Libri: ora si possono comprare a capitoli

Un servizio a misura di libro. E' quanto promette l'editore Apogeo del Gruppo Feltrinelli, che ha lanciato una piattaforma digitale in grado di asseblare paragrafi di testi diversi.Si tratta del sogno di ogni lettore: costruirsi un libro inserendovi soltanto i contenuti più interessanti su un determinato argomento e senza la necessità di acquistare numerosi volumi.

Grazie a una piattaforma web si potrà consultare tutto il catalogo delal casa editrice opportunamente indicizzato per capitoli di ciascun libro, così da permettere all'utente di scegliere quelle parti dei volumi che ritiene più interessanti e che possono in questo modo essere raccolte in un unico "libro su misura" stampato ad hoc.


Il lancio del servizio sarà dapprima indirizzato al mondo accademico, visto che, come afferma Marco Ghezzi, amministratore delegato di Apogeo, "la riforma universitaria ha determinato una frammentazione di corsi frastagliati e diversificati che spesso rendono inutile o ridondante il calssico manuale".


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it