"Darkest Hour" al cineforum del CLA

Immagine relativa al contenuto

"Darkest Hour" di Joe Wright (2017), è il prossimo film proposto dal Cineforum in lingua originale del CLA  al cinema Academy Astra dvia Mezzocannone 109, martedì 19 febbraio 2019, alle 18. L'ingresso è gratuito.

10 maggio 1940: gli Alleati continuano a subire sconfitte dalle truppe naziste che minacciano di invadere il Regno Unito. L'esercito britannico è arenato in Francia a Dunkerque e Sir Winston Leonard Spencer Churchill, all'età di a 65 anni, viene nominato primo ministro britannico. Lo statista dovrà decidere se negoziare una pace con la Germania nazista o combattere affrontando un destino potenzialmente avverso.

Il film in lingua inglese è sottotitolato in italiano, in modo da consentirne la visione anche a chi non ha nessuna conoscenza della lingua originale del film.

L'iniziativa rientra nell'ambito di F2 Cultura 2018/2019 il programma culturale che l'Ateneo offre alla sua comunità, alla cittadinanza e alle scuole.

La rassegna è organizzata dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con il COINOR, il Goethe Institut, il Corso di Studi in Lingue, Culture e Letterature Moderne Europee e il Dottorato in Mind, Gender and Languages.

Prossimo appuntamento in programma, martedì 12 marzo 2019 alle 18, con la proiezione di " La noche que mi madre mató a mi padre" un film di  Inés Parísdel 2017.

F.V.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it