Stomaterapia. Riabilitazione delle incontinenze. Medicazioni avanzate nelle lesioni cutanee
Livello: 1 Struttura responsabile: Dipartimento di Sanità Pubblica -
Coordinatore: Prof. Giovanni Romano N° posti: Max 50 - Min 15 Costo: Euro 2.500,00 Durata: 1 anno Crediti formativi: 60 Requisiti per l'ammissione: vedi regolamento Anno d'istituzione: 2011/2012 Note: A.A. 2015/16: corso non attivato
Documenti
Obiettivi formativi
Il master fornisce una preparazione teorica e pratica a coloro che intendono lavorare nell'ambito della stomaterapia e della riabilitazione dell'incontinenza sfinterica, in tutte le discipline dove essa potrebbe essere svolta: chirurgia, urologia, ginecologia, ortopedia, neurologia, geriatria e che intendono svolgere l'attività lavorativa presso i Centri per la riabilitazione delle persone stomizzate ed incontinenti, inoltre, per quanto attiene le lesioni cutanee, sia da decubito che da altre cause e concause, a coloro che dovranno acquisire capacità e competenze nell'uso di medicazioni ad evoluzione biotecnologica.
Modalità didattica
vedi regolamento
Svolgimento attività formative e verifiche
Il conseguimento dei crediti formativi universitari è subordinato a verifiche periodiche di accertamento delle competenze con eventuali valutazioni.
Presenza e impegno orario
Il corso, che prevede una presenza obbligatoria minima dell'80%, ha la durata di un anno.