'Dignità Autonome di Prostituzione' torna al Bellini di Napoli

Immagine relativa al contenuto 'Dignità Autonome di Prostituzione' torna al Bellini di Napoli

Al Bellini di Napoli torna un grande successo di pubblico e di critica.
Dal 19 febbraio fino al 15 marzo 2015 torna ‘Dignità Autonome di Prostituzione', la "Casa chiusa" dell'Arte, dove gli attori, come prostitute, sono alla mercé dello spettatore.

Rigorosamente in vestaglia o giacca da camera, adescano e si lasciano abbordare dai clienti/spettatori che, muniti di 'dollarini', il denaro locale acquisito con il biglietto d'ingresso, contrattano il prezzo delle singole prestazioni con una "Strana Famiglia" tenutaria della Casa.
Il regista è Luciano Melchionna, apprezzato autore e regista di molte pièce teatrali, nonché dal 2011 al 2013 Direttore Artistico dell'Accademia d'Arte Drammatica del Teatro Bellini.

Lo spettacolo è tratto dall'omonimo format di Betta Cianchini e Melchionna stesso e pone il luogo scenico come un postribolo per lo spettatore/cliente che paga le performance degli attori/prostitute scelti, contrattando direttamente con loro o con le maitresses tenutarie della casa.

Si ‘vende' arte, si vendono monologhi, si viene ‘rubati' per assistere ad un 'teatro' unico nel suo genere in scena da otto anni, precisamente dal 2007.
Uno spettacolo sempre diverso ma caratterizzato da un unicità veemente che tiene incollato lo spettatore nel teatro fino alla fine della serata, quando la ‘casa chiusa' cessa di esistere. (Chiara Crispino)

Teatro Bellini - via Conte di Ruvo, 14 - Napoli

http://www.teatrobellini.it

botteghino@teatrobellini.it


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019