Innovation Village Award 2021

Immagine relativa al contenuto Innovation Village Award 2021
E' aperta la call per partecipare alla terza edizione di Innovation Village Award, il premio annuale che valorizza le esperienze di innovazione sostenibile realizzate nel territorio italiano.

Sette le aree tematiche previste e 55.000 euro in palio, tra premi in denaro, servizi e facilities, che verranno attribuiti a quei progetti che rappresentino una tecnologia, prodotto o soluzione già sul mercato, o testata a un livello di prototipo o di pilot, sviluppata negli ultimi due anni, in grado di apportare un valore aggiunto, un beneficio dimostrabile in termini di sviluppo sostenibile e che sia riconducibile ad uno o più dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

All'opportunità possono partecipare, gratuitamente con un solo progetto, innovatori, professionisti, maker, ricercatori, associazioni e fondazioni, startup e spinoff, pmi e imprese sociali, compilando, entro il 30 giugno 2021, il form sul sito ufficiale della manifestazione.

Il premio è istituito e sostenuto da Knowledge for Business, società promotrice e organizzatrice di Innovation Village, ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile e si avvale della collaborazione delle sette università campane: Federico II, L'Orientale, Parthenope, Università della Campania Luigi Vanvitelli, Suor Orsola Benincasa, Università di Salerno e Università del Sannio.

L'iniziativa sarà presentata il 6 maggio nell'ambito di Innovation Village, la fiera di riferimento del Sud Italia per l'innovazione, giunta alla sesta edizione.

I migliori progetti per ciascuna area tematica accederanno alla finale del 7 ottobre 2021, nella quale avranno la possibilità di presentarsi ad una giuria attraverso un pitch di 5 minuti.