The Munich Conference Series Ethics and Innovation

Immagine relativa al contenuto The Munich Conference Series Ethics and Innovation

Dal 24 al 27 giugno 2017 si terrà The Munich Conference Series Ethics and Innovation, un appuntamento che si articola su due momenti: un forum di giovani e un convegno di studiosi internazionali delle varie discipline giuridiche coinvolte. L'evento è organizzato dal Max Planck Institute for Innovation & Competition e dal World Forum for Ethics in Business, in partnership con il German Patent & Trade Mark Office, il Peter Löscher Chair for Business Ethics presso la Technical University of Munich e l'European Patent Office.

Tra i giovani, anche le dottorande Maria Francesca De Tullio e Maria Orefice, del Dipartimento di Giurisprudenza, tra i relatori alla conferenza, oltre il Direttore del Max Planck, professor Josef Drexl, anche Giovanna De Minico, professore di Diritto costituzionale, Direttore del Centro ERMES della Federico II e membro della Commissione Boldrini, su "The Internet Bill of Rights: Lessons from the Italian Experience". La relatrice si chiederà se e come scrivere una "Costituzione" che preveda diritti fondamentali e limiti ai poteri in Internet, e come definirne il difficile rapporto con le regole antiterroristiche nazionali e comunitarie.