alla legge n. 662/96 (Servizio Ispettivo) nei confronti del personale docente e ricercatore sorteggiato

  • Anno 2014: 34 giorni
  • Anno 2015: 76 giorni
  • Anno 2016: 28 giorni
  • Anno 2017: 36 giorni
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