Si conclude la X Rassegna cineforum in lingua originale del CLA per le scuole

Immagine relativa al contenuto Si conclude la X Rassegna cineforum in lingua originale del CLA per le scuole

Termina il 15 maggio 2024 "Esplorazioni", la X Rassegna cineforum in lingua originale del CLA per le scuole 2023/2024.

Un progetto che ha coinvolto più di 2000 studenti attraverso la proiezione di film in lingua originale con sottotitoli in italianoseminari professionalizzantivisite guidate ai musei di Fisica, Paleontologia, Zoologia e all'Orto Botanico dell'Università Federico II, e team working, da svolgersi in classe con gli insegnanti o a casa, per la realizzare documentari originali (durata di 3 - 5 minuti) oppure per la stesusa di una canzone o di una melodia originale di accompagnamento a uno dei documentari presentati dalla propria scuola.

I lavori prodotti saranno presentati al cinema Academy Astra dalle 8.30 alle 11.20. L'evento conclusivo della rassegna si sposterà alle 11.40 nel Cortile Monumentale delle Statue, in via Paladino n.39, dove alla presenza di mille dei duemila studenti che hanno partecipato al progetto con il CLA, si terrà un concerto della Nuova Orchestra Scarlatti diretto dal maestro Gaetano Russo, con la partecipazione del maestro Bruno Persico e del rapper PeppOh.

L'evento sarà trasmesso anche in streaming.

Programma della giornata.