Giornata Mondiale della Biodiversità 2025
Sarà incentrata su 'Espressioni di Biodiversità' la Giornata Mondiale della Biodiversità 2025 organizzata dal Dipartimento federiciano di Biologia in collaborazione con l'Orto Botanico di Napoli, sede della manifestazione.
Un evento divulgativo in programma per il 22 maggio 2025 a partire dalle 9.30 per riflettere sull'importanza della diversità biologica e sull'impatto che essa ha sul nostro pianeta, sulla nostra salute e sulle generazioni future.
Ai saluti di Gionata De Vico, Direttore del Dipartimento di Biologia e di Paolo Caputo, Direttore dell'Orto Botanico di Napoli, seguiranno gli interventi dei federiciani Domenico Fulgione, Serena Aceto e Francesca Lucibelli, Fabio Maria Guarino, Nicola Maio e Francesco Bolinesi ed inoltre sono previsti gli interventi di Gennaro Di Prisco, Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante – CNR, e Guido Villani, Istituto di Chimica Biomolecolare – CNR.
La giornata sarà coordinata da Ida Ferrandino del Dipartimento di Biologia.
Durante la giornata anche la premiazione del Concorso PLS-SNAPhotoContest – II edizione nell'ambito del Piano Lauree Scientifiche di Scienze Naturali e Ambientali 2024/25.
La Giornata Mondiale della Biodiversità è stata istituita nel 2000 per celebrare l'adozione del testo della Convenzione per la Diversità Biologica del 22 maggio 1992 e con lo scopo di incentivare la diffusione di conoscenza per la tutela di tutte le forme di vita.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Allegati:
Redazione
c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it
F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019