Convegno Gei-SIBSC

Immagine relativa al contenuto Convegno Gei-SIBSC

Si terrà a Napoli il 69° convegno Gei-SIBSC, Gruppo Embriologico Italiano - Società Italiana dello Sviluppo e della Cellula, organizzato in modo congiunto dall'Università degli Studi di Napoli Federico II, dall'Università di Napoli "Parthenope" e dall'Università della Campania "Luigi Vanvitelli".

Il Convegno si svolgerà dall' 11 al 14 giugno 2024 presso le due sedi federiciane storiche: Complesso dei SS. Marcellino e Festo, nel Centro Storico, e di Villa Doria D'Angri, sulla collina di Posillipo. Il convegno GEI-SIBSC, come da tradizione, è organizzato in simposi che affrontano temi diversi e di attualità nella ricerca nell'ambito della biologia dello sviluppo e dei processi cellulari di base.

Letture magistrali saranno tenute da esperti nel campo della: Gametogenesi e Fecondazione, Embriogenesi, Neurosviluppo, Nanoparticelle e Rigenerazione tessutale: Luigia Santella (SZN) 11 Giugno; Gabriella Minchiotti (CNR) 12 giugno; Elia Di Schiavi (IBBR) 13 giugno; Claudia Tortiglione (CNR) 14 giugno. Sono previste comunicazioni orali e presentazioni di poster, in modo da favorire tra i partecipanti una fattiva condivisione delle ricerche. I giovani ricercatori potranno concorrere per il miglior poster/presentazione orale.

La 69° edizione sarà preceduta da un corso precongressuale dal titolo "La Procreazione Medicalmente Assistita: un campo in continua evoluzione". Il corso di aggiornamento, valido ai fini ECM, si terrà il 10 giugno 2024 presso la sede del centro storico di Biologia via Mezzocannone 8.

Form