Sol LeWitt. L'artista e i suoi artisti

Sol LeWitt. L'artista e i suoi artisti

Fino a lunedì 1 aprile 2013 il Museo MADRE di Napoli ospiterà la mostra "Sol LeWitt. L'artista e i suoi artisti".
L'iniziativa, promossa dalla Fondazione DonnaRegina e sostenuta dalla Regione Campania, nasce in sinergia con il Centre - Pompidou di Metz e con la Fondazione Sol LeWitt di Chester, Connecticut.

La mostra napoletana, primo omaggio museale italiano a Sol LeWitt, grande protagonista dell'arte contemporanea internazionale, illustra il carattere poliedrico dell'artista in un percorso di quasi 50 anni di attività suddiviso in tre sezioni, corrispondenti ad altrettanti nuclei tematici, con opere inedite progettate da LeWitt e realizzate oggi dai suoi assistenti, con opere precedentemente mai esposte al pubblico e con opere di altri artisti collezionate dall'artista.

Curatrice della mostra è Adachiara Zevi, architetto e storico dell'arte che da tempo si occupa del lavoro dell'artista, autrice già nel 1993 del volume 'Sol LeWitt testi critici' e oggi della monografia, 'L'Italia nei wall drawings di Sol LeWitt', pubblicata da Electa in occasione della mostra. (Stefania Elia)



Per informazioni:

www.museomadre.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019